Video del Giorno: l’imbarazzante atteggiamento di Benoit Paire nel torneo di Roma
Benoit Paire è uscito di scena al primo turno degli Internazionali BNL d’Italia 2020 per mano di Jannik Sinner col punteggio di 6-2 6-1 in appena sessantacinque minuti di gioco: l’attuale numero 24 ATP, che già si era espresso in modo polemico nei confronti degli organizzatori per la partita programmata quest’oggi invece che martedì, ha tenuto un atteggiamento imbarazzante sul terreno di gioco. Tra palline scagliate dall’altra parte del campo senza un valido motivo, discussioni accese col giudice di sedia e ripetuti lanci di bottigliette… Paire non si è fatto mancare nulla.
https://twitter.com/BriceCarrara/status/1305571872923430914
https://twitter.com/BriceCarrara/status/1305563237698678789
https://twitter.com/PronoBein/status/1305573686364209153
https://twitter.com/BriceCarrara/status/1305571438250938373
https://twitter.com/BriceCarrara/status/1305561760217182208
https://twitter.com/BriceCarrara/status/1305571619134472194
TAG: Benoit Paire, Internazionali BNL d'Italia, Internazionali BNL d'Italia 2020, Jannik Sinner
Paire…!! Tanto talento quanta demenza…il colletto alzato poi..lo rende ancora più fastidioso.
Dovrebbe tagliarsi la barba e abbassarsi il colletto, che di Cantona ce n’è uno solo…
Nessuna avversione preconcetta, ognuno ha le sue perversioni e vanno rispettate assolutamente. Semplicemente preferisco lo sport maschile, qualsiasi sport. Poi se c’è la Pennetta, la Fede Pellegrini, l’ottima pallavolo e pallanuoto femminili, la scherma alle olimpiadi ben vengano. Nessun razzismo nei confronti di nessuno, ci mancherebbe altro
Uno che tifa l’orecchiuto Time e ama tutto ciò che è global, ti pareva che non trovasse legittime le richieste sconclusionate, infondate, assurde di un giocatore che proviene dal paese più chauvinista sulla faccia della terra?! Un buffone, punto e a capo
Io invece credo che l’arbitro abbia fatto il giusto.
Gli ha negato la sceneggiata del fisio chiamato poi rifiutato e poi richiamato, gli ha dato il warning quando ha imprecato in francese, lingua che evidentemente conosce (ha detto una cosa tipo: ho un rovescio da femminuccia, da f….), sui borbottìì continui e le proteste non è che potesse molto.
Forse quando sulla richiesta di togliere la bottiglietta dal campo Paire l’ha solo calciata svogliatamente a mò di sfottò, a mio avviso avrebbe potuto dare un’altro richiamo, ci stava tutto.
E comunque il precedente di Nole qualche effetto deve averlo avuto; il francese ha più volte mimato il gesto di scagliare la pallina via con rabbia ma si è trattenuto dal farlo….paura,eh??
vergognoso e indecoroso.Anche l’arbitro non e’ stato all’altezza non prendendo nessun provvedimento disciplinare.Vergognoso
Comunque Paire grandissimo anche in conferenza stampa, ha detto di essere molto contento del suo tennis e di aver fatto 3 games.
Non prendiamo lucciole per lanterne.
Osaka, da paladina della giustizia mondiale, non ha avanzato alcuna pretesa. Ha dichiarato che si sarebbe ritirata dal Western& Southern.
Cosa che Paire, se non lo aggradavano le condizioni di gioco di Palmieri &co, avrebbe dovuto fare parimenti.
L’USTA l’ha seguita di sua propria volontà promulgando il giorno di sospensione per tutti senza particolarismi per nessuno.
Tra l’altro Osaka dopo essere stata successivamente convinta a giocare la semifinale che ha vinto contro Mertens, s’è ritirata comunque per problemi fisici, (infortunio alla coscia), quindi non ha avuto alcun beneficio/vantaggio personale dal giorno di sospensione.
Le vicende di Osaka e Paire sono quindi molto diverse, anzi quasi all’opposto.
io ricordo una partita godibilissima di psycho-tennis fra Paire e Fognini, a Rio credo in occasione delle Olimpiadi ??
Che risate….
@ Chittammuorto (#2597712)
La prima cosa che nello sport ti insegnano è il rispetto per L’avversario. Voglio vedere se quella cacciara l’avesse fatta con qualche giocatore meno educato di Sinner. Una squalifica e multa sarebbe necessaria, nessuno deve sentirsi autorizzato a fare lo st…o.
El Fogna è un maestro di galateo, a Wimbledon ha messo in agitazione gli artificieri inglesi con la sua frase.☺
…ambasciatore francese nel mondo…..ottimo lavoro benoit avanti cosi!!!!!!!
Un giocatore sopravvalutato. Mai oltre gli ottavi negli slam, ha vinto solo su terra e solo atp 250.
@ Chittammuorto (#2597711)
Ma paire é arrivato a Parigi il mercoledì… Non è arrivato dritto da NY domenica….
È fuori dal coro perché beve spritz tutto il giorno. È un coatto.
Che madeleine!
Ricordo benissimo anche io quell’articolo de L’Equipe.
La collocazione di tutti gli altri giocatori in classifica era per lo piú condivisibile, ma Paire al n. 2 del mondo mi fece specie. Stonava, era eccessivo.
Sulle prime rimasi perplesso, poi pensai “sono molto campanilisti, ma anche competenti, sicuramente vedono qualcosa che io non riesco a vedere”.
Invece o il giornalista prese un abbaglio clamoroso o Paire non riuscì nel dare un seguito al suo talento acerbo.
Con quella meccanica del diritto ha già raggiunto risultati a mio avviso oltre le aspettative.
Ieri aveva ragione, oggi torto marcio e comportandosi in questo modo oltre a fare brutta figura ci ha fatto solo un favore a Jannick
Ma quanto può essere stupido questo francese? Mai abbastanza
@ Ago (#2597579)
Eh si!
@ il capitano (#2597637)
Iannik @ Tutto Dritto (#2597612)
Si infatti! È sempre lì anche Fognini eh..
@ Mandrake. (#2597640)
E la Osaka a Cincinnati che cosa ha fatto!?!!… E tutti lo hanno,, accontentata” Ma per piacere!
@ quarantaquindici (#2597654)
Si… Come se Fognini fosse un santo! Farebbero il trio perfetto!
Paire vittima di se stesso, non capisco come si possa giustificare ad oltranza tali comportamenti e non stigmatizzarli.
Posso capirlo in parte, è vero avrebbero potuto dargli un giorno in piu e non lo hanno fatto, ma questa postilla giustifica il delirio di onnipotenza a cui siano stati costretti ad assistere per tutto il match?
Oltretutto è a dir poco recidivo, aribitro incommentabile ed atp ancor meno giacche tollera queste cose.
Si era detto che Djokovic doveva essere squalificato per dare l’esempio ai piu giovani (e sono d’accordo) beh bell’esempio che si è dato stasera. Complimenti vivissimi, una gran figura.
Mi raccomando ora dategli anche 20.000€
@ quarantaquindici (#2597654)
Vorrei vedere che sceneggiata avresti fatto tu, se ti avessero chiuso in una camera di hotel per 14gg, con preoccupazioni e altro, poi finisci, ti imbarchi su un aereo e vieni a Roma, sei il 24 al mondo chiedi di avere 1 giorno in più per jet lag e allenamenti e dei direttori schiah alla Iran fanno tuttto per non capire sta cosa… non mi sono simpatici i francesi, sono juventino e non sopportavo zidane e Trezeguet, ma adoro Paire, uno fuori dal coro, non il caprotto insieme ai caproni …. una vergogna sta roba che gli hanno fatto
@ quarantaquindici (#2597654)
Vorrei vedere che sceneggiata avresti fatto tu, se ti avessero chiuso in una camera di hotel per 14gg, con preoccupazioni e altro, poi finisci, ti imbarchi su un aereo e vieni a Roma, sei il 24 al mondo chiedi di avere 1 giorno in più per jet lag e allenamenti e dei direttori schiah alla Iran fanno tuttto per non capire sta cosa… non mi sono simpatici i francesi, sono juventino e non sopportavo zidane e Trezeguet, ma adoro Paire, uno fuori dal coro, non il caprotto insieme ai caproni …. una vergogna
Irritante e per niente rispettoso dell’avversario, occasione persa per starsene a casa
@ quarantaquindici (#2597654)
Aggiungerei anche Fognini a questo gruppetto
Insomma…le paroline che disse Fabio a Wimbledon non le definirei “molto meno”.
E’ il Fognini francese poco sportivo
Sottoscrivo in pieno!
I casi sono due, o sei ipovedente o non sai cosa significa impeto e forza.
La sceneggiata vergognosa di Paire è inaccettabile. E siccome non è nuovo a questi squallidi teatrini meriterebbe una bella multa e una squalifica di sei mesi da tutti i tornei ATP. Voglio vedere dopo.
– Magari mette su una società con Kyrgios e vanno a fare i clown per strada.
Dopo averne dette e fatte di tutti i colori, io spero che l’anno prossimo non si presenti a Roma, perché con il pubblico poi gli sputi se li becca tutti.. Grande cafone!!
Non capisco di cosa si lamenta.
I millemila video fanno vedere solo Paire agitato che parla a vanvera. Ci sono migliaia di video uguali di altri tennisti. La straordinarietà dell’atteggiamento del francese quale sarebbe? Lo chiedo perché non ho visto la partita.
Per quanto riguarda poi la pretesa di Paire di giocare Martedì e non Lunedì, la trovo alquanto pretestuosa.
Lui stesso ha dichiarato più volte che non si allena come gli altri, che giocare delle partite durante la pratica lo stanca e lo annoia, gli rovina l’estro del gioco (parole sue), per cui preferisce riposarsi piuttosto che allenarsi (mi ricorda un certo australiano…).
Quindi il problema era di avere 10 giorni di riposo anziché 9? Ehhh, son problemi davvero. Forse s’è sentito maltrattato perché ha giocato oggi anziché giocare domani come, fra gli altri, farà Pella, anche lui escluso dallo Slam a causa della pandemia.
Ma allora la Mladenovic che doveva fare, esclusa ed eliminata dal doppio senza neppure uno straccio di motivazione? Dichiararsi prigioniera politica??!
A stadio pieno dopo le dichiarazioni del francese al primo atto indisciplinato sarebbero volati in campo panini con porchetta.
Forse per questo si e’sentito libero di fare teatrino indisturbato.
Jannik con accento milanese poteva dirgli semplicemente “Benoit, ma va a dar via i ciapp”
Il tennis è agonismo non protagonismo.
Il tennis si è sempre distinto x il suo fascino. Giocato da gentleman, puoi incazzarti solo con te stesso x un punto sbagliato o x una partita andata storta MA infatti quando ci si dà la stretta di mano finale la partita finisce lì, complimentandosi con l’avversario.
Questo è il tennis, se fanno altro è meglio che cambino sport, xché in questo non è contemplato un comportamento del genere, se parliamo di professionisti…
Io ho visto solo un francese frustrato che stava perdendo e ha iniziato a sbraitare peggio di un barbone ubriaco.
Perché mi avete cancellato la domanda sullo shot clock? Che ho detto di male 😯
Fognini al confronto è semore stato un Lord… Scandaloso oggi sto Paire
Se ricordo bene non fu squalificato. Prese la multa, quello sì(giustamente).
Comunque le lumache sono buonissime. 🙂
Avrà talento ma uno con quel dritto a malapena merita la Top 20..
Detto che la richiesta di Paire io la trovavo legittima, non avendo visto il match non posso capire quali siano state (e quante) le scenate del francese.
Comunque grandissimo Jannik, non è per nulla semplice restare concentrato contro uno che anziché giocare fa tutt’altro.
Ma che Sinner avesse carattere e testa lo si era già intuito in altre circostanze.
Di certo mi godrò il suo secondo turno, di nuovo contro Tsitsipas.
@ Eugenio (#2597598)
Ahaha il peggio non ha mai fine!
Paire ha sputato più volte in aria, fra l’altro camminando secondo me si è anche sputato addosso. Che imbarazzante
Domanda off topic: come mai non c’è lo shot clock per il servizio sui campi di Roma? Non dovrebbe essere obbligatorio in un 1000?
Ricordo quando, un 7/8 anni fa, una rivista francese pubblicò una “classifica del futuro”… una classifica senza Roger e Rafa, ormai ritirati… non ricordo bene tanti dettagli (in che anno hanno pubblicato, a quale anno si riferiscono, ecc), è passato molto tempo, però la cosa divertente è che – dietro a Nole primo – al secondo posto c’era Paire. E niente, Ogni volta che ci penso mi viene da ridere
Fognini sputa anche ,se questo può consolare i francesii
Per me a sto giro tutti i torti non li ha. Organizzazione scandalosa, potevano tranquillamente farlo giocare domani
Abbiamo visto due episodi diversi. Io non ho visto ne stizza né rabbia e sul vocabolario alla voce scagliare c’è scritto lanciare con impeto e con forza. Tutte cose che io non ho visto.
Paragone infelice,il calcio femminile non e’mai stato niente,il tennis femminile ha emozionato generazioni con la sua tradizione e continua a farlo,oggi ancora mi diverte rispetto all’evoluzione da ping pong maschile,e’evidente dalle tue parole che esiste una certa avversione preconcetta,ma che ti devo dire….ho seguito Edberg e Becker come Navratilova ed Evert,ed erano livelli diversi ma stesse emozioni.
Altra cosa,credo che con Sinner gli spalti di Roma sarebbero tornati ad essere delle bolgie infernali per avversari,peccato.
@ Luca96 (#2597560)
Brutta *
Ci vuole una grossa multa per Paire. Non ci si comporta così non solo su un campo da tennis, ma soprattutto nella vita in generale. Questa è davvero una brutto immagine di sport.
A Paire gli è andata bene che non c’era il pubblico. Sennò sai quante monetine si prendeva!
Non lo voglio giustificare ma anch’io, quando avevo 11 anni, facevo così in campo.
Tua opinione personale. Che io non condivido x niente. Il tennis come la pallavolo, lo sci, l’atletica ecc emoziona ed è bello sia giocato da maschi che da femmine.
Intanto Torna a casa con 3 game contro un ragazzino di 19 anni ….che uomo patetico…
Paire fa così perché sa che lo può fare vista la complicità della federazione internazionale,vi ricordate cosa combinò contro Marcora, altri vengono squalificati,lui no.Raccomandato
Eh Pippo Pippo non lo sa che quando passa ride tutta la citta…
Testa di cazzo di un mangialumache
Ok…ma andava squalificato anche Paire.
Ok…ma andava squalificato anche Paire.
@ Markux se (#2597393)
sei sempre il solito …, sai bene che le cose non stanno come dici tu, ma fai parte di quei personaggi a cui piace dire stupidagini per mettersi in mostra …
Zitto mangiarane.
Fogna a wimbledon ha preso una multa e una squalifica per molto meno.
Fin quando si è giocato tennis Sinner ha dominato contro un Paire che si era impegnato eccome. Quando ha fallito 2 palle break nel secondo set ha smesso di giocare per non ammettere la superiorità di Sinner con un comportamento che nel tennis fa specie vedere. Arbitro tollerante in maniera inspiegabile. Paire mi sa che andrà a vedere dove si trova San Candido ed allora capirà che ha fatto il clown per niente.
Solo a fognini ho visto fare cose del genere..Anche settimana scorsa in Austria.. .Che vergogna…
Paire veramente imbarazzante e diseducativo, rispetto zero verso Jannik, verso l’arbitro e verso i raccattapalle..andrebbe squalificato fino a fine stagione così salta anche il Roland Garros!
Ieri pensavo avessero fatto un torto a Paire, oggi vedendo il suo ridicolo comportamento dico che hanno fatto bene a farlo giocare quando doveva capitare. Ha tanta rabbia da sfogare questo Paire, un po’ come Kirgios… Dispiace per lui…il suo psicologo non ha fatto un buon lavoro
Già ho scritto ieri che era uno scemo e che era meglio che se ne stesse in Francia.
Oggi ha dimostrato ampiamente di essere un ….
Puoi avercela con tutto il mondo ma non puoi comportarti così con un avversario che non ti ha fatto nulla. Difficile trovare uno più ignorante. In compenso lode a Jannik, che seppur essere poco più che un ragazzo, si è rivelato un Gran Signore
Non seguo più il maschile????? Quindi non segui più il tennis, punto!
Come se uno non seguisse la Champions League e preferisse il calcio femminile.
squalifica per tutto il 2020! fintanto non si è duri..
Tieni il colletto della t shirt alzato, è un grande giocatore
Quello che vorrei sottolineare come scritto sull Equipe, Paire ha preso un volo per Roma Martedì non ieri.
Anche i francesi hanno il loro Fogna.. Indolente e maleducato con giudici ed avversari!
@ renzopi (#2597410)
Sarebbe il minimo
Una persona normale che due settimane fa aveva il coronavirus ritorna dagli USA e va a casa a guarire bene e si prepara per il torneo di casa (Roland Garros ). Invece no: va a Roma girato di palle, prende per i fondelli organizzatori, arbitro e avversario. E trova perfino qualcuno che su questi forum osserva che effettivamente sia stato svantaggiato dalla programmazione. Se questo è un professionista Kirghios non è nemmeno un dilettante ( a parte che non se la prende con il suo prossimo, ma solo con se stesso )
Questo scemo aveva ragione fino a quando non è sceso in campo, ma così è passato dalla parte del torto marcio e andava squalificato per quel che ha detto e fatto, per la mancanza di rispetto dell’avversario. Arbitro di cartapesta!!
Talento enorme mica tanto. Con quel dritto fiappo che si ritrova…
Prima Kyrgios che scaglia la sedia in mezzo al campo. Adesso questo altro pazzo.
Gli organizzatori devono fare qualcosa. Perche cosi ne va della reputazione del torneo stesso. A Madrid o a Miami non si comportano cosi. Io per il prossimo anno lo bannerei dal torneo.
Nessun errore degli organizzatori può giustificare un comportamento simile…sei un professionista, pagliaccio!
@ SlamdogMillionaire (#2597400)
Completamente d’accordo!
Aggiungo: è la grande ipocrisia del mondo di oggi a tutti i livelli!!!
Chi ha orecchie per intendere, intenda!!!
@ Markux se (#2597393)
In verità non è stato favorito Sinner.. Anzi è stato sfavorito perché gli han fatto perdere del tempo visto che se l arbitro avesse avuto un minimo di palle paire sarebbe stato squalificato.. Per fortuna si prenderà però una bella multa.. Speriamo bella pesante così sto pagliaccio starà buono.. Intanto la nota positiva è che Sinner lo ha umiliato giustamente
Mah, non so se è carente il regolamento o è l’arbitro ad essere un po’tardo..
Ancora con sta storia della paletta……. Era una palata scagliata con stizza e rabbia ad altezza uomo in una zona del campo dove i tennisti sanno esserci giudici e raccattapalle, e sanno che se li colpisci con una palata te ne vai a casa.
Ma scusate. Ma davvero un giorno di allenamento in più avrebbe fatto la differenza? Io non credo proprio. È più una questione di principio che di sostanza
Brutta figura di Benoit. Talento enorme, giocatore capace di far spettacolo ma testa matta .. qui al suo peggio. Mancanza di rispetto dell’avversario, dell’arbitro e del torneo. Incredibilmente solo un warning .. perché ha trovato un arbitro che non voleva esarcebare gli animi e un avversario altoatesino.
Non seguo piu’ il maschile ma certi processi psicologici sono simili al femminile.
Oggi ero certo della vittoria di uno che e’giustamente indicato (per quello che ho visto)un predestinato,non tanto perche’giocava in casa(per modo di dire)ma per la maniera nella quale il francese si e’approciato psicologicamente al torneo.
Mi auguro lo squalifichino per almeno 15 giorni, così da fargli saltare i franch open
Che dire? Una vergogna. Non so come su questo sito possa avere così tanto seguito un maleducato del genere. Bravo Jannik a rimanere concentrato e a non cadere nel trappolone. Arbitro ridicolo
Oggi peggio di Moutet ❗ Non è poco…
Lo scrivo anche qui: Il regolamento del tennis andrebbe preso e rivoltato. Uno tira una palletta indietro senza guardare e viene estromesso. Un’altro inveisce per tutto il match con un comportamento vergognoso offensivo violento e antisportivo (eufemismo) e si prende solo un warning.
Sembra posseduto da Kyrgios.
Clicca qui per visualizzarlo.
Un Paire vittima degli organizzatori che hanno favorito l’italiano spudoratamente esce mestamente ma con più di un alibi a suo favore.