Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger: 10 Settembre 2020
ATP Kitzbuhel – Terra
2T Djere – Sinner (1-0) ore 12:30
2T Fognini – Huesler (0-0) 3 incontro dalle ore 12:30
WTA Istanbul – Terra
2T Hercog – Paolini (0-0) ore 12:00
Challenger Aix en Provence – Terra
2T Tabilo – Cecchinato (0-0) ore 10:30
2T Gaio – E. Ymer (1-0) ore 12:00
QF Bolelli/Gonzalez – Arneodo/Halys (0-0) ore 14:30
Challenger Prostejov – Terra
QF Travaglia – Klizan (1-0) 3 incontro dalle ore 11:00
TAG: Italiani in campo
Chissà cosa gli è x successo per aver regredito tanto….e Piatti che raccontava di grandi miglioramenti…mah
Valanga di errori di Sinner
@ Duccio (#2592112)
Se nn troviamo un tennista nei prossimi anni che contrasterà sinner rischiamo allora di annoiarci..
Musetti o Nardi??
I tennisti quando ci sono questi tornei, giocano ogni giorno,non è mica il calcio dove hai 3-4 giorni di riposo (quando va male).
Settimana prossima viene roma e poi Parigi ,che è su 5 set. E quelli contano per davvero, questi tornei che si disputano ora sono più da rodaggio.Specie questo su terra che inaugura una ministagione sul rosso.
ps
Ieri Jannick si dannava anche per palle che era impossibile salvare…risparmiasse qualche energia che non si può andare sempre a 1000.
@ Luca (#2592072)
E’ VERISSIMO…..CONTRO DE MINAUR, GIOCATORE CHE RICOPRE STABILMENTE LA 20 POSIZIONE, E COSTANTEMENTE OTTAVI QUARTI SLAM, JANNIK ERA DI UN ALTRO PIANETA!
Scusa ma non è che devi fare il brillantone a tutti i costi. Sinner arriva cotto se gioca ai ritmi di ieri? È rimasto in campo un’ora e sette minuti, è stato un allenamento agonistico, ma di che parli?
Il ritorno del panzetta..
Fognini? Tennis champagne.
@ Duccio (#2592067)
Sinner è talmente forte che se prendesse la racchetta giusta ci annoieremmo tutti…
@ Luca (#2591989)
Rusuvuuori, fortissimo, ha cambiato il telaio prendendo lo stesso di Gauff Sinner Fabbiano Gaio! Per intendersi la head bianca.
Sto cercando tra gli utenti aiuto, scrivendo anche sul profilo di Sinner, affinche’ il nostro campioncino ritorni al vecchio telaio head.
Il nuovo telaio head bianco (alcuni hanno argomentato che in realta’ e’ il vecchio ridipinto mentre la testa della racchetta e’ visibilmente diversa, piu’ spessa…..e poi che fanno quelli del team i pittori?….fine 2019 nera, gennaio bianca, febbraio nera ed ora bianca) ha un ovale piu’ spesso, quindi meno maneggevole, piu’ rigido.
RISULTATO PER TUTTI (TUTTI NOTEVOLMENTE PEGGIORATI ANCHE NEI RISULTATI): difficolta’ nello spingere, meno esplosivita’ fluidita’ che si nota palesemente quando il giocatore e’ fuori posizione con errori a mezza rete o lunghi anche di mezzo metro;
Difficolta’ nel controllare profondita’ del colpo quando si colpisce in topspin;
Pericolo altissimo di infortunio dato che il giocatore per spingere deve esprimere il massimo della sua energia (l’ infortunio di Sinner usopen e’ stato effetto indiretto di cio’).
INSOMMA GAUFF US OPEN miriade di errori di diritto; RUSUUVUORI non spinge piu’ come prima; SINNER idem RUSUUVUORI (col vecchio telaio NEXTGEN DE MINAUR spazzato via, a FEBBRAIO un 6-1 MEDVEDEV).
IL PUNTO E’ CHE SINNER E’ TALMENTE FORTE CHE MASCHERA PARZIALMENTE LA COSA…..ma e’ evidente che pur essendo cresciuto di fisico e forza, la palla gli viaggia meno, molto meno.
Poco piu di un anno fa Sinner in uno dei suoi primi tornei su terra veniva agevolmente battuto da Djere 6-3 6-1, alcuni buoni colpi ma due categorie di differenza sul rosso. Vediamo oggi come sono cambiate le cose…
auguro a tutti di perdere oggi e vincere a roma e a parigi. Anche perché se Gian-nico Sinnè detto lo ruoscio continua a giocare con i ritmi di ieri, al RG ci arriva cotto.
Fabio tu fai la classica sgambata per riprendere la mano (massimo passa un turno) che poi la roba sostanziosa viene nelle prossime settimane.
Roma vi (a)spetta! 😉
Bentornato Fabio!
Gaio tour de force!
Ancora non capisco come l’avversario di Fabio abbia battuto Ruusuvuori