Roland Garros: Arrivano 4 casi di coronavirus. Si cancellano dal torneo
Brutte notizie: alcuni tennisti sono stati esclusi questa domenica dalle qualificazione del Roland Garros dopo il test positivo per il covid-19 effettuato a Parigi. Il quotidiano spagnolo “Marca” propone alcuni nomi: Denis Istomin, Bernabé Zapata, Pedja Kristin ed Ernesto Escobedo, che, di fatto, si sono cancellati dalle qualificazione questa domenica alcune ore prima del sorteggio.
Più di 200 giocatori giocheranno questa settimana le qualificazioni a Parigi, un numero ingombrante che potrebbe prevedere nuovi casi di Covid nei prossimi giorni.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2020
@ Tenny (#2605137)
– “Lo studio di Vò Euganeo di Andrea Crisanti, (su Repubblica) ha trovato che il 43% dei positivi al virus era asintomatico e capace di trasmettere l’infezione. “_ Vero è che una persona che non tossisce e non starnuta ha un rischio minore di propagare il virus, però è stato riscontrato (per questo virus) che il picco della contagiosità non avviene con sintomi ben definiti, come per la Sars, ma avviene ben prima, e nei giorni precedenti alla comparsa dei sintomi. Quindi si può avere il contagio in totale assenza di sintomi. ciao
Diciamo che se leggesse questo sito, Enrico Mentana, tanto per nominarne uno, sarebbe fiero del suo lavoro di disinformazione che dura ormai da anni.
Mi dispiace che non sia stata capita la distinzione fra asintomatici e non.
Se si scrive “quattro casi di cornavirus” sembra quasi che il tennista presenti dei sintomi. Gli asintomatici non sono malati, hanno una quantità irrilevante di virus nel loro corpo tale che non gli fa avere alcun sintomo, men che meno una malattia.
Scrivere la parola “casi” è fuorviante. Ma d’altronde in una società alla Brave New World e Orwelliana vale tutto e il contrario di tutto.
@ Giambi (#2604726)
Cosa c’é di impressionante? 10.000 su 62 milioni di abitanti? allora fermiamo il mondo!!!!!
Non sono d’accordo, meglio escludere i pochi sfortunati che risultano positivi piuttosto che impedire a tutti di potersi giocare la partecipazione a uno slam. È ingiusto verso chi viene escluso, ma purtroppo una terza via non c’è. Se mai un provvedimento da adottare subito sarebbe dare un indennizzo economico a ogni giocatore che non può prendere parte a un torneo causa covid.
@ Lucabrasi (#2604638)
No, non è poveretti maestra, è poveracci. Brutta figura
In Francia continuano a vivere come se il covid non ci fosse mentre i casi giornalieri sono impressionanti. Politica dello struzzo non paga mai.
Poverini, mi dispiace
Escobedo era con Salvo
Semmai poverini.
La scelta degli US Open di non prevedere le qualificazioni aveva un suo motivo.
Poveracci