Combined di Roma: Ecco tutte le wild card per il tabellone principale e qualificazioni
Ecco tutte le wild card per il tabellone principale e qualificazioni del torneo di Roma.
Wild Card – Main draw Maschile
Lorenzo Sonego
Jannik Sinner
Gianluca Mager
Salvatore Caruso
Se Sonego entrerà in tabellone di diritto, come probabile, l’invito andrà a Travaglia.
Wild Card – Qualificazioni Maschili
Lorenzo Musetti
Giulio Zeppieri
Gian Marco Moroni
Matteo Gigante
Paolo Lorenzi
Federico Gaio
Wild Card – Main draw Femminile
Camila Giorgi
Jasmine Paolini
Elisabetta Cocciaretto
Venus Williams
Victoria Azarenka
Wild Card – Qualificazioni Femminili
Sara Errani
Martina Trevisan
Giulia Gatto Monticone
Jessica Pieri
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2020, WTA Roma, WTA Roma 2020
@ Daniele (#2591153)
Anche Lorenzo entrerà con la classifica speriamo la diano
A nardi
È la regola vigente in Italia, dove c’è una gerontocrazia che non ha eguali nel mondo 😡
Al femminile oltre a Barty saranno assenti Sabalenka, Bellis, Zheng e Ferro.
Sempre incerta Andreescu, personalmente sono curioso di vedere se le sorelle Williams si faranno vedere.
E se anche Gaio riuscisse a liberare un posto per la wild card quali?
*Lorenzi
Lorenzo potrebbe entrare nelle quali… se consideriamo gli statunitensi che potrebbero dare forfait… e gli altri che arrivano in fondo a New York?
Nel caso chi avrebbe la wild card?Cobolli o Nardi? Io speravo in bonadio ….
Nardi paga la poca voglia che ci ha messo nei Challenger disputati, avesse superato 2 avversari in più la wild card per Roma non gliela toglieva nessuno.
Musetti se avesse battuto Nadalino Alcaraz Garfia avrebbe ricevuto la wild card addirittura per il main draw.
Curioso di vedere Zeppieri
Il primo cancellato da Roma è Isner. Dentro Cilic. Sonego fuori di 8 con discrete possibilità di entrare direttamente (la sua WC andrebbe a Travaglia)
Nelle quali oltre a Cilic, cancellati Pospisil, Gasquet, Tiafoe e gli italiani che hanno avuto WC. Dentro Coria, Martinez, Cecchinato, Dzumhur, Majchrzak, Gombos, Kudla, Daniel.
Lorenzi è fuori di 8 con ottime possibilità di entrare direttamente liberando anche lui una WC (Nardi???)
Gigante e Nardi. Ma per favore. Se non hanno ancora il livello per fare un quarto in un 80k come possono esserlo per le quali di un 1000? Verrebbero spazzati via. Sarebbero wild card sprecate.
Devono prima ottenere risultati degni nei challenger. C’è troppa gente piu preparata e pronta di questi 2…ma poi Gigante…su non scherziamo
Stavolta concordo con te. Nardi e gigante tutta la vita rispetto a Lorenzi e gaio.
Mi spiace che seppi non ci sia. È probabilmente il suo ultimo anno in top 100 e anche se a travaglia vedi giusto darsela credo che sarebbe stato un buon omaggio alla carriera di Seppi.
Alla fine non è escluso che Lorenzi possa entrare di diritto liberando una wc
Gliela diano in Spagna. Pensiamo ai nostri…..
@ Tibur (#2590942)
molto più probante aver una partita contro un avversario forte, ma che puoi auspicabilmente pensare di battere e fare un primo grande exploit, piuttosto che capitare nel MD e perdere al primo turno con avversari che quasi sicuramente hanno una palla molto più pesante e un gioco molto più solido, da cui probabilmente potrebbe uscire sconfitto senza imparare nulla, data appunto a la differenza di livello presente tra i primi 30 e Musetti attualmente… invece da uno tra la 70 e 100 può imparare molto, e auspicabilmente anche fare lo scherzetto… WC azzeccatissima e da onorare
Per una volta non si può dire nulla alle Wc, perfette.
Ok….mi era sfuggito….allora ci sono 8 posti liberi
Musetti farebbe meglio a rifiutare la wild card e giocare a forli…sarebbe molto piu probante per la sua crescita, inoltre manca incomprensibilmente la wild card per le quali a Nardi…
ma si vede
Al posto di Lorenzi ormai quarantenne avrei dato a Nardi una WC per le quali per fare esperienza ma su vede che lo slogan della Federazione è “largo ai vecchi.”
Mah…secondo me potevano anche darla una wild card per il MD a Musetti. Avrebbe fatto esperienza contro avversari veri. Nelle quali andra fuori subito giocando con giocatori che avrebbe potuto affrontare nei challenger. In italua non c’ e’ mai un progetto di crescita per i giovani.
@ Antonio (#2590741)
Gliela daranno in Spagna
Corretto, inoltre Giorgi non ha superato le qualificazioni nel 2018, non l’anno scorso che non ha giocato.
Ma ho commesso un errore più grave non citando la vittoria di Knapp nel 2015 (purtroppo ai danni di Schiavone) insieme a quella di Errani.
Azarenka se vince a New York o arriva in finale, non penso abbia voglia di andare a Roma
8 a chi accede al q2, 16 a chi accede al q3, 25 ai qualificati
Se la ratio delle wild card non è far entrare dei giocatori italiani nel main draw, ma quella di far fare esperienza in un palcoscenico internazionale contro giocatori top 100 atp, ma per quale motivo non sono state date le wild card a Gigante e Nardi?! Pensate che a Lorenzi e Gaio interessi vincere un turno di qualificazione? Non ne hanno alcun vantaggio nè economico nè di classifica. Far giocare Nardi contro il Ramos Vinolas della situazione, Gigante contro il Vesely di turno, pur con risultato certo però fornisce un ulteriore elemento di crescita per i due, facendo capire loro che significa giocare a quel livello e dove andare a migliorare ulteriormente. Scusate lo sfogo, ma sicuramente sarò in errore io…
No.. ma ci sono vicine… giusto 100/200 posizioni e partendo dalle prequali (se esistessero visto che non entrano neanche in quali) potrebbero vincere qualche Slam..
Quando iniziano le qualificazioni?
Ok grazie
Errani ha ricevuto WC per le quali.
Cecchinato proprio un bel niente.
Non dare una WC per il main a Errani e Cecchinato mi sembra ingeneroso. Ad un Paese come il ns., tennisticamente parlando, hanno dato tanto.
Direi di no
A Qualified event for special exempt to an ATP Tour Masters 1000 tourna-
ment is the singles event of another ATP Tour Masters 1000, ATP Tour 500 or
Grand Slam tournament
Secondo me Giorgi ha giocato nel main draw anche dopo l’anno della vittoria con Cibulkova, ricordo di aver visto dal vivo una tristissima sconfitta con Jankovic, credo l’anno dopo.
Sul discorso pre quali d’accordissimo con te.
Una WC MD a Cecchinato l’avrei data….
Sfruttato e poi mollato, non si fa cosi’.
ci sono dei requisiti ben specifici stabiliti dalla wta per assegnare 4a e 5a wild card, tipo essere campionessa slam, ex numero 1 del mondo o cose del genere… non mi pare che Di Giuseppe o Jessica Pieri soddisfino questi requisiti
Cecchinato è già in tabellone quali.
Cecchinato no e Gaio sì? Per favore…
Come sarà la distribuzione dei punti nelle quali maschili?
Visto il tab a 64 assegnerà no qualche punticino già col passaggio al secondo turno?
Sono pienamente d’accordo….a metá
@ Mario C. (#2590631)
Si appunto, il migliore giovane con Sinner! Cmq l’ avrei data Nardi Musetti Zeppieri Darderi Cobolli Gigante Moroni/Forti
Ed in più Cecchinatao che al momento sarebbe fuori anche dalle quali in realtà è dentro in quanto dall’elenco vanno tolti ancora i 4 italiani che hanno la wc.
Le SE potrebbero essere assegnate anche a chi sta a Kitzbhuel, perciò dicevo CHE SOLO le prime 4 sono libere in quanto erano destinate ai semi di NY
@ Mario (#2590598)
Levategli il fiascoooooo
Si sono liberati 8 posti, perché nessuno degli 8 SE verrà utilizzato (i giocatori nei quarti a NYC erano tutti già dentro a Roma). Quindi entrano almeno 8 alternates dall’entry list ufficiale. Saluti
Ciao Pibla, anch’io.
Inoltre, avrei trovato il modo di dare una chance a Cecchinato nel main draw. A mio parere, sarebbe giusto e in più avrebbe più possibilità di andare avanti rispetto ai 4 scelti, con tutto che sono ottimi, specialmente Caruso è in gran forma.
Concordo. Che senso ha Paolino Lorenzi quasi 40 enne? Grande atleta ma a fine carriera.
Andava forse premiato Cecchinato al posto di Travaglia, per il resto condivido tutto abbastanza.
comunque ci sono ancora 8 SE
Poichè agli US Open non ci sono nominativi non presenti nel MD…SI APRIREBBERO ALMENO ALTRE 4 POSIZIONI
L’ultima vittoria italiana al femminile l’ha ottenuta 5 anni fa Errani, superando nel 2015 al primo turno Hantuchova.
Dopo ci ha riprovato la stessa Errani e Vinci, poi, grazie a WC, Schiavone, Giovine, Chiesa, Rosatello, Paolini e Cocciaretto. Giorgi manca dal MD di Roma dal 2014 quando, sempre grazie ad una WC, superò al primo turno Cibulkova, mentre l’anno scorso non superò le qualificazioni.
Speriamo che quest’anno le nostre tre rappresentanti abbiano miglior fortuna.
Al maschile invece le vittorie di Berrettini e Cecchinato sono freschissime.
PS: forse, ma lo dico sottovoce, l’unica cosa buona che ci ha portato quest’anno disgraziato è la sparizione delle famigerate prequali. Parere personale, né.
In Italia abbiamo la memoria corta…
Cecchinato 2 anni fa faceva sf al RG e vinceva 3 atp 250. Poi ha avuto un crollo, ma una WC l’ avrebbe meritata lui molto piu’ di Lorenzi che ha 39 anni, mentre ceck e’ un giocatore che, se in fiducia, potrebbe ancora fare bene. E soprattutto piu’ di Gaio… l’ unica spiegazione razionale e’ che sia gia’ nel tabellone quali. Spero sia cosi.
Avrebbe meritato una wc anche la Errani per il suo passato importante e per l’ encomiabile tentativo, fra alti e bassi, di risalire la china. Ma preferiamo fare gli esterofili e darla ad una leggenda come Venus, ma quarantenne ormai agli sgoccioli.
Boh.
Una wc ad Alcaraz ci poteva stare
@ Luca (#2590649)
😀 😀 😀
Non dare un WC al Ceck è una follia , aspetti tutti i suoi denigratori alla fine del torneo , quando saliranno tutti sul carro del vincitore, pronti a dire di essere contenti che sia tornato, sulla sua amata terra, ai suoi livelli.
Cioè la WC per il main draw a Venus Williams
Boh
Scelte nel complesso logiche e ben fatte; un’esperienza in quali a Nardi io però l’avrei fatta fare.
@ mariola (#2590592)
le 2 wc straniere sono della wta mi pare, non della Fit
Però dopo l’entrata in materia di Mager oggi … forse si sarebbe potuto fare una modifica. Speriamo che la toppata di oggi sia perchè ha già la testa a Roma
O la delai? Nn aveva dato appuntamento al foro?
Cobolli o gigante che sia lo trovo assurdo !!!!
@ G72 (#2590667)
In fondo a cosa?
@ Luca (#2590649)
Cobolli???
Credo tutte giuste le WC ma quella Cobolli 🙄 Dalla sua ha l’età.Non vedo altre motivazioni o particolari meriti sul campo.
In questo momento avrei preferito la wc quali a Bonadio. Ma questa è l’unica scelta contestabile
Quella a Lorenzi credo sia un premio alla carriera che chiuderà di qui a breve.
Cecchinato (forse entra in quali) e poi Giustino ,Giannesi ,Marcora e Fabbiano…spiace per loro,ma tutto sommato va bene cosi.
Femminile…be’ lì che non è abbiano tanta scelta.
Binaghi ha fatto il nome di Gigante e non Cobolli…chi sa parli !
Se Cecchinato arriva in fondo ha una SE
Murray ha dichiarato che non fa Roma
@ Marco (#2590597)
Condivido e forse meglio a tutti e due e toglierla a un “veterano “
ec sprecata a Zeppieri, corrette e condivisibili tutte le altre, speriamo che Andreas e Travaglia entrino nel Draw di qualificazione
Tutto in ordine, bene, per una volta, complimenti!
Tutte giuste le wc nel principale e nelle qualificazioni femminili, ma nelle qualificazioni maschili sono un po’ perplesso. Giusto darla a Musetti, Moroni e Gaio(Musetti al 100%,Gaio perché é abbastanza vicino a 100 e Moroni perché sono sicuro che può onorarla). Ma Lorenzi, Zeppieri e Cobolli direi di no. Magari Zeppieri ancora ancora, ma al posto di Cobolli l’avrei data a Gigante, ed al posto di Lorenzi a Bonadio, che sta giocando splendidamente. Per carità, non ha dato delle wc a due che non sanno tenere in mano una racchetta, ma per due motivi differenti non le avrei date a loro
Sono entrambi gia nel tabellone di quali
Ma Nardi ?
Il nostro miglior prospetto
@ LiveTennis.it Staff (#2590587)
Grazie mille!
@ Mario (#2590598)
Dici cose folli!!!
Al posto di moroni, avrei dato WC a cecchinato o fabbiano
quando iniziano le quali? se cecchinato arriva in fondo al challnger francese (mi sembra finale sabato) non ce la dovrebbe fare in tempo..
@ Leo (#2590608)
NN É questione di meglio o peggio…alla Errani nn potevano darla se nn toglierla ad 1 delle 3 italiane…
@ Smile81 (#2590603)
Ahahhahah dici meglio errani che venus si vika? Ahahhaha
Si e il sole chiede permesso a cecchinato per sorgere la mattina. Maddai!
Abbiamo scoperto chi si cela dietro il nickname Mario: Marco Cecchinato! 🙂
@ LL68 (#2590601)
sono 2 wild card destinate a top 20…in questo caso essendo tutte presenti si danno a giocatrici ex numeri 1 al mondo o vincitrici slam
Mi dispiace ma secondo me erano più giuste due WC alle italiane, Errani (anche se in declino) e ad un’altra, piuttosto che alle due straniere, proprio sbagliato secondo me….
Caruso è stato premiato, rispetto a Travaglia che gli è davanti in classifica, per il buon run-in in Usa.
Rimane comunque scandalosa la mancata assegnazione a Cecchinato.
È stato l’artefice principale della rinascita del movimento italiano.
Senza il suo exploit Fognini avrebbe continuato a galleggiare tra il n15 e il n20 soddisfatto dei suoi sporadici 250 vinti…e sicuramente non avrebbe vinto Montecarlo e non sarebbe entrato in top10.
Sonego e Berrettini avrebbero continuato a giocare i challenger e Sinner avrebbe fatto lo sciatore piuttosto che il tennista.
Il ruolo di Cecchinato è stato pazzesco nella rinascita del tennis in italia. Paradossalmente persino più importante di Panatta…perchè ha creato un movimento…aprendo la strada prima a berrettini e sinner e di riflesso ai musetti, i nardi…che non sarebbero esistiti senza Cecchinato…che ha fatto prendere coscienza a tutti che niente è impossibile da realizzare
No cobolli si gigante
Mi aspettavo una WC “di riconoscenza” a Seppi, ma comunque le scelte non sono sbagliate.
Edit: non avrei però dato WC a straniere nel torneo femminile, avrei messo Di Giuseppe (o Errani) e Gatto Monticone
Daiiii non ci credoo per la prima volta a Roma fanno le cose come devono essere fatte senza astrusi meccanismi logoranti.
Non credevo l’avessero mai data a Caruso e invece tutto ineccepibile.
Ci voleva una pandemia per migliorare le cose
Mah, sarà. Lasciando fuori i giovani, l’imbarazzante Cecchinato farebbe comunque fuori facilmente gli attuali Lorenzi e Gaio. Lo stesso Bonadio vs Gigante.
@ Brisbane (#2590568)
Stavamo mettendo in ordine il tutto. Eravamo in tempo reale 😉
No, non è proprio iscritto.
Ma nel caso io non gliela darei la WC.
Per una volta, nulla da dire sulle WC.
Tutte logiche e perfette.
Spiace che una WC sia sprecata per fare posto a Venus Williams….francamente la WTA dovrebbe cambiare questa regola sulle ex vincitrici slam.
Giuste wc per una volta
@ Best (#2590571)
Cecchinato imbarazzante quest’anno e poi potrebbe entrare nelle quali, bonadio non saprei
Murray è già nel MD?
Cecchinato e Bonadio niente?
Wild card logiche
Come mai avete messo in ordine di classifica tutte le WC tranne quelle per il MD maschile dove troneggia Sinner? Forse il primo della lista avrebbe dovuto essere Sonego…
SCANDALOSO CHE ANCORA NON SI SIA PROVVEDUTO AI RIMBORSI.
TORNEO VERGOGNOSO. MAI PIù CI METTERò PIEDE