Naomi Osaka dà forfait per il Roland Garros: “Questi due tornei sono troppo vicini questa volta”
Naomi Osaka, numero tre al mondo e campionessa degli US Open 2020, ha annunciato ieri sera il suo ritiro dal Roland Garros, il prossimo torneo del Grand Slam, che prenderà il via tra poco più di una settimana a Parigi. La ventiduenne giapponese dice che il tempo per preparare il torneo francese non è sufficiente.
“La mia coscia ha ancora problemi e non ho abbastanza tempo per prepararmi al torneo. Questi due tornei sono troppo vicini questa volta”, ha dichiarato sui social network.
TAG: Naomi Osaka, Roland Garros, Roland Garros 2020
Se non sbaglio ha 31 anni o vicina ai 32, lei si ritirava perchè i risultati non la soddisfacevano ora quella soddisfazione l’ha di nuovo provata e a mio modestissimo parere continuerà a vincere e sarà sempre alle prestazioni che ha offerto in questa ripresa perchè è il suo standard molto alto, sono esterrefatto, si pensa che Serena possa tranquillamente continuare e Victoria che ha sette anni di meno si dovrebbe ritirare, certo che si ritirerà quando capirà che non avrà più i risultati che vuole lei, non è Serena, oltre a Serena ci sono diverse tenniste della stessa età di Azarenka o più che non vincono più un torneo da data antica però se c’è una che si deve ritirare è lei, da parte di molti non c’è assolutamente ne serietà ne obiettività, c’è solo antipatia o simpatia irrazionale. istintiva, infantile
Non ha mai affrontato la Azarenka che conoscevamo tutti prima che arrivassero i problemi. Questa versione di Vika è bella tosta, ma non certo ai livelli di un tempo.
Credo tu non abbia capito magari non hai letto tutto o era carente la punteggiatura o l’esposizione contorta ma la mia era una difesa strenua di Kenin, che peraltro amo moltissimo, io la vorrei sempre vincente, poi accade anche ciò che è successo ieri, io penso che le farà bene
Osaka ha ancora una lunga carriera luminosa avanti,ha appena vinto uno slam,Azarenka fa’bene ha sfruttare il momento per raccogliere perche’nel momento che ritornera’quella che era fino a 3 settimame fa’ci sara’il ritiro.
Su quattro incontri disputati Naomi ha battuto tre volte Azarenka perdendo solo il primo incontro quando era poco più che diciottenne.
@ Hair49 (#2601478)
Ma quale fine di Kenin, non dire assurdità…
Invece azarenka, che ha diversi anni in più e ha giocato lo stesso numero di partite alla ripresa, si è presentata anche a Roma e non per farsi un giretto.
Meno male, almeno si leva ..
Borg competitivo in due soli slam?? Ha disputato ben 4 finali agli us open. Mi pare sia stato competitivo anche lì
daidai
Donna di livello superiore…e un giorno, per me, vincerà anche il RG.
@ Markux se (#2601521)
Si, adesso Azarenka è diventata anche una specialista della terra rossa, ma per favore …
Embè per una che guadagna più di 30 milioni l’anno quei 140k fanno una bella differenza no?
“Beh, essere competitivi in soli 2 Slam su 4 non pregiudica una buona carriera”.
Bjorn Borg
Sulla terra con Vika beccava 6-0 6-0 e ha preferito evitare. Saggia decisione.
Ottima pianificazione.
Evidentemente è ben consigliata.
C’è da dire che non sono molte ad aver primeggiato su tutte le superfici slam
Cmq non si iscrive per fare CASSA come molti altri… molto intelligente e corretta,sono cmq 140000€ per il terzo turno ehh
E allora? Cosa facciamo non giochiamo più il RG perchè non c’è Osaka? Sarà comunque un torneo bellissimo sempre che il meteo non si metta a complicare le cose, a NY e Roma è stato clemente, a me sembrava che nella finale corresse anche troppo bene, lì è stata solo questione di game, avrebbe potuto fare la fine di Kenin, poco meglio, Azarenka non aveva ancora le consapevolezza che ha ora e si deve dire che la differenza ora tra Osaka e Kenin attuali c’è tutta, inoltre il gioco della giapponese può contrastare quello di Azarenka quello attuale di Kenin no, se andiamo a vedere il primo set è stato simile, un game di differenza, allora anche Osaka sarebbe stata da cestinare, i fatti hanno detto di no e che l’equilibrio nel tennis femminile è legato a momenti e fatti specifici, perciò non diciamo che Kenin perchè ha perso in maniera che più pesante non si poteva deve abbandonare il tennis, anche Serena aveva subito da Halep una cocente sconfitta alle Finals poi però si riprese il pane con gli interessi nel senso che vinse anche il torneo.
Se fosse vero che ha ancora problemi è giusto che si fermi, ad esempio Andeescu deve ancora ricomparire e se evita assenze di quel tipo lo trovo molto logico e sensato
Sulla terra è debole e al Roland Garros non è mai andata oltre il 3turno.
Cambia poco, perchè di sicuro NON era tra le favorite e non lo sarebbe stata nemmeno in una stagione normale.
Lei farà sempre bene solo agli Australian Open e agli Us.Open. Gli altri 2 slam non sono per lei