Jannik Sinner diventa Ambassador del Parmigiano Reggiano
Con il torneo di Roma pronto a scattare, arriva una notizia curiosa su Jannik Sinner. Il giovane talento azzurro è diventato Ambassador del Parmigiano Reggiano, eccellenza alimentare italiana, prodotto apprezzato in tutto il mondo. Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Consorzio Parmigiano Reggiano.
Ancora una volta, il Parmigiano Reggiano investe nel mondo dello sport per sottolineare la naturalità, la genuinità e le qualità intrinseche del prodotto che lo rendono un alimento fondamentale nella dieta di tutti, dai piccoli agli anziani, passando per gli sportivi che trovano nel Parmigiano Reggiano una carica di energia totalmente naturale.
Jannik Sinner è il più giovane classificato tra i primi 100 della classifica mondiale ATP, dove è stato n° 68 il 17 febbraio 2020. Detentore di tre titoli Challenger e due ITF, è stato anche il più giovane vincitore nella storia delle NextGen ATP Finals, nell’edizione 2019. Allenato da Riccardo Piatti e Andrea Volpini, nel 2019 i colleghi dell’ATP lo hanno decretato tennista rivelazione dell’anno.
Nell’ATP 250 di Auckland, entra per la prima volta per diritto di classifica nel tabellone principale degli Australian Open. Sconfiggendo al primo turno Max Purcell, diventa il più giovane tennista italiano della storia ad aver vinto un incontro nel Major australiano e, dopo Diego Nargiso, il secondo ad aver superato un turno in una prova del Grande Slam.
Predilige le superfici veloci, in particolare quelle indoor. Nonostante la giovanissima età, ha un approccio mentale agli incontri molto razionale e un atteggiamento in campo tipico di giocatori già in possesso di grande esperienza.
“Sono onorato di diventare Ambassador di un brand come il Parmigiano Reggiano che è un’icona del Made in Italy. Ne sono un consumatore fedele da quando sono piccolo; credo molto in questa partnership che spero possa andare avanti nel tempo” ha commentato Jannik Sinner.
“Parmigiano Reggiano e Jannik Sinner sono un binomio vincente: eccellenze italiane, sinonimo di naturalità e carattere, modelli di eccellenza del Made in Italy. Da sempre il Parmigiano Reggiano è un alleato nella dieta degli sportivi come riserva di energia ready-to-use prima, durante e dopo ogni sforzo fisico” ha dichiarato il presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, Nicola Bertinelli.
TAG: Curiosità, Jannik Sinner, Marco Mazzoni, Sinner, Sponsor, talenti azzurri
Grande Andy Murray!!!!!!!!
Sei forte Catone. Me lo ricorderò stai sicuro!
Secondo me la state facendo troppo complicata. il ragazzo ha giocato poche partite quest’anno. In alcune ha giocato molto bene, per esempio contro Goffin, sul veloce indoor, in altre sottotono, come pochi giorni fa. e questo ha una spiegazione principalmente tecnica, non di motivazioni, non di testa, e neanche fisiche: contro certe palle, soprattutto con poco peso, che rimbalzano alte e che deve spingere lui, ancora si trova in difficoltà, anche per una questione di prese. E’ chiaro che ci stanno lavorando, ma non è che da un giorno all’altro si vede il salto di qualità e la continuità in queste condizioni di gioco. Laddove il salto di qualità è stato fatto, ossia sul veloce, il ragazzo è già altamente competitivo e vedrete quanto ne impallina da ottobre in poi, sempre che si giochi e non abbia disturbi fisici.
Non esiste il tennis, esiste un tennis giocato sull’erba, un altro sulla terra, un altro sul veloce con tutte le sue ulteriori sottocategorie e tutte queste superfici ti propongono difficoltà diverse. Io mi rendo conto che qui si vorrebbe il fenomeno vincente in tutte le superfici, ma questo è già difficilissimo per un tennista maturo di vertice, figuriamoci per uno che ha appena 19 anni.
Sul telaio: anche a me piaceva di più quello nero, ma parlo dal punto di vista cromatico, sinceramente non saprei dire di più, perchè non ho informazioni a riguardo, ma credo che il suo staff valuti con grande attenzione lo strumento.
Non ci sono se è non ci sono ma: Sinner ha cominciato a giocare make (ma molto male tidietto al suo standard) da quando sugli spalti non c’è più Piatti. Sarà un caso? Non so ma neanche ci credi. Sinner potrebbe essere uno di quei ragazzi che ha sempre bisogno di vedere in faccia il suo coach quando fa un determinato colpo e in questo caso averlo abbandona così sarebbe gravissimo. Ad ogni modo, il ragazzzo ultimamente colleziona solo cocenti sconfitte e il suo staff (e il suo coach innanzitutto) DEVONO aiutarlo a risollevarsi. Altrimenti sarà un altro talento buttato alle ortiche.
@ De wolf (#2594128)
Alla stessa età Federer aveva vinto meno di Sinner.
Ma lasciatelo guadagnare il ragazzo, che deve mettere da parte i soldi per i regali di Natale…
Vero !
per fare il lavoro di Piatti, ma ciò non vuol dire che non abbia diritto di critica. Un dibattito serio e civile, e una discussione pubblica, esistono proprio per questo.
Mi pare che il più delle volte ci si divida in esaltatori e affossatori di Sinner, e ogni osservazione circostanziata fomenta le ire degli uni o degli altri. Io credo ad esempio che nonostante i 19 anni e quanto già realizzato sia legittimo sorprendersi e interrogarsi attorno a ripetuti e repentini abbattimenti di forma fisica e mentale. Così come mi pare più che legittimo opinare le scelte del professionista che segue il tennista. E proprio perché si tratta di professionisti veterani del mestiere. Personalmente, da appassionato sostenitore, non manco da anni un match del nostro, e trovo normale fare schiette osservazioni sulla sua vicenda in divenire. Anche se risultano magari scomode o imbarazzanti per qualcuno. Non ho ovviamente le competenze per fare il
Comunque sia lo stanno seguendo molto male….
Ultimamente per jannik il tennis è giornate negative e giornate negative
A Serra, Emy e Bjon Borg. Possibile che un commento sulla recente scomparsa di Piatti (nell’ultima partita pure di Volpi) e sull’assenza di dichiarazioni in merito alla disastrosa partita con Djere dia la stura a controcommenti fuoritema, sardonici e provocatori? Si discute civilmente, anonimi o meno, o ci si astiene. Non si trasformi un forum in una corrida di urlatori. Particolarmente rozzo, a questo proposito, il commmento di Bjon Borg. Merci monsieur, formidable!
Complimenti al titolista !
Ambasciatore non andava bene…
“Ambassador” e pure in maiuscolo.
Sembra un hotel.
Ridicolo.
Ricordati delle tue parole la prossima volta (e non sara’ fra molto) che 300 utenti utenti euforici commenteranno una vittoria di Jannik
Sei pugliese ?
La migliore battuta
@ Duccio (#2594057)
Azz
Però, un commento nuovo!…hai pensato a candidarti al posto di quel neofita del tennis che e’ Piatti ed il suo staff di incompetenti che seguono giorno e notte Sinner da 5 anni e lo stanno rovinando ? Nel calcio abbiamo 50 milioni di ct della nazionale. Nel tennis c’e’ meno concorrenza, potresti provare. In bocca al lupo.
@ Mario (#2594085)
Però ti assicuro che è vero. Ho lavorato con un medico dello sport molto competente e consulente di società. Qualche pezzo di frutta secca e 15g di parmigiano sarebbero il miglior integratore.
Il problema è che Federer ha vinto tutto. Sinner niente . Queste situazioni possono essere deleterie per un ragazzo
Speriamo che a furia di mangiare parmigiano metta più palle in campo e piú prime col servizio
“Solo soldi e sponsor” Be cosa dovrebbe fare solo giocare per far piacere a te? Forse non hai ben capito cosa sia il professionismo sportivo. Magari ti piace di più Federer con la Barilla?
magari ora inizierà anche ad allenarsi, viste le condizioni in cui si è presentato dopo il lockdown
Da sempre il Parmigiano Reggiano è un alleato nella dieta degli sportivi come riserva di energia ready-to-use prima, durante e dopo ogni sforzo fisico” ha dichiarato il presidente del Consorzio del Parmigiano.
Che strano. Eppure io durante i match vedo i giocatori mangiare banane e barrette energetiche.
Mai visto nessuno mangiare pane e formaggio.
Sarà Sinner il primo?
@ Luca (#2593955)
Ma perché, tu sbandiera ai 4 venti quanto guadagni?
E’pieno di sponsor senza aver vinto nulla (next gen a parte ),figuriamoci se comincia a vincere qualcosa.
Ormai Sinner ha più sponsor che punti ATP 🙄
Ma vi scoccerete prima o poi? Ha 19 anni, il tennis questo è : giornate positive e giornate negative
Kryptonite per Nadal
Geniale Sei un grande Markux
@ Luca (#2593955)
Ricordo che all’ inizio degli anni ’90 la Rolex pago’ Becker, solo per indossare sulla sinistra mentre giocava un orologio, 5 miliardi!
@ Vincent (#2593972)
POI come scritto non e’ un calo di ieri…..trend 2020 nuovo telaio 10 giocate 8 perse! FATE VOI!
Ecco cosa significa rovinare un ragazzo.
Logico….sei un Polpo !
Toglietemi tutto ma non il Parmigiano !
Beh, ne abbiamo di prodotti alimentari italiani da promuovere nel mondo.
Dopo il caffè, la pasta ed ora il parmigiano, perché non pensare alla mozzarella di bufala campana, al prosciutto di san Daniele o di Parma, al lardo di Colonnata o altri prodotti di simile impatto?
Qualche idea di abbinamento ce l’avrei anche..
Peccato che non possiamo promuovere altre eccellenze come la pizza ed il gelato che, pur essendo italianissime e simboliche, ci sono state scippate come marchio identificativo.
Rappresenta il tipico Emiliano
Spero che fra poco non esca dai 100 % perché sennò solo con gli sponsor riuscirà a campare anche perché a quel punto le wild card non le beccherà più
Problema tuo
Mah…
Posso capire ( abbinato ad un tennista ) gli energy drink, i marchi di scarpe ed orologi, di abbigliamento sportivo ma non capisco che ci azzecchi il parmigiano col tennis 😀
Io fossi in stato in loro avrei cercato, come ambasciatore, una benedetta parodi, un cannavacciuolo…
Non la trovo una scelta logica Sinner
e bravo Jannik, il mondo è dalla tua. Fai felici anche noi però con qualche grande successo!
Mi sa che l’evidente stallo nella evoluzione del talentuoso ragazzo non sia da ricercarsi nella racchetta nel telaio ma nella improvvisa enorme notorietà che lo ha investito scaraventandolo da un paesino a pochi metri dall’Austria ai riflettori del circo del tennis che conta. Situazione dorata ma difficile da gestire personalmente e da chi gli sta intorno. Speriamo in bene perchè continuo a ritenerlo un fenomeno nel tennis.
Anche schwartzman ha perso da DJERE facendo un game in più di Js E allora come la mettiamo ?? un pessimo sinner…nn giocava da parecchio sul rosso perde 6464 un. Discreto Sinner con qualche partita in più cosa faceva.. lasciamolo crescere senza fretta e..i loro coach compreso Il Santonepadre ogni tanto invece di esaltare i loro pupilli qualche volta..usino il bastone
La prestazione di ieri andava in quella direzione.
Lo dico con grande affetto nei confronti di Sinner ma penso che sarebbe il momento di focalizzarsi sul tennis e non sugli sponsor, quest’anno pochissime vittorie, sia prima che dopo la pausa forzata, solo a Rotterdam ha vinto due match di fila. Ha giocato bene solo durante le esibizioni che non contano nulla.
Caro Pablito, la durata è a tempo indeterminato e l’importo è lasciato in bianco nel contratto visto che è a discrezione di Sinner a suo piacimento.
Invece che firmare contratti pubblicitari farebbe meglio ad allenarsi per migliorare il suo gioco: rotazioni, discese a rete, slice, c’è tanto da lavorare!
Mi aspettavo ben altre notizie. Magari qualcosa di chiaro sull’incredibile calo di ieri. Magari due parole dal grande assenteista, l’intoccabile Piatti. Mi sembra un dovere viste le attese e le attenzioni dei tanti appassionati di tennis. Invece sulla. Solo soldi e sponsor. Che mondo! E che stampa! Scusate: da rigurgitare.
Queste, come scrivevo in un altro post, sono le notizie inutili, che servono solo a mettere in copertina questo ragazzino e magari alimentare l’euforia in alcune frange di tifosi che poi, alla prima sconfitta, si scatenano con insulti e drammatiche dichiarazioni del tipo “è finito, non diventerà mai nessuno, ecc..”. Lasciamolo al suo parmigiano e seguiamo l’evoluzione del suo tennis
Oh finalmente si vedono i grossi progressi di cui parlava Piatti!
Speriamo che anziché nel formaggio pensi a fare i buchi per terra coi suoi colpi.
Si’ quello bello stagionato, giusto per essere grattugiato….
Buon appetito
Rolex Nike Lavazza e Parmigiano Reggiano….interessante….chissà quanto pagano.
Avete idea?
Il parmigiano si accompagna molto bene con i canederli. Bravo Jannik.
Manca l’importo e la durata del contratto…
Mi sa che è più un “consumatore fedele” di graukäse…
Eheheheh
e fu cosi che diventai vegano
Ah però
Mi fa schifo il parmigiano. Proprio come ha fatto schifo lui ieri con Djere.
buah buah buah…il parmiano….
Comincia a fare cassa…
Ci mancava giusto giusto uno sponsorino per pagare le bollette. Rolex e Nike pagavano a malapena affitto e condominio. Ora il cerchio è chiuso.
Solo che Jannik non è in “forma”.