ATP Kitzbuhel: Jannik Sinner domina Philipp Kohlschreiber e conquista il secondo turno (con la sintesi della partita)
Jannik Sinner senza grosse difficoltà approda al secondo turno del torneo ATP 250 di Kitzbuhel.
L’azzurro ha sconfitto questa mattina il tedesco Philipp Kohlschreiber classe 1983 e n.75 ATP e wild card, come l’azzurro, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 07 minuti di partita.
Al secondo turno Jannik sfiderà Laslo Djere classe 1995 e n.81 ATP.
Nel primo set Sinner avanti per 4 a 2, grazie al break messo a segno nel sesto gioco, subiva l’immediato controbreak.
Proprio nel momento più difficile Jannik inseriva il turbo e con un parziale complessivo di 8 punti a 2 e di sei punti consecutivi, dal 4-3 – 30 pari alla battuta il tedesco, portava a casa la frazione per 6 a 3, mettendo a segno ache un ace sul set point.
Nel secondo set era dominio assoluto di Sinner che in un attimo si portava sul 5 a 1, grazie ai break messi a segno nel primo game (a 0) e nel quinto gioco (a 30 dal 30-15).
Sul 5 a 2 l’italiano teneva a 30 il turno di battuta e conquistava alla prima palla match a disposizione il secondo turno per 6 a 2.
La partita punto per punto
TAG: ATP Kitzbuhel, ATP Kitzbuhel 2020, Jannik Sinner
Questi discorsi sul Sinner peggiorato con la racchetta nuova mi ricordano i discorsi sul dritto di Berrettini quando abbandova in challenger e si affacciava negli atp “lo sta arrotando troppo! È molto più lento!”. Il sospetto che negli ATP gli avversari siano più forti non vi viene?
@ Luc Merenda (#2591881)
12.30
@ Hoila Seppi (#2591610)
Caro Hoila Seppi – originario di San Candido a 7 km da Sesto di Pusteria so che a Sesto c’e un padiglione coperto con superficie molto veloce(indoor) per quanto il tuo commento e vero solo a parte. Cresciuto in parte sulla terra e in parte sul veloce indoor. Non e una critica ma soltanto una specificazione
Bella vittoria contro Kohlschreiber, un giocatore talentuoso e forte di testa, benché un po’ leggero. La mia sensazione è che Djere sarà un avversario ben più tosto, benché anch’esso battibile. Per vincere dovrà essere ben centrato sul match.
Stamattina Kohlschreiber era in fila davanti a me all’INPS.
Contro djere un anno fa s era preso la scoppola.. Vediamo domani.. Sicuramente è un altro sinner questo
Bravo Jannik
Ma a che ora gioca domani Sinner???
E’ cresciuto. Fatica molto nei colpi in movimento, che sbaglia spesso. Prima giocava molto meglio in allungo ed era più agile. Deve “ricostruirsi” un po’ come giocatore, chiaro che le potenzialità ci sono, ma paradossalmente ora come ora sembra aver perso qualcosa rispetto a quello che ha vinto il nextgen.
Se Rublev esce ai QF e Carreno non vince gli US Open, con la vittoria di Kitzbuhel Fognini torna in Top 10! Vediamo domani il primo test
Sulla racchetta effettivamente da febbraio ad adesso prima aveva la nuova poi è tornato alla vecchia ora ancora la nuova quindi della diatriba c’è ma per quanto riguarda l’esplosivita’di Musetti è allenabilissima, ha 18 anni come fai a dire che non vedi margini? il ragazzo è rapido sul campo quando metterà su ulteriore peso con allenamenti basati sull’esplosivita la differenza si vedrà eccome..
Mamma mia quanti esperti di tennis ci sono qui sotto! enzo
Ho visto la partita. Bella prestazione di Sinner. Se migliora la prima palla, nel senso che la fa entrare più spesso, e lavora molto sul palleggio, potrà migliorare di molto. Non mi voglio sbilanciare, troppe volte sono rimasto deluso. enzo
Yes
Ha giocato bene ma ora contro Djere deve alzare ancora il livello, diminuire i gratuiti ed essere continuo perché il serbo è più in palla in quanto ha passato le qualificazioni e ha vinto contro Ramos dopo esser stato sotto 4 – 1 nel terzo. Djere ha più match ed è più terraiolo e ha vinto l’ultimo precedente ma spero che alla fine prevalga il talento di Jannik. Forza, vogliamo quarti e punti freschi per salire in classifica.
@ Ranuccio Tomassoni (#2591735)
Gomma e plastica sono due prodotti ben diversi…..sulla gomma ti potrei dire dell’ evoluzione delle suole delle scarpe da tennis su cemento!Ti scrivo solo per leggere le tue battute…..mi raccomando TACCHINO FREDDO passaci la serata a scriverle!
ATENTION
Per i grandi conoscitori del TELAIO.
Comprendo che non avvete mai sentito, che tutti i giocjatori che valgono nel tour, ussano dei telai PERSONALIZATI. Non ussano telai comprati al mercatino.State discutendo di fesserie.
Ogni atleta di un certo valore, la racheta, quindi corda piu telaio, la prende in laboratorio spezializzato, dopo minuscoli acertamenti .
Per salvaguardare la minnima serieta di queste pagine, e bene parlare delle circostanze che conosciamo.
Il telaio di Jannik va modificato al più presto viste le sue carenze aerodinamiche evidenziate quando si trova a ribattere controvento.
@ tacchino freddo (#2591704)
in verità è un problema di chattering
…di Biaggiana memoria
@ tacchino freddo (#2591704)
Il mio e’ un elogio a Sinner……quello di oggi non e’ nemmeno il 30% del vero Sinner, intravisto nella NEXTGEN!
Quanto a Musetti non vedo margine in termini di spinta esplosivita’ fluidita’!
@ tacchino freddo (#2591704)
RIGUARDATI GAUFF E RUSUVUUORI……POI RISCRIVIMI!
Ora capisco perché in Italia ci sono tanti top ten e tanti tennisti forti. Abbiamo una caterva di maestri e grandi preparatori, come fanno i tennisti a non venire tutti da noi per prepararsi a dovere. Vorrei tanto che il buon Sinner continuasse questo torneo, andando sempre più avanti, se non altro per zittire questi presuntuosi Ee vincere nettamente a partire dal prossimo incontro.
FORZA SINNER
A mio parere il telaio è a posto. Piuttosto ho notato la poca aderenza in curva (problema di gomme della suola?) e seri problemi in frenata le poche volte in cui abbandonava il suo gioco monocorde per andare a rete.
Se Jannik non risolve questo problema, domani la vedo dura per Musetti, che non ha peso di palla.
Duccio io ti darei pure ragione che il telaio conta. SE non ci fossero due problemi giganteschi:
1) Le racchette dei giocatori non sono quelle che si trovano in negozio perché vengono modificate, specialmente per aver più swingweight. Ho sentito parlare di silicone nel manico, vabbé, ma specialmente distribuzione di peso attorno il piatto corde differente
2) Ma soprattutto molti tennisti usano una racchetta storica che viene anno dopo anno ridipinta come fossero i nuovi modelli di quella casa produttrice per motivi di sponsorizzazione, come alcuni tennisti del recente passato hanno pure ammesso. E sinceramente più di un modello Yonex che ho visto in mano alle tenniste mi dà molto da pensare.
Per cui non lo trovo difficile ma pressoché impossibile poter parlare oggettivamente di telai diversi, per quanto riguarda, ripeto, il peso. Se invece parliamo di forma di telaio diverso, piatto corde più stretto/largo, allora ne possiamo anche discutere…. scrivendo il nome dei modelli diversi o mettendo dei link alle loro foto però, altrimenti son discorsi tanto per parlare. O per fare slogan.
Sinner dovrebbe andare a Prato, presso la comunità cinese, per trovare il telaio giusto. Lì oltretutto sono specializzati per quelli da erba.
@ Tennisaddicted (#2591600)
Ma perché tutti gli allenatori non capiscono sta storia dei telai? Tutti vogliono rovinare i propri allievi???
Grande commento! Al di la’delle battute il telaio da rinforzare e’ il fisico: serve qualche massa muscolare in piu’.
@ Duccio (#2591586)
Comunque che io sappia la Head e la Wilson (la Babolat no ad esempio) hanno factory a parte per la costruzione delle racchette dei professionisti e nelle quali i calibri i pesi e le tipicità vengono adattate alle esigenze di ogni singolo giocatore, dubito quindi che i telai dei pro, anche parlando del medesimo modello, possano essere giudicati come unicità oggettiva
@ Scaino (#2591649)
Pare che questo telaio sia stato progettato da Binotto in persona, mentre il precedente era di Jean Todt!!
No dai, Kohl è ormai a fine carriera, difficile vederlo ancora in cima al ranking… 😆
Duccio sono d’accordo con te, neanche a me oggi è piaciuto Jannik nonostante la vittoria netta, oggi per vincere bastava rimettere solo la pallina dall altro lato della rete perché il tedesco non era in gran giornata, temo che contro Djere/Vinolas ciò non possa bastare.
Non so se si tratta della racchetta sbagliata o di qualche altra cosa, fatto sta che si capisce bene che c è qualcosa che non va e che da fastidio a Jannik.
Vediamo dai, comunque è importante vincere anche quando non si è al top.
Questo telaio risulta sgradevole anche all’orecchio: quando colpiva la palla si sentiva un suono in Do minore anzichè un bel Fa diesis!
Ecco spiegati problemi che potranno incontrare nel prosieguo coloro che insisteranno a volerlo usare.
Ottima vittoria di Jannik contro il sempre ostico, specialmente su terra, tedesco. Ora forza contro Ramos o Djere.
Parlate di telaio, sembra che siete dei ingenieri – costrutori di telai
@ Duccio (#2591586)
tieni presente che quello era un sinner che giocava con continuita’…
questo qui e’ invece un sinner che non ha giocato per 5 mesi per via della pandemia.
ci credo che non sia ancora fluido.
Come altoatesino, andro´a Kitzbühl giovedi sperando di vederlo.
Sinner e´nato sulla terra come Berettini, quindi su questa superficie ci sanno giocare eccome. Anche se certe scivolate e il fisico non sono da terraiolo spagnolo o argentino.
Possibile che Sinner per primo, e poi tutto il suo clan con cui vive quotidianamente, non capiscano come lei che il telaio fa schifo?
Abbiamo capito che per te è tutta colpa del telaio della nuova racchetta. Basta, abbiamo capito!
Bravo Jannik! Speriamo sappia far valere il suo tennis anche su terra.
OVVIAMENTE essendo un suo grandissimo fan, e vedendolo potenzialmente anche n. 1 al mondo e con piu’ slam, sono super felice!
Detto questo per me ha fatto schifo paragonato al SINNER della NEXT GEN e di FEBBRAIO! Molto meno esplosivo, meno fluido (bella espressione di Cane’), meno regolare (quando e’ fuori posizione errori anche di mezzo metro).
E non tiriamo fuori i soliti luoghi comuni….giovane eta’ (ma e’ piu’ grande), la superficie (che c’era anche per il semi pensionato KOLSCH..) il fisico (chiaramente piu’ forte)
Con questo telaio SINNER non vale piu’ della 40/50 posizione, non e’ giocabile…..TUTTI i giocatori giocatrici che lo stanno usando hanno un notevole decremento delle prestazioni….Gauff, Rusuuuvuori….e dello stesso tipo, difficolta’ nello spingere, quando spingono fuori posizione sbagliano e di tanto!
Lo capirete meglio contro Ramos (forse a fatica vince) e Schwarzman)
Il suo amico Rusuuvuori ne sa qualcosa
@ Tennista da strapazzo (#2591572)
*crampi
@ Tennista da strapazzo (#2591572)
contrattura alla schiena a cui sono seguiti crampi
Quoto in toto.
Quotissimo!
Ottimo esordio JS!! Ma si sa cos’era successo contro Kachanov? Semplici campri?
Infatti guardando per curiosità, il tedesco è ancora intorno alla 70esina posizione.
Non male davvero la prestazione di sinner …tra l’altro su terra
Vedendo la partita penso che Sinner abbia grandi possibilità sulla terra. Senza l’obbligo di vincere la battaglia del chi tira più forte, ha la possibilità di preparare meglio i colpi.
Bravo anche se Kohli è quasi un ex. Secondo turno ben più difficile
Vai campione !!! Questa volta si punta in alto
Peccato che Kohlschreiber abbia vinto tre volte questo torneo, due in singolo ed una in doppio … Ma perchè dovete sempre denigrare quando un nostro giocatore fa bene?
2 max 3 anni e lo vedremo in cima al ranking ATP
Ottimo Sinner! Peccato non averla vista questa partita…
@ Marco (#2591525)
Calmino!
Felice per Jannik. Una vittora che non ripagherà dall’amarezza dello Us Open,ma che ci voleva proprio per ripartire più forte di tutto e tutti.
A cercare il pelo nell’uovo, ancora qualche gratuito di troppo, ma ci sarà tempo…
Se bisogna sognare…. tanto vale sognare in technicolor.
Forza Jannik ! Dimostra che agli US Open hai avuto solo sfortuna e vinci il Roland Garros ! Nadal ne ha vinti troppi e Djokovic sulla terra lo batti….
Molto bene Jannik
Kholi è 75ATP ma in questo momento credo valga un pò meno della sua classifica. Però lasciargli solo 5 giochi e sconfiggerlo in un’ora su questa superficie è tanta roba per Sinner
E fa bene..
poteva andare lontano agli us open
Ottimo esordio
Alla faccia di quelli che ancora nutrono dubbi sul nostro campioncino…
In questo momento Sinner è di un’altra categoria. Kholi è sempre elegante e bello da vedere, ma i colpi non sono più efficaci come un tempo.
Partita sempre in controllo… solo un breve blackout che gli è costato il break nel primo set… per il resto zero patemi sul turno di servizio con kohly che invece doveva faticare il triplo.
Voto 7,5
Molto bene. Non era cosi scontato considerando che la terra dovrebbe essere la superficie che gradisce di meno.
Non dite ancora che ha battuto una pippa questa volta vecchia. Il tedesco ha talento da vendere ed ha ancora un buona classifica. È Sinner che fa sembrare pippe gli avversari. Mettiamocelo in testa una buona volta per tutte.
Strepitoso. Peccato, poteva essere in campo nei quarti agli US open. Erano ampiamente alla sua portata…
Bravo Sinner 🙂
Il povero Kholi oggi ci ha capito poco. Incazz… nero JS, pensava ancora a Kachanov mi sa 🙂
Avanti così Jannik