ATP Kitzbuhel: Jannik Sinner perde in due set da Laslo Djere (con il video della partita)
Niente da fare per Jannik Sinner che esce di scena al secondo turno nel torneo ATP 250 di Kitzbuhel.
L’azzurro si è arreso a Laslo Djere classe 1995 e n.81 ATP con il risultato di 64 64 in 1 ora e 19 minuti di gioco.
Nel primo set Sinner cedeva il servizio nel primo gioco (a 30), commettendo sul break point un errore di diritto.
Sull’1 a 3 l’azzurro, dal 15-40, riusciva ad annullare due palle per il doppio break ma non era pericooso in risposta con il serbo che così sul 5 a 4 teneva a 15 il turno di battuta e vinceva la frazione per 6 a 4, con Sinner che mandava lungo il rovescio sulla palla set.
Nel secondo set Sinner perdeva in apertura la battuta commettendo diversi errori gratuiti tra cui un errore di rovescio sul break point.
Nel terzo game l’azzurro cedeva malamente ancora una volta il servizio (a 0) sbagliando un diritto a campo aperto sul break point con il serbo che poi si portava sul 4 a 0.
Sul 5 a 2 Djere, che non aveva mai avuto problemi alla battuta, perdeva il servizio a 15 con Sinner che si riportava sul 4 a 5.
Nel game seguente Laslo teneva a 30 il servizio e vinceva la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
TAG: ATP Kitzbuhel, ATP Kitzbuhel 2020, Jannik Sinner
@ cataflic (#2593338)
Djere non è uno che seppellisce gli avversari di vincenti. In compenso è bravissimo a farli giocar male. Poi non lo so, Sinner si muoveva malissimo, magari oggi avrebbe perso con chiunque.
Che bello prendere un dato e farci un teorema….ha solo giocato male….male! Succede nel tennis…a volte ti svegli così e c’è poco da fare. Io ripeto…il peggior Sinner che io abbia mai visto ha preso 46 46 da un buon giocatore…se poi magari oggi giocava con uno più tristo o coi colpi pulitini e regolari, magari tornava in palla e lo piallava, se c’era Nadal prendeva 60 61 ..oppure la cosa lo stimolava e si svegliava..se ..se ..se..ma tant’è!
Ci sta anche che ora cominci ad avere un po’ di pressione dato che tutti si aspettano conferme e risultati. Fino a poco fa era una piacevole sorpresa e non avvertiva alcun peso, nessuna responsabilita’..
Ci sta, e’ normale e superabile giocando. Non vedo grandi problemi a mio modesto parere
Magari khachanov,goffin, monfils, bautista che a differenza mia e tua sono gia’ nei 20, la pensano molto diversamente avendolo incontrato.
@ Duccio (#2593013)
I colori delle loro racchette sono tutti paint job, nel senso che sono verniciate come quelle che vedi in negozio ma il telaio sotto è roba pro stock o pro room. Per esempio la head ha la serie PT o TGK, che sono completamente diversi dai commerciali, sia per rigidità che per come sono intrecciate le fibre che per tante altre cose. Magari può aver cambiato serie pro stock, ma non mi si venga a dire che gioca con la speed pro piuttosto che con la wilson blade e così via.
i carichi muscolari inadeguati? il forum del sollevamento pesi è altrove, qui si parla di tennis, un gioco fatto di timing ed esplosività
tutto giusto, tranne una cosa: non era il peggiore ma il miglior avversario per il nostro, una prova splendida su cosa significa giocare contro un pro specialista di una superficie. palle sporche, arrotate, cariche che saltano verticali quasi impossibili da anticipare, che tornano sempre, che chiudere lo scambio in tre colpi è quasi impossibile. tutto oro per un 18enne
Il punto è, a mio avviso, uno solo: Jannik è ancora un giovane giocatore e un atleta in costruzione, e quindi dal rendimento altalenante. Oggi ha perso, a distanza di una settimana da un infortunio alla schiena, contro un giocatore fatto e finito che sulla terra vale anche più del 90 ^ Atp, suo ranking attuale. Ci può anche stare direi, senza sollevare processi e inquisizioni!
Se la tua distinzione dei telai si basa sul colore (nero buono, bianco cattivo) vorrei ricordarti che Sinner usava quello nero durante la partita di Montpellier che perse da Ymer
https://imgur.com/a/SNy071x .
E’ lo stesso colore di telaio della racchetta con cui ha vinto alle NextGen:
https://imgur.com/a/t1UMjtR
e con il quale ha perso da Wawrinka ad Antwerp 2019:
https://imgur.com/a/SSO2pjd
Io non vedo ancora la spiegazione della differenza fra i due telai, e non vedo neppure la correlazione fra telaio nero e vittorie, visto che Sinner ha perso a Montpellier contro lo stesso Ymer che aveva battuto al NextGen, nonostante usasse lo stesso telaio (nero) in entrambe le occasioni.
Boh. Trovo strano che tutti trovino strana la sconfitta con Djere. Su terra battuta non ha i mezzi tecnici e nemmeno la testa per lottare contro il serbo. E così a occhio e croce non li avrà ancora per molti anni, se Djere rimane a un livello decente. Si guadagna la pagnotta su questi campi, non ha ambizioni Slam ma nei 250 è micidiale,sa proporre delle palle cariche e insidiose e non è tipo da farsi impressionare dai nomi altisonanti nello staff di Sinner. Insomma, il peggior avversario possibile per Sinner al debutto sul rosso ( kohli non lo prendo proprio in considerazione, farebbe fatica anche in un Open di terza). Non è che segua il ragazzino, che vinca o perda per me fa lo stesso, però vederlo passare in 24h da sicuro plurivincitore Slam a futuro fidanzato di miss Marche è alquanto surreale.
Lasciatelo crescere in pace ! Questa atmosfera assurda ad ogni sconfitta del ragazzo come se Roger avesse perso ad Halle!…
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2593104)
Ma Jannik Amburgo a meno di un’altra WC lo vede su SupertennisTV
Ieri, come commentato, ha giocato contro un pensionato INPS, partita non significativa. Oggi ha giocato contro un onesto lavoratore che ne ha evidenziato la vera condizione. Io, come scrivevo lo scorso anno, sono dell’idea che deve alternare challenger (per giocare e prendere ritmo) a 250/500 per prendere punti e soldi quando mancano i big. Oggi non e’ Top 10, Top 20, Top 30,..ci deve arrivare giocando.
E pensare che non hai speso neanche mezza parola sulla WC di Sinner.. strano davvero (effetto lockdown??) e dire che avevo pure pubblicato un post qualche mese fa in cui, numeri alla mano, effettivamente veniva fuori che Sinner aveva superato tutti i coetanei degli ultimi 13 anni in quella classifica.
La Storia del Tennis è piena di “fenomeni potenziali” che sono rimasti …tali. I fenomeni non si preannunciano: lo sono o non lo sono, e lo sono solo dopo che lo hanno dimostrato. Come? A suon di vittorie. Talento, doti atletiche, continuità e spirito di sacrificio sono le caratteristiche che rendono i campioni dei fuoriclasse. Sinner possiede il talento, ma solo per alcune parti del gioco. Colpisce molto forte, ma nel circuito non è certo il solo a farlo e spesso, quando deve variare il gioco, dimostra chiari limiti tecnici; a rete poi… beh, meglio lasciar perdere: conviene sospendere il giudizio e sperare che trovino il modo di farlo migliorare (il che,tra l’altro, gli consentirebbe di accorciare gli scambi e spendere molte meno energie). Atleticamente poi è ancora molto carente dal punto di vista muscolare. La scusa dei diciannove anni non regge: è muscolarmente inadeguato anche per un diciannovenne. A maggior ragione se ambisce a primeggiare in uno sport in cui la componente atletica è diventata fondamentale. Quindi mi chiedo cosa aspetti chi lo allena ad incrementare drasticamente i carichi di lavoro in palestra. Quanto al terzo punto, ed è sotto gli occhi di tutti, siamo ben lontani da una continuità di risultati degna di un fuoriclasse. Infine, relativamente allo spirito di sacrificio, non credo che Sinner sia un Nadal altoatesino, ma sicuramente ha l’intelligenza e la serietà necessarie per farsi sufficientemente il mazzo in allenamento. In sintesi, ora come ora Sinner non è assolutamente un fuoriclasse e tanto meno un fenomeno. Evitiamo di scriverlo e farglielo credere: deve ancora lavorare e tanto. E non è detto che basti. L’importante è non caricarlo di troppe pressioni e aspettare che il tempo riveli, al di là della speranze dei tifosi (incluse quelle delsottoscritto), la sua vera statura tennistica.
Siamo difronte all’ennesimo bluff del tennis italiano? Farà la fine di Quinzi? Riuscirà Piatti a salvarlo da Supertennis?
Fantastica )
non è un problema perdere qui con un 1000 e uno slam alle porte. E poi c’è anche Amburgo. Tutti appuntamenti più importanti di Kitzbuel
Purtroppo quando uno mette un disco rotto e’ difficile farglielo togliere…
Come se non fosse allenato da fior di professionisti che lo seguono minuziosamente in ogni dettaglio.
Questo capita quando qualcuno dei 50 milioni di ct della nazionale di calcio scopre il tennis. Non mordono, non sono cattivi, dobbiamo tenerceli cosi sperando che il disco prima o poi si rompa definitivamente.
Cosa c’è di così strano nel risultato? Doveva perdere e ha perso
Sinner deve mangiare ancora tanta ma tanta polenta per entrare forse nei primi 20 della classifica Atp.
@ I dolori del giovane Jannik (#2592961)
il telaio e’ sempre quello , gli hanno solo cambiato il colore, head tgt 301.4
Yannik sempre numero uno rimane . I nostri Musetti e Zeppieri non gli allacciano nemmeno le scarpe
@ Tennis antico (#2593000)
TU CREDI…….QUANDO LO RIDIPINGERANNO DI NERO, VEDRAI TORNERA’ IL VECCHIO SINNER! IO CREDO POCO ALLE COINCIDENZE, QUANDO INIZIANO A PARLARE I NUMERI, ED ESPRIMONO UN TREND! CMQ SONO PRONTO QUANDO TORNERA’ AL TELAIO NERO (CHIAMAMOLO COSI PER INTENDERSI) PRIMA DEL MATCH, A DICHIARARE CON ASSOLUTO CERTEZZA CHE RIVREDEMO IL SOLITO SINNER………NELLA STESSA MANIERA CON CUI IERI IN CAMPO PUR VINCENDO MI HA FATTO SCHIFO!
@ Gepp (#2592887)
Allora diciamo questo….NONOSTANTE sia BEN VISIBILE IL PROFILO PIU’ SPESSO DEL PIATTO CORDE SPIEGAMI PER CORTESIA QUESTE COINCIDENZE:
gennaio 2019 bianco (male), febbraio nero (bene), resto 2020 (ribianco male)………MA ICCHE SONO PITTORI?
Poigennaio partita con RUSUVUUORI: Lui non aveva ancora effettuato questo cambio, JANNIK SI…..risultato JANNIK SPAZZATO VIA! Dopo il finlandese cambia il telaio come JANNIK con la head speed pro……IMPROVVISAMNETE NON NE VINCE QUASI PIU’ UNA! Senza parlare della GAUFF
Domanda:ma la presenza del solo osteopata a Kitzbhuel non potrebbe significare che permangono problemi alla schiena? Da qui l’espressione tesa e la battuta deficitaria… Non come scusante ma per capire
Non è questo il caso… Ha perso perché non teneva una palla in campo
Questa storia del telaio non si può proprio sentire
Sinner ultimamente non pervenuto …
Sempre caro mi fu il signor Head,
e quel telaio, che per tanta parte
della mia carriera sancì vittorie.
Ma cambiando attrezzo, interminati
crampi in sulla spalla, e sovrumani
dolori, e profondissima noia
io nel deltoide sento, ove per poco
la schiena si fa dura. E come Duccio
odo stormir in questo forum, io quello
splendido arnese a questo maglio
vo comparando: e mi sovvien l’US Open,
e i passati trionfi, e le sconfitte
odierne, e la Next Gen. Così tra questa
infermità s’annega il futur mio:
e il naufragar m’è triste in questo mare.
Prima del match avevo scritto un post dicendo che su terra con Laslo era già stato preso a pallate Jannik e che secondo me, Piatti parlava a vanvera di miglioramenti nel gioco di Sinner. Come non detto.
Mi trovo ancora una volta d’accordo con la tua analisi. Il tempo è galantuomo quindi…il ragazzino di tempo ne ha da vendere,beato lui.
Inguardabile!
Mai visto Jannik giocare in questo modo.
Comunque una prestazione come questa non credo si possa ripetere.
@ Duccio (#2592834)
Ma siete veramente convinti che i pro usino le racchette che si possono trovare al negozio sportivo sotto casa?
HAI RAGIONE, PER DI PIU’ SE E’ UN TREND SENZA FINE……..10 GIOCATE 8 PERSE
Poi per carita’ puo’ darsi che Lui ed il suo staff trovino la quadra, modificando tensione corde e distribuzione pesi, ma la vedo mooooooolto difficile essendo i giocatori poco propensi a cambiare radicalmente questi parametri
Forse jannik non ha ancora metabolizzato gli Us open?
@ Sandro (#2592821)
Ho gufato…ero infuriato! Le vedi le partite?? ha usato il triplo delle energie… scellerato
E’ successo che dopo ha battuto goffin, bautista e khachanov in esibizione ( e bautista ha rotto la racchetta per il nervoso, tanto era contento di perdere).
Ha giocato 2 set perfetti con lo stesso Khachanov e poi si e’ infortunato portandolo 7/6 al quinto. Ieri ha vinto una splendida partita.
Oggi ha giocato malissimo, il peggior Sinner, ed ha perso 64 64 con un top 30 su terra.
E’ successo solo questo. A 19 anni capita. E’ successo a tutti gli attuali top 20, con la sola eccezione di Nadal, di avere alti e bassi a quell’ eta’…..
Hai ragione
@ Seppio (#2592847)
Io comunque, dopo che ha perso da uno che la settimana dopo ha preso un doppio 6-o, qualche domanda me la farei
Non sono critiche, sono NUMERI, ed i numero non prendono mai in giro, anzi sono di aiuto! QUANDO (e succedera’ ricordati) tornera’ al vecchio telaio, PRIMA DELL’ INCONTRO (NON DOPO) AVRO’ LA COERENZA DI DIRE: VEDIAMO SE VI SEMBRA TORNATO IL CAMPIONCINO DELL’ ANNO SCORSO
Per me e’ una brutta battuta d’ arresto. Ha appena 19 anni e deve crescere ancora tanto.
Io spero che Sinner non legga mai i commenti in questo post. Siete capaci di scrivere mille pagine di trattati su un telaio, figuriamoci su una sconfitta. Beati quelli che oggi hanno capito che è scarso. Un giudizio ben pensato e ponderato, davvero. Siete emozionali come un ragazzino davanti al suo idolo pop.
Travaglia è in semifinale.
In realtà travaglia ha vinto una bella partita con klizan ed è in semi. Altra atroce figura dei malpensanti anti italiani. Ma io vi faccio la solita domanda:” perché?”.
Sono un grande estimatore di Sinner, e resto convinto che sia un prospetto potenzialmente da num 1 al mondo, ma la partita di oggi, a prescindere dalla sconfitta, è stata orrenda. La peggiore da quando seguo Sinner.
La concentrazione, giornata no, la terra non e’ la sua superficie, l’ avversario ostico….etc TUTTE causali possibili n una sconfitta, ma come variabili, oggi ci sono domani no……qui ripeto siamo di fronte ad un TREND di GIOCO A TRATTI PENOSO (ERRORI DI MEZZO METRO O A MEZZO RETE + STECCHE) e di SCONFITTE.
I NUMERI ASSURDI MA VERI:
SINNER 2019+2020 VECCHIA HEAD: 94 PARTITE GIOCATE 27 SCONFITTE
SINNER 2020 HEAD SPEED PRO (RUSUVUUORI GAUFF…..FANNO SCHIFO ANCHE LORO IMPROVVISAMENTE): 10 partite giocate 8 perse
al di la dei meriti dell’avversario che vanno sempre riconosciuti quando si perde, ma mi è parso chiaro che Sinner non è al meglio della condizione fisica.
Sono curioso di vedere la condizione di Fabio. Forza fognini
Ma cosa dice betafasan.Travaglia ha perso solo il primo set ma ha vinto la partita e ha raggiunto la semifinale
Completamente concordo! Hanno pensato che potesse fare tutto da solo ed è stato un errore colossale. Piatti declassato come manager.
Ha fatto tre finali Slam ed è in semifinale agli USOpen 2020.
Questo cambia canale …. tocca leggere di tutto.
Lasciamo perdere.
@ GM (#2592763)
Facendo il professionista è uno scoglio che deve superare.
Bisogna seguirlo senza aspettarsi nulla, lo sviluppo osseo, muscolare e di conseguenza la finalizzazione degli schemi motori avviene a 21 anni in molti soggetti. Se questo fosse il caso di Sinner, potrà crescere, come regredire. Parlo di schemi motori perché lo vedo in grande difficoltà con i piedi. O valuta male la palla ogni volta o si è leggermente modificato a livello organico. Su quasi tutte le palle deve coordinarsi con 2/3 passi intermedi per trovare la giusta distanza. Se guardo i giocatori importanti, questo non avviene. Il ragazzo deve trovare delle varianti di gioco che non gli appartengono e va in confusione nel gestire le scelte tattiche. Fino a quando non avrà finito il suo pecorso di crescita fisica e gestionale della partita è inutile pretendere risultati continui.
…guarda che Travaglia non mi pare sia andato fuori….booohhhh
Sei ironico ma c’è poco da ridere.
L’osservazione di GM è attenta e fa meditare. Anche io ho notato in Sinner una certa “tristezza” da Cincinnati in poi, cosa che non avevo mai visto prima. Fino a Berlino avevo sempre visto giocare questo ragazzo con il divertimento addosso. La stessa cosa mi era capitata di vedere con la Errani prima del suo tracollo. Speriamo che sia un caso.
forse ci dobbiamo ricredere,,NON SIAMO DI FRONTE A UN FENOMENO..Abbiamo un buon giocatore per i prossimi 15 anni
bel flop sto sinner
Djere ha battuto prima Seppi e poi Sinner, cioè la vecchia e la nuova guardia del tennis italiano. US open disastroso. Binaghi, cosa ne dici? Perché non commenta questi risultati?
Non ho mai visto una variazione, uno slice, un back. Ha un gioco pessimo di volo sul quale lavorare sia volee che smash.. è troppo monotematico.
Quinzi vinse a Marrakech contro Mathieu.
A questo punto penso di potermi sbilanciare, Sinner vincerà anche delle belle partite, ma non sarà mai un vero campione. Ha un controllo della palla molto modesto, lacunoso, fac ile all’errore, improponibile in un gioco ad alto livello. Oggi la partita più che vincerla Djere, l’ha persa lui con la quantità industriale di errori commessi. Peccato, dopo Berrettini, ecco un altro tennista italiano rientrare nella mediocrità. enzo
Ma non e’ che per caso a volte un giocatore perde perche’ ogni tanto e’ merito dell’avversario ?
Probabilmente questo commento ha la stessa valenza dei tanti che sparano giudizi sul perché Sinner non progredisce, però provo lo stesso a dire la mia: da un po’ di tempo vedo un Sinner troppo serioso in campo, quasi triste. Il suo viso non trasmette allegria, godimento del gioco, divertimento, ma sembra piuttosto quello di un impiegato che con fatica tira avanti sperando che finisca presto la giornata. Il suo tennis allo stesso tempo sembra troppo metodico, troppo poco spazio lasciato alla creatività e alla voglia di divertire e divertirsi.
Secondo me nella fretta di instillare in lui una mentalità vincente e spietata alla Djokovic, gli si sta impedendo di godersi il processo di maturazione che passa per il provare tante giocate rischiose e imparare dai propri eccessi tattici, tecnici e comportamentali. Si dice sempre che Sinner sembri maturo come uno di 30 anni, ma se fosse proprio questo aspetto ciò che lo sta penalizzando nel suo processo di crescita?
Sulla terra si risponde 5 metri dietro la riga di fondo. Lo fanno praticamente tutti.
Sul veloce Sinner risponde quasi con i piedi sulla riga.
Sinner ha problemi di continuità, ma questo lo sapevamo fin dall’ anno scorso, per cui la sua sconfitta non mi sorprende più di tanto. Migliorerà anche sotto questo aspetto, tutto sta nel vedere quanto continuo riuscirà a diventare.
La versione al femminile di Camila Giorgi…
Oggi non ha funzionato nulla purtroppo, ma questo è fisiologico vista la giovane età e relativa incostanza. Lasciamolo crescere tranquillo visto che le potenzialità rimangono sempre le stesse.
Rispunta ogni tanto il nome di Quinzi…con tutto il rispetto il marchigiano non l’ ha neanche mai vinta una partita al livello di circuito maggiore…beh dai cmq i progressi si vedono rispetto all anno scorso quando a Budapest raccolse solo 4 punti contro il serbo oggi addirittura 8!!!ironia a parte è stato un match inguardabile da parte di sinner non l’ ha mai praticamente tenuta in campo contro un avversario che onestamente è solo un discreto giocatore, come tanti,troppi altri nel curcuito.
Purtroppo così non va…noi fans ci aspettiamo tanto visto il suo indubbio talento…e non ci va giù di vederlo il giorno prima come un aspirante top ten con un tennis dilagante e chirurgico e poi il giorno dopo senza idee e super falloso alla Cecchinato…
Io resto cmq in attesa ancora fiducioso..
Complimenti per la più grande castronata degli ultimi decenni. Questa è già sicura.
Me la rivedo di sicuro 😆
Lasciatelo in pace. Io che non ho grande simpatia per lui mi sento di difenderlo :troppa pressione!!!!vivinaso
Vediamo tra un po’la scusante di oggi.Gioca gli atp,fa un turno massimo due.Quando e dove trova la condizione???La sconfitta contro Caruso era un segnale che molti non hanno percepito.Dopo Roma e Parigi un po’di challenger sarebbero molto salutari.
Dai su scateniamoci!!! Non dico che non si possa criticare il singolo match, ma già la carriera futura giunta alla fine… personalmente credo si potrà stabilire cosa sarà realmente jannik alla fine del 2021 o anche 2022 quando il suo corpo sarà totalmente da uomo o atleta pressoché finito! Piatti o non Piatti
I giocatori che rispondono a 5 metri dalla linea di fondo campo sono l’antitennis. Quando vedo Thiem che lo fa, cambio canale. Al limite solo Nadal può permetterselo, forse. Purtroppo anche Jannik ha cominciato a farlo. E’ piuttosto semplice da capire: anche nel caso rispondessi profondo, perdi troppo campo.
Ho notato che si toccava la parte sinistra della schiena ad un un cambio di campo, poi magari si stava solo grattando…
totalmente vuoto e fermo sulle gambe, da qui gli errori ogni volta che non giocava da fermo e in risposta
da capire la natura di una simile debacle fisica
è un anno balordo per il tennis, e non è facile soprattutto per giocatori inesperti essere a posto in questo contesto
ma va analizzata bene la situazione perchè non ci sia qualcosa di più profondo
Si ovvio.. quando perde è perché è ancora infortunato.. ahaha
Al dì là della deludente partita già ampiamente commentata…ma il box di Jannik che cambia ad ogni partita??
Una volta c’è Volpini, oggi c’era solo Zimaglia (che è un osteopata), Piatti non si è visto proprio…
Non credo sia una cosa buona non avere sempre lo stesso punto di riferimento a bordo campo, il coach deve essere uno e possibilmente sempre presente, punto!
Per come l’ho visto credo che abbia ancora problemi grossi alla schiena..sembrava zoppicasse
La prestazione di oggi è veramente negativa, scarico sulle gambe, troppi ma troppi errori in lunghezza, molti a rete, numeri non da tennista della sua classifica. Però frenerei a dire delusione del tennis italiano ecc, ha 19 anni e la strada è ancora lunga. Questo suo alternarsi di ottime prestazioni (vedi Khachanov US Open prima di farsi male) e quella di oggi, forse fanno parte di un processo di crescita che al momento ancora non garantisce un rendimento costante. Sempre positivi cmq sulle sue potenzialità.
Si ma non è che una settimana fa era forte con Khachanov ed oggi scarso con Djere. Credo che certi alti e bassi siano legati all’età. Sicuramente ora per lui è un momento difficile perché si trova in mezzo al guado intorno alla 80esima posizione, con il rischio di scivolare verso i 100 da un lato e con la difficoltà di dover risalire dall’altro come ambizione richiede. Penso che sarà importante non tanto il periodo sulla terra quanto i tornei indoor dell’autunno dove può fare cose importanti.
@ Marco (#2592673)
lo ha risvegliato Laslo.
Sinner un nuovo Quinzi
Se questo ragazzo non fosse super pompato dai media e dagli utenti di questo sito e non riceverebbe tutte quelle wild card immotivata sarei molto dispiaciuto perché era un’occasione di far bene e prendere fiducia in vista di più importanti impegni sul rosso. Ma vista la situazione non posso che godere forse d’ora in poi sarebbe meglio non accettare più wc e dimostrare passando anche attraverso le quali di meritarsi quella posizione di classifica
Prestazione da dimenticare e in fretta per Jannik….
L’ho sempre adorato e sostenuto ma adesso il gran brutto tennis che sta proponendo è veramente imbarazzante. Ma quanto aveva bevuto Piatti quando ha dichiarato che Jannik era molto, molto migliorato??? Fa pena e se avesse giocato così l’anno scorso certo non entrava nei primi 200 e mai e poi mai avrebbe vinto NextGen! Cosa è successo nel frattempo nessuno lo sa.
Match orripilante. Jannik sbagliava tutto, platealmente: un altro giocatore, mediocre, sgonfio, dopo sole 24 ore dall’ottimo esordio. Laslo Djere ha fatto la sua buona partita, ma nulla di così straordinario. Mi chiedo: ma come lo stanno seguendo questo ragazzo, motivando, preparando e soprattutto inquadrando. L’insistente assenza di Piatti è vergognosa se non seriamente e pubblicamente motivata. Negli States era il vecchio che aveva paura del Covid. Va bene anche se non va bene: tutti i campioni avevano accanto il loro primo coach. Ma qui a Kitzbuel, con aria aperta, distanze e mascherine, l’accademico dov’era? Aspettava la passerella di un’eventuale finale per affacciarsi dagli spalti e stringere il pugnetto? Un diciannovenne che annunci assoluto fenomeno va contornato, controllato e supportato di continuo. Di questi alti e bassi grotteschi ha serie responsabilità l’intero team, Piatti in primis. E non si nascondano dietro la favoletta della giornata no!
@ Massimo M. (#2592698)
Non ti sembra di esagerare?
Clicca qui per visualizzarlo.
Stà rischiando di diventare la più grande delusione del tennis italiano degli ultimi decenni,anche peggio di Quinzi.
Disastro Italiano Oggi!! Fuori Paolini ,Travaglia Sinner … vediamo se fogna fa il poker!!
Stranissimo proprio il fatto della prima inesistente, prima causa della sua sconfitta, che di solito è uno dei suoi, purtroppo ancora pochi, colpi forti.
Camilo sinner degno erede di camila giorgi. Sempre di più
A questo punto resta solo la crocifissione e siamo a posto..
Come scritto subito dopo il primo turno, Kohli è un ex. Al primo avversario vero a casa… la strada è lunga.Il giocatore può fare exploit importanti ma ora come ora manca molto per avere continuità a livelli importanti, soprattutto sulla terra e in generale contro avversari rognosi (Diere ma anche Caruso )
Bene ma non benissimo…
Non vorrei essere troppo negativo ma questa partita mi ha dato brutte sensazioni.
Non mi è piaciuto per niente, percentuale di prime pessima, errori a non finire, ma soprattutto, la sensazione che alle volte sia quasi lui ad affossarsi mentalmente dando la colpa al fatto di non sentire la palla. Non mi è piaciuto tennisticamente, ma soprattuto mentalmente
Peccato,di sicuro non era in giornata e quando ha dato segni di risveglio era tardi.