Kasatkina prende una storta al piede, si arrende e Azarenka brilla per il fair play (Video)
Daria Kasatkina, giovane russa che è già entrata nella top 10 e che finalmente sembrava trovare la sua forma migliore, ha vissuto un momento doloroso questo venerdì durante il suo incontro di Ottavi di finale nel torneo di Roma contro la bielorussa Victoria Azarenka. Dopo un primo set molto equilibrato, le due stavano giocando il tie-break del primo set quando Kasatkina si è storta la caviglia correndo per prendere una pallina.
In lacrime, è stato chiaro fin dall’inizio che l’infortunio era grave e che la russa non poteva piu’ continuare. Victoria Azarenka, scossa ha mostrato un grande fair play: ha portato il ghiaccio alla sua avversaria, ha consolato sia lei che il suo allenatore, ha riordinato le sue racchette e ha anche salutato Daria con un bacio sulla fronte.
.@vika7 advanced to the @InteBNLdItalia quarterfinals after Kasatkina retired due to a right ankle injury she suffered in the first set –> https://t.co/bAl3oTVvVq pic.twitter.com/fxZthU7jO9
— wta (@WTA) September 18, 2020
Touching moment between two great competitors 🙏#IBI20 pic.twitter.com/bXorvyUKrx
— wta (@WTA) September 18, 2020
Compassion and camaraderie 💕@vika7 | #IBI20 pic.twitter.com/OvgX2RxD49
— wta (@WTA) September 18, 2020
TAG: Daria Kasatkina, Victoria Azarenka, WTA Roma, WTA Roma 2020
Mitica Vika
Altro sport ma io ho avuto 2 rotture di crociati e una dei legamenti di una caviglia. Non ricordo il dolore ma i compagni e avversari che mi hanno soccorso si!!!
Covid o non covid, sono bei gesti
Non ci sono commenti, Vika ha solo aiutato e consolato un’avversaria che si era infortunata. Era come una mamma che consola la sua bambina che si era fatta la “bibi”.Se qualcuno ha notato l’ha anche ripulita della terra,un gesto normale alla faccia della pandemia, visto che sono controllate continuamente.
@ Stefano66 (#2603341)
Sono confidente che le atlete siano sanissime, lo hanno dimostrato i precedenti tornei che tutti stanno facendo le cose al meglio, ma pensa tu invece che messaggio positivo per tanti semincoscenti che ci sono se avesse indossato la mascherina, gli stessi che invece hanno ricevuto il messaggio che in certe circostanze si può derogare
Il tampone è poco più che una foglia di fico per dire che si sta facendo qualcosa per controllare che tutto sia a posto. Diciamo che è una precauzione in più, che può limitare, ma non escludere del tutto la possibilità di incrociare l’infezione.
Poi sicuramente Azarenka si sarà inimicata tutta la platea degli iscritti al comitato tecnico (A)scientifico, ma sicuramente l’unica che avrebbe titolo per lamentarsi al massimo dovrebbe essere la Russa, che ha “subito” il contatto ravvicinato, e che, mi gioco le tasche, non è stata nemmeno lontanamente sfiorata dal pensiero, ma piuttosto rimasta felice delle attenzioni ricevute dalla collega.
Semmai, non avendo visto la partita e visto che dalle immagini evidentemente scattate in due momenti successivi sembrano sole, mi chiedo se oltre alla Azarenka, qualcun altro dell’organizzazione abbia avuto la decenza di soccorrerla come si deve o se sono stati tutti ligi alle regole e responsabilmente (leggasi pateticamente) alla larga.
@ Hair49 (#2603129)
Tu non hai capito che controlli sanitari stanno subendo le giocatrici.
Chiunque si informi sa che Azarenka sta soccorrendo un’avversaria SANA.
Il problema principale di sto covid è la psicosi…
Adesso prova a dirmi che Azarenka rischiava…
@ stefre Innoway … (#2603095)
Che su questo forum tanta gente pecchi sull’obiettività è arcinoto: quando era in attività tutti a turarsi le orecchie per le urla di Maria, pochi fanno lo stesso con Vika che quanto a decibel la supera.
@ Betafasan (#2602993)
Li hai tutti contro ma non me, hai fatto una giusta osservazione, io ieri il altro topic e con parole diverse ho più o meno detto le stesse cose, si può capire ma non giustificare, proprio per il palcoscenico, ma qui è un agglomerato di buonismo spesso a senso unico cioè come fa comodo a loro se la cantano e se la suonano
@ Thomisu (#2603058)
Io continuo a ritenere che è un controsenso.
Fai un tampone prima della partita.
Tutto a posto.
Però non puoi toccare l’avversaria.
O ti sei ammalata durante l’ora di partita o stanno esagerando
Facciamo finta che non c’è la pandemia o fingiamo di non aver visto.
Amen.
@ Betafasan (#2602993)
Mi sembrava strano mancasse un commento come il tuo…
Vika per me é Bella top3 degli ultimi 10 anni ma sinceramente nonostante abbia avuto un gesto brillante e solidale credo che, prima di tutto avrebbe dovuto usare la mascherina e i baci no… é vero che se se sono lì é perché sono sane ma devono comunque dare un esempio al prossimo.
Detto ciò spero Vika vinca il torneo perché dopo 3 anni di “problemi” sta dimostrando che può tornare al vertice presto.
@ Betafasan (#2602993)
Se sono lì è perché sono sane
Chapeau!
Qualcuno ha notizie della Konjuh ?
@ Betafasan (#2602993)
Ma ci sei o ci fai? Per delle stupide regole dimentichi il buon senso e la solidarietà umana? ma fammi il piacere!!!!
Azarenka meravigliosa! Punto!
Hai proprio ragione. Due episodi analoghi possono essere valutati in maniera differente, a seconda di quali occhi giudicano e della “reputazione” dei protagonisti (anzi, addirittura lo stesso episodio, visto da più occhi, determinerà sentenze diverse; vedi il fatto che ha visto come protagonista Nole).
Conoscendo il tuo “tifo”, probabilmente ti riferisci all’infortunio di Wang Xinyou contro la Sharapova: le premure di allora della russa, che era considerata un’antipatica, vennero catalogate come opportunismo e falsità.
La Azarenka, invece, che è simpatica, verrà proposta a breve per la canonizzazione (“Santa subito”!), quando si potrebbe benissimo ipotizzare che la sua sia stata una reazione di maniera di una tennista contenta per avere in tasca l’incontro…
P.S. Per amore di verità, preciso che a me la Sharapova era antipatica, mentre la Azarenka mi è simpatica; ma anche a me non piacciono le ipocrisie, e ritengo corretto il tuo rilievo
Ma scusate se NON POSSONO NEANCHE SALUTARSI A FINE INCONTRO ? ORA NON CI SONO PIÙ REGOLE!!!??? SI ABBRACCIANO E SI BACIANO!
@ radar (#2602982)
E dopo questa ennesima elegia possiamo anche chiudere
Era nel 2017 sul Pietrangeli contro Strycova: allora riuscì ad esserci x il RG, ma passarono 2 settimane, qui ci sono solo 8 giorni, speriamo che non sia nulla di grave.
Roma non le porta granché bene, le manca solo più il Centrale, quando giocherà lì sicuramente farà gli scongiuri.
Vika era dispiaciutissima, aveva gli occhi languidi e lo sguardo premuroso: immagini bellissime in un momento difficile, ancor più gradite in questi tempi di Covid.
Grazie a entrambe x l’1h e 26 min di gran tennis e per la pagina di Sport: quello Sport che non è solo confronto e voglia di superare l’avversario, ma anche comunione e fratellanza nel raggiungere gli obiettivi e negli sforzi necessari per farlo
Un bimbo
La Azarenka ha dimostrato di essere una grande campionessa e una grande donna
Non è la prima volta che la Kasatkina si prende una storta del genere al foro (ricordo che fu proprio la stessa dinamica poveraccia, non so se nel 2016 o 2017)
E non è neanche la prima volta che Vika soccorre un’avversaria che si fa male: con Andrea Petkovic a Stoccarda fece lo stesso 🙂
Adesso diranno che ha violato i protocolli..di sicurezza…azarenka..madre di una bimba…sei grande……altrochè
Ricordo un caso analogo, non molto tempo fa, di una notissima tennista ora ritirata che consolava una giovane avversaria infortunata; ma i commenti erano di tutt’altro tenore; che strano …
Che belle immagini…la Azarenka da quando è tornata è una nuova persona in tutti gli aspetti. Davvero bello vedere queste immagini
Spicca l’indiscussa personalita’della Azarenka,spesso si e’manifestata in modo negativo qualche volta in positivo,non nuova a questi atti di premura e solidarieta’.
Comportamento da sottolineare in una realtà come il tennis femminile. Grande Vika Azarenka
Siamo talmente abituati a comportarci, o vedere gli altri comportarsi da schifo con il prossimo che le Cose normali come questa sembrano eventi straordinari.
Vika hai un nuovo fan!
Grande Vika! Ma che notizie si hanno della Kasatkina?
Anche Azarenka ha patito infortuni che le sono arrivati quando cercava di risalire la china per cui sa bene come ci si sente. Fa davvero piacere vedere questa sportività da parte sua.
Strano che nessun solone abbia protestato per non aver rispettato i protocolli anti covid.
Grande Vika!! Spero che tu riesca a tornare in vetta alle classifiche Wta, anche se come persona sei già una numero 1.
Una Campionessa, con la C maiuscola, da far vedere e rivedere.
non è da tutti un simile comportamento
complimenti alla Azarenka
Purtroppo la Casacchina é inciampata sulla riga. Succede. E fa male. Troppe volte me le sono storte pure io le caviglie. Mannaggia. Comunque dopo qualche giorno, se tutto va bene, il dolore quasi sparisce. Magari potrebbe riuscire a giocare al Roland Garros. Sono un tifoso della russa, speriamo.
LA AMO INFINITAMENTE !!!!!!!
Gran bel gesto. Brava Vika.
La foto fa capire che ha rischiato molto, se è solo un trauma distorsivo senza complicazioni sarà in grado di disputare il RG
Mi dispiace molto per Daria, anche perche’ stava giocando benissimo, Le auguro di tornare quanto prima.
Son tifoso di Vika da oltre un decennio, che donna. 😉
Azarenka è mancata molto al circuito femminile. Spero che vinca il torneo.
Vika e’ una grande signora , brava !!!
Viene da chiedersi se sia stata una sfortunata fatalità o se la manutenzione dei campi non fosse impeccabile. Mi piacerebbe mandare un abbraccio virtuale a entrambe le giocatrici.
Beh ma che premurosa. Non capita sempre di vedere questa solidarietà in campo. Brava Vika