Roland Garros rivela i dettagli per l’edizione 2020. Ci sarà anche la presenza del pubblico
Il Roland Garros prenderà il via alla fine di settembre e i tennisti che andranno a giocare a Parigi non potranno soggiornare in case private.
Il torneo parigino non lo permetterà e costringerà tutti i tennisti a soggiornare in uno dei due hotel ufficiali per l’edizione 2020.
L’organizzazione del Roland Garros ha inoltre annunciato che il pubblico sarà diviso in tre zone: con capacità giornaliera per 5000 persone (Philippe Chatrier e Suzzane Lenglen) e una per 1500 (Mathieu).
Le qualificazioni si giocheranno a porte chiuse (inizio 21 settembre) e l’uso della mascherina sarà obbligatorio.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2020
@ SlamdogMillionaire (#2590040)
Non sbagliavo affatto. Già allora dicevo che, essendo fallita la “fase 1”, si doveva procedere con la “convivenza col virus”, in tutte le attività e quindi anche con la ripresa del tennis.
Perchè, nel caso tu non ci sia arrivato, il “locdaun perpetuo” non è sostenibile.
Barty rinuncia al RG ed a tutta la trasferta europea, per lei stagione finita.
4 mesi fa la situazione era ben diversa per cui se lo dicevi, a mio avviso (ma i fatti quelli sono), sbagliavi
@ SlamdogMillionaire (#2589730)
Io lo vado dicendo da circa 4 mesi…
Ma infatti andrebbe annullato anche questo. Gli unici seri sono stati gli inglesi.
La Francia ha molti casi ma sono in assoluta prevalenza asintomatici i ricoveri ospedalieri e terapie Intensive sono sostanzialmente stabili, non bisogna paragonare il numero dei casi a quello di marzo ….Quelli erano tutti ospedalizzati o comunque fortemente sintomatici Qui si cercano gli asintomatici che sostanzialmente non hanno nulla.
Il ragionamento vale anche per l’Italia:ha poco senso dire a marzo erano 5000 casi ora sono 1500 perché a marzo erano 5000 casi tutti gravi e non si faceva nessuna ricerca degli asintomatici oggi il 90% sono casi cercati dagli operatori e totalmente senza sintomi.
Tutto questo per dire che la scelta dei Francesi mi sembra assolutamente corretta mentre mi sembra del tutto ridicola quella italiana tra l’altro con spettacoli di piazza su tutto il territorio nazionale
Oggi 25 Ho visto ora
Ieri in Francia per il covid hanno avuto 3 morti Tre! Questo è il dato ufficiale Oggi non so
Folli completamente folli
Binaghi ha subito comprato due biglietti per il Roland Garros… Li sorteggerà tra chi ha comprato i biglietti del Foro Italico. Chi li vince li vince, gli altri perdono tutto. Quest’anno la FIT se la cava così.
Questo we ero al mare in una nota località della mia regione. Ogni sera sulla piazza principale c’era uno spettacolo su un palco. La gente si ammassava a centinaia senza controllo. Con e senza mascherina. Che senso ha permettere questo e non il pubblico negli stadi, contingentato e monitorato? Mah…
da ammirare davvero questa Sakkari per la seconda volta in pochi giorni porta Serena Williams al terzo set non scoraggiandosi di fronte alla sua straripante potenza e ingombrante personalità.
ma dov’è che vedete serena dimagritissima? io la trovo soltanto leggermente più tonica ma decisamente non una taglia 40, ma nemmeno 42
Una volta che si gioca all’aperto e con in più l’utilizzo obbligatorio della mascherina non vedo grossi problemi. Poi certo, il rischio c’è sempre, ma potremmo doverci conviverci ancora per diverso tempo, e penso che questa sia la strada giusta.
Se stanno correndo (per il momento con successo) il Tour non vedo perché si dovrebbe rinunciare al RG.
Ma questi stanno da fuori? Il pubblico? Con tutti i casi che ancora hanno?
Conte perché gli spettatori nel calcio no e nel tennis si?
Adesso aspetto i commenti di tutti quelli che scrivevano che non bisognava giocare negli usa perché troppo pericoloso. 5000-6000 casi al giorno in Francia e questi non solo giocano ma permettono pure la presenza del pubblico. Roba da pazzi
Beh, molto meglio del foto italico
L’importante è vietare il gioco delle carte
Credo che non riusciranno a terminarlo.
Insomma non male, spero che se la situazione migliorerà ad andare a fine settembre, aumenteranno il numero di spettatori.
E in tutto ciò, Roma? Manca una settimana, si saranno dimenticati?