Us Open: Il programma di Sabato 12 Settembre
Arthur Ashe Stadium – Ore: 18:00
A. Hewett / G. Reid vs S. Houdet / N. Peifer
Ore 22
N. Osaka vs V. Azarenka
Louis Armstrong Stadium – Ore: 18:00
S. Schroder vs A. Lapthorne
D. De Groot vs Y. Kamiji
D. Alcott / A. Lapthorne vs S. Schroder / D. Wagner
Court 11 – Ore: 18:00
D. Alcott vs D. Wagner
TAG: Us Open, us open 2020
Mundele chi è costui? Dove nasce la sua zoppicante sintassi? Dove cresce la sua subcultura globale? Perché un soggetto simile è libero di muoversi liberamente nei vari Social e fatti i danni svicolare impunemente? Ai posteri l’ardua sentenza.
Libertà di parola sprecata.
Forza Naomi ma anche forza Vicky, spero in un pareggio!
Pensavo che nel torneo precedente in finale avrebbe vinto l’azarenka se si fosse disputata.
Qui dico ancora Azarenka, perché penso che chi si sa ANCHE difendere abbia sempre un vantaggio in più, rispetto a chi sa solo (o prevalentemente) attaccare.
PS
“faccio l’allenatore di calcio non chiedetemi di scienza o di politica” Klopp allenatore del Liverpool. la penso anch’io così.
Ecco, quando tempo fa dicevo che una bestemmia non è poi così grave in un commento, intendevo questo:è la stupidità che va censurata.
Lo ha detto in confidenza a te che si sente afro-americana?
Si sente nera (anche perchè lo é…) e si sente solidale con i neri per le discriminazioni che subiscono negli usa… situazione che evidentemente non conosci e che probabilmente neanche capiresti visto il livello culturale dimostrato con i tuoi commenti…
Se un poliziotto netto spara un bianco dobbiamo farre anche noi cosi?
White live matter???
Forza Vika!!!
Manda home la ragazza che si sente afro-americana e non è africana ne americana!
Forza Vika!
@ vincenzo d’anna (#2594296)
Con mia massima soddisfazione e direi non l’età che avanza, è già vecchia, resiste ma è andata, per ora è solo semi patetica, in alcune situazioni lo è in altre no, anche Biaggi a 40 anni ha dovuto smettere e guidava la moto non la spingeva, si deve rassegnare a rimanere negli annali come seconda e a me dispiace già che abbia messo terza Graff
A differenza che nel maschile dove faccio fatica ad accettare che uno di quei 2 due possa vincere uno slam perché entrambi palesemente agevolati dalle assenze, in questo caso nonostante tifi Osaka mi va bene anche che possa vincere Vika: è arrivata in finale strameritando in ogni singolo match e anche se fossero state presenti tutte le top10 non credo sarebbe cambiato nulla anzi mi dispiace che non ha potuto riservarle la stesa che ha dato alla Mertens.
Poi solo per la strepitosa reazione che ha avuto dopo aver perso il primo set con la Williams merita di alzare il trofeo, una reazione da vera campionessa che solo poche si possono permettere.
Dal canto suo Naomi è il futuro, periodo molto buono per lei: 2 finali consecutivi non appena si è ripreso a giocare nonostante il problema fisico, terza finale slam in carriera a soli 23 anni in un periodo in cui la continuità non è di certo una parola chiave in WTA, e vittorie precedenti molto convincenti tutte le volte che si è andato al terzo ha saputo reagire da campionessa dominando e non rischiando nulla.
Dunque forza Naomi ma che vinca la migliore e chiunque delle 2 sia massimo rispetto!
l’atto finale dello slam femminile secondo logica dovrebbe vedere la vittoria finale di Naomi ma l’Azarenka vista nelle ultime due settimane è capace di qualsiasi risultato.
Mi aspetto per i prossimi anni una lotta serrata per la supremazia mondiale fra Naomi e Bianca Andreescu che, infortuni permettendo, penso sia l’unica rivale possibile per la giapponese.
Ultima considerazione per Serenona….si vede che non è più quella che ha dominato per anni il circuito… l’età che avanza, le troppe pause, anche mentali, ed un fisico appesantito (ma è un eufemismo!) fanno si che non possa reggere alla lunga quando si trova davanti avversarie esplosive come lei (vedi stessa Osaka) e fisicamente più preparate.
Difficilmente il record dei 24 major è alla sua portata anche se bisogna riconoscere, comunque, la sua grandezza.
Osaka vincente solo se ha altissime percentuali di prime di servizio. Altrimenti la Vika la porterà in un sentiero che porta in una zona rossa dove manca l’ossigeno e la soffocherà lentamente, senza vie d’uscita.
Vedrò la finale rilassato con la convinzione che siano arrivate in fondo le due tenniste che hanno giocato meglio, mi piace il gioco di entrambe anche se avrei una piccolissima preferenza per quello di Osaka che sembra più, come dire, estremo, ricerca e trova righe, angoli con precisione chirurgica, quello di Azarenka punta più ad asfissiare l’avversaria con una continuità esasperante e quando l’ha sfinita la trafigge come il torero con il toro in un’arena.
Ai suoi inizi non credevo molto in Osaka poi quando è cresciuta mi ha entusiasmato anche con il suo modo di fare, Azarenka dopo averla detestata per anni, essendo stata la rivale diretta di Masha, con l’aggravante di essere amica di Serena, ora a me è sembrata un’altra, molto più contenuta, serena, gradevole, al di là di urletti e gesticolare, che a me non dispiace in nessuna tranne due e mezza, Serena, Kvitova e udite udite qualche volta Ka Pliskova, che si è fatta contaminare dall’altra ceka, alla luce di ciò credo che tiferò per l’una o l’altra in base al momento, al gioco che si svilupperà, confesso che sono comunque più portato a tifare in generale per le giovani, chissà perché, in questo caso però Osaka ha inficiato tutto con la sua presa di posizione diciamo sociale, quindi parità assoluta per quanto riguarda il tifo.
Daje Vika!
Oh finalmente si potrà vedere un match a orari decenti 😆