ITF Ortisei: Tathiana Garbin è in semifinale
Giornata dei quarti di finale oggi agli Internazionali Tennis Val Gardena ad Ortisei. La prima giocatrice a qualificarsi per la semifinale di domani è Klara Zakopalova della Repubblica Ceca. La numero 107 del mondo si è imposto facilmente per 6:0, 6:2 sulla statunitense Lilia Osterloh in soli 55 minuti.
L’americana, numero 41 nel ranking WTA nel 2001, non è stata mai in partita, ha conquistato il primo game al nono gioco.
Dopo il 2:2 nel secondo set ha dominato nuovamente la Zakopalova, che in semifinale affronterà Tathiana Garbin.
La Garbin si è assicurata un posto in semifinale agli Internazionali Tennis Val Gardena/Südtirol. La numero 63 del mondo e numero due del 100.000 dollari di Ortisei ha superato per 6:4, 7:6 (4) la svizzera Stefanie Vögele e domani in semifinale troverà la ceca Klara Zakopalova. Nel head-to-had tra le due la Garbin è avanti 3:2, avendo vinto le ultime tre partite, l’ultima quest’anno al secondo turno di Miami sul cemento per 6:3, 6:4.
La 32-enne di Mestre dopo la maratona negli ottavi con la Marosi è partita male e ha subìto il primo break al settimo gioco. Sotto 3:4 la Garbin ha iniziato a giocare meglio e ha piazzato due break di fila e grazie a un doppio fallo della giovane svizzera (appena 19 anni, numero 72 del mondo) si è aggiudicato il primo set. Nella seconda frazione Vögele toglie il servizio all’avversaria nel primo game e rimane in vantaggio vino al 5:3. La Garbin però è brava a portarsi al tiebreak, nel quale è ancora sotto 3:4 ma con quattro punti di fila vince la partita.
TAG: Garbin, ITF Ortisei
Grande Romina!!!!!!!!!!!
amazza!! non l’avrei aspetato. bravissima romina!! 😉
Pare abbia vinto Kimi 6-4 6-1!!! 😀
Mi dispiace per Alberta, ma come non si può essere contenti per il recupero di Romina!!
Ha vinto la Oprandi 6-4 6-1 😯
Si sa qualcosa del match tra Oprandi e Brianti?
dico che se ti rotoli per terra a quella maniera hai qualcosa di grave tipo strappo..e poi nn corri in quel modo al punto successivo.
e aggiungo che ovviamente non ha nessuno strappo, ma che ha avuto una reazione nervosa allo stress della partita..
allora posso arrivare a capire che spacchi racchetta e lanci palle in aria.. ma che trasformi un fastidio muscolare in dolore atroce, beh, io che guardo mi sento preso in giro.
Ovviamente è una mia idea, come è una mia idea che la Wozniacki ha molto meno talento di tante tante altre, una buona corsa ed una buona difesa…e carattere..quello si!
beh..allora poi vedremo con serenona quello che succederà, visto che comunque di lei non si può dire niente a livello di carattere, poi la dementieva, lasciamo stare!!
almeno alla wozniacki c’è da riconoscerle che piccola per com’è le palle ce l’ha e come! ricordiamo a tutti che è del 1990!!
e rischia di salire fin al terzo posto dopo questo torneo!
comunque volevo fare i complimenti alla garbin..ora ci vuole obbligatoriamente la finale!
anch io l ho vista…di sicuro ha fatto scena ma penso che 6 ore di partita in 2 giorni le abbia sentite..e ad un certo punto quando gli antidolorofici e le infiltrazioni non fanno più effetto ti tengono su solo la tensione e l adrenalina..in fin dei conti è da ammirare perchè poteva fare benissimo come la bravissima safina che ha fatto 2 game preso i soldoni arabi ed ha salutato tutti…vediamo di criticare chi se lo merita pienamente…oggi ho visto mathieu che stava penosamente perdendo con gicquel e vedendo l imminente cappotto del secondo set cominciava ad inventarsi finti dolori…beh la wozniacki c ha più palle del francese e di mezzi giocatori dell atp messi insieme
Favorita numero uno di che???? Che se ha vinto è stato solo perchè la Zvonareva caratterialmente vale non 0 ma -10. Stessa cosa dicasi per la Azarenka. Eppoi l’ultimo punto ha corso ed improvvisamente finita la partita non riusciva manco a camminare?
ma cosa stai dicendo!
io anche ho visto la partita e scondo me il dolore lo aveva, e anche tanto!
anzi speriamo riesca a recuperare, perchè secondo me è lei la favorita numero uno del master.
forse poteva un poco frenarsi nei modi, ma la giustifico pienamente!
Non centra con l’argomento di questo post… ma ho appena finito di vedere Zvonareva – Wozniacki … beh… sono indignato per la pagliacciata che si è palesata ai miei occhi.. a 20 anni pazze isteriche che simulano infortuni.. ma l’ultima scenata della Wozniacki che manda la palla a rete e fa una scena madre tanto da far correre medico e arbitro mentre si rotola a terra..beh..credo meriti maggior attenzione e si faccia qualcosa per punire un atleta che di sportivo ha ben poco..
sapete se c’è un livescore?
aggiornatemi suglia ltri risultatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
grandissima TAX