Bianca Andreescu un 2020 senza partite. Si riparte nel 2021
Bianca Andreescu, trionfatrice agli US Open lo scorso anno, ha deciso di chiudere già ora la sua stagione. La 20enne canadese, ex numero 4 al mondo e ora 7a del ranking WTA, non parteciperà dunque al Roland Garros e nemmeno ai successivi appuntamenti di questo 2020. La Andreescu non gioca una partita dalle finali di Shenzhen, dove si era ritirata per un infortunio ad un ginocchio.
“Per quanto sia stato difficile arrivare a questa conclusione, ho tante cose da aspettarmi per il 2021, incluse le Olimpiadi – ha dichiarato su Twitter la giovane tennista – Voglio usare questo tempo per concentrarmi sul mio gioco, in modo da poter tornare più forte e migliore che mai”.
TAG: Bianca Andreescu
La Andreescu peserà 65-67 kg., se pesazze 77 kg. sarebbe obesa.
Ma proprio no. Guarda fai una cosa. Vai su google immagini e scrivi ” bianca andreescu legs”.
Le sue gambe sono imnensamente grandi. Ha anche le bucce d’arancia oltre che una pancia da ” 3 mesi di gravidanza “…
Mai al mondo può essere 61 kg.
Lasciando perdere la Errani…Simona Halep è data 60 kg. Come fa la Andreescu a essere solo 1kg piu della halep?
Ci sono almeno 15 kg di differenza tra le 2
Ma che dici?
Errani e’piu’bassa ma non e’mica esile,come circonferenza ha le gambe piu’larghe della Andreescu secondo me,ha un collo alla tyson.
Quando l’ho vista giocare sono sempre rimasto a dir poco impressionato, al tempo stesso dico che non è normale che una giovane atleta salti così tanti appuntamenti per motivi fisici. Troppi infortuni già a 18 – 19 anni. Ripeto, non è normale. Troppo pesante? Difficoltà a smaltire le scorie della stanchezza? Vederla giocare è un piacere, ma questa supposta fragilità in una atleta così giovane proprio non so spiegarmela.
Ma hai visto quanto grandi sono le sue gambe ( coscie e polpacci )? Sono abnormi. E sulla pancia ha dei “ruotoli” abbastanza evidenti.
Sara Errani viene data 58kg. E se Sara Errani è 58kg la Andreescu ( che é tipo il doppio di Sara ) mai MAI al mondo può essere 61kg.
Forse 4 anni fa. Sarà sui 76/77 kg secondo me
@ simposio (#2606247)
Se li ha e/o ha avuti, che ci spieghi di che tipo, le cure effettuate, le tempistiche previste.
E’ chiaro che legalmente nessuno è obbligato a dire nulla, ma se si hanno, o si vogliono conquistare, milioni di tifosi nel mondo che poi equivalgono a milioni di dollari di guadagni, allora sarebbe bene “coltivarseli” almeno un po’.
Soprattutto quando non ti fai vedere su un campo da tennis per oltre un anno.
Pesa 61 kg.
Sai quanto pesano altre tenniste?
Blackout totale di oltre un anno, sicuramente favorito dalla particolare situazione di quest’anno che le consente comunque di restare in vetta alle classifiche.
Peraltro i problemi fisici, più accennati e ventilati che non resi pubblici ed evidenti, come è più che giusto che sia, non chiariscono appieno la situazione.
Se non dimagrisce non può giocare a Tennis a livello PRO. Mi sembra difficile che ci riesca.
Per quando tornerà lei e anche Barty, Osaka avrà consolidato il ritorno a livello altissimo e con la bacheca sempre più piena e qualificata, Azarenka per un paio d’anni sarà una bella gatta da pelare per tutte, Halep avrà trovato definitiva tranquillità e fiducia nei sui mezzi e magari dopo le Williams sarà quella in attività con più vittorie e finali disputate, non certo pochissimo, per cui questa pausa è un treno perso, sulle capacità è indubbio che ci sono poi dire che il suo è il miglior tennis è presunzione, bisogna vedere quali sono i parametri di valutazione altrimenti si tratta solo ed esclusivamente di gusti personali, si è dimostrato finora che le misure di controllo sono state efficaci e hanno consentito di farci vedere tornei di grande livello nessuno è indispensabile per il tennis, personalmente non mi sono accorto che non ci fossero
@ tinapica (#2606282)
Chi l’ha definita da sempre l’ennesima bombardiera non ci ha mai capito molto.
Tante variazioni,c’e’una tattica dietro,una mente,rovescio a due mani o slice,palle corte quasi sempre mortali,volee’impeccabili
,anche tocchi raffinati di controbalzo sotto rete,ottimo servizio.
Diciamo che ti scherza come vuole.
Ma cosa piu’importante la testa propio da vincente nata.
A livello internazionale definita una street-fighter.
20.000 sostenitori contro la caricano.
@ simposio (#2606290)
Bencic e andrescuu sono sorelle separate alla nascita. Sono praticamente identiche.
Dovrebbe provare a perdere peso.
Per Williams o Clijsters è molto difficile perché alla loro età cambia il mwtabolismo ed è arduo perdere kg. Ma la Andreescu è giovanissima e se si impegna può perdere quei 15 kg che la zavorrano. Ci è riuscita la Bencic, può riuscirci pure lei
E’ la mancanza più grave di tutto il circuito femminile: un’altra potenzialmente capace come lei di dominare senza rinunciare ad un gioco spumeggiante ed anche raffinato (se esistesse lo sciampagn in Canada il suo tennis sarebbe tale) nell’attuale circuito femminile, rivolgendo lo sguardo dai 15 ai 40 anni, non c’è.
Barty, che a me piace tantissimo, ha comunque parecchi problemi in più ad opporsi alle bombardiere che dominano il gioco femminile contemporaneo (compresa, mi duole scriverlo, Naomi Osaka, attuale candidata n°1 al ruolo di dominatrice, che mi è tanto simpatica ma ciò non ostante quando gioca con le poche che sanno ancora usare la fantasia spero sempre, quasi sempre inutilmente, che perda).
Andreescu no: le sa sfondare tutte di potenza e precisione ma sa anche costellare il suo gioco di colpi a sorpresa, tocchi delicati, eseguiti con tale frequenza ed efficacia da farmi capire che lei è anche quel tennis antico e bello, in una percentuale quasi al 50%.
Quindi, glielo augurerei comunque ma, a maggior ragione le auguro di sconfiggere tutta questa sfortuna e di tornare presto a farci divertire con la racchetta in mano.
@ nicknole1964 (#2606225)
Ma non credo proprio le dispiacesse giocare ed incassarne ancora un po’ di quei soldini. Proprio lei, poi, che ha tutte le caratteristiche tennisticamente psico-fisiche (tranne la solidità di muscoli ed ossa, purtroppo) per dominare il circuito senza rinunciare a divertirsi ed a farci divertire.
Se ha deciso di non giocare avrà i suoi validi motivi. Qualcosa dai suoi messaggi (oramai si usa così) è trapelata e non è tenuta a fornirci i particolari.
@ Gaz (#2606208)
Chiosa immaginifica e magnifica!
Ha anche avuto dei seri infortuni.
Pazzesco, a dir poco.
Dieci mesi senza giocare senza spiegare decentemente il perchè.
E queste imitazioni di campionesse vengono anche coperte di soldi…
Tennista tanto forte, quanto insopportabile
I migliori auguri a BVA per un pronto recupero; il circuito ha un grande bisogno di novità come lei, anche perchè Naomi si è stufata di vincere slam battendo cariatidi …
A differenza di Barty che ha messo una croce sulla stagione da Aprile la Andreescu ha seguito un po’ l’evolversi della situazione in generale ed in particolare la sua.
Avrebbe dovuto giocare gli us open e sopratutto l’obbiettivo numero 1 dichiarato Parigi non piu’tardi di 2 mesi fa’.
Una settimana prima di Roma il suo coach ha lasciato intendere che con ogni probabilita’sarebbe stato difficile il rientro quest’anno anche per via di una micro frattura da stress al piede subentrata nel momento in cui si cercava di affrettare i tempi di recupero per il rallentamento dovuto all’impissibilita’di allenarsi per via della pandemia,il suo augurio era stato che la ragazza potesse giocare almeno qualche torneo prima degli Australian open.
Torneranno nel 2021 piu’forte di prima a rispazzolare il circuito.
Sono state due grosse perdite.
Buon natale e felice anno nuovo.
Ha un ‘che’ di affascinante la tennista canadese di origine rumena.
Questo suo pensare in grande, sfortunatamente però, non coincide con le sue condizioni fisiche, che mi sembrano drammaticamente scarse.
Boh quando a questa età sei falcidiata da infortuni non lascia ben sperare per il futuro
Tennista tanto forte, quanto fragile