Masters 1000 Roma: Lorenzo Musetti show! Battuto Stan Wawrinka in due set. Bene Marco Cecchinato (con il video della partita di Musetti)
In serata riflettori tutti puntati su Lorenzo Musetti. Il 18enne di Carrara, n.249 ATP, promosso dalle qualificazioni ha sconfitto a sorpresa lo svizzero Stan Wawrinka, n.17 ATP, che al Foro Italico vanta la finale nel 2008 (stoppato da Djokovic) con il risultato di 60 76 (2).
Al secondo turno sfiderà Kei Nishikori ex top ten.
Da segnalare lo splendido match giocato dal giovane azzurro che dopo aver vinto il primo set per 6 a 0, piazzando una montagna di punti vincenti soprattutto di rovescio, nel secondo parziale si è trovato avanti per 3 a 1 ma ha subito il controbreak dello svizzero che ha impattato sul 3 pari.
Nel settimo gioco l’azzurro reagiva e mancava due palle per un nuovo break e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak Musetti si portava in un attimo sul 5 a 1, prima di chiudere set e match per 7 punti a 2.
Il match point contro Wawrinka
Marco Cecchinato, all’ottava partecipazione agli Internazionali BNL (3 nelle “quali” ha conquistato il secondo turno del torneo di Roma.
Il 27enne palermitano, n.113 ATP, dopo aver superato le qualificazioni (lasciando tre game allo slovacco Kovalik, n.124 ATP, nel turno decisivo) ha sconfitto Kyle Edmund, n.45 del ranking, con il risultato di 36 76 (7) 62.
Al secondo turno sfiderà Filip Krajinovic.
Da segnalare che Marco nel tiebreak del secondo set è stato a due punti dalla sconfitta quando si è trovato sul 6 pari e poi sul 7 a 7 prima di chiudere alla quinta palla set utile la frazione per 9 punti a 7.
Nel terzo set Cecchinato dominava e si portava in un attimo sul 5 a 1, prima di chiudere la partita per 6 a 2.
TAG: Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2020
Esatto,
ormai Sinner a 19 anni, può dirsi un giocatore finito. Largo ai giovani 🙂
E sicuramente il miglior talento italiano
Fognini
Berrettini
Musetti
Non demordere! Magari, un giorno, senza i Big 3… 😀
Sì, decisamente un peccato. 🙁
Sono andato a dormire nel corso del secondo set con Ceck in svantaggio,
e ora la sorpresa della sua vittoria e quella di Musetti.
Mi son perso un bel pò di emozioni.
Il pubblico è sempre un gran alleato per il giocatore di casa, altrimenti non si spiegherebbero certe meravigliose prestazioni nella vecchia Coppa Davis.
Ieri sera Musetti ha fatto 4 o 5 numeri che avrebbero fatto cadere lo stadio, e probabilmente gli avrebbero trasmesso ulteriore carica.
Il pubblico di casa ti incoraggia ed appoggia sempre, tranne in pochissimi casi.
Io sono un giocatore amatoriale di bassissimo livello, eppure ogni volta che vedo a bordo campo 3 o 4 persone (anche se sconosciute) improvvisamente mi esalto e gioco al massimo delle mie possibilità (diciamo che le mie possibilità non sono proprio illimitate; difficilmente potrei aspirare al Golden Slam).
Vero, non possiamo sapere con esattezza quali fossero le condizioni di Stan.
Di certo possiamo dire che Musetti ha un tennis così vario e completo da permettergli variazioni continue e che queste sanno destabilizzare gli avversari.
Un avversario che diventa più insicuro gioca con minori sicurezze (ovviamente :-)) e questo innesca un’ulteriore regressione, in lui.
Musetti, al contrario, si distende e libera ancor più il suo splendido braccio.
Di ieri sera quello che mi ha davvero impressionato è stata la reazione del nostro al ritorno di Stan.
Ricordiamoci che avrebbe potuto brekarlo nuovamente dopo essere stato raggiunto sul 33 pari, quando Stan era “tornato in sè”.
Lo sguardo che “The Man” lanciava continuamente verso il suo angolo era tutto un programma. Sembrava quello di un topino impaurito e che implorava aiuto al comandante della nave sulla quale era clandestino.
Nelle interviste ho notato un Musetti rilassato e soddisfatto, questo potrebbe significare:
– è soddisfatto: alla prossima perde;
– è consapevole: già si sente a casa entrando dalla porta del vincitore.
Vedremo, c’è tutto il tempo per potercelo godere ora e per i prossimi anni.
Volevo condividere con voi un mio pensiero, è da qualche giorno che stavo pensando al fattore pubblico, senza voler togliere nulla alle prestazioni dei nostri penso che l’exploit che abbiamo visto in queste prime partite dei nostri sia stato anche in una piccola percentuale favorito dallo stadio vuoto, giocare a roma sotto i riflettori e con gli umori del pubblico dietro di te ha spesso messo pressione ai nostri, che ne pensate?
La cosa più bella di ieri sera è vedere che nell’articolo sulla Gazzetta Wawrinka ha cambiaato di nuovo il suo nome: non gli bastava essere passato da Stanislas a Stan. Adesso vuole diventare svedese e si chiama Swen!!
Hai ragione, su ST ci nauseano con delle partite wta di una noia mortale, ieri è stata la sfida tra il mio giocatore preferito (Stan) e uno dei nostri giovani piu bravi ovvero Musetti, pensavo impossibile per il nostro vincere invece è riuscito a reggere anche nel secondo quando Stan ci ha provato, direi che tra Musetti, Sinner, Berrettini e gli altri giovani abbiamo almeno 10 anni di grande tennis davanti!
@ DYLAN1998 (#2598917)
Peccato per quel black out nel primo set
La partita di ieri sera è anche la dimostrazione di come nel tennis moderno non esistano gli “scarsoni” e si debba mantenere la concentrazione sempre al massimo. Musetti ieri ha rifilato un perentorio 6-0 ad un attonito Wawrinka che ha chiaramente tardato ad entrare nel match. Poi, nel secondo set è riuscito a rimanere perfettamente concentrato alzando ulteriormente il livello del suo gioco quando Stan ha ritrovato parte del suo gioco.
Domani potrebbe anche perdere oppure fornire una prestazione ancora migliore, per poi magari perdere contro il numero 300 in uno dei prossimi challenger. La concentrazione nel tennis è tutto. La partita di ieri offrirà delle ottime basi su cui lavorare per il futuro.
Musetti ed il suo allenatore adesso sanno quanto vale. L’obiettivo futuro sarà saper mantenere certi livelli nel maggior numero di partite possibili nell’arco della stagione, oltre al potenziamento fisico (senza dover diventare un culturista), al miglioramento del movimento dei piedi ed al lavoro sulle sue attuali ed ovvie lacune dovute alla sua giovanissima età.
Abbiamo un diamante grezzo su cui speriamo che riescano a lavorare al meglio, augurandoci che non cinsuano intoppi fisici a condizionarne la carriera (penso sempre a cosa avrebbe potuto fare Del Potro senza i tanti, troppi infortuni gravi).
Beh, spero che almeno sia finita sta pantomima della palla leggera.
Non per essere autoreferenziale, ma io dicevo che era una fregn..cia fin dall’ inizio.
Non è deto che Musetti diventi un campione, la strada è ancora molto lunga e difficile e questa è solo una partita. Ma almeno sarà chiaro a tutti che il potenziale c’ è tutto.(almeno spero…)
Con Nishikori, Lorenzo userà la sua palla moscia per indurlo a fare harakiri.
@ Nevskij (#2598935)
Ahahah…..
Ma strano però, questo è il ragazzino che ha la palla leggera?… complimenti!!
Ovviamente è rivolto anche dall’altra parte chi utilizza toni troppo trionfalistici, ok essere contenti per la vittoria di prestigio ma è necessario essere cauti per un ragazzo così giovane (Anche Nargiso a 18 anni batte’ Emilio Sanchez), di strada ne deve fare ancora molta il lavoro è ancora tanto vediamo tra un paio di anni dove sta, le grandi qualità le ha, si sono viste ora come un anno fa quando era uno stecchino fisicamente…vedremo se nei prossimi anni ci farà divertire come lo ha fatto oggi nel secondo set quando finalmente Wawrinka è tornato sui suoi livelli e li ha superato la prova con il massimo dei voti…
È anche la prima volta che si gioca a porte chiuse. Direi di continuare così anche i prossimi anni.
@ robibini (#2598900)
Aspetto te che mi dai lezioni :p (se ti riferisci al tirare piano, ovvio che scherzo, perché era la cosa che gli dicevano ogni 3×2, e se tira piano lui…) @ Steffifan (#2598882)
Non ho detto che busca sicuro, il senso era, che se anche perde, non se ne deve fare un dramma, non è oggi che ci dobbiamo aspettare partite capolavoro in serie 😉
@ Nevskij (#2598935)
Mi scuso io per il mio telefono, purtroppo mi cambia le cose e spesso non me ne accorgo 🙂 starò più attento la prossima volta :p
@ robibini (#2598900)
Aspetto te che mi dai lezioni :p (se ti riferisci al tirare piano, ovvio che scherzo, perché era la cosa che gli dicevano ogni 3×2, e se tira piano lui…) @ Steffifan (#2598882)
Non ho detto che busca sicuro, il senso era, che se anche perde, non se ne deve fare un dramma, non è oggi che ci dobbiamo aspettare partite capolavoro in serie 😉
A vederlo tennista che sa fare di tutto (impressionante la seconda), al 95% del suo sviluppo fisico muscolare potenziale (a differenza del Sinner dell’anno scorso) cosa che si traduce in una palla molto pesante. L’unica incertezza riguarda la reale consistenza di chi era dall’altra parte della rete. Vediamo con nishikori se riesci a confermarsi (non necessario vincere).
qua se non lo hai ancora capito molti commentano senza guardare le partite,e per intero intendo. E Musetti ma ci aggiungo anche Zeppieri,a livello ch avevano già fatto vedere che i numeri li hanno.
Quoto anche l’ultima frase.
Non fa un vincente
Pallettaro da terra
Goran Prpic
Duccio torna in curva Nord che di tennis ci capisci ben poco
Al di là, sennò è un discorso da oltretomba….
Mi ricorda la Schiavone versione maschile
Ora non è un discorso di salire sul carro o meno anche perché non è che si è vinto nulla d’importante…ma la prestazione di questo ragazzo è la lezione a tanti di quelli che qui scrive e da giudizi definitivi senza conoscere e capire a maggior ragione su un ragazzo di 18 anni…fate la cortesia godetevi la vita, il tennis e qualsiasi cosa vogliate ma fate il piacere prima di sparare sentenze contate fino a 10 e magari fareste più bella figura…tanto già lo so che sti personaggi usciranno fuori come funghi alla sconfitta con Nishikori…
OK l’avevo detto che Musetti rischiava di passare il turno se al sorteggio non beccava uno dei più forti, solo che non pensavo che potesse essere Stan uno di quelli!
Va beh che nel primo set Stan aveva mandato il gemello ma poi ha giocato proprio lui, anche se sicuramente non al suo meglio ma era pur sempre lui. Bravo Lorenzo, oggi prestazione come contro Alcaraz ma senza cali mentali. Se entrava pure quello smash al salto stile Sampras, poteva essere la ciliegina sulla torta, ma di delizie ne ha fatte di ogni tipo oggi.
Peccato per Parigi, le quali doveva giocarle, forse sarebbe bastato non perdere la testa nel finale contro Alcaraz
@ Lillo72 (#2598875)
A Roma ci sono state tantissime cancellazioni nelle quali chissà che a Parigi non succeda lo stesso…noi ci speriamo
Francamente stamattina quando pensavo a come avrebbe potuto battere Wawrinka non mi veniva in mente nessuna tattica, troppo più potente e completo Stan in ogni fondamentale, invece?! Invece il nostro ha tirato fuori la partita migliore della sua vita, quel rovescio che tecnicamente ho sempre ammirato non ho mai visto sprigionare le accelerazioni di stasera, rispetto ai tornei precedenti Musetti ha alzato il livello in modo clamoroso, bravo!
Oddio, “forse”. È decisamente più completo di Sinner.
Ma entrambi offrono un tennis piacevole, ed entrambi, se fatti crescere (bene), potranno ambire a grandi traguardi.
Spettacolo puro. L’unico match di cui accetterei volentieri le 71918 repliche di SuperTennis.
Nonostante l’età, forse il più completo in assoluto tra gli italiani.
Comunque, concordo con @ RafaNadal9900 (#2598858)
Io purtroppo sono cresciuto con i caratti,furlan, pescosolido…dalla serie .
@ Marco69 (#2598823)
Nardi e zeppieri pronti ad esplodere.e non dimentichiamoci che il n.8 al mondo è italiano e ha solo 24 anni
Strano che non sia ancora arrivato nessuno a scrivere che Wawrinka ha le lenti a contatto e che di sera è svantaggiato…
Comunque: Sinner ormai è vecchio e non tira più.
Penso piuttosto che sarà Sinner a chiamare Musetti per farsi spiegare come ha vinto contro Wawrinka.
@ Givaldo Barbosa (#2598807)
Il pompiere c’era, Stan però no, peccato.
Magari Berrettini e Sinner faranno più risultati, ma Musetti è il vero braccio d’oro del tennis italiano.
Che carisma, che manualità, che varietà di colpi, che rovescio. D’accordo che il difficile viene adesso, ma una parvenza di campioncino con tutti i crismi, questo adesso è LORENZO MUSETTI.
@ Maury (#2598820)
Spero che scherzi altrimenti non capisci niente di tennis.
Gioca troppo piano, riuscirà a malapena a battere i primi 150 quante stupidate!!!!! Ottima vittoria non per il primo set perche’ puo’ aver sorpreso Wawrinka ma come e’ riuscito a contenere il ritorno nel secondo. Sul 5-4 per lo svizzero 30 pari ha giocato 2 colpi da campione e nel tie break ha giocato alla grande. Forza alla prossima avversario tosto Nishikori che non ti regala niente ma se gioca cosi’ tranquillo se la gioca.
Adesso sarà difficile ripetersi con Nishikori.
Non sarà difficile, invece, divertirsi con i colpi stellari del Muso.
Altra bella esperienza per crescere.
Poi, ormai, se Lorenzo vincesse non mi stupirei più..
Confesso che sono stato, non dico un detrattore di Musetti, ma quantomeno un Musetti-scettico. Non mi preoccupava tanto la presunta leggerezza di palla, quanto la tendenza a giocare lontanissimo dalla riga di fondo e l’eccessiva ampiezza dei movimenti, che possono renderti vulnerabile nel tennis moderno, soprattutto sui campi veloci. Ma dopo averlo visto contro Rublev, e poi nelle ultime settimane, si è innescato con veemenza il mio processo di conversione. Il ragazzo ha delle evidenti falle (la posizione, la meccanica del diritto) ma ha anche un braccio di quelli che spuntano una volta in 2/3 generazioni. Giocatore già ora sbalorditivo che potrà diventare letteralmente magnifico. Caro Roger, fatti con calma il tuo farewell tour, ma quando deciderai di ritirarti nel tuo pascolo dorato, potrai stare tranquillo : il grande tennis dei gesti bianchi non è ancora morto.
Nel tennis (lo scrivo sempre) conta vincere le partite ed è per questo che i nostri giovani devono volare basso (non hanno fatto ancora niente). Detto ciò per il tennis maschile azzurro si mette bene.
Berrettini è ormai un top player (anche se non vale i primi dieci secondo me) poi ci sono Sinner (che ha grandi lacune ma anche un potenziale enorme) e Musetti che gioca davvero bene a tennis (è il più completo). Speriamo bene e restiamo coi piedi per terra.
Basta non chiamarlo Dudu’
Queste ultime due righe ti identificano inesorabilmente come troll
Due ottime vittorie quelle di Musetti e Cecchinato, soprattutto quella del primo. I prossimi avversari saranno un po’ la prova del nove. Per Cecchinato sarà l’opportunità di dimostrare fino a che punto ha recuperato la forma, per Musetti se vale già i top 100.
La cosa che più mi è piaciuta, è che quando Stan si è svegliato ed ha cominciato a giocare, Lorenzo ha avuto la capacità di alzare il livello del suo tennis.
Al netto dei tanti errori di Wawrinka, stasera potremmo aver assistito alla nascita di un campione.
È meno potente di Sinner ma ha una varietà di colpi maggiore, e la cosa bella è che 2 giocatori quasi coetanei, possono aiutarsi a migliorare con una sana competizione.
Incrociamo tutto l’incrociabile.
Proprio sicuro che le buscherà?
Nishikori a Kitzbühel non l’ho visto proprio granché bene, secondo me se Lorenzo gioca come oggi la sua chance ce l’ha.
grande Musetti, che rovescio alla Wawrinka!
Ma Nishikori è più in forma dello svizzero al momento?
@ Duccio (#2598845)
La terza togliere i caps
Musetti non è arrivato ieri è da un pò che c’è pure lui, non c’è da montarsi la testa. Eddai!
Teneva la diagonale del rovescio più bello elegante e potente del circuito esattamente ,cose da pazzi non credevo ai miei occhi. Ho sempre adorato Stan per questo.
@ ragazzodiferro (#2598837)
Purtroppo non ci entra nelle quali 🙁
Ragazzi Musetti sta crescendo partita dopo partita, lo sto seguendo abbastanza dopo il lockdown.
Il rovescio è bello quanto quello di Stan, ha una bella varietà di colpi.
Io che sono supertifoso di Jannik devo ammetter che forse Lorenzo è anche più completo
Musetti sta dicendo in diretta che il tennis e’ passione e divertirsi in campo e’ fondamentale..
Pero’ Duccio prova a sforzarti, il maiuscolo infastidisce, te lo chiedo come favore personale
Bene dai approfittarne almeno nei tornei di casa in questo anno disastrato
Giusta osservazione, per colpa di quei tornei ridicoli abbiamo negli anni buttato wc dandole perfino a Basso (non ho nulla contro di lui peró è un giocatore che non ha minimamente il livello master 1000).
Ci voleva tanto invece a distribuire le WC guardando un po’ la classifica ed un po’ promuovendo i giocatori più giovani.
Il covid ha portato tante disgrazie ma almeno ci ha tolto delle scatole le prequali maledette.
Questo è veramente forte. Non mi compete fare chiacchiere inerenti a confronti con altri coetanei ma ha una gran facilità di gioco, gran tocco, gioca già benissimo a rete, la palla gli esce dal pitto corde benissimo e ha anche una buonissima battuta che con i tempi che corrono è già parecchio. Complimenti
Ragazzi, non ci credooooooooo!!!
Ma avete visto Lorenzo Musetti come era centrato in campo??
E sopratutto avete notato la pulizia e potenza dei suoi colpi??
Sia:
– dritto,
– rovescio,
– risposte al servizio sempre in campo
– palle corte
– voleè
– spostamenti laterali
– tattica
….sono state tutte da manuale del tennis!!
Giocasse sempre così anche solo per 3 mesi all anno, sarebbe da top 10 assicurato!!
La partita di stasera di Lorenzo dimostra che non fu un caso anche l ottima partita disputata contro Rublev nel torneo di Dubai, anzi!
Ora però vi chiedo solo un favore, non incominciate a chiamarlo il nuovo Federer o il nuovo Nadal, lasciatelo crescere in tranquillità, perché ci vuole un attimo da passare dalle stelle alle stalle.
Detto ciò però, stasera godiamo e anche tanto!! Top 201 !!!
Forza Lorenzo!!!
Ma chi, Lollo? Troppo tardi, mi dispiace…
Faccio una premessa: era la prima volta che vedevo giocare musetti(con rublev a Dubai me l’ero persa e i challenger io per scelta non li guardo mai). Che dire prestazione straordinaria! Certo Stan ha la stessa condizione fisica di Antonio Cassano però a un certo punto si è svegliato e ha iniziato a martellare pure lui. E Lorenzo come un navigato professionista, non ha battuto ciglio e ha continuato a rispondere ancora più forte. Davvero oggi sono rimasto a bocca aperta. Anche il Tb giocato con grande tranquillità e determinazione. Però ora faccio un appello agli utenti di sto sito: vi prego abbiate pietà di lui, non iniziate come già leggo a dire che è un misto tra thiem e wawrinka dei tempi d’oro. Già si sta rovinando sinner con tutte le pressioni che gli vengono buttate addosso. Musetto ha vinto la prima partita atp, l ha fatto sicuramente in gran stile mostrando un tennis stellare ma non iniziamo a gridare allo slam! Thiem ha vinto il primo a ventisette anni, Stan a ventinove. Portiamo pazienza coi nostri giovani, se perde da nishikori giovedì non gridate allo scandalo per favore. Sarebbe una cosa normalissima. Sicuramente avrà grande potenziale per fare grandi cose però lasciamolo crescere con calma!
Mentre teneva la diagonale del rovescio di Waw (la diagonale del rovescio di Waw!) pensavo a quella sana follia che vedi negli occhi degli adolescenti che si credono immortali e imbattibili. Eccome se la teneva!
Il tennista più completo in Italia sa fare tutto ed egregiamente. Servizio intorno ai 200 km. Nel secondo set Stan era Stan e non voleva perdere le sue urla sulla palla break sono eloquenti. Poi ha una sensibilta nel polso e nella mano rara. Stasera mi ha entusiasmato.
Grandissima partita di Musetti….classe cristallina, rovesci da manuale e sulla buona strada per diventare un eccellente giocatore
https ://www.facebook.com/100167271846388/posts/100398968489885/
Che ora non si prenda,pure con lui,a chiamarlo con gli imbarazzanti e cretini nomignoli e diminutivi come Steto-Sabbo-Ceck…
Dido-Dado-Dedo-Dudo…
Scusate l’OT, ma che fine ha fatto Basso, il vincitore delle pre-quali?
Sparare sentenze quando i nostri hanno meno di 20 anni, ma a volte anche di più, vuol dire capire poco o niente di sport. Punto e basta.
Ma ci saranno sempre questi espertoni… 😆
@ Catone75 (#2598840)
DIVERTIRSI IN CAMPO LA PRIMA COSA DA INSEGNARE AI RAGAZZI….MODESTIA LA SECONDA, CORAGGIO E GRINTA LA TERZA!
FACCIO MEA CULPA PER LE CRITICHE AL GIOCATORE PER MANCANZA DI PESO NEI COLPI DA FONDO…….OGGI HO VISTO UN ALTRO GIOCATORE, DA FONDO COLPI VELOCI FLUIDI PESANTI….NEL TENNIS SI PUO’ TIRARE FORTE ANCHE ESSENDO ESILI (KUERTEN E’ UN ESEMPIO)! INSOMMA LA PALLA VIAGGIAVA…..STAN HA GIOCATO MALE PER MERITI DI MUSETTI!
RIMANGO DELLA MIA IDEA CIRCA IL DIRITTO…..SE RIESCONO A MODIFICARGLIELO ANCHE SOLO IN PARTE (VOLANDRI PUO’ FARCELA) ALLORA DAI PRIMI CINQUANTA AL MASSIMO…..DICO PRIMI 30/20!
Ieri sera chissa’ perche’ ho immaginato Lorenzo che telefona a Jannik e gli chiede consigli per la partita, eventuali punti deboli di Stan, errori tattici da evitare.. E Sinner gli risponde di non pensare troppo all’avversario, di giocare con naturalezza il suo tennis, propositivo, coraggioso e di cercare di divertirsi in campo.
Poi arriva questa serata, questo Lorenzo leggendario.
Non ho parole, ammetto di non aver creduto possibile ieri che una cosa del genere potesse avvenire.
Sembra un sogno
Che soddisfazione i nostri giovani!! Lo scorso anno sinner e musetti giocavano la semifinale delle PRE quali di Roma e quest’anno sonno già entrambi al secondo turno del MD… Ora puntiamo al terzo turno!!
Pazzesco obiettivo top200 raggiunto!
Io per Parigi ci spero ancora con questo tennis le quali le supera anche da non testa di serie
Predestinato.
Il tennis è ancora bello!
@ Pisquik (#2598810)
Condivido, ma è salito anche il livello, è questo il fattore più interessante. Per la prima volta nella storia degli Internazionali(almeno dal tennis moderno) abbiamo 8 italiani al secondo turno a Roma e l’età media è bassa, con due giovanissimi che sono attualmente i 2 migliori under 20 in circolazione ( con lo spagnolo Alcaraz).
Futuro top ten insieme a Sinner
Bravoooo
8 italiani al secondo turno di un master 1000
8 italiani in top 100
Una marea di giovani interessanti, solo applausi al movimento maschile tennistico italiano
Aldilà della vittoria (che è importante) la sicurezza e la bellezza del suo gioco. Completo da tutti i punti di vista, se solo tirasse meno piano…
Seguo e sostengo Musetti da un po, ma una partita simile non me l’aspettavo. Ora col giapponese, le buscherà, molto probabilmente, ma l’immagine di oggi rimane indelebile.
Stasera ho visto cose……
Che godimento!
Prima volta che non fanno torneini da pagliacci per le WC e mai così tanti italiani presenti al mercoledì.. Coincidenze?
Tra i pochi presenti sugli spalti, quel pompiere poggiato sulla scaletta potrà dire Io c’ero!!!