Masters 1000 Roma: Matteo Berrettini al terzo turno
Matteo Berrettini approda al terzo turno nel torneo Masters 1000 di Roma.
L’azzurro, testa di serie n.4, ha sconfitto questa mattina l’argentino Federico Coria classe 1992 e n.104 ATP con il punteggio di 75 61 in 1 ora e 20 minuti di partita.
Al terzo turno Matteo Berrettini sfiderà Stefano Travaglia.
Nel primo set Berrettini piazzava il break sul 4 a 3 quando toglieva, dal 40-15, il servizio al giocatore argentino.
Nel gicoo successivo però Matte dopo aver piazzato un ace portandosi sul 30 a 0, cedeva ben quattro punti consecutivi e commetteva doppio fallo sul break point con Coria che in questo modo controbrekkava l’azzurro.
Dal 5 pari però il giocatore romano metteva a segno un bel parziale di otto punti consecutivi e portava a case la frazione per 7 a 5.
Nel secondo set non c’era più partita con il n.8 del mondo che concedeva un sola game all’avversario (il quarto con due palle break mancate) e vinceva set e match per 6 a 1.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2020, Matteo Berrettini
Ecco fatto ❗ 🙂 😉 😎
sapete della polemica sui commenti poco gentili ai “next gen”?
Ma sono l’unico che non riesce più a sopportare i tizi di ST che continuano a ricordarci che Matteo sta con Ajla Tomljanovic?
Cioè BASTA. L’abbiamo capito!
Manco fosse l’unico fidanzato sulla Terra.. 😆
Insisto su quello che dico da tempo: Caruso e Travaglia se stanno bene sono dei top 50. Coric è uno dei giocatori più in forma del circuito e Travaglia se la sta giocando molto bene.
Coria non è male e quindi bravo Matteo a batterlo in 2 set. Ma ora se vuole andare avanti dovrà sbagliare di meno molto di meno.
Voglio un Berrettini/Travaglia please ❗
@ Luca Martin (#2599216)
Su dai Coria è uno da challenger
Leggendo l’articolo sembra che Berrettini stia sviluppando veramente una mentalità da vincente. Non appena ha rimesso l’avversario in partita commettendo doppio fallo, ha tirato fuori gli attributi, ricontrobrekkandolo e dominando il set successivo. Soprattutto dopo essere appena ritornato dagli US Open dove è stato battuto da un avversario con cui aveva vinto l’anno scorso. Sicuramente un minimo di frustrazione è stata inevitabile quando non è riuscito a ripetere la semifinale del 2019. Ma sta reagendo bene.
Coria come dice il nome è coriaceo. Batterlo in due set è un ottimo risultato.
Bravo Berrettini!
Esordio non brillantissimo soprattutto nel primo set ma l importante era vincere con un avversario rodato e tosto ma comunque inferiore. Tanti errori banali da parte del nostro che comunque è stato bravo nei momenti decisivi. Il tabellone è piu che buono. La semifinale è alla portata ma deve salire di livello. Forza Matteo!