Rimborso Biglietti: Il nuovo comunicato della federazione. Si cerca la copertura finanziaria per il rimborso. Al momento manca
Gli Internazionali BNL d’Italia 2020 in programma dal 12 al 21 settembre al Foro Italico di Roma si svolgeranno senza la presenza di pubblico in seguito allo specifico veto del Comitato Tecnico Scientifico, recepito in toto dalla Regione Lazio.
Per quanto riguarda i biglietti e gli abbonamenti già venduti gli acquirenti saranno rimborsati con un “super-voucher” che avrà un valore maggiorato del 25%. Potrà essere utilizzato, anziché in un anno, nei prossimi due anni e sarà valido sia per gli Internazionali BNL d’Italia che per le Next Gen ATP Finals di Milano e per le ATP Finals di Torino.
Poiché la decisione di far giocare il torneo a porte chiuse è stata comunicata solo 48 ore fa, l’organizzazione sta cercando la copertura finanziaria per rimborsare tutti coloro che non intenderanno usufruire di questo “super-voucher”.
Le modalità con le quali richiedere il “super-voucher” o il rimborso saranno pubblicate nei prossimi giorni.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2020, WTA Roma, WTA Roma 2020
Non so di dove siete voi tutti, io sono di Modena. Grazie ad un bravo avvocato che è riuscito ad ottenere un decreto già esecutivo sono riuscito ad incassare quanto avevo pagato + tutte le spese legali. Se vi serve……..
Ho scritto più volte in quanto , avendo acquistato i biglietti sul loro sito , avrei dovuto ricevere automaticamente mail con il voucher . Ma ad oggi non ho ricevuto nessun voucher e nessuna risposta che possa aiutarmi a ricevere quanto spettante .
Vergognoso !!!!!!
Ai prossimi internazionali non dovrebbe andarci nessuno spettatore !!!
era specificato che la mia email non sarebbe stata pubblicata
PREGO VOLER COMUNICARE LA PROCEDURA PER IL RIMBORSO BIGLITTI INTERNAZIONALI DI TENNIS 2020 IL VOSTRO COMPORTAMENTO LASCIA SPAZIO A MOLTI DUBBI IN QUANTO NON RISPONDENTE NE’ TELEFONICAMENTE NE’ CON AMAIL
PER TANTO MI VEDO COSTRETTO AD AGIRE LEGALMENTE NEI VOSTRI CONFRONTI.INOLTRE MI SONO MESSO IN COTATTO CON LA TRASMISSIONE STRISCIA LA NOTIZIA PER SEGNALE VOSTRO
MICHELE LEGGIADRO
Ho acquistato due biglietti per la finale e credo che a questo punto non verrò mai rimborsato! Non rispondono a mail, non ne parliamo per telefono. Non si degnano di dare una minima spiegazione .Non conoscono la vergogna e pertanto non abbiamo nessuna speranza! Una classe dirigente truffaldina che rispecchia l’andazzo italico. Pezzenti! fate pena!
MA IL BELLO DI TUTTO E’ CHE STANNO GIA’ PUBBLICIZZANDO GLI INTERNAZIONALI DEL 2021 E NON RISPONDONO NEMMENO PIU’ AI MESSAGGI INVIATI SU MESSENGER!!!! IO SONO FUORI CON PIU’ DI 1200 EURO E STO PERDENDO LA PAZIENZA…….
Buongiorno a tutti,
ho scritto a ticketoffice@federtennis.it e continuano a rispondere con un copia incolla “Gentile cliente, purtroppo come indicato in precedenza, l’unica soluzione di rimborso accordata è tramite il Super Voucher, con una maggiorazione del 25% rispetto alla somma pagata. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link https://ticketing.internazionalibnlditalia.com/it/super-voucher“.
Ora ho scritto alla Presidenza e all’Ufficio Stampa e Comunicazioni.
Non so se qualcuno di voi si sia rivolto al CODACONS o altri per avere il rimborso in denaro.
Davvero assurdo!
Francesca
Buonasera a tutti.
Qualcuno si è rivolto a un legale per tentare di recuperare i soldi?
Cosa conviene fare?
Io ho speso 1300 euro e non accetto il voucher.
Elena
semplicemente dico che ho speso dei soldi per uno spettacolo che non ho potuto godere per ovvi motivi……..quindi rivoglio indietro i miei soldi e quanto prima fateci sapere quale procedura dobbiamo intraprendere per riavere il tutto.
Un abbraccio a tutti quelli che sono nella mia stessa situazione.
vorrei sapere come poter avere ilrimborso per i ticket acquistati , mi sembra assurdo che a torneo già avvenuto non si sappia nulla in merito . grazie federazione siete fantastici
Incredibile ma vero: da maggio chiedo il rimborso dei 3 biglietti acquistati (350 euro), e ieri ricevo i 3 vouchers MAI RICHIESTI!! VERGOGNA! Ridateci i nostri soldi, o faremo una tale campagna negativa nei nostri circoli di tennis che gli anni prossimi non vedrete più nessuno! Chiedo a tutti i gli intervenuti se non possiamo promuovere una class action tutti insieme. Grazie
come gia’ espresso (facebook ecc.) mi piacerebbe avere il rimborso dei biglietti acquistati. Pero’ sarei lo stesso soddisfatta se potessi avere un voucher da utilizzare per il torneo il prossimo anno prossimo (se a Roma). Se, come si dice, dovesse essere delocalizzato allora chiederei il rimborso appena possibile. Per favore vogliate prendere al piu’ presto una decisione perche’ la federazione non ne esce tanto bene da questa cosa, visto quello che e’ stato fatto da altri paese per problemi analoghi.
Io e mio marito siamo spettatori degli internazionali da ormai quasi 10 anni, ma vista la poca chiarezza sulla modalità di rimborso economico (soldi e non super voucher)di sicuro la nostra presenza al foro italico terminerà qui!!! Con tutti i soldi che girano intorno a questo sport, avere come risposta dalla FIT e quindi dal suo presidente che sono in cerca della copertura economica è semplicemente VERGOGNOSO!!!
Ma alla fine si sa come richiedere il rimborso? Hanno detto qualcosa?
Ho speso 1780 euro x due abbonamenti e rivoglio i miei soldi tutti e come ha detto un altro appassionato al foro non mi vedranno x molti anni dopo 11anni di abbonamenti. Sono dei cialtroni.
non c’è bisogno del sito FIT per avere i bilanci: i bilanci sono pubblici, basta andare sul sito della Camera di Commercio e pagando 5 euro a bilancio trovi tutti i bilanci che vuoi
Che i bilanci siano pubblici lo so, che si possano trovare pagando lo so. Quello che è scandaloso è che se non fai un indagine approfondita ( ed hanno fatto apposta a fare più e più società) non si ha un quadro chiaro perché poi una federazione debba partecipare al 100% o in percentuali minori società create apposta è un mistero che più di tanto mistero non è….hanno sviato capitali su società….va beh non vado oltre sennò mi becco una denuncia. Comunque le società partecipate sono 4 , circa 4/5 le SSD e 3/4 addirittura le ASD.
Strano no?
non c’è bisogno del sito FIT per avere i bilanci: i bilanci sono pubblici, basta andare sul sito della Camera di Commercio e pagando 5 euro a bilancio trovi tutti i bilanci che vuoi
Dicano come hanno speso i sette mil. Della prevendita. Con questa situazione deficitaria chi offre le coperture, speriamo bene
Per informazione:
1) la Fit non pubblica il suo bilancio sul sito, come dovrebbe fare
2) essendo una Federazione ogni ente ( circolo ) potrebbe richiederne copia ma la richiesta si perde nei meandri burocratici ed arriva semplicemente quella ca****ta di cui va tanto fiero il Binaghi cioè il documento dove si attesta tutto ciò che di buono si è fatto….solo numeri positivi
3) del bilancio Fit poco importa sarebbe interessante vedere i bilanci SportCast , della Mario Berardinelli SSD, della Fit Servizi e della Mario Berardinelli srl .
4) 5/6 interrogazioni parlamentari non andate a buon fine …sarebbe interessante sapere perché
Ma tutti i presidenti di circolo tacciono, tranne il sottoscritto che difatti non affilia più il circolo alla Fit da quando lo gestisce cioè 4 anni e fino a quando ci sarò se non cambieranno le cose mai lo farò. Tacciono i tesserati, tacciono i maestri che da 40 anni aspettano un albo ( inutile per me ) o perlomeno un inquadramento normativo fiscale ….e Binaghi gode di questo menefreghismo ed è riuscito persino grazie a deleghe date a minchiam segugi a far cambiare le norme per l’eleSimone del presidente e del consiglio.
La cosa più imbarazzante e ‘ che nessuno ne parla , giornali, tv Niente di niente….. per sapere dove sono finiti i soldi basterebbe leggere un bilancio….
Scellerato chi? Binaghi? Scellerati siete voi, voi che non vi informate, che non dite nulla quando i vostri presidenti regalano deleghe, siete voi che continuate a tesserarvi, voi che se vedete un maestro non fit lo prendete in giro. Scellerati siete voi che avete vissuto anni con le fette sugli occhi. Svegliaaaaaaaaaaaaa! Dovete boicottare il sistema dalla base!
390 io
scellerato assoluto!
20€? Ma magari! Ne ho sborsati quasi 600€ e c’è chi ne ha spesi persino di più.
Il torneo di Pula se si farà sarà a porte chiuse… chi lo dovrebbe boicottare?
@ Viva la pallina e la patata (#2591904)
Viva la pallina e la patata.
E abbasso Binaghi.
Post meraviglioso
Bisogna intanto boicottare il suo torneo, quello di Pula.
Meno gente ci va meglio è
? I soldi ci sono…ci sono , ma cosa pensate ? Volete che Binaghi & C. siano a corto di soldi ? I soldi loro ce li hanno,….. 😳 è che poi non ne sono rimasti per voi. 😥 😥
Chiedete ai vostri presidenti di circolo di non firmare le deleghe stanno arrivando o arriveranno a breve, quelle deleghe firmate ad minchiam e raccolte a man bassa dai delegati regionali hanno consentito a Binaghi di fare quello che ha voluto per quasi 20 anni.
Binaghi ha comunque trovato un accordo con Berrettini che in caso di vittoria a Roma una parte del premio sara’devoluta’a chi’non e’stato rimborsato.
In Italia non solo lo sport….magari fosse solo quello ! Al popolo va tutto bene…e W la Costituzione !!
Si sono pagati gli stipendi.
Hanno chiuso SuperTennis sul satellite per costi eccessivi,ora non hanno i soldi per rimborsare.Ma come sono messi???Una visita la guardia di finanza sarebbe opportuna.
È curioso come l’Italia sia quel paese che ti pignora la casa e un quinto dello stipendio fino a estinzione debito (spesso a vita) ma va tutto bene quando un manager statale riesce a spendere soldi in un mondo fermato da un virus e senza riuscire a garantirti il servizio che gli hai comprato.
Quando la politica ci mette le mani il disastro è assicurato.
A me o biglietti di Montecarlo lì hanno rimborsati in meno di un mese… Altro spessore.. altro che i magna magna in quota CONI.. lo sport italiano è “cosa nostra”
A sto punto speriamo che passi il disegno di legge con, al massimo, due mandati per i presidenti delle federazioni, così forse si leva dalle scatole…
Invito tutti a non rinnovare la tessera fit nel 2021 e scrivere email alla federtennis indicando come motivo del mancato rinnovo l’arroganza, la dittatura, la gestione finanziaria sospetta da parte della dirigenza. Invito i consiglieri dei circoli tennis a fare lo stesso e a comunicare alle federazioni regionali le motivazioni. Vedrete che i soldi usciranno fuori. Che schifo.
Sisi dai fai cause ovunque che ci manca solo occupare tribunali per cause da € 20.
Questa è la causa del flop dell’Italia, altro che
Speriamo almeno che chi va a votare non sbagli !
Solita figura da paese delle banane alla faccia del mondo intero..e riusciamo pure a farli passare come dirigenti o imprenditori illuminati.in un paese civile sarebbero disoccupati
Che schifo di paese siamo ?
Quindi io ti pago per un servizio che non mi puoi più dare e mi dici che i soldi non ci sono ? In un Paese normale Binaghi avrebbe il dovere di dire dove sono finiti i soldi dati anticipatamente per i biglietti invece nel Paese dei Binaghi ti dicono che i soldi non ci sono più… Puf… e per loro tu dovresti startene.. Per chi ha cacciato il grano mi raccomando fate una Class Action, chiedete trasparenza per sapere che fine ha fatto fino all’ultimo centesimo. Avvocati presenti su livetennis unitevi!
Chissà i miei soldi per i due biglietti della finale che fine hanno fatto? … Qualche idea ce l ho ma poi mi bannano e non la scrivo…
Ripeto, rido per nn piangere!!
Indecente. Incassi un botto di soldi e, magia, spariscono… L’Italia non diventerà mai un Paese di serie A…
Vergogna! Dimettiti! Subito !!
Premesso che lo trovo ridicolo il non rimborsare (io rivoglio i miei soldi, altro che super voucher – tra l’altro i prezzi delle finals saranno maggiorati a tal punto che da due biglietti per Roma forse ne sarebbe uscito uno solo per Torino), non capisco però perché vi ostiniate a chiedere dove come e perché i soldi dei biglietti non ci sono. Quello che ci fa la FIT sono problemi non nostri… A noi debbono solo ridarceli
Insulti a parte, è possibile procedere per vie legali? Qui la situazione rasenta il ridicolo.
non è una cosa di facile soluzione, le federtennis attualmente non ha la capacità di far fronte al pagamento dei biglieti, porterebbe al fallimento della stessa, dai dati noti
Ci troviamo di fronte ad un evento eccezionale, pertanto le opzioni sono:
rimborso con fallimento federtennis con catena di danni all’intero movimento
intervento statale
coperture di altro genere che vanno pero’ trovate
non è facile decretare la morte di un intero movimento, le esitazioni e i tentativi di trovare una soluzione vanno capiti
devo (purtroppo) premettere che sono uno a cui fumano le orecchie al solo sentir parlare di federtennis dal tempo del flagello galgani ma bisogna essere obiettivi
È normale che abbiamo speso tutto il ricavato degli incassi?
Solita Italia. Han già speso i soldi degli incassi. Sarebbe bello sapere come! O forse è meglio restare igrari?
Ma che vor di’??.. Se son magnati già tutti ri sordi de’ bijetti???
E poi montano la cagnara sul fatto che la regione (cattiva!) non gli lascia aprire al pubblico. Cercare un capro espiatorio e scaricare il barile: questi sono gli sport che dovrebbe dirigere questa gente…
E aggiungo… Abito a Torino e il mio progetto era cinque anni di ATP, mo’ ci penso… E non avevo il biglietto per quest’anno, questione di principio…
Per quanto sia sempre bello andare a Roma, non mi vedranno per un bel po’, questa faccenda è lo specchio dell’Italia, c’è chi lavora e paga le tasse e chi mangia… No comment
E veramente un teatrino binaghi li avrebbe fatti giocare su Marte per non rimborsare i biglietti
non ci sono perchè giustamente e alla facciazza vostra, se li erano già magnati…
Ecco perché fanno il referendum per ridurre il numero dei parlamentari.☺
Vergogna Italia!