Daniil Medvedev e la squalifica di Djokovic: “Sinceramente, non mi ha affatto colpito la sua squalifica perché non era nemmeno presente nella mia metà di tabellone”
Daniil Medvedev, per molti il favorito n.1 per il titolo degli US Open dopo la squalifica di Novak Djokovic, smentisce di guardare a questo torneo in modo diverso da quando il serbo numero uno al mondo ha lasciato la scena.
“Sinceramente, non mi ha affatto colpito la sua squalifica perché non era nemmeno presente nella mia metà di tabellone. Cioè, per poter sentire la differenza dovrò arrivare in finale. Se ci arrivo, potrò dire che sarà un’opportunità maggiore contro un altro giocatore rispetto a Djokovic, ma fino ad allora non cambia molto per me”.
Medvedev affronterà Dominic Thiem in semifinale, in un duello tra i due migliori giocatori classificati ancora in gara.
TAG: Daniil Medvedev, Us Open, us open 2020
@ sonia609 (#2593926)
Io sono convinto che thiem, Medvedev ecc.. si contenderanno i titoli e spero riescano a farlo superando i big 3. Non sperando che non giochino per vincere
@ Giuseppespartano (#2593761)
Allora siamo d’accordo fondamentalmente. Le dichiarazioni di Nole e Thiem lasciano il tempo che trovano e sono solo mirate a non sminuire lo slam che loro sono favoriti a vincere.anche perché sono i primi ad aver, tempo fa , sminuito l’importanza di uno us open a porte chiuse. La vera assurdità è vedere giocatori come zverev- venerati come dei del tennis quando la loro qualità di gioco non si avvicina neanche lontanamente a un Federer o ad un Nadal di qualche tempo fa. La vittoria di un nuovo giocatore in un torneo dello Slam è falsata dalla mancanza dei veri contendenti al titolo. E questo lo sanno anche i next Gen
@ il capitano (#2593841)
E io aggiungo ancora che Nadal non vince contro Nole sul cemento da non so quanti anni
@ Aten (#2593654)
Si ma in futuro saranno questi i giocatori che si contenderanno gli slam, anzi 2 di questi sono andati pure vicino a vincerlo.
Aggiungo Sonia che anche Thiem ha fatto una dichiarazione simile a Djokovic.
Tu giustamente chiedi se il livello del torneo sia lo stesso senza lo svizzero e lo spagnolo. Naturalmente no, e mi pare di dedurre che lo pensi anche tu. Invece Nole appunto, sostanzialmente non la pensava come noi. Tu dici che lui lo ha dichiarato per non sminuire la sua eventuale vittoria, però invece è evidente che senza gli altri 2 mostri, questo slam non è la stessa cosa (un conto che ne manca 1, ma qui ne mancano addirittura 2 su 3), è un dato di fatto.
@ sonia609 (#2593451)
Nole lo ha dichiarato solo per non sminuire la sua praticamente certa vittoria. Sono certo che neanche tu credi che il livello del torneo sia lo stesso senza Rog e Rafa. Spero vinca Medvedev, ma rimango dell’opinione che l’unico modo per fare vincere un nuovo giocatore sia levare di mezzo i big 3
@ Giuseppespartano (#2593548)
Grazie:):) ciao Giuseppe!
@ sonia609 (#2593451)
Adoro questa donna.
P.s. Ciao Sonia 😀
@ Danilo Andreoli (#2593188)
Non mi sembra abbia detto niente di maleducato, semplicemente come ha scritto qualcuno si sta scrollando un po’ di pressione di dosso. Negli ultimi anni quando mai è successo che il favorito per la vittoria finale non fosse uno dei 3?
@ Aten (#2593363)
Scusami ma lo stesso Nole ha dichiarato che l’assenza di Rafa e Roger non aveva effetto su di lui, perché a parte loro c’erano tutti e che il livello degli Us Open continuava ad essere alto.
@ angelo (#2593094)
E che dovevano fare ? Vincere tot e poi ritirarsi dicendo “sì scusate, siamo troppo forti, vi lasciamo il vostro spazio così almeno ci dividiamo i trofei da bravi fratellini ” ? Il tennis è uno sport di cannibali , vuoi vincere ? Diventa più forte di quelli da battere
Si, però non dici che l’unico modo per fare vincere uno Slam alle next gen ( manco troppo next perché thiem ha 27 anni e carreño 29) è il forfeit di Rafa e Fed e la squalifica di Nole. La qualità del tennis casca in un burrone senza di loro nel tabellone e infatti ci ritroviamo a vedere partite come zverev- coric nei quarti. Pensare di avere un giocatore come zverev- in semifinale è un assurdità specialmente vedendo il suo rendimento al servizio e quel dritto che farebbe meglio a nascondere. E ricordiamo che a 27 anni tutti e tre i veri campioni erano già in doppia cifra con gli slam.
@ Maria (#2593014)
Elencale
Mai visto un giocatore così brutto da vedere e contemporaneamente così efficace
In effetti Daniil dimostra con queste parole molta più saggezza di Djokovic quando dichiara di voler superare Nadal e Federer riguardo a Slam vinti. In questo modo il russo si è scaricato di molte tensioni, mentre il serbo se le è caricate addosso proprio tutte. Forse l’incidente con la giudice di linea un minimo di collegamento lo ha.
E’ come quando spoileri la fine di una serie tv, solo se batte Thiem scoprirà cosa ha fatto Nole, fino ad allora silenzio assoluto
Medvedev e zverev devono fare ancora tantissima strada solo per pensare di diventare forti metà di roger nole e raga e soprattutto devono imparare a essere meno maleducati e presupponenti
Ha fatto bene Danil.
I tre cannibali hanno impedito con merito a un intera generazione di poter vincere uno slam, e adesso che sicuramente lo potrà vincere uno nato negli anni ’90 si devono impietosire per le disavventure di un cannibale.
I campioni sono tutti dei grandi egoisti, se non lo sei non sfondi, è la legge dei vincitori e della natura.
Pensa di essere già fuoriclasse hahahaha
@ Jody61 (#2592751)
Ma quante volte Federer ha fatto di peggio e non ha mai ricevuto nemmeno un warning?
Ma che razza di commento fa il russo? Il tema è la squalifica, non che il serbo era dall’altra parte del tabellone. Sveglia Medvedev! Già è una noia vederti giocare.
Risposta intelligente, oltre che sensata.
Quindi il torneo non si merita per il tennis ma per quanto ti importa di Novak Djokovic (in questo caso; tirare in ballo altro non ha senso: la domanda era piuttosto specifica).
Tra l’altro, ripeto, hanno ragione da vendere.
Infatti ha fatto bene. Tra l’altro è un discorso anche logico il suo, spiegato molto bene dall’utente DYLAN1998.
Della serie: chi se ne frega della squalifica di Djokovic
Fai bene Daniil pensa alla semi di domani
@ il capitano (#2592686)
Ha lanciato un sondaggio comunque anche io
@ dyoker (#2592613)
Caro Dyoker – intendo l’appassionato -, capisco il tuo malumore, però devi ammetterlo, Nole non è nuovo a queste “uscite”, quindi non devi meravigliarti se viene squalificato. Forse la prossima volta ci penserà due volte prima di scagliare la palla senza vedere dove è diretta!
Certo che lui come Thiem hanno dimostrato sensibilità ai problemi della categoria e capacità di approfondimento di situazioni atipiche….posso scommettere che Nole non avrebbe mai risposto in maniera così egoistica e ottusa ad una domanda simile in caso di esclusione di uno di loro. È che purtroppo il trofeo potrebbe finire in queste mani…
Mi piacerebbe sentire cosa pensano Federer e Nadal sulla questione. Mentre mi sembra che dalle paludi australiane Mr. Crocodile Dundee abbia già detto il suo sproloquio. Va beh non mi ricordo, ma fa lo stesso.☺
Che tipo Daniil…vabbe cerca di sviare la pressione che a sto punto c’è ed è normale.
secondo me non ha capito la domanda…. 😳
L’Orso polare freddo come il ghiaccio del suo Habitat.
Ha la faccia da film spaghetti western
ha evitato di parlare di quella ridicola squalifica…
@ stefre Innoway … (#2592383)
Ha perfettamente ragione.
Beh, però han senso. Perché dovrebbe interessarti di uno che non è nella tua parte di tabellone e che potresti affrontare solo in una eventuale finale?
Anche Thiem mi pare abbia detto dopo la vittoria vs FAA che non era stato condizionato dalla squalifica di Nole.
Poi, nel caso, entrambi potranno pensarci una volta arrivati in finale.
Quando fa queste dichiarazioni Daniil pare venuto da Marte 🙄