Masters 1000 Roma: Termina la favola di Lorenzo Musetti contro il tedesco Koepfer
Niente da fare per Lorenzo Musetti apparso stanco quest’oggi negli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Roma.
L’azzurro è stato superato dal tedesco Dominik Koepfer classe 1994 e n.97 ATP con il risultato di 64 60 in 1 ora e 10 minuti di partita.
Primo Set: Museti cedeva la battuta nel terzo game commettendo doppio fallo sul break point.
Sul 3 a 2 il tedesco dal 15-40 annullava due palle break e teneva in qualche modo il servizio.
Sul 5 a 4 Koepfer annullava una palla del contro-break all’azzurro e si prendeva il set chiuendo la frazione per 6 a 4.
Secondo Set: Nel primo game il tedesco sfruttava gli errori di Musetti e andava subito in vantaggio 1-0.
Nel game successivo Lorenzo mancava due palle break e sullo 0 a 2 venia nuovamente brekkato (a 30 dal 30 a 0) con il teutonico che si portava in un attimo sul 4 a 0.
Musetti usciva praticamente dal campo e ormai rassegnato subiva un nuovo break nel quinto gioco.
Sul 5 a 0 il tedesco teneva la battuta, ai vantaggi ma senza annullara palle break, portando a casa la partita per 6 a 0.
TAG: Dominik Koepfer, Lorenzo Musetti, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2020
Se aveva dolore al braccio ok, ma sulla stanchezza ci può stare fino a un certo punto perché se l’ambizione è arrivare in fondo agli slam dove si gioca 3 su 5 allora dopo 2 o 3 turni la benzina è già finita e non può essere. È vero lì c’è il giorno di riposo ma la tenuta atletica deve migliorare.E’un aspetto sul quale i tennisti italiani sono sempre stati un po’ carenti con poche eccezioni.
Era quasi inevitabile che Musetti dopo due exploit al primo 1000, a 18 anni, con un grande ritorno mediatico subisse un crollo nervoso più che fisico (ma anche il braccio forse non era proprio a posto), non essendo collaudato per le glorie che il tennis e la tifoseria ti tributano sulle ali dell’entusiasmo e della sorpresa ma che altrettanto velocemente ti sottraggono come se ti fossi appropriato di un qualcosa cui non hai diritto. Io mi sono divertita al tennis funambolico di Musetti, non regolare ma improvvisato, mai due tiri nello stesso punto e con la stessa velocità, tanto da aver fatto ubriacare i collaudati Stan e Kay, un tennis di testa, che guarda l’avversario e che, col suo non essere seriale, richiede ogni volta il marchio di fabbrica e un impegno che assorbe energie. Ma l’autonomia di carburante di un giovane mai stato in un 1000 e che è partito al massimo inevitabilmente è di breve durata, ma questo non annulla le bellissime prestazioni e Lorenzo continuerà sicuramente a inventarsi e regalarci del bel tennis.
Ok Musetti ha giocato 6 giorni di fila ma anche gli altri .Ma non ho trovato giusto che ad esempio fognini ha giocato fresco dopo 6 giorni di riposo. Anche Ceck aveva fatto 5 giorni di battaglie sui campi!
Commento che dice tutto sulla settimana dei due ragazzi, eppure qualche “espertone” di tennis si lamenta….
Tutto vero, tutto giusto, specialmente il gran torneo fin qui. Però la ciambella finale è troppo indigesta per andar giù. Avrebbe dovuto “morire” in campo tentando di mettere almeno un gioco a referto nella seconda partita.
Il tennis è anche orgoglio
Ecce Trollus!
@ Papillon (#2602897)
Anche waw e mischi lo erano
Ahahah….stavo scrivendo proprio ora un post perche’ mi ero immaginato che qualcuno …Ho voluto fare un po’ di ironia … Grande Musetti per il torneo, bravo Sinner, bravissimo Travaglia per aver portato ai 2 tie break il nr 8 del mondo. Ah, bravo anche Fabio che ha lottato dimostrando I progressi nel suo percorso di riabilitazione. Bravo anche Sonego…che dire altro, forza Matteo !!
ha sfruttato alla grande un tabellone con due avversari a mezzo servizio, e poi ha fatto quello che ha potuto con un avversario che al momento è di un’altra cilindrata.
@ Alberto Bonimba (#2602832)
Ma hai visto la partita? Era palesemente a mezzo servizio
Intanto si è cancellato dal Roland Garros, niente quali per lui
Si è cancellato intanto dal RG
Ne avrà altri. E tu dietro un pc a rosicare. Ti aspetta un brutto decennio…
Musetti ha avuto il suo momento di celebrità.
Come in ogni sport i progressi passano attraverso vittorie e sconfitte
Non essendo un tecnico ma un semplice appassionato ammetto di avere ammirato alcuni tiri di Musetti degni di cineteca.Questi colpi non te li regala nessuno.Devi essere in grado di eseguirli e lui è in grado.
Accumulando esperienza e acquisendo esperienza e maggior atleticita’ avrà’ più continuità. Vedo più Musetti dì Sinner come aspirante top,ma sono entrambi prospetti molto interessanti
Da tu nonno …..e non aggiungo altro.
Oggi non ne aveva più però gran torneo. Peccato che abbia mollato, non dovrebbe, i tennisti di quel livello si abituano a giocare con la stanchezza e in qualche modo adeguarsi. Già Sinner ha dimostrato agli us open di saper lottare nonostante le avversità fisiche. Trovare giustificazioni è un segno di debolezza. Di questo atteggiamento è forse più responsabile l’allenatore che Musetti, comunque sono idee di un divanista, posso sbagliare .
Tra i due, devo dire che Musetti lo trovo più divertente ma Sinner mi pare con più cilindrata e con più margini. Ma Musetti ha un repertorio grandioso, una specie di nuovo Santoro, spero più forte.
Spero di vederli tante volte in questi tornei!
Alè!
Genio assoluto..
A me è parso che avesse della stanchezza addosso… e qualche problemino al braccio.
Tutto giustificabile, visto che ha passato le quali e si è dovuto dare da fare, non come Fognini che, seppur con eventuali problemi di rientro, era già tra le prime teste di serie e pronto ad entrare agli ottavi con una partita che poi non ha vinto… giustificabile anche lui, tranne che nell’atteggiamento.
Insomma, grande impegno che va riconosciuto, passi in avanti incredibili, ma, e non è certo una sorpresa, difficoltà di tenuta sul lungo che miglioreranno sicuramente.
Io ci credo in lui, come in Sinner e, ovviamente, Berrettini.
Tanti giovani che potranno farci vivere grandi momenti!
Forza azzurri!
A me è sembrato semplicemente che abbia incontrato uno solido , convinto e con della tigna, cosa che non gli era successa sia con Waw che con Nishi, che erano due ombre…imponenti, ma due ombre…Koepfer ha giocato molto meglio e lo ha messo in buca…magari se non avesse accusato il dolorino se la sarebbe giocata fino alla fine.
Anche Sinner oggi ha giocato una partita a viso aperto e purtroppo non gli è girata bene, ma ha giocato molto meglio oggi che con Tsitsipas.
A diciotto anni che si può pretendere? Di Nadal ne nasce uno ogni generazione se va bene, in fondo Musetti può sorprenderci ancora nei prossimi tornei. Quindi benissimo così, abbiamo un prospetto su cui diversi ancora pochi giorni fa dubitavano. È cresciuto, e può solo migliorare.
Ha un rovescio efficacissimo, e anche un diritto e un servizio niente male. Ha inoltre un tocco di classe. Il futuro del tennis è anche dei giovani italiani!
Musetti ha 18 anni. Classe 2002.
OTTIMO LAVORO. BRAVO.
Non crefo fosse un invenzione, ma durante un torneo capita di avere dolorini vari. Se fosse stato avanti nel punteggio secondo me avrebbe tirato il servizio come se nulla fosse. A volte la testa acuisce il dolore.
Comunque molti parlano di una WC per le quali fi parigi.
Secondo me inveve avrebbe bisogno di farsi un po di ossa nel challenger di forli, dove ci sono buobi giocatoru alla sua portata. Deve imparare a vincere le partite con la pressione dei favori del prinostico. E farlo con continuita. Cone ad esempio fa Alcaraz.
Purtroppo, quando i nostri incontrano avversari dal “fisico bestiale”, sono costretti a mordere la polvere. Il 6 a 4 del primo set ci sta, il 6 a 0 del secondo, lascia l’amaro in bocca. enzo
i nostri 2 giovanotti hanno fatto una grande esperienza questa settimana; devono essere felici ed orgogliosi di quello che hanno fatto: grazie anche agli organizzatori
Sarà una esperienza da cui trarranno tantissimi benefici
io sono Stra orgoglioso dei nostri
Musetti ha il brio, gli manca ancora la costanza che presto acquisterà. Chapeau per il suo torneo come pure a Sinner.
Io ti stimo molto.
Grazie, enorme gratitudine per Lorenzo il magnifico , ci hai regalato grandi soddisfazioni ed emozioni, per non parlare del gioco accattivante, poi qui qualcuno si dimentica della tua età ma tu continua così e non ti curare dei denigratori da 2 soldi, hai ricevuto complimenti da Nishi e Waw, credo che ne sappiamo di più dei de
A leggere certi commenti mi chiedo: ma un po’ di equilibrio nei giudizi?
Ha passato brillantemente le quali e due turni nel MD, stupendo. Oggi è andata male, ma il ragazzo è giovane, ha il tempo dalla sua.
o non ce l’ho con Musetti (vale anche per Sinner) che perde ma con tutti quei soloni che lo incensano appena fa una vittoria, tra l’altro contro due campioni, è vero, ma che per motivi diversi al momento sono a mezzo servizio… Ad un giovane questo, secondo me, fa più male che bene… Si può avere una opinione diversa da quella corrente?
Anche la racchetta ha fatto brodo nell’ingiusto 0-6! Il giusto attrezzo di gioco avrebbe consentito un tie! 😆
Vabbè chi critica questa sconfitta o è in malafede oppure di sport non comprende poco o nulla…Non ho visto la partita e vedendo lo score sembrava una vittoria molto netta, ma poi vado a vedere l’andamento del match e mi accorgo che più volte poteva rientrare in partita, vabbè ma questo è il senno del poi…il discorso è molto semplice che nello sport non esiste solo la fatica fisica ma anche quella mentale che è ancora peggio di quella fisica, probabilmente mentalmente ha faticato talmente tanto questi giorni che oggi sia arrivato scarico, ci può stare per un ragazzo di 18 anni…per concludere per quelli che sminuiscono le vittorie con Wawrinka e Nishikori perché in non perfetta condizioni fisiche vorrei ricordare che questi due anche con condizioni carenti riuscirebbero a battere il 90% dei tennisti del ranking solo con le qualità tecniche che madre natura gli ha dato…quindi complimenti a Musetti per l’ulteriore step di crescita e speriamo ce ne siano ancora…
Peccato per Musetti e poveri noi illusi di aver trovato un fuoriclasse, invece anche stavolta….
Un ex giocatore che ha da poco vinto 7 partite di fila in 2 challenger 125000, e l’altro che comunque, zoppo o non zoppo, ha passato il primo turno qui a Roma contro Ramos, terraiolo spagnolo attualmente 44 atp e 17 di best ranking
Da incorniciare questo torneo per musetti. E adesso testa bassa e lavorare duro!
Grazie per la magnifica settimana Lorenzo! Mi hai rifatto innamorare
@ tacchino freddo (#2602802)
Condivido in toto, oggi purtroppo c’era un Musetti irriconoscibile probabilmente a causa del guaio fisico alla spalla e anche scarico mentalmente e fisicamente..che questo torneo sia l’inizio di una grande carriera, la sua grandissima classe non si discute!
@ jon (#2602704)
Pensa alla tua di onestà… 😆 😆 😆
@ Tennis_fan (#2602755)
L’avrebbe battuto perchè aveva più forze…BRADIPO! 😆
In pochi giorni ha vinto 5 incontri con giocatori che lo precedevano nel ranking di almeno 100 posizioni, tra cui 2 ex top 5 (in disarmo ? Mah!). Ha fatto vedere colpi spettacolari, tra i più belli dell’intero torneo. Ha dimostrato tenuta mentale e potenza senza rinunciare a fantasia e imprevedibilità. Tutto questo a 18 anni. Ma davvero c’è qualcuno che ci trova qualcosa da criticare? Ma nascondetevi, cialtroni!
Fa malissimo. Ma quello che mi fa arrabbiare non sono tanto i demeriti di Lorenzo ma la prestazione Monstre del tedesco. Con gli italiani fanno tutti la prestazione della vita per poi tornare ai loro bassi livelli come ho già scritto l’anno scorso Gerasimov sconfisse Berrettini per poi tornare a giocare challenger senza i quali sarebbe ri-uscito dalla top100. Ma in quel caso era un torneo di poco conto e c’era poco in palio rispetto a quello che aveva già ottenuto Matteo, questa vittoria era troppo importante sia in termini di morale che di classifica. Fa molto male. Se poi si pensa che con Cobolli aveva rischiato di perdere nelle quali…
Ma credete che il dolore alla spalla fosse solo un’invenzione? Ieri serviva a 200km/h, oggi non superava i 166. Con il rovescio non riusciva a spingere. Potrebbe essere un dolore muscolare dovuto alla tensione, però, cavolo! Ha 18 anni, ha vinto 5 partite, qualificazioni comprese, ed alla prima sconfitta ecco che escono già i denigratori seriali!!
Ormai è chiaro a quasi tutti qui nel forum quali siano i tifosi del calcio intrufolatisi in questo sito.
Ottima disamina…oggi era davvero spento fisicamente ed emotivamente
Oggi Lorenzo ha sentito la tensione, come gli è capitato spesso nei challenger. Lo seguo dall’anno scorso in molte sue partite, molte volte è capitato in partite che erano alla sua portata che si è fatto attanagliare dalla tensione, molte volte l’ho visto simildolorante e questa fase precedeva il getto della spugna con ultimi game dove mollava di brutto. Da un mese a questa parte, come ha evidenziato anche lui nella conferenza stampa di ieri sera, si è messo a giocare con una diversa costanza e intensità. Le partite di Roma hanno rimarcato questa crescita in modo esponenziale. Contro Waw e Nishikori dire che l’ho visto benissimo mentalmente é poco, l’ho visto spiritualmente perfetto. Ha dimostrato che lasciandosi dietro i fantasmi che ogni tanto lo attanagliano è una perla rara. A mio modo di vedere è un giocatore tennisticamente fantastico con una facilità di gioco impressionante. Oggi l’aspetto mentale poteva ribaltarsi a suo sfavore, il tedesco era un giocatore che avrebbe potuto trovare al primo turno di un Challenger e invece se l’è trovato di fronte per contendersi un quarto di un master mille.
Purtroppo ho rivisto il Lorenzo di prima, quello che “sente troppo la pressione” che vede nell’altro tennista un brutto anatroccolo, uno che dovrebbe portargli il borsone, una partita che vista la differenza di talento “dovrebbe portare a casa ad honorem”. Quando succede questo diventa difficile voler vivere pienamente la partita con la giusta intensità, bisogna avere l’umiltà di pensare che ogni match è una battaglia sia che si giochi con un grande talento sia che si giochi con un onesto mestierante. Con Waw e Nischikori l’umiltà era necessaria e c’era tutta e il risultato è stato fantastico, oggi non ha avuto più la forza mentale di mettersi in gioco e ha mollato mentalmente, il simil infortunio, il buttare via gli ultimi giochi. Sono questi i punti su cui il suo staff deve lavorare principalmente, se riusciranno a farlo maturare diventerà una stella di prima grandezza che potrà brillare come ha fatto in queste giornate romane e ancor di più.
Esatto, l’ho visto stanco, poco lucido, con scarsa intensità agonistica. Avversario solido, nulla da fare….
Che patata che ha preso, e da chi?!
Aggiungerei “giocatore finito” per completare in modo degno lo sproloquio
Nn fa proprio niente! Come primo master 1000 va bene così, se porta a casa un paio di scapole niente male, anche sinner in futuro nn perderà queste partite, per prima volta dopo tanti anni sono fiducioso,si intravede qualcosa per il futuro!!!avanti tutta ragazzi!!!
Da dio del tennis futuro alla solita illusione di oggi, mi fate scompisciare..
dalle stelle alle stalle,comunque 8 partite giocare in 7 giorni non poteva essere tanto lucido oggi.ma lo risentiremo presto.speriamo in berrettini
C’è ancora molto sole a Roma. Speriamo non ci tolgano il BERRETTO.
Forza berrettini, non festeggiare, assumi i migliori massaggiatori motivatori psicologi fisioterapisti medici nutrizionosti, infilati nella camera iperbarica ( se consentito). Insomma fai il top TEN. Grazie a nome di tutti.
Sta storia dei festeggiamenti è vera
Lo fanno spesso i miei calciatori dell’inter. Comunque pathos e esaltazione x 6 giorni e ora atterraggio di fortuna x berretto nelle giurassiche fauci di Rafa e Nole!! Intanto i nostri giovani raptors hanno gustato sapori di cui in futuro non potranno più fare a meno
Io direi INIZIA la favola di Musetti…
Non è che il Tedesco fosse particolarmente tosto in assoluto: era semplicemente molto in forma e Musetti già aveva subito una lezione da un altro Teutonico on fire in un challenger recente. Chiaramente è molto più difficile battere il peone on fire che il Wawrinka o il Giapponese dimezzati! Se uno non gioca per niente bene non sempre il nome o il prestigio lo soccorono mentre se fai un partitone il nome non ti serve! Musetti si è sentito troppo bravo e ha “sciorinato” una serie di palle corte insensate e pretenziose! Il Tedesco è stato pratico e concentrato. Ma il crollo ha cominciato ad appalesarsi con il lottare punto a punto con un Giapponese azzoppato!
Oltre ad esperto di meduse, anche falegname e antiquario?
Purtroppo molte volte è piu’ facile giocarsela contri grandi nomi, ma totalmente fuori forma che contro onesti giocatori tirati a lucido.
Insomma non ti va bene nessuno… Ti immagino su una panchina al parco a lamentarti per quello che fa tizio, Caio sempronio e per quelli che definisci italopitechi. Non credi sia giusto tollerare e rispettare l’altrui opinione se detta in modo civile?
Non direi che Musetti sia stato ridimensionato.
L’altro è in forma e ha giocato bene. Musetti ha giocato malino, non adeguatamente concentrato e nonostante tutto ha avuto le sue occasioni per riaprire il match nel primo set.
Quando giochi male e te la giochi vuol dire che hai ampi margini.
Ma a domanda è: chi è Koepfer? E se l’avesse incontrato al primo turno?
Se avesse vinto mi sarei sorpreso. Oggi era sfavorito come nei primi due turni. Crescerà
Oggi era stanco, dolorante e Forse pure un po’ appagato. Grande torneo,
Ora però non culliamoci e andiamo avanti.
Bravo Musetti, negli ultimi due giorni ci ha fatto vedere un bel tennis e ci ha fatto sognare un po’
Nessuno parla? Inizierò io. Mi sono ubriacato con i commenti riguardanti la sconfitta di Sinner e ora non vorrei ridurmi a quella stregua. I nostri giovani campioni ci daranno ancora per un bel po’di tempo giornate esaltanti, alternate a deludenti. Questo è nella logica della novità e del divenire. Speriamo che per Musetti e Sinner il futuro sia pieno di soddisfazioni e che dalle sconfitte più o meno cocenti, sappiano trarre motivazioni per la loro crescita personale e di tennisti.
Clicca qui per visualizzarlo.
Wav e nishi 2 zombie. Il tedesco era quello tosto.
La luce ieri sera lo ha aiutato…A RIFIATARE…GIUSTO QUEI 10 MINUTI….oggi non ha avuto scampo..
Era già a corto e anche sinner stessa situazione..lorenzo però era alla 6 partita in 6 giorni…….sinner no…e c’è rammarico
Il berretto tiene la bandiera alzata…
vedremo
Credo che il ragazzo soffra quei giocatori che non gli danno ritmo. Deve imparare ma ho fiducia. Molta.
Forse i ragazzini Italiani e anche i piu´cresciuti non dovrebbero festeggiare una vittoria importante subito ,ma solo alla fine di un torneo.Meno male che c´era un derby se no ?????
Tuttti fuori!!!!!!!!
Avendo approfondito la questione dei telai e dei materiali,sono arrivato alla conclusione che Sinner e Musetti dovrebbero fare a cambio di racchetta.
Il telaio di Musetti,ricavato da un preziosissimo fusto della foresta pluviale birmana,con qualche segmento tritato di cristallo di Boemia, sarebbe a mio avviso più strumentale al gioco di Sinner, poco avvezzo a ricami e sfumature.
Viceversa, la mazza ferrata di Sinner, ricavata dal comune pioppo bavarese, si rivelerebbe più utile al gioco di Musetti,storicamente leggerino. Racchetta a cui aggiungerei pure una spruzzata di Duralift essiccati al sole nella provincia di Carbonia.
È ora che i tecnici della federazione prendano in esame e attenzionino studi ed esperimenti di chi ci capisce,una volta per tutte.
Ciccio professorino da divano sputasentenze!!!! Vivinaso
@ Lillo72 (#2602717)
Non è una questione di Francesi, in tutto il mondo fanno cosi, scopri solo adesso il Tennis ❓ 🙄
Grazie a Sinner e Musetti , ci hanno dato dei momenti di splendore. Era ovvio ( forse Sinner poteva anche farcela) che prima o poi si rivelassero le loro fragilità emotive, e soprattutto il carico di responsabilità che noi tutti gli avevamo messo addosso. Musetti era completamente privo di energie, una pila scarica. Sinner era stranamente nervoso, lui che è parso quasi sempre impassibile. Ma la partita l’ha fatta, è stato bravo un ex campione come Dimitrov, che ha sfoderato al momento giusto dei colpi che avrebbero creato difficoltà anche a Federer e Nadal. Comunque un grande applauso a tutti e due e un oceanico grazie.
Vanifica ????????
Tre partite di qualificazione è due nel tabellone principale giocando in modo fantastico… ha 18 anni , un tennis divertente… è già tanta roba!
Bravo lo stesso. Ci darà soddisfazioni, non è questa partita che cambia le prospettive. Ma spazio ai tastieristi per oggi.
Peggio di cosi ❓ chi se lo aspettava un risultato cosi ❓ NESSUNO. Smettetela di torcere sempre il naso, avete stufato ❗
Che schifo ti atteggiamento.. Davvero.
Quoto solo la prima parte, il tedesco è modesto. Non sono d’accordo invece che Musetti abbia con una partita disgraziata vanificato tutto il buono che fin qui ci aveva fatto vedere. Ovviamente dovrà riprendere a giocare a tutto braccio diversamente diventa un giocatore battibile come avevo già scritto. Ma io ritengo che rivedremo presto il Musetti che ci ha fatto sognare.
Che gran peccato!! 🙁
Proprio sul più bello si è ingrippato!!
Io mi aspettavo invece che la vincesse lottando come un pazzo e poi al prossimo turno magari prendeva la stesa perché già troppo stanco e invece la stesa l’ha presa subito dal tedescone!!
Comunque, esperienza in saccoccia a parte, stò Musetti secondo me in Top 30 ATP almeno ci arriverà entro due-tre anni, poi da li a salire è una questione di tante altre variabili che è prematuro poter prevedere, si vedrà!!
Energie finite e Koepfer perfetto. Risultato giusto. Nulla da rimproverare a Musetti. La componente atletica è fondamentale nel tennis moderno, capacità di recupero inclusa. Per vincere un torneo di livello bisogna non solo giocare ad alto livello, ma occorre farlo per tante partite. Le nostre giovani speranze, per mantenere le promesse, dovranno diventare non solo tennisti eccezionali, ma anche atleti eccezionali. Non sarà facile.
Credo che sia stato solo un problema di tensione emotiva. Battere due top e reggere al colpo adrenalinico non è semplice per un 18enne. Immagino che stanotte non abbia dormito ed era totalmente scarico. Imparerà anche a gestirla. È giovane. Facciamo crescere che di soddisfazioni ne avremo
Per entrare alle q del RG Musetti deve sperare in 12 rinunce o nell’unica WC che è ancora vacante….forse aspettavano lui
Visto che ha perso potrà prenderla, perchè le quali iniziano lunedì
Ma nei francesi non ci spereri
Sicuramente un talento. Ora bisogna continuare a lavorare e vivere per il tennis… Il solo modo per diventare un campione. Bravo cmq muso.
@ io (#2602699)
peggio di così non si poteva commentare…
La famosa prova del 9,dopo nomi del calibro di Wawrinka e Nishikori eccolo arrivato scarico mentalmente,ci fosse stato un Djokovic avrebbe tenuto quella tensione dei primi 2 match
Ridimensionato.
@ io (#2602699)
O forse semplicemente é anche normale che il 187 al mondo perda con il numero 80 e il numero 74 perda con il numero 22. Specialmente se non avevano neanche mai raggiunto un punto così alto in carriera 🙂
ha perso contro uno on fire senza dimenticare che è un top 100 e ha qusi 30 anni..tutto normale
musetti bisogna essere onesti i primi due turni ha giocato con un ex giocatore al momento e uno reduceda un lungo stop….penso che anche gigante avrebbe avuto ampie possibilità di arrivare agli ottavi.
Oggi decisamente scarico e confuso tatticamente, ha abusato delle palle corte, sicuramente dopo una settimana di partite e di attenzioni mediatiche non ne aveva più. Rimane strana la programmazione: entrambi hanno finito tardi ieri e avrebbero dovuto giocare come ultimo match di giornata con un minimo di fresco.
Demenziale anche la programmazione di Sinner, che hanno fatto giocare con il solleone. Tra l’altro non capisco perchè in tenuta all black con il caldo africano e il sole a picco per tutto il match. Saranno particolari, forse non avranno inciso sul match, però alla fine anche il dettaglio in uno sport come questo non va trascurato.
4 italiani agli ottavi
1 ai quarti:
peggio di così non poteva andare, visto che due si incontravano tra di loro…
Sinner e Musetti ‘bruciati’ dalle insopportabili idolatrie di Supertennis (=FIT)…
ha ha ha quante chiacchere
Ma entrarà nelle quali del Roland Garros?
Il tedesco è stato molto bravo, peccato perché un po’ ci speravo ma ha fatto più di quel che ci si aspettasse al suo primo master 1000 della vita. Il futuro è suo!
E ora largo al nonnismo dei masochisti psicoanalisti ortopedici pagnottisti e chi più ne ha più ne (o)metta.
Clicca qui per visualizzarlo.
Contro il modesto koepfer Musetti vanifica tutto quello di buono che ha fatto fino adesso. Nel tennis di oggi ci vuole un grandissimo servizio a nessuno italiano ce l’ha a parte ma non sempre berrettini