Il Ministro dello Sport Spadafora: “Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori”
Ritorna il pubblico negli eventi sportivi. Lo ha annunciato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora in una dichiarazione rilasciata questa mattina all’Ansa.
Già a partire dalle semifinali degli Internazionali di tennis di Roma, in programma domenica al Foro Italico, saranno ammesse 1000 persone. Numero che varrà anche per tutti gli altri eventi all’aperto.
“Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito al distanziamento, mascherine e prenotazione dei posti a sedere”.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2020, Vincenzo Spadafora, WTA Roma, WTA Roma 2020
2 posti per Pietrangeli e lea Pericoli ci sono vero???senno’mi preoccupo
Le 200 già oggi presenti sul Pietrangeli, e ciascuno porta 4 amici.
Cioè mi vuol far credere che fanno entrare 1.000 e non più persone a San Siro, all’Olimpico ed al San Paolo?
Mi faccia il piacere sor ministro…
@ interella (#2602175)
Criteri all’italiana, che domande 😉
finalmente, appunto…
E quale sarà il criterio per decidere le 1000 persone?
Eheheheh
Come mi piacerebbe una finale Berrettini Shapo alla faccia dei soliti noti!!! Improbabile ma…ahahah
É per fare entrare i soliti magnoni per le fasi finali…quelli, covid o non covid non si fermano davanti a niente per ostentare la propria tronfiaggine!
Abbasso il torneo ancora una volta!
@ il capitano (#2601908)
Ahahahah
Ha fatto la carità! Solo perché poi al calcio non può dire di No!!
Che ci sia selezione, se vai a vedere bene in fondo alla cosa, porta vantaggi a tutti, non solo ai raccomandati, vip e facoltosi.
La potenza economica è salita ai ceti più facoltosi, ancora prima del corona virus.
C’è da vedere il tennis ? Falli andare loro, li fai spendere a manetta, e quei soldi li tornano giù alla gente ” normalmente borghese “.
Se loro non spendono … i loro soldi se li tengono loro. Mi sembra ovvio.
Assurdo : spalti vuoti, nel tennis e nel calcio, dove mettere qualche spettatore facoltoso a distanza, porterebbe soldi alle organizzazioni degli eventi ( 1000 persone al posto di 10.000, aumentando di 10 volte il prezzo, ok, siamo a selezione per l’elite, ma almeno l’incasso sarebbe salvo e risolverebbe molte situazioni finanziarie anche ai semplici lavoratori dei tornei e salverebbe molti tornei ). Poi vediamo il Tour de France o le corse ciclistiche con km e km di assembramenti e folle … senza parlare dei tifosi che festeggiano fuori dagli stadi ( primo esempio che mi viene la festa promozione dello Spezia per la prima volta in Serie A, ma qualsiasi altra cosa è uguale ).
Come si fa a scegliere chi può entrare??
Dicesi voglia di tenersi stretta la poltrona…
Potreste evitare di criticare sempre? E se non ammettono pubblico, perchè non ammettono pubblico, e se ne ammettono perchè lo ammettono così tardi, e perchè così pochi… non se ne può più! Insomma: siamo diventati il Paese del piagnisteo, a prescindere. CRESCIAMO E PARLIAMO DI TENNIS!
E con quali criteri saranno scelti i 1000 spettatori per domani?
@ Augusto SinnerFan (#2602086)
E per fortuna.
Pagliacciata…A kitzubuel c erano spettatori.. Cosi come ci saranno al Rolando garros..Per non parlare di tour de france e campionati di calcio tedeschi e francesi ..Solo in Italia Siamo terrorizzati da questo virus
Mi sembra più che giusto per poter vedere Nadal e Nole in azione
Tribune colme di Vip e raccomandati.. ricordiamo che i 5 stelle anticasta hanno boicottato la candidatura olimpica di Roma quando poteva vincere col beneplacito dell’ allora neosindaco Raggi.
RIDICOLO
1000 come i parlamentari. Saranno loro gli spettatori.☺
@ Givaldo Barbosa (#2601894)
atroce
Con l’ennesima finale Nadal-Djokovic all’orizzonte, rientrare tra i 1000 presenti… io la vedrei più come un’attrice punizione da girone dantesco,sotto questa cappa umida soffocante.
Guarda che se non fai i compiti e non ti comporti bene ti porto al Poro Italico a vedere la finale eh!
A torneo in corso sembra una baggianata.
Spadafora l’ha sparata fuori veramente.
peccato che i nostri avevano bisogno oggi del tifo
Per caso ci sono elezioni in vista?
Per 4 ricchi,attori e amici; ridicoli! Lo sport senza pubblico non ha senso.
Che pagliacciata
grazie ma a noi bastavano un centinaio di persone da ammirare in diretta Tv, tra cui binaghi, la coppia pericoli-pietrangeli e la corte Fit…
grazie grazie grazie
Piu’ pagliaccio di binago… e non era facile!