Roland Garros: Ecco tutte le wild card per il tabellone principale e qualificazioni singolare maschile e femminile
Roland Garros – Wild Card Main Draw
1 – BENCHETRIT Elliot (FRA)
2 – GASTON Hugo (FRA)
3 – HALYS Quentin (FRA)
4 – HOANG Antoine (FRA)
5 – JANVIER Maxime (FRA)
6 – MAYOT Harold (FRA)
7 – MURRAY Andy (GBR)
8 – RINDERKNECH Arthur (FRA)
Roland Garros – Wild Card Qualificazioni
1 – BLANCANEAUX Geoffrey (FRA)
2 – BOURGUE Mathias (FRA) *1
3 – CAZAUX Arthur (FRA)
4 – GRENIER Hugo (FRA)
5 – GUINARD Manuel (FRA)
6 – JACQUET Kyrian (FRA)
7 – LAMASINE Tristan (FRA) *1
8 – MPETSHI-PERRICARD Giovanni (FRA)
9 – MULLER Alexandre (FRA) *2
Roland Garros – Wild Card Md Femminile
1 – BOUCHARD Eugenie (CAN)
2 – BUREL Clara (FRA)
3 – JACQUEMOT Elsa (FRA)
4 – PAQUET Chloé (FRA)
5 – PARMENTIER Pauline (FRA)
6 – PARRY Diane (FRA)
7 – PIRONKOVA Tsvetana (BUL)
8 – TAN Harmony (FRA)
Roland Garros – Wild Card Qualificazioni Femminile
1 – ALBIE Audrey (FRA)
2 – ANDRIANJAFITRIMO Tessah (FRA)
3 – DROGUET Aubane (FRA)
4 – HESSE Amandine (FRA)
5 – JANICIJEVIC Selena (FRA)
6 – MONNET Carole (FRA)
7 – PONCHET Jessika (FRA)
8 – YEROLYMOS Margot (FRA)
TAG: Andy Murray, Roland Garros, Roland Garros 2020
lo scrivo in italiano: Kontaveit, che ha i colpi più belli fra tutte
non poteva e non dovevaq perdere contro la kuznetsova. però non può muoversi come un ELEFANTE. Se una palla arriva a più di un matro da lei, si ferma, va in totale confusione e cede il punto. quello non è tennis da gare, semmqai daq aqllenamento. La seguo dal 2016, AUGURI.
Ragazzi e ora come la mettiamo?? La meritava o non la
Meritava questa WC per Parigi ? Non mi piace dire che avevo ragione ma forse ce l’avevo davvero. Il 18 enne più forte del mondo doveva avere la
WC. O ritenete che siano meglio i vari guinard lamasine e Müller ?
😀
pironkova e genie….. i francesi sanno dare le wc…. chapeau
Sei matto?
La Bouchard e’ il ripresa ed ha comunque un appeal mediatico non indifferente.
Pironkova dopo il parto e 2 anni di assenza è tornata in grandissimo stile.
Errani sta giocando malissimo, non ha il minimo appeal mediatico (anzi risulta antipatica come poche) oltre ad una macchia sulla “carriera” che la bollerà a vita.
Era più una provocazione la mia ma Se ci ragioni Parliamo del 2002 più forte che c’è o cmque col ranking più alto. A un promettente 18 enne si poteva anche dare la WC per le quali ma va bene lo stesso. Detto ciò non ci fa niente per i dislike, è il bello della democrazia.
Fondamentalmente scherzavo ma Se i francesi ne prendevano 8/9 e una la davano al miglior 2002 che c’è non c’era nulla di scandaloso…Dai la WC a lamasine non si può vedere..
Era più una provocazione la mia ma Se ci ragioni Parliamo del 2002 più forte che c’è o cmque col ranking più alto. A un promettente 18 enne si poteva anche dare la WC per le quali ma va bene lo stesso. Detto ciò non ci fa niente per i dislike, è il bello della democrazia.
Perchè a quanti giovani promettenti francesi sono mai state date wild card agli Internazionali d’Italia? C’è proprio gente che pensa che il proprio orticello sia il centro del mondo
@ ROBERTO (#2597799)
Rinderknech per la cronaca naviga intorno al 160 ranking migliori di altri ragazzi a cui hanno dato la wc tipo Hoang o Benchetrit. Discorso a parte per mayot vincitore in passato degli au open junior.
semplice, gli organizzatori degli Slam sono liberi di dare WC a chi vogliono … e di solito le danno a giocatori/trici in piena attività e con prospettive (e la Errani non rientra in questa caratteristica)
qualcuno ti ha mai spiegato che Parigi non si trova in Italia?
Scusami eh, se uno non è d’accordo con tale affermazione è costretto a stare in silenzio solo perché si tratta di un italiano?
E trovo ancor piu insensato segnalare il tutto alla redazione, come se si trattasse di un reato chissà quanto grave. In stile andare a piangere dalla mammina
Ti elimino un piccolo refuso dell’undicesima riga: E’ FRANCOBONA.
@ Carl (#2597929)
Scusami: ti rettifico sulla 11a riga: E’ FRANCOBONA!
@ Spider 99 (#2597774)
Si certo come no, poco campanilistica come affermazione. Per favore dai
Situazioni non confrontabili.
A Roma, che è un torneo WTA, due WC erano riservate alla categoria Top20, che include anche le precedenti vincitrici slam o ex #1, quindi “sulla piazza” c’erano disponibili solo Venus ed Azarenka, viste le cancellazioni delle altre possibili candidate.
Gli slam invece hanno totale libertà, anzi illimitato arbitrio, gli inviti possono darli a chi gli pare e piace, senza dover rendere conto a nessuno.
La ragione delle WC ai francesi appare piuttosto evidente, come è impeccabile l’invito a Pironkova, che dopo la sorprendente cavalcata di New York sarebbe stato ingiusto relegare nelle qualificazioni.
Anche la ragione della WC alla canadese appare piuttosto evidente, e se non la capite è un problema vostro (suggerimento: è francofona).
Il fatto che lei, come anche l’altra “invitata speciale” Mattek-Sands abbia già raggiunto il limite massimo posto dalla WTA di WC assegnabili in un anno (e si è giocato pochissimo!) alla FFT fa un baffo.
@ tacchino freddo (#2597837)
I francesi come “uno dei nemici”*
Qua su questo sito ne hanno per tutte le nazioni, Italia esclusa. Il nostro è un Paese meraviglioso, gli altri sono feccia.
Effettivamente potrebbe avere ancora qualche chance.
Però potrebbe anche non interessare al suo staff (se l’obiettivo è giocare più partite possibili, allora sarebbe più interessante fare dei challenger. D’altronde, con la partita di stasera avrà la sua “dose” mensile di scontro contro un top).
@ tacchino freddo (#2597837)
Considerato come sono andate le cose a Roma non darei per spacciato Musetti secondo me di cancellazioni ce ne saranno un bel po’
-4 like per aver auspicato una wild card a una nostra connazionale? Redazione ma sul serio?
Ma sino all’anno scorso non c’era l’abitudine di dare una WC a giocatori segnalati dalle federazioni di Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna? Una cortesia tra organizzatori di tornei del grande slam. Che fine ha fatto? Non si usa più o è stata sospesa in epoca covid?
Genie é ovviamente e con merito diretta nel main draw. Del resto lei è come la Sharapova, tira più lei che 20 Bencic. E’il mercato gente e non ci possiamo far niente. In più si sta impegnando per tornare come una volta. Merita questa occasione. Del resto a me basterebbe anche mezza occasione con lei, purtroppo non ho i soldi per comprarmi la cena in sua compagnia …
Musetti sperava di entrare nelle qualificazioni tramite classifica. Purtroppo ha buttato via la partita contro Alcaraz (oppure è stato troppo più forte Alcaraz negli ultimi giochi…ognuno si sarà fatto le sue opinioni) ed ha perso l’opportunità di conquistare i punti necessari. Dopodiché non avranno neppure fatto richiesta per una wc;probabilmente non rientra neppure nei loro programmi. L’importante è che le riceva per i tornei in Italia, e magari che tra poco tempo non ne abbia più bisogno.
Perché voler sempre vedere i francesi come “il nemico”? Loro fanno i propri interessi, così come in Italia.
A Roma è stata data a Gigante, Cobolli, Darderi…giovani con zero esperienza nei challenger.
Non c’è quindi da sorprendersi che l’abbiano data solo ai francesi.
Da noi al maschile, tra le 4 del main draw e le 6 delle quali sono andate 10/10 giustamente solo ad italiani. Perchè non possono farlo anche i francesi?
Vedo che anche nel femminile ne hanno assegnato 2 a straniere. E lo stesso si è fatto a Roma con Venus e Azarenka.
Cosa c’è quindi di anomalo nelle loro scelte?
Ma per favore.
invece che darlo allo sconosciuto rinderderknich (che non è neanche giovane) io ad alcaraz garfia avrei dato una wc per il main draw.
Mi meraviglio che ferrero non si sia fatto sentire
Niente wc a musetti. Ma era prevedibile, dai Francesi cosa ci potevamo aspettare ?
La Errani dovrebbe cancellarsi dal singolare e concentrarsi esclusivamente sul doppio dove potrebbe forse ancora ottenere dignificative soddisfazioni ( vedi Hingis che è tornata in attività dopo 10 anni di inattività per vincere slam ) …che poi non ci sarebbe nulla di male a ritirarsi dal singolare per giocare solo il doppio. Tante giocatrici hanno giocato quasi solo doppio, vedi Sania Mirza
Ottima la wild card alla Bouchard! Sotto sotto ci speravo…
E’ pure in gran forma, spero che faccia una bella figura
@ ragazzodiferro (#2597681)
Sospesi per quest’anno
Errani ormai impresentabile e a fine carriera, sarebbe stata sprecata.
Errani ormai non si regge nemmeno in piedi…
La wl a Pironkova si spiega dalla grandissima prestazione di Ny, assolutamente meritata, quella alla Bouchard è dovuta alla finale di Istanbul e da un periodo di graduale risalita, ovviamente non ti devo stare a spiegare l’appeal che gira per vari motivi intorno alla Bouchard..
La Bouchard ha fatto finale wta Istanbul, la Pironkova QF agli us open. Credo la prendano solo per questi risultati importanti. Ci sta…
Scherzi, vero?
@ ragazzodiferro (#2597681)
Condivido….errani una finale una semi vittoria in doppio ed ex n.5
è finita l’era delle wild card a Alizè Lim ?
ottima la WC della Pironkova! 😈
Ma lo scambio di wc con la federazione australiana? E come si spiegano le wc a Pironkova e Bouchard? Perché non darla anche alla Errani che è stata finalista a differenza di queste 2
I francesi dimostrano sempre ottimo gusto: 2 wilcard alle belle Bouchard e Pironkova 😉 Svetana meritava davvero dopo gli Usa Open, e chissà forse anche Eugenie dopo Istambul…
@ Vercingetorige (#2597647)
Dopo i casi paire mladenovic e soprattutto dopo la vergognosa scena contro mannarino credo che i rapporti tra le due nazioni si siano raffreddati un pochino almeno a livello tennistico…
Nessun americano e nessun australiano. Niente piu scambi? Un Nakashima avrebbe meritato secondo me