Kei Nishikori impressionato da Lorenzo Musetti
Kei Nishikori, ex top 4, è stato lontano dal tennis per oltre un anno, prima a causa di un grave infortunio al gomito destro e poi perché ha contratto il coronavirus. Il 30enne giapponese è stato eliminato al secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Roma, davanti al diciottenne Lorenzo Musetti, e al termine della partita è rimasto impressionato dall’italiano.
“E’ impressionante. E’ molto giovane ma ha già dei colpi molto forti. Sembrava molto a suo agio sulla terra. Sono curioso di sapere come gioca su un campo veloce, ma sono rimasto impressionato”, ha confessato in una dichiarazione dopo la fine dell’incontro, dove ha spiegato che non si sente ancora al cento per cento. “Non sono ancora pronto, ho bisogno di altri incontri per essere al 100%”.
Il gran punto di Musetti
TAG: Kei Nishikori, Lorenzo Musetti
Se il nipponico vedeva il tedescone che ha umiliato Lorenzo, cosa diceva???
@ alfesibeo (#2602949)
Quindi secondo la tua illustre analisi i giovani Aliassime Shapovalov Zverev rispettivamente 20-21-23 anni d’età sarebbero scarsi perché a differenza dei loro coetanei di un tempo non hanno ancora vinto uno Slam…… oppure Sinner Musetti Alcaraz a non essere perlomeno nelle fasi finali di uno Slam!!!!! Ed infatti ai tempi dei citati Chang Becker etc. c’erano in testa alle classifiche mondiali atleti di 33-34-39 anni ….. è cambiato il mondo sveglia !
Più che altro alla fine Musetti ha perso con un qualificato: se lo avesse incontrato nelle qualificazioni, probabilmente avrebbe perso (Koepfer mi è parso più forte, più potente, più solido) e nessuno lo avrebbe notato. Fa bene dunque a essere soddisfatto e sentirsi baciato dalla buona sorte. Con Wawrinka ha giocato molto bene, con Nishikori a mezzo servizio, già meno… E’ bravo divertente e fantasioso, speriamo bene… Però non posso fare a meno di pensare che Borg, Sampras, Wilander, Edberg, Becker, Nadal, ma anche Chang, Safin, Hewitt a 18 anni o giù di lì, gli slam li vincevano: e tutti gli altri grandi che non ho citato,Lendl, McEnroe, Agassi etc etc., perdevano finali o semifinali… Il tennis sarà cambiato molto, tutto quello che vi pare, ma mi pare che ancora siamo lontanucci… Speriamo che faccia come Federer, Djokovic o Connors che sono esplosi a 20, 21 anni…
Gialappa, ahahahah.
Sinner e Musetti perdevano solo da Nole e Rafa.
Mannaggia la zappa a certi menagrami!!!
Ma che commwnto è?
Non volevo essere così pesante.
Certo sentenziare così, ad minchiam, fa un po’ arrabbiare.
Addirittura, Nole e Rafa in buona giornata potevano battere Sinner o Musetti…in buona giornata, ahahahah!!!
E già superiori a Berrettini, numero 8 al mondo, vincitore di ATP 250, semifinalista Slam, semifinalista master 1000, partecipazione Masters più un’infinità di altri risultati.
Ma guarda, caro Gialappa, che veramente ci sono commentatori fuori di melone!!!!
In ogni caso, io sono felicissimo di averli tutti e 3 sotto la bandiera tricolore, perché ci faranno certamente godere nei prossimi 10 anni…e penso che siano in grado di farlo sia Zeppieri che Nardi.
Ad maiora!!!
anche nadal
https://twitter.com/tennistonic/status/1306788528442007558?s=20
@ Giorgio (#2602081)
Nishikori davvero eccezionale: una resistenza alla Giapponese che va avanti con la baionetta contro il mitra crepitante di Musetti! Musetti però non furbissimo nel non giocare più topponi destra sinistra a spostare ed insistere con colpi rischiosi che in quel momento donavano solo unforced al non brillante avversario. Quindi coraggioso il Giapponese ma abbastanza allocco/vanesio il nostro!
@ Tuco (#2601687)
E allora? Non doveva iscriversi…
@ Giorgio (#2602081)
Veramente, bravo ! Vanno encomiati questi sportivi!
Prima di dare sentenze o sentenziare dati, io direi che gli converrebbe lasciar perdere droghe e vini vari … 😛
Questa volta no
Io visto Musetti l’anno scorso a Como contro Travaglia … ci sono volute 3 ore di tennis alla pari con un top 100, per Musetti per riuscire a perdere.
Alla fine ha esclamanto ” come al solito la vado a perdere in tre set “.
Era li che doveva migliorare. Nell’atteggiamento psicologico, non certo nella tecnica.
Si vedeva già ormai più di un anno fa.
Alla fine : C.V.D.
@ drummer (#2602134)
è proprio della cultura giapponese, da questo punto di vista solo da ammirare e imparare.
Piace molto anche a me, uno dei giocatori più corretti di tutto il circuito
Ma perché mi viene sempre il commento doppio? 😀 Boh
Beh, c’è anche da dire che non è che sia al top della condizione.. a me sembrava anche rigido e imballato muscolarmente, è uscito malissimo dagli 8 minuti di blackout.. proprio nishikori non mi sembra sia un esempio calzante.. per dire, un coric con la lingua a terra sarebbe un’altra cosa .. insomma, mi sembrano considerazioni mediche un po’ basate sul nulla, e anche un po’ la scoperta dell’acqua calda, le polmoniti possono lasciare danni respiratori permanenti mica solo da febbraio.
Beh, c’è anche da dire che non è che sia al top della condizione.. a me sembrava anche rigido e imballato muscolarmente, è uscito malissimo dagli 8 minuti di blackout.. proprio nishikori non mi sembra sia un esempio calzante.. per dire, un coric con la lingua a terra sarebbe un’altra cosa .. insomma, mi sembrano considerazioni mediche un po’ basate sul nulla, e anche un po’ la scoperta dell’acqua calda, le polmoniti possono lasciare danni respiratori permanenti mica solo da febbraio.
Esatto
Sempre un signore Kei. Che bella persona deve essere! Quando si ritirerà mancheranno la sua classe e la sua educazione. Altro che Paire e Kyrgios…
Sei il solito fenomeno da tastiera.
Sinner out da Dimitrov (che forse era Nole o Rafa travestito…), Berretto ai quarti.
Ma prima di dare sentenze da menomati, un po’ di cultura sportiva non ve la potete comprare?
Ma lo capite o no che Janik e Lorenzo devono crescere e fare esperienza, che hanno appena 19 e 18 anni, che sono in ogni caso fantastici, ma devono mangiare ancora tanta polenta???
Chi l’ha scritto l’articolo!
Berlusconi?
Ahahahah
Leggevo un articolo due giorni fa, dove si diceva che il covid lascia ( a chi lo contrae con sintomi importanti ) ai polmoni danni irreversibili per un 30%
A me ha impressionato Nishikori, contro un Musetti formidabile riusciva a giocare da fermo e portare a casa dei game.. Perfino con serve&volley. Altri avrebbero preso la bicicletta. Campione vero.
Nishikori è stracotto,spero si riprenda.
Anni fa ho avuto una bronchite durata 4 mesi in cui non sentivo più il gusto del cibo.
Era altra cosa ovviamente!
Hanno certamente un gran futuro Sinner e Musetti, il primo io lo pronosticavo sin dal dopo Bergamo un fenomeno, e Lorenzo non è da meno di Janik, ma andiamoci con calma in ogni caso, i ragazzi devono fare ancora molta esperienza.
Poi definirli sin da ora superiori a Matteo, bhe, ce ne vuole di coraggio per sparare una cazzata del genere.
Fortunatamente sono tutti e tre italiani, giovani o addirittura giovanissimi, e come ho scritto tante volte, avremo il futuro assicurato per i prossimi 10-15 anni.
Non sottovaluterei in ogni caso, Sonego, Zeppieri, Nardi e Gigante, mi sbilancio anch’io su certi nomi.
In effetti Nishikori è sembrato un pò imballato. L’infortunio al gomito, probabilmente è la tendinite del tennista, non è facile da smaltire. Ha giocato con un tutore, ma l’effetto è minimo. In qualche occasione ha mostrato smorfie di dolore. Comunqwue sia la vittoria di Musetti è sembrata netta e meritata, il giapponese non gli ha regalato nulla. Ho visto l’intervista che gli hanno fatto i giornalisti stranieri. Ha trisposto correttemente in inglese. Il ragazzo sa il fatto suo, speriamo solo che non si monti la testa. enzo
Adoro Musetti ma non esageriamo. BBB lasciamolo stare. Facciamo crescere questi ragazzi in pace e vediamo se questo splendido torneo di Lorenzo e JS verrà confermato nel prossimo futuro.
E aspetta, che teniamo pure Nardi, Cobolli, Gigante, Zeppieri, Darderi …
Già, è vero.
Con sinner e musetti siamo a posto per 15 anni …Ci rendiamo conto??
forse neanche musetti sapeva veramente qquanto può giocare bene.
in questo torneo a mio parere lui e sinner possono perdere solamete da nadal e djokovic, in buona giornata.
Anche berrettini gli è già inferiore
Ieri Nishikori a tratti sembrava spossato! Quasi senza fiato! Siamo sicuri che questo “innocuo” virus non lasci strascichi sull’efficienza respiratoria??? Conosco persone che hanno avuto il Covid, guarite senza ricovero, ma che ancora avvertono affaticamento nel compiere sforzi anche piccoli che prima non avevano.
Nishikori si è sempre distinto per sportività. Quel rovescio in risposta allo smash ha lasciato incredulo pure lui, altro non ha potuto fare che applaudire.
Gioca bene anche sul veloce, Kei 🙂