Fabrice Santoro scioccato dalle dichiarazioni di Andre Agassi
A seguito delle rivelazioni di Agassi, che ha ammesso di aver preso droga nel 1997 e i suoi risultati positivi ai controlli Antidoping coperti dall’ATP, Fabrice Santoro si è detto “deluso”.
A Lione, il francese ha dichiarato di aver già giocato in carriera “contro giocatori sospetti”. Tuttavia, Fabrice si è detto molto sorpreso di apprendere questa notizia.
“E’ stato uno shock per me. Sono molto deluso“. ha dichiarato il veterano del circuito ATP.
TAG: Agassi, Doping, Santoro
pienamente d accordo
Il problema è come l’Atp affronta l’anti-doping, non è certo la debolezza di Agassi.
E se tra 15 anni Gasquet scrivesse una biografia dicendo che a Miami ha veramente sniffato cocaina anzichè dare un bacio a una ragazza che si era appena fatta, per cosa si scandalizzerebbero? Per Gasquet o per come l’Atp ha trattato il suo caso?
esatto, appunto per questo vanno vietate e chi le prende va squalificato, se non il tennis diventa una barzelletta
eh no, insomma. Daccordo che non ti migliora la prestazione dal punto di vista fisico e tecnico, ma il beneficio te lo dà a livello psicologico, dandoti un conforto che altrimenti non troveresti.
Lo dice Agassi stesso, aveva una situazione personale non facile, ed era crollato in classifica, la testa era altrove e la voglia sotto i tacchi, poi è arrivata la met e il ragazzo rinasce di colpo.
Se queste cose sono vietate, non bisogna assumerle punto è basta, anche se non si tratta di vero e proprio doping, ma sono comunque droghe.
Verissimo che non si vincono slam sotto coca, ma se hai problemi personali e ti li risolvi con le droghe diventa un problema.
Agassi ha dimostrato di essere un pagliaccio, sia per le cose che dice di aver fatto e sia perchè lo dice solo ora….
Il problema non è “ignoranza” nel vero senso della parola…
Io per esempio lo so perchè lo leggo che la droga vera e propria non aiuta le prestazioni sportive, e quindi non è da considerarsi doping; tuttavia non ho mai provato nè uno nè l’altro, per cui sono ben felice di fermarmi alla lettura e rimanere in parte ignorante!!
Detto questo, la colpa è di chi dice di fare “controlli ANTIDOPING” e trovare droga… Allora dividiamo le due cose… un prelievo per l’antidoping, e un prelievo per l’antidroga…
E se uno risulta positivo al primo, è dopato, se risulta positivo al secondo è drogato… Però qui se sono i giornali e gli articoli i primi a essere sbagliati, poi non si può dire alle persone che sono ignoranti…
La droga è proibita perchè va contro la concezione di “sport pulito”, ma ciò non implica che migliori le nostre capacità… ma va fatta chiarezza proprio da chi se ne occupa…
beh allora perchè queste sostanze sono nella lista doping?ci sarà un motivo o no?io direi proprio che c’è 😎 …..sul fatto che un uso QUOTIDIANO di queste sostanze porti però a lungo andare alla distruzione di un uomo oltre che di un atleta non ci piove…
Troppa ignoranza
A me fate veramente ridere! Ma davvero secondo voi prendere cocaia o metanfetamina è doping ( migliora cioè le prestazioni sportive )? Ma avete un’idea di cosa vuole dire fare sport agonistico sotto effetto di droghe? E’ più facile che ti prenda un infarto piuttosto che correre per tre ore e mettere un dritto all’incrocio delle righe. Questa è droga il doping è altro! Se poi si parla di uno spot pubblicitario per vendere più libri sono totalmete daccordo ma non si vincono gli Slam sotto coca. Questo è sicuro.
brutta abitudine e il massimo dell’ipocrisia quella di parlare a carriera finita…io la coscienza non te la rimetto a posto
ha ragione,agassi è un BUFFONE,il mea culpa fa parte del gioco x vendere più libri possibili,agassi mi è sempre stato antipatico e ora ancora di più,
negli stati uniti il doping è 100 anni avanti all’antidoping,guardate armstrong nel ciclismo ❗
🙄 eh fabrice fossero tutti come te.e chissà quanti ne faranno uso anche ora..e quanti scheletri nasconderanno nell’armadio