Dzumhur escluso dal Roland Garros dopo che il suo allenatore è risultato positivo al Covid-19: “È uno scandalo!” Popovic spiega il motivo
Damir Dzumhur, il miglior giocatore nella storia della Bosnia, ha annunciato questa domenica di essere uno degli esclusi del Roland Garros dopo che il suo allenatore, Petar Popovic, è risultato positivo al coronavirus. L’allenatore ha reagito alla notizia rimpiangendo il fatto che non gli è stato permesso di fare un secondo test in caso di un falso positivo.
“E’ un grande scandalo. Non farebbero mai una cosa del genere a un giocatore di punta”, ha dichiarato Popovic in una dichiarazione al quotidiano francese ‘L’Equipe’, spiegando la sua situazione ancora meglio: Petar ha preso il virus a luglio, si è ripreso dalla malattia ed è risultato negativo 20 volte nelle ultime settimane prima di questo singolo positivo a Parigi. Popovic pensa di essere un falso positivo e vorrebbe avere l’opportunità di rifare il test ma ciò non è accaduto ed il giocatore è fuori.
Dzumhur ha reagito a Instagram alla situazione, sentendosi impotente.
TAG: Damir Dzumhur, Petar Popovic, Roland Garros, Roland Garros 2020
grande confusione ovunque su regole e tamponi..scuole sport famiglie……ci comandano troppo. Secondo me un bel boicottare non fu mai…detto…
aspetta a giudicare il torneo non è ancora iniziato…
@ Ponzio Pilato (#2604944)
Pippone o non pippone aveva diritto è un bell’assegno faceva comodo..
non è uno scandalo, è il regolamento…giusto o meno ma è il regolamento…la salvaguardia del gruppo in sfavore di qualche singolo…invece il lato forse drammatico è quello magari di giocatori di bassa classifica, che con sforzi economici sono arrivati a parigi per fare le quali e in loco vengono bloccati…quindi quarantena in hotel..15gg a parigi in albergo non è come farli a casa…in cile, bosnia, Uzbekistan, eccetera… nella speranza che l’itf e organizzazione majors aiutino sti ragazzi nella copertura delle spese…un conto economicamente parlando e’ se il covid lo becca Paire o taberner…faccio per dire..
In giornata gli mandano una PEC…
Regole assurde! Intanto in Francia hanno aumento di casi assurdi e continuano a fare eventi feste assembramenti e un professionista non può fare il suo lavoro
Se avessero trovato positivo Nadal avrebbero cercato ogni escamotage per non escluderlo d’altronde è il suo torneo
E l’APTP di Djokovic e Pospisil non dice nulla… A che serve la nuova voce se tace?
P.S. Dzumhur è iscritto
Vabbè tanto su terra è un gran pippone..
Ha ragione. Per esperienza, l’esito dei tamponi e’ spesso aleatorio, con una alta incidenza di falsi positivi e negativi. Avrebbero dovuto ritestarlo immediatamente.
Ha ragione
il tennis pro e showbusiness percui se gioca o non gioca il numero 50 del mondo in uno slam non frega nulla a nessuno.
Assurdo. Fanno centinaia di test e non possono farne uno in più per un probabilissimo caso di falso positivo? Ha pienamente ragione Dzumhur.
Sai che casino se ai quarti trovassero positivo al covid Nadal o qualcuno della sua cerchia ,con conseguente esclusione?
Si parlerebbe – A RAGIONE – di torneo falsato.
Solo che in questo caso il protagonista è tale Dzumhur che alle masse non dice nulla. Dunque per gli organi d’informazione il problema non si pone.
Ne stiamo VEDENDO!! IL PROBLEMA SANITARIO può favorire dei brogli
Mi spiace per Dzumhur, altra vittima di questa pandisteria