Challenger Forlì: Il resoconto dei quarti di finale. Lorenzo Musetti e Andrea Pellegrino in semifinale. Musetti ” Il primo break ha cambiato la partita, nel secondo set lui è calato ed io ho alzato il livello” (con il programma di domani)
Lorenzo Musetti continua a incantare agli Internazionali di Tennis Città di Forlì “Memorial Piero Contavalli”. Il diciottenne di Carrara, reduce dalla splendida settimana degli Internazionali BNL d’Italia, ha battuto Andreas Seppi ai quarti di finale del Challenger targato MEF Tennis Events con un netto 6-3 6-1 in un’ora e 18 minuti di gioco.
Musetti in semifinale – Un successo che sa di ricambio generazionale. “Se 5 anni fa qualcuno mi avesse detto che avrei dato 6-3 6-1 a Seppi, lo avrei mandato a quel paese – afferma Musetti -. Seppi ha un’esperienza incredibile, mi aspettavo un match impegnativo e infatti all’inizio i punti duravano tanto. Il primo break ha cambiato la partita, nel secondo set lui è calato ed io ho alzato il livello”. Tanta la soddisfazione del numero 180 del mondo: “Anni fa un risultato di questo tipo era un’utopia, ma ora che sono in semifinale non voglio fermarmi. Spero davvero che questo sia il Challenger buono (per il primo titolo, ndr)”. Al circolo Tennis Villa Carpena è ufficialmente scoppiata la Musetti mania: “Mi fa davvero piacere che la gente mi venga a vedere e che molti facciano il tifo per me. È un ulteriore stimolo a dare tutto in campo. Qui a Forlì mi trovo benissimo da tutti i punti di vista”.
Pellegrino on fire – Dalla parte opposta del tabellone non smette di stupire Andrea Pellegrino. Il ventitreenne di Bisceglie si è imposto sul brasiliano Guilherme Clezar con lo score di 6-4 6-2 in un’ora e 23 minuti di gioco: “Ho giocato sin dal primo punto con grande intensità. È uno dei miei obiettivi sia in partita sia in allenamento, sono felice di riuscirci dall’inizio del torneo. Sapevo cosa aspettarmi dal mio avversario, sono stato bravo a tenerlo sotto pressione costantemente e a spingere nei momenti chiave”. Dalla fine del lockdown il numero 343 ATP si allena con coach Vincenzo Carlone: “Queste vittorie sono frutto della qualità dell’allenamento quotidiano. Dobbiamo continuare così senza porci limiti”. In semifinale anche il brasiliano Thiago Monteiro, giustiziere dello statunitense Alexander Ritschard con il punteggio di 7-6(4) 6-3.
Salvatore Caruso saluta gli Internazionali di Tennis Città di Forlì. Il giocatore di Avola è stato eliminato dal sudafricano Lloyd Harris, numero 96 del mondo, con lo score di 7-6(1) 7-5 in 2 ore e 3 minuti di gioco. “È stato un match molto combattuto – le parole di Harris nel postpartita -, entrambi i set sono stati molto intensi. Ho servito bene, ma Salvatore ha fatto di tutto per mettermi in difficoltà. Ho sfruttato bene le chance che ho avuto e alla fine ce l’ho fatta. Fa piacere andare avanti in un torneo così piacevole e ben organizzato: mi sento in forma e mi sto divertendo dentro e fuori dal campo”. Venerdì 25 settembre le semifinali: alle 10 Andrea Pellegrino sfida Thiago Monteiro, non prima delle 12 Lorenzo Musetti affronta Lloyd Harris.
Center Court – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [Q] Thiago Monteiro vs Andrea Pellegrino
2. [WC] Lorenzo Musetti vs [6] Lloyd Harris (non prima ore: 12:00)
3. Tomislav Brkic / Nikola Cacic vs Jonathan Erlich / Andrei Vasilevski
4. [WC] Lorenzo Musetti / Andrea Pellegrino vs Andrey Golubev / Andrea Vavassori
Quarti di finale
Lorenzo Musetti b. Andrea Seppi 6-3 6-1
Thiago Monteiro b. Alexander Ritschard 7-6(4) 6-3
Andrea Pellegrino b. Guilherme Clezar 6-4 6-2
Lloyd Harris b. Salvatore Caruso 7-6(1) 7-5
TAG: Andrea Pellegrino, Challenger Forli, Challenger Forli 2020, Lorenzo Musetti
Vediamo.lo si dice sempre
Vediamo. Domani penso che sarà molto più dura che contro Tiafoe o Seppi.Ed ho paura anche per Pellegrino. Dunque calma con l’esaltazione.
5 anni fa Seppi non era quello di oggi ma quello che batteva Federer, quindi stiamo tranquilli, voliamo bassi e cerchiamo di vincere il primo challenger che sarebbe già un risultato, viste le quantità di chiacchiere spese fino ad oggi.
@ Sebastiano (#2607860)
magari domani per Harris e dopodomani per Monteiro
Sono considerazioni del tutto personali di ogni giocatore.
Ognuno fa i suoi calcoli, a sua convenienza.
! Asì es !
Grande lori continua così ti aspettiamo a sanbe, gogo in testa
Direi che Musetti e Sinner sono un buon prospetto futuro per il nostro tennis.
E anche Antonella Musetti non è che era proprio proprio da buttare via
Il discorso non vale per il sudafricano?
Non deve partire per Parigi pure Harris?
Complicata domani per tutti e due gli azzurri …
Da notare che Musetti e Pellegrino hanno anche giocato insieme e vinto in doppio
In vista del RG Caruso avrà più energie da spendere.
Every cloud has a silver lining.
Salvo era 5-4 e servizio nel primo.
Poi…ha spento la luce.
Sabbo ha Salvo il RG.
Caruso ha perso apposta. Altrimenti avrebbe vinto sicuramente ma non avrebbe potuto giocare il rolando che per lui è molto più importante diciamoci la verità
Mai plus senza … Musetti
🙂 🙂