Masters 1000 Roma: Che bravo Stefano Travaglia! L’azzurro batte Coric e sfiderà al terzo turno Matteo Berrettini
Stefano Travaglia vola al terzo turno nel torneo Masters 1000 di Roma.
Il 28enne di Ascoli Piceno, n.84 ATP, wild card, che lunedì sera ha vinto il suo primo match di man draw a Roma superando lo statunitense Fritz, n.28 del ranking, ha sconfitto questo pomeriggio anche il croato Borna Coric, n.26 ATP con il risultato di 76 (2) 75.
Al terzo turno affronterà in un derby italiano Matteo Berrettini. Un italiano sicuro ai quarti di finale.
Nel primo set Travaglia avanti per 5-4, 40 a 0 e tre set point conseucutivi perdeva il turno di battuta.
L’azzurro rimaneva però lucido e al tiebreak riusciva ad essere più concentrato e vincere la frazione per 7 punti a 2.
Nel secondo set Stefano sotto per 2 a 4, 15-30 ed era alla battuta, piazzava il controbreak nell’ottavo gioco (a 15) e poi sul 6 a 5, dopo aver annullato due palle game alla seconda palla match a disposizione chiudeva la partita per 7 a 5.
La partita punto per punto
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2020, Stefano Travaglia
@ Cri72 (#2599839)
Speriamo di no
la crescita di travaglia ha un nome e un cognome: stefano vagnozzi. quello che portò ceck in semi al RG, per capirci.
Bravo Stato. Finalmente un torneo dove ha già fatto il massimo penso che ora si fermi qui comunque bravo. Due nelle partite vinte dopo tanto tempo.
Con Matteo dubito Steto ce la faccia ma ha comunque fatto un signor torneo. Se dovesse perdere potrà andare tranquillamente a a Parigi dove se dovesse giocare come a Roma (e con un buon sorteggio) può fare tranquillamente 2 turni agevolmente.
Vincente Sinner dimitrov
Il vincente tra Ruud e Sonego gioca con Cilic.
A me piace e anche molto Travaglia… ma oggi Coric avrebbe perso dal primo passante… 40 errori gratuiti in 2 set sono una roba pazzesca. Con un giocatore così fuori palla Travaglia doveva vincere 6/2 6/2. Contentissimo della vittoria ma siamo onesti nei giudizi. Ha rischiato di complicarsi la vita perché ha sentito il peso della sfida: col terzo turno di Roma ci va avanti un anno, tra soldi e salto in classifica, con quella tremarella si va poco lontani.
Non lo sapevo. dato interessante ma Matteo nel 2016 era 700 atp…Allora mi sa che Venerdì si vorrà Vendicare battendo steto per la prima volta. Ma chi vince chi avrà nei quarti?
Si, nelle cozze crude !
Intanto best ranking n 72. Non male no?
Che bravo Steto! Gran torneo!
Per tutti i sostenitori di Steto da sempre è in gran giorno! Inizio a sentire si ma Coric non era…. Ora mi inc…o , Coric non era… perchè Steto lo ha fatto sembrare così. Come avevo scritto prima che vincesse Travaglia quando è in forma ed in salute vale la 50.ma e quindi può battere molti negli ATP. Bravissimo. Ora derby purtroppo contro l’altro mio storico beniamino.
Steto su terra avrà vita facile contro Berrettini. Basterà farlo muovere e si batterà da solo.
Curiosità : Travaglia ha sempre battuto Berrettini (3/0, più un forfait). Ma l’ultimo incontro era nel 2016. Solo una curiosità eh ❗
Pubblicato questo ❓
Congratulazioni! Un risultato straordinario contro un giocatore dato tra i più in forma
Grande Italia: Berrettini, Travaglia e Sinner son già un bel risultato.
Speriamo siano stimolo per gli altri, che già si son comportati benone.
E non dimentichiamo il duo Sonego Vavassori!
@ IlCera (#2599689)
Da pula al foro ne hanno fatta di strada.anche stavolta vincerà stetone
Incredibile come tipo settimana scorsa regalava partite a prosteyov
Continua stetone ora puoi battere anche berrettini
Queste sono vittorie importanti. Già contro FRITZ aveva fatto vedere degli ottimi colpi. COntinua così.. (peccato ci sia il derby…)
Non male per un giocatorino da challenger…..
A parte gli scherzi, trovo un gran peccato questi ottavi fra i nostri bombardieri. Matteo con Steto non ha mai vinto……. ricordo un match su terra, un future a SMP, veramente bello fra i due. Una gara di buchi nella terra rossa.
Contentissimo della sua vittoria e di un futuro italoderby, però a parer mio ha giocato male, fortunatamente per lui Coric ha giocato peggio.
Che PARTITAAAAAAA!!
SIIIII!! Felicissimo per te, LO MERITI
Mantieni sempre questo livello e non ci saranno limiti ❤️
Alla faccia di tutti gli infortuni che ha avuto!
Derby al 3 turno al Foro… Che squadrone. Bravissimo Travaglia
Fantastico Stefano…
Con Fritz e Coric raggiunge un livello di tennis molto molto alto!!!
Dovrà sudare le proverbiali 7 camice Berettini per battere questo meraviglioso Ascolano…
TRAVAGLIA! Altra grande vittoria dopo Fritz, stavolta ancora più prestigiosa! Coric abbastanza inguardabile, ma Stefano molto concentrato fin da subito, non si è perso d animo dopo i tre set point non sfruttati nel primo set e ha giocato un ottimo TB. E anche nel secondo set molto lucido nel recuperare il break di svantaggio e nel saper approfittare dei regali dell’ avversario. Forse lunedì aveva giocato meglio ma anche oggi buon livello a dimostrazione che i mezzi per ottenere ottimi risultati anche negli atp li ha tutti, serve solo un Po più di convinzione e costanza! Ora gran derby con berrettini, un italiano sicuro ai quarti nel 1000 di casa! Torneo fino ad ora eccellente da parte dei nostri atleti. Ora speriamo che sinner chiuda su tsitsipas(per ora non c’è match e sarebbe davvero un gran colpo questo) e poi vediamo se anche ceck la porta a casa…
quindi dopo aver letto i commenti di ieri sera dei grandi esperti devo dedurre che tutti gli altri italiani verranno eliminati . Peccato!
Secondo me hanno messo del bromuro nei cibo dei giocatori stranieri, se no non si spiega
Una sofferenza,ma che contentezza alla fine
Bravo Steto! Fenomenale.
Alla faccia dei menagrami di turno…