Novak Djokovic difende la Giudice di Linea minacciata di morte sui social
La squalifica di Novak Djokovic agli Us Open ha creato tante polemiche e purtroppo sui social la questione è diventata pesante.
All’indirizzo di Laura Clark, la giudice di linea colpita involontariamente da Novak, sono state scritte frasi pesantissime sui suoi profili social, con tanto di riferimenti alla morte del figlio Josh (avvenuta nel 2008) a causa di un incidente in bicicletta: “Non preoccuparti, lo raggiungerai presto”, uno dei commenti shock che si può leggere.
A sua difesa, sui social, è intervenuto lo stesso tennista di Belgrado, che ha voluto calmare proprio coloro che stanno attaccando la donna… “La giudice di linea colpita dalla palla ha bisogno di supporto da parte della nostra comunità. Non ha fatto nulla di male. Vi chiedo di esserle vicina e di farle da supporto in questo periodo”.
TAG: Laura Clark, Novak Djokovic
@ Giuseppespartano (#2594126)
Va bene, quello che conta è che ci siamo spiegati
Tu non hai capito. Intendevo nel tuo primo commento col quale hai replicato, non quello successivo.
Va beh non ci siamo compresi. Capita.
Come poi ti ho scritto, c’era un motivo valido per il mio dislike, spiegandoti che ci sono stati diversi messaggi del genere, schifosi appunto, contro la signora, in questi giorni (non solo oggi), eliminati.
@ Giuseppespartano (#2593616)
Ho ammesso che mi sono sfuggiti quei post, non ho detto che non è vero che non c’erano, leggi prima di sentenziare, poi, altra bestialità è solo pensare che io accosti quegli esseri spregevoli a qualche utente che mi dà dei dislike, sia pure non motivati, praticamente hai distorto a tuo piacimento ogni cosa
Potremmo lasciar fuori la politica, per favore?
Che ti fa pensare che sono suoi tifosi? Questi sono i scommettitori che hanno perso soldi,non i tifosi.
“…mai di minacciare nessuno, sennò diventerei intollerante, un po’ come gli utenti che mi hanno dato 4 dislike senza motivare…”
Non è che le minacce di morte di quelle bestie, significa essere solo “intolleranti” un po’ come chi ti ha messo il dislike. In maniera indiretta stai dicendo che più o meno è la stessa cosa? Se è così è assurdo.
Detto questo io te l’ho motivato in seguito, spiegandoti che proprio sotto questo articolo c’era un commento vergognoso. Aggiungo anche che ci sono stati altri messaggi in questi giorni eliminati. Ecco perché non è vero che non ci siano stati messaggi del genere.
Est modus in rebus,sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
i social ci hanno donato i pentastellati al governo….questo si che è un dramma…e anche l’elevato grillo, che tristezza…
@ Giuseppespartano (#2593319)
Mi è sfuggito il post vergognosi a cui ti riferisci, io rimango Dell idea che la giudice abbia accentuato moltissimo l entità del danno, ma non mi sognerei mai di minacciare nessuno, sennò diventerei intollerante, un po’ come gli utenti che mi hanno dato 4 dislike senza motivare
Infatti a gioco fermo non si tirano senza almeno vedere come ha fatto lui. Ieri Fabio ha preso un warning per quello anche se l’ha lanciata in alto.
Bravo Slam, hai capito anche tu che la TV ha fatto danni. Tardi, ma l’hai capito.
@ gbuttit (#2593344)
Ogni individuo deve rendere conto delle proprie azioni. Vale lo stesso sui social. Non è zona franca come pensa qualcuno. Certi commenti vanno perseguiti penalmente ai termini di legge
Ebbasta con sto sistema! Guardate meno tv
Il tutto ė partito da una palla che ė colpito un giudice di linea…il regolamento dice che Djokovic non poteva farlo ed é stato punito….basta minacce, basta esagerazioni, finiamola una volta per tutte !!!
Infatti, han tolto anche la mia risposta che non penso sia giusto, al limite togli solo la parte che ha scritto il tizio se viene visualizzata.
@ il capitano (#2593347)
Il problema è precisamente l’opposto!!! Cioè che i Social permettono il diffondersi di tante fake news e nessuno può bloccarle.
L’altro giorno ho segnalato su Facebook un cretino che dava di negro ad un ragazzo (in maniera chiaramente dispregiativo) mi è stato risposto che non oscuravano il commento perché non lo ritenevano offensivo o razzista!!!
@ il capitano (#2593347)
Viviamo in un mondo di estremi,dove la via di mezzo non solo non è minimamente contemplata ma spesso e volentieri travisata e condannata.
Peccato che se qualcuno ha un opinione diversa dal “sistema” viene censurato. Quindi non è cambiato nulla, anzi si è creata una unica informazione senza poter controbattere.
Ed invece i social stanno peggiorando la società… é vero che le persone esprimono dei pensieri che prima si tenevano per se, ma appunto prima non li esprimevano, quasi se ne vergognavano… ora vedendo altri esprimere gli stessi sentimenti di odio sentono rafforzati i loro pensieri, si sentono giustificati ad averli e forse anche a metterli in pratica… magari facendone pure un video e condividendolo con altra gentaglia come loro…
Nessuno che abbia un minimo di buonsenso può pensare che sia una cattiva persona
Quando dico diversa intendo dire ben più incisiva sull’assurdo comportamento dei propri tifosi e una netta ed esclusiva assunzione di responsabilità di ciò che è accaduto. Io leggo una dichiarazione troppo blanda “non ha fatto nulla di male” che non mi è piaciuta affatto
Bravo Nole, uomo di pace. La giudice non ha fatto nulla di male e non merita questo linciaggio assurdo sui social
Invece si. La redazione ha appena eliminato un messaggio oggettivamente schifoso e vergognoso, simile a questi. Siamo in tanti ad averlo letto.
@ Tuco (#2593302)
No, un momento, io non ho visto qui nessun commento di minaccia, bisogna scindere le 2 cose, un conto è ritenere che una giudice di linea che dovrebbe essere pronta potenzialmente anche a prendersi in faccia un servizio di Isner, buttarsi in terra con enfasi francamente eccessiva per il colpo ricevuto a circa 2 o 3 km orari, ed un conto è la minaccia con riferimento alla famiglia da parte di tarati mentali, sennò sei in malafede accostando le 2 cosee
@ ragazzodiferro (#2593213)
????
I social hanno solo consentito alle persone di esprimere i pensieri che prima si tenevano per se.
Non credo che la società sia peggiorata.
Si ha modo di scrivere e diffondere i propri messaggi molto più di prima.
Beh che novità. I social estraggono il peggio delle persone. Cattiveria, ignoranza, analfabetismo. Anche qui c’erano commenti stupidi contro la donna, da parte di tifosi sfegatati.
Questi personaggi che minacciano e spandano odio sui social andrebbero perseguiti legalmente, poi vediamo se fanno ancora i gradassi… 😈
E ma non ne va mai bene una! Ha già dedicato un intero post sui vari social alle scuse addossandosi tutte le colpe.
questi che scrivono tutto ciò sono dei meschini, la giudice di linea non ha colpa,
io contesto la usta , per aver inserito i giudici di linea, meglio la tecnologia come ha dimostrato il master 1000….
Queste sono parole che fanno onore al fuoriclasse serbo. Tuttavia se avesse anche scritto che è stato lui a sbagliare, non la giudice di linea che poveraccia è stata vittima del suo errore, avrebbe fatto bella figura doppia
Che tristezza leggere queste cose… in che mondo assurdo viviamo
“Sai, la gente è matta.. forse è troppo insoddisfatta”.
Gli sciacalli ci sono ovunque !
Il mondo è pieno di malati mentali: vorrei vedere in faccia il demente che ha tirato anche la morte del figlio
Nole sei grande, dentro e fuori dal campo
Io credo sinceramente che Nole sia una brava persona.
Mi auguro che scatti la denuncia della postale per chi ha scritto quelle cose. Ma poi per difendere Djokovic 😆
Spero davvero che Nole abbia fatto una dichiarazione diversa da quella che sto leggendo