Dal Foro Italico: Rafael Nadal parla di Novak Dokovic e della sua assenza agli Us Open
Queste le dichiarazioni tramite il sito ufficiale degli Internazioli D’Italia rilasciate al Foro Italico.
Rafael Nadal : “Come mi sento? Bene. E sicuramente entusiasta di ricominciare. Del resto l’ultimo periodo è stato complicato per tutti. Ma adesso sono qui: Roma è sempre entusiasmante. E’ come sempre uno degli eventi più importanti del tour: eppure non sarà la stessa cosa senza il pubblico, vivendo nella ‘bolla’ e senza godersi almeno un po’ la città. Ad ogni modo ora c’è un torneo ed è questo ciò che conta.
La mia forma è più o meno quella che dovrebbe essere tenuto conto che non gioco da sei mesi. Non ho aspettative: solo scendere in campo fare, del mio meglio ed essere il più possibile competitivo. Del resto competere non è come allenarsi”.
“Non ho rimpianti per gli Us Open. Quando prendi una decisione devi andare fino in fondo. Le alternative erano due, ed ho scelto la migliore per me e la mia famiglia. Del torneo ho seguito quattro set della finale e poco altro.
Non so cosa succederà a Parigi: vediamo prima di tutto come evolverà la situazione del virus nelle prossime due settimane. Bisogna solo aspettare e vedere. Quanto a Dominic sono felice per lui: è davvero una brava persona e un gran lavoratore e meritava di vincere un titolo così importante. Ma mi dispiace per ‘Sascha’ che ci è andato davvero vicino: avrà sicuramente altre possibilità in futuro”.
La questione Djokovic: “Le conseguenze di determinate azioni sono sempre le stesse – sottolinea –, c’è un regolamento. E’ stato molto sfortunato e mi dispiace per lui. Non voleva colpire nessuno ma è importante in campo mantenere sempre il controllo”.
Credo che stiamo vivendo un momento di crisi sanitaria che inevitabilmente finisce con l’essere anche economica. E’ un’iniziativa rispettabile e ognuno può avere le sue idee. Solo penso che si debba restare uniti. Ed è una considerazione che abbiamo fatto sia io che Federer. Credo nella struttura dell’ATP e nel lavoro che fa. E in ogni caso, ripeto, non è questo il momento opportuno”.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2020, Rafael Nadal
Io dico che di truffe ne hanno fatte tante, quando hanno distribuito i neuroni…
Non si può capire tutto nella vita. Tu sarai un esperto di invertebrati marini.
Sono assolutamente d’accordo!
@ il capitano (#2597241)
Attenti che Thiem pregusta il sacco parigino.
Un altro genio alla Briatore
Vediamo come sarà la ripresa di Rafa dopo tutto questo suo fermo e se Djokovic si è ripreso mentalmente dopo la squalifica. Per loro gli Internazionali sono un allenamento in vista del Roland Garros, il vincitore a Roma sarà un altro.
@ Antonio (#2597179)
Ma cosa stai dicendo?
@ Antonio (#2597179)
Ma cosa stai dicendo?
Dovevi fare il politico Rafa, non il tennista.
@ Givaldo Barbosa (#2597176)
Chiaramente non concordo ma il like va alla simpatia.
Thiem è una brava persona?
Ma alcuni del sito dicono il contrario!
A chi dovrei credere?
Indossi il gilet giallo o quello arancione?
Chiedo per un amico debunker.
@ robibini (#2597191)
35 mila morti una truffa 😥 , è vero che da noi il virus non fa più molti morti, ma in altre parti del mondo la situazione è molto grave. Voi negazionisti in caso di infezione dovreste coerentemente rinunciare alle cure ospedaliere, poi vediamo come va.
@ robibini (#2597191)
Lui e andato in sud Africa a spassarsela con il patron del Virus
Si vede che non hai perso nessuno a causa del virus, altrimenti non la prenderesti così alla leggera. Beata ignoranza.
@ robibini (#2597191)
Hai capito tutto
Clicca qui per visualizzarlo.
Caro Nadal forse non hai ancora capito che e’ solo una truffa, ormai di covid da 3 mesi non muore quasi piu’ nessuno. Non condivido neppure i discorsi che ha fatto.
Ha detto quello che penso anch’io e ho gia’ scritto in qualche post su Nole.
dichiarazioni fuoriluogo ma quando non hai un’istruzione perché anteponi lo sport alla tua formazione non ci si possono aspettare dichiarazioni intelligenti. Non lo biasimo
Come dargli torto…
Rafa è dispiaciuto per Novak. Mentre Roger non so.
Speriamo non ci sia l’ennesima noiosissima finale tra i due.
In tal caso,alla stessa ora,come l’anno scorso, su Cielo tv danno un ben più interessante documentario sulla riproduzione delle meduse del mar Baltico,in lingua tedesca ma con sottotitoli in Armeno stretto.
MMMMOLTOOO DIPLOMATICO