Novak Djokovic: “devo riguardarmi dentro e lavorare sulla mia delusione e convertire tutto questo in una lezione per la mia crescita e il mio sviluppo come giocatore e come essere umano”
Novak Djokovic attraverso il suo account Instagram, ha scritto questo messaggio.
“Tutta questa situazione mi ha lasciato triste e vuoto. Ho chiesto notizie della giudice di linea e il torneo mi ha detto che grazie a Dio sta bene. Sono molto dispiaciuto di averle causato così tanto stress. Così involontario. Così sbagliato. Non rivelerò il suo nome a rispetto della sua privacy. Per quel che riguarda la squalifica, devo riguardarmi dentro e lavorare sulla mia delusione e convertire tutto questo in una lezione per la mia crescita e il mio sviluppo come giocatore e come essere umano. Mi scuso con lo US Open e con tutte le persone coinvolte nell’evento per il mio comportamento. Sono molto grato al mio team e alla mia famiglia per essere la mia ancora di supporto, e ai miei tifosi per essere sempre al mio fianco. Grazie, e mi dispiace”.
Il gesto che ha compromesso gli Us Open per Novak Djokovic
Il gesto che ha compromesso gli Us Open per Novak Djokovic
TAG: Novak Djokovic, Us Open, us open 2020
quoto, è inutile discutere di ciò che è lapalissiano
Eh basta..ha lanciato una palletta SENZA violenza..purtroppo viviamo in un mondo di FALSI perbenisti..queste sono le conseguenze…un grande slam triste senza pubblico e falsato…
@ Almas (#2589338)
Il fatto è che noi possiamo star qui a discutere della faccenda, ma c’è un regolamento e il regolamento parla chiaro in situazioni come queste.
Possiamo dire che la palla viaggiava piano, possiamo dire che non ci fosse intenzione (E MENOMALE!!) e possiamo dire che non ci fosse stizza (ci credo poco), ma il regolamento è molto più semplice perché non deve essere interpretato ma semplicemente applicato.
è stato sfortunato? sì. Ha sbagliato? sì, perché la responsabilità di tutte le azioni è di chi le compie. Va condannato/attaccato per il fatto? no, ha pagato e non spetta noi farlo in ogni caso.
@ becu rules (#2589331)
Si è vero, però concordi che la signora ha esagerato con la scenata, per me c è il dolo e anche grande, poi il regolamento si può anche interpretare ed infliggere un penalty point, ma se un gesto palesemente involontario di passare una pallina con la racchetta invece che con la mano verrà punito così, d ora in avanti ci saranno molte squalifiche
@ becu rules (#2589315)
Guarda il post dopo il tuo, anche un non estimatore di Nole, insieme a tanti altri così dicono che è stata perlomeno una condanna troppo pesante, e poi perché hanno impiegato del tempo per decidere? Qui si tratta di oggettività, non centra con il tifo
Da tifoso di Djokovic (giocatore) non mi sento di difenderlo, anzi trovo sacrosanta la scelta di squalificarlo…
c’è un regolamento ed è giusto secondo me applicarlo senza se e senza ma…
Chi dice che la pallina viaggiava piano non ha capito il senso della squalifica (e del regolamento) e trovo anche inutile analizzare il fatto onestamente.
Aggiungo che il “dolore” non è neppure rilevante ai fini del regolamento. Guardati questo video, dove la giocatrice fa rimbalzare per terra la palla alla metà della velocità di Nole, e colpisce un raccattapalle (non si vede ma il ragazzo non si fa neppure un graffio). Squalifica immediata…e qui forse margini ce n’erano
https://www.youtube.com/watch?v=jC-XzwJyX_Y
@ Tuco (#2589320)
Ma non è qs il punto..
Non avete mai preso una pallina su una gamba o sulla schiena. Oppure è solo tifo accecante.
Ho visto adesso sta pallina incriminata e da sportivo e tifoso di Federer devo dire che come trovo un ingenuità di Djokovic e pure un torneo da non fare per onor del vero la decisione di espellerlo è troppo forte e ingiusta.
Ho criticato Novac in molte occasioni ma credo chexsta volta non abbia fatto nulla di cosi grave.
Di sicuro un tennis così senza pubblico con ste regole e con queste decisioni lo trovo molto brutto.
non se ci sei o ci fai…ma visto che insisti con squallidi complottismi propendo per la seconda….ultrà
il signor diokovic non deve scaraventare la palla per ben due volte dove viene,rompa la racchetta sbatta la sua testa insomma faccia altro senza danneggiare altri,
@ Kb24 (#2589304)
La solita fortuna?
poche parole, sintesi perfetta
Mannaggia se berretto fosse stato nella parte alta era in finale 🙁
@ Annie (#2589134)
Infatti è lo stesso intento di Djokovic eliminare @ Almas (#2589017)
Sei sempre il solito!
Accidenti, il dio del tennis gli ha messo in mano la palla “Wimbledon 2019”;, ma c’è qualcosa che non torna. Troppo potere al supervisor e all’ arbitro. Piuttosto tutto il montepremi annullato più una sospensione da uno slam, ma la squalifica in corso di gara falsa tabellone e torneo.
Per lungo tempo ho pensato che, fatto salvo il mondo del calcio, gli appassionati di altri sport potessero conservare – al netto di simpatie x un determinato atleta – capacità di giudizio ed equilibrio nel commentare fatti di sport. Purtroppo così non è e dubito lo sarà mai. il serbo è un grande campione nel suo sport (i suoi gesti, pur notevoli, non riscontrano il mio pieno apprezzamento, ho visto giocatori decisamente migliori in fatto di tecnica pura) ma ha comportamenti dentro e fuori dal campo che sono discutibili (e discussi, ci sarà un motivo) e che non possono essere difesi strenuamente senza se e senza ma come farebbe un tifoso di calcio accanito, posseduto da una fede cieca.
@ sonia609 (#2589045)
Ovviamente no, se l avesse punta una zanzara avrebbe avuto più dolore di una pallina che aveva la stessa velocità di una passata con la mano, ma lei voleva i suoi 5 minuti di notorietà, scena penosa
La giudice come ha visto che Nole stava per lanciare la palla si è buttata sulla traettoria…:)))
@ Lucal (#2589182)
Mamma che genio che sei!!!!
Hahahaha Infatti una chicca trash, un po’ arabeggiante 😀 adorabile
Ma che te devi controlla’…
Controlla da quant’è che non fai una volee… no?
(Sempre Verdone)
Tra 2 mesi arriva Federer e archiviamo definitivamente la pratica Djokovic
Ma io cosa scrivo a fare se censurate 9 volte su 10 di sera anche i messaggi più innocui?
Esatto stop. La Squalifica ci sta, si è pure scusato a mente fredda. Non ha ucciso nessuno e non è il primo che lancia una pallina. È stato sfigato. Ma d’altronde con Rafa e Roger out Nole avrebbe vinto uno slam senza i suoi due rivali E quindi meglio così. Ci vediamo a Parigi.
@ quoth (#2589190)
Pensiamo davvero che un qualsiasi altro tennista se ne sarebbe andato senza dire nulla? E in ogni caso Nole ha subito chiesto scusa alla giudice.
@ Annie (#2589134)
Fatti fare un retropassaggio così e vedi che anche se non c’è violenza non ti fa bene.
Andava cacciato pure lui!
US OPENOSO
Ora lo slam diventa ino (senza Djokovic)ino(senza Nadal-Federer e Wawrinka)ino (Murray già fuori)
Quindi US Open slam ino-ino-ino
ha fatto una cavolata ed è stato sfortunato, quello che non mi è piaciuto del serbo è stata la contrattazione che ha provato a fare conoscendo il regolamento, chiedendo un gioco di penalità e set di penalità invece della squalifica, oltre l’atteggiamento come se avesse subito un’ingiustizia.
@ Annie (#2589134)
Ci manca solo che dici che si è messa sulla traiettoria apposta…..
Tutto andava come da copione, 5-4 0-40, Carreno mette una palla di diritto dentro di un millimetro, Nole si fa male alla spalla, scaglia una palla a lato campo con gran violenza, mette una volée sul nastro di un altro millimetro, perde le staffe al break sacrosanto di Carreno, getta una palla sui teloni ma la giudice è sulla traiettoria.
Nole, come altri del resto, non è nuovo a queste scenate, questa volta ha avuto sfiga e ha giustamente pagato. Stop.
Traduzione dal politicamente corretto del vero pensiero di Djoko: “mannaggia a sta str..za proprio lì si doveva trovare e fare tutte ste scene, non si è fatta nulla e manco so come si chiama.
Appena torno a quei due infami che tutti amano più di me e che non fanno mai ste caz…ate gli faccio il mazzo e li supero come numero di slam.
Gli organizzatori sono stati infami a cacciarmi per una pallata al giugulo di una sconosciuta… per fortuna mia moglie con i soldi che portò a casa mi perdona pura le scappatelle a Bollywood!
Ma per favore…..
Bisogna ammazzarlo, boss…
Le regole sono le regole…
non esistono automi ma persone. Sclerare nel tennis, e non solo,capita. Altro che controllo! Ha avuto sfiga a beccare un giudice altrimenti non ne staremmo qui a parlare.
Dopo c’è un bellissimo video di un cantante neomelodico infatuato di una signorina curvy 🙂
Djokovic ha fatto uno sbaglio ma se le regole sono quelle che scrive Ubitennis, forse farebbe bene il gestore di questo sito di pubblicarle invece di farci parlare del nulla, capisco che è troppo occupato a scrivere del raffreddore di Federer ma farebbe un po’ di chiarezza, poi il sito è il suo e parla di quello che gli pare, ma il giornalista dovrebbe fare questo. Ma se sono vere le regole di cui parla Ubitennis c’erano diverse possibilità prima della squalifica. Ma a chi conviene parlare di regole? A nessuno, perché l’attesa di qualche sciocchezza di Nole era un desiderio troppo grande per molti tifosi delusi e piangenti delle sconfitte sul campo. Del resto da quando le statistiche sportive cominciano a farsi pesanti l’unica strada è metterla sullo stile o sulla simpatia.
@ Annie (#2589134)
Hai perfettamente ragione. Davvero sorprende come una prima stramazzata al suo per difficoltà respiratorie e prima che Nole abbandonasse il campo passeggiava tranquillamente. Io spero che vengano presi seri provvedimenti come questa donna anche se sicuramente lei era solo una pedina
Ha fatto una cazzata, però è stato espulso dal torneo e multato, direi che è sufficiente, per la crocifissione direi che è ancora presto..
@ duccio (#2589030)
A una prima lettura potrebbe sembrare un commento azzardato e temerario, ma io da tifosa di Nole, il n.1 più bistrattato della storia del tennis in misura proporzionale al suo immenso valore tennistico, sempre mal digerito, e alla sua umana generosità (probabilmente così atipica nel mondo del tennis da disturbare), aderisco alle osservazioni sulla totale mancanza di trasparenza sulle circostanze e sulla visualizzazione del gesto incriminato, di cui l’ultima sequenza che ho visto è un retropassaggio di Nole ai raccatapalle eseguito senza nessuna violenza. È stata sentita la “vittima” che è uscita dal campo pimpante e quasi soddisfatta del disastro combinato? A questi punti, a mali estremi dico anche questo: se sto soffocando non mi accartoccio per terra, ho visto infinità di tiri violenti evitati dai giudici anche in partita, sono abituati a questo, un passaggio così può essere arrivato senza essere visualizzato? Sarò malpensante ma come dice il saggio qualche volta ci si azzecca pure. Comunque malpensante non è stato Nole, quindi il mio è un puro sfogo, di rabbia, il mio sì, e ribadisco come profeticamente ho commentato in questi giorni, eliminare i giudici di linea spesso imprecisi/disastrosi ed evidentemente ritenuti in pericolo grave continuo e sostituirli come è stato brillantemente fatto su alcuni campi col sensore elettronico, più preciso ed ottimale nella prospettiva di eliminare i rallentamenti nelle partite di tennis.
Guarda che i gesti di stizza e le bizze da campione ce l hanno anche Roger e Rafa, adesso far passare il serbo come l appestato mi sembra il colmo. La squalifica è giusta e il serbo farà meglio a imparare per il futuro perché si è autosconfitto ma con il tuo primo commento sembri aver preparato la damnatio memoriae.
A scanso di equivoci ti dico che tifo Nadal ma non mi piacciono gli estremismi,a prescindere da chi sia il bersaglio.
@ Giuseppespartano (#2589125)
Hai ragione…..
Io non faccio nemmeno in tempo a vedere il video…
Aggiungiamoci poi sempre questi “Aristogatti”… 😀
Bravo Nole! Dopo “la grande cavolata con sfiga”, adesso le giuste scuse e considerazioni.
Perchè ora è indispensabile cambiare il tuo comportamento in campo, cioè le reazioni ai momenti di grande rabbia; da queste dichiarazioni, penso che te ne sia reso conto anche tu.
esplusione giusta, ma nn esageriamo con gli attacchi alla persona, ha fatto un gesto stupido, ma nn c’era cattiveria o altro… e nn sono assolutamente un suo tifoso
Doppia personalità
Forte bisogno di un buon psicologo…
purtroppo il regolamento parla chiaro e non c’era modo di fare diversamente..ma l’episodio è una cavolata, solo sfiga..
Come si voleva dimostrare, basta vincere e far salire i record,
Il come non importa…
Beh non esageriamo Nole…sono ben altre le azioni o le aggressioni di cui le persone si dovrebbero vergognare…il tuo gesto è stato solo una palletta inoffensiva…purtroppo hai trovato una giudice con pochi riflessi..
@ Tiger (#2589061)
Da un non grande estimatore di Djokovic, ma che crede di essere obbiettivo nei giudizi, mi trovo perfettamente d’accordo. È opportuna la squalifica, perché chiunque colpisca qualcuno con una pallina scagliata in giro volontariamente deve essere punito. Se tuteli lui si crea un pericoloso precedente. Così invece, qualunque pincopallino lo farà in futuro, potrà essere cacciato all’istante. Detto questo, l’accanimento su chi commette un errore non mi piace. Djokovic è uno che subisce molto i momenti difficili in partita, gli avversari che gli fanno bei punti, il pubblico che non lo sostiene. Ieri più di una volta ha scagliato palline a caso per sfogarsi, ed una volta gli è andata male. Chiaramente non voleva colpire nessuno. Ha sbagliato, è stato squalificato, punto e stop. Niente dietrologie inutili.
Fra l’altro va dato atto a Nole di aver subito riconosciuto di aver commesso una stupidaggine. Certo avrebbe preferito rimanere nel torneo. Ma ha subito chiesto scusa.
@ Tiger (#2589061)
Sanno tutto del regolamento ma non sanno nulla di tennis.
Djokovic dopo aver commesso il fattaccio, ha avuto un comportamento esemplare. Prima si preoccupa della salute della signora, poi fa il possibile per non essere squalificato, esce dal campo e in serata chiede scusa a tutti. Non è scontato, altri giocatori e giocatrici non avrebbero fatto lo stesso.
Si veramente questi filmati che partono in automatico sono una gran rottura…
Ma se proprio dovette metterli, non potete fare che partano se vengono cliccati???
@ Tuco (#2589093)
C’era gia stato il precedente. Un paio di giorni prima. Con Bedene.
Ma Bedene non è il portavoce di una rivolta contro ATP, ITF, SLAM e quant’altro
Impara a scrivere, lui non avrà ancora 18 anni ma tu da tifoso di tennis non ne hai neanche 6 perché non sai come si scrive il suo nome.
Detto questo, questo gesto sarebbe potuto capitare a chiunque. Chi non ha tirato una pallina così nella vita? Ha solo avuto sfortuna, e te lo dico non da fan perché avrei detto la stessa cosa per qualsiasi altro giocatore.
Nole ingenuo, ma decisamente sfortunato. Del resto nel corso della sua carriera ha avuto anche diversi episodi molto fortunati.
Questo 18esimo slam, l’ ha perso per un colpo di sfiga.
Vittimismo inutile! Djokovic ha fatto una grossa minchiata e deve essere squalificato, che sia il n. 1 o il n. 2300 del mondo. Altrimenti crei un precedente e paragoni con casi futuri. Il serbo subisce molto i momenti difficili in partita, spacca le racchette, urla contro i raccattapalle, fa gesti al pubblico, sorride ironicamente se gli fanno un bel punto contro. Ieri per due volte ha scagliato palline contro i cartelloni. La seconda volta gli è andata di sfiga! La ricerca di spiegazioni “politiche” dietro la squalifica è inopportuna.
A quanto pare è stata un’illusione (durata pochissimo).
La situazione, come hai notato, è tornata come prima.
Partono ancora (di nuovo) in automatico.
Duccio quarda meglio, lo hanno fatto vedere una mezza milionata di volte il video e non lascia dubbi. Certo involontario, certo sfigato, certo senza cattiveria, ma è una palla che viaggia dritta, a buona velocità (non fortissima per fortuna perchè per dove ha colpito poteva avere conseguenze tragiche) ad altezza volto…squalifica sacrosanta senza dover diventare complottisti o terrapiattisti
Oddio questo sta ancora col “uomo conosci te stesso”.
Guarda che a forza di scavarsi dentro uno può anche perdere l’equilibrio eh…
squalifica ineccepibile. ottima reazione di Nole che denota intelligenza.
La signora sta bene, è questa è la cosa più importante di tutta questa storia. Addirittura, ieri ho letto commenti di alcuni utenti che hanno avuto il coraggio di dire che la signora ha esagerato e ha accentuato la reazione. Questi utenti si dovrebbero vergognare di pensare una cosa del genere. Accecati dalla faziosità, dal tifo, non riescono ad effettuare un minimo di analisi lucida, di vedere oltre.
Al di là del tifo, appunto, è stato applicato in modo chiaro e lineare il regolamento. Ovvio che lui non lo abbia fatto di proposito, ma il colpo purtroppo ha colpito una persona.
Qualsiasi giocatore ci fosse stato al posto di Djokovic, la decisione giusta sarebbe stata solo quella della squalifica dal torneo. Non scherziamo su queste cose. Fa piacere che comunque alcuni utenti che seguono Djokovic, sono d’accordo con questa decisione. E come è stato scritto da altri, per assurdo, poteva anche andare peggio, colpendo magari l’occhio.
Ovviamente no, di sicuro stava meglio prima
Il problema è che Nole nella sua ira funesta ha pure guardato dove doveva tirare la pallina e ha sbagliato mira… 😆 facciamoci una risata che è meglio!
@ Tiger (#2589066)
Ah meno male, comunque non sarà stato un momento piacevole per lei
INgiustizia e’ fatta!!!
Ovviamente no, è sarcastico. Sta benone
Il giudice di linea ha sentenziato… “Novak Djokovic espulso. Portatelo via.”
Mi prendo 5 minuti di tempo per dire la mia sulla questione. Premetto che sono sempre stato un estimatore di Nole, e aggiungo che la squalifica sia giusta per tanti motivi. Per non aprire un precedente pericoloso, per dare un esempio a tutti coloro che guardano, per far capire che anche il numero 1 può essere punito se sbaglia. Aldilá di questo mi preme fare altre riflessioni al riguardo, non penso che il gesto fosse volontario ovviamente, non c’era neanche tutta questa gran violenza, è stato sfortunato ad aver preso la giudice e averla centrata in una brutta zona. Non voglio entrare nel merito delle dietrologie del tipo “la tizia per notorietà ha alterato la situazione” mi sembra irreale anche solo solo pensarlo, quindi evito. Per me non c’è paragone con il gesto di Shapovalov qualche anno fa, lí si che c’era violenza, l’aggravante non è il fatto che avesse colpito l’occhio ma proprio il fatto che avesse tirato a tutto braccio e non mi sembra che sia questo il caso. Ma ripeto squalifica sacrosanta di Nole, gli servirà da lezione, gli servirà ad essere meno nervoso in campo anche se è sotto nel punteggio pur sapendo di essere piu forte dell’avversario, gli servirà per tenere i nervi calmi pur essendosi fatto recuperare da 0/40 sul 4/5. Ammetto che quando è sotto nel punteggio dimostra segni di insofferenza, quindi mi auguro che gli possa servire da lezione.
Detto ciò l’operazione di messa in croce di Djokovic di taluni mi sembra assurda. Parlate come se non aveste mai sbagliato in vita vostra, è facile commentare a mente fredda e lucida, troppo facile buttare la croce addosso al prossimo, io penso che ogni volta che accadono queste cose uno debba anche immedesimarsi, quando si sta giocando si ha una tensione agonistica addosso enorme, quindi noi che siamo a casa non possiamo capire cosa provano nei momenti di frustrazione. Quindi tutti i gesti di frustrazione a 360° sono gesti brutti, sbagliati ma comprensibili, almeno io posso capirli. Siamo esseri umani, non siamo robot programmati e senza emozioni. PER FORTUNA.
Ho dovuto fare queste precisazioni perché dal mio commento precedente pare che sia in sua difesa, invece no, aldilà dell’essere fazios l’obiettività viene prima di tutto per ciò che mi riguarda
A me Djokovic sta mediamente antipatico… però dai cosa bisogna dirgli adesso? Ha fatto un ingenuità ed è stato squalificato come è giusto che sia… però è stato decisamente sfortunato dai…non c’era ne violenza ne cattiveria in quella pallina che voleva tirare per la frustrazione sui teloni…gesto di stizza pari a una racchetta rotta, niente di più grave… l’unico errore grosso che ha fatto è stato di essere stato poco attento su dove fare andare la pallina… ingenuità e basta…non c’entra niente essere cattivi o maleducati in questo caso…ha fatto tantissime cose discutibili ultimamente, ma questa non c’entra nulla onestamente
Io non lo adoro, ma non è che abbia ucciso nessuno, diamo il giusto peso
Una pallina sulla gola può veramente far mancare il respiro e comunque una persona si può anche spaventare…quindi chi parla di sceneggiate smetta di dire pagliacciate….che poi la squalifica magari sia esagerata si può discutere
Allora sono io lo sfortunato a cui partono ancora automaticamente 😆
la sanzione deve avere una sua gradualità
il gesto era involontario e subito dopo, nell’immediatezza, ha mostrato sincero dispiacere il che ha una sua notevole rilevanza
Esplusione multa , punti tolti (anche di partite giocate correttamente!!)
E’ tutto esagerato
se l’avesse fatto volontariamente che gli avrebbero dovuto fare?
Non è che gli stanno facendo pagare la nuova associazione??
@ Tiger (#2589040)
C’è un casino sulla squalifica di djokovic solo perché si chiama djokovic numero 1 al mondo, se si chiamava Pasqualino decisione giustissima ecdai
e dai
@ Almas (#2589017)
Ma veramente?
Ahi ahi ahi dove sei caduto sta volta Novac…
Proprio in basso e anche più giù…
Il numero 1 ha toccato non il cielo ma il fondo…
In un paio di post precedenti avevo inserito, a commento, la seguente richiesta:
“I filmati son sempre graditi; grazie, redazione.
Però…
…Non c’è la possibilità di evitare che partano subito, in automatico, all’apertura della pagina, scappando via in un battibaleno?”
Noto con una certa sorpresa, e con immenso piacere, che la mia richiesta è già stata esaudita, a tempo di record.
Grazie mille e complimenti!
Facile commentare col c.ulo comodamente sulla poltrona, parlate tutti come se non aveste mai sbagliato in vita vostra
Rimandato, ho un grande dispiacere ma non posso promuoversi…
@ Federiana (#2589015)
Questo messaggio non ha alcun senso. Io sono super tifoso di Nole, e non c’è motivo di dire che la squalifica sia ingiusta; c’è un regolamento, che giustamente è stato applicato e giustamente è stato squalificato. Poi se si vuole attaccare a tutti costi il serbo lo possiamo fare, possiamo dire che sia cattivo, che sia violento, che sia una brutta persona, ma la verità è che il gesto che ha fatto, anche se giustamente da squalifica, è un gesto del tutto involontario e che non voleva assolutamente fare del male a nessuno. Nel video si vede bene, lui si gira, e appoggia la palla verso il raccattapalle, col solo intento di dargliela, personalmente non mi sembra neanche un gesto di stizza che da lui ne abbiamo visti parecchi nel corso della carriera. Sfiga ha voluto che ha colpito la signora alla gola, che diciamo le ha provocato un dolore molto alto (personalmente credo che se quella pallina avesse colpito qualsiasi persona dentro questo forum non avrebbe avuto gli stessi problemi della signora, vedi Bedene giorni fa) ma va beh non è questo l’aspetto importante. Detto questo lui ha sbagliato, ha pagato, è stato squalificato, non ha detto una sola parola fuori posto, si è scusato, ha abbassato la testa ed è andato a casa. Che cosa dovrebbe fare? Io capisco che ci siano idoli, e che siano gli antagonisti ai nostri idoli, però penso che tutto ciò che succede vada visto da un punto di vista oggettivo della realtà. E la realtà è che il gesto è assolutamente involontario nel provocare danni o dolori, che lui giustamente è stato squalificato e che è andato a casa e si è scusato. Poi se vogliamo dire che sia cattivo e violento lo possiamo dire.
Ma non ha fatto chissà cosa .
è stato clamorosamente sfigato.
E comunque si dimostra un signore.
@ Federiana (#2589015)
ECCO IO sono un tifoso di NOLE, per me il piu’ forte giocatore di tutti i tempi! La decisione non fa una grinza……inoltre il suo insistere col super visor per non essere squalificato, mi ha dato fastidio.
DETTO QUESTO HANNO MILLE TELECAMERE E NON ESISTE NON CI SIA IL VIDEO DELLA PALLINA CHE COLPISCE LA SIGNORA……..QUANDO LO VEDRO’ AVRO’ FORSE LE IDEE PIU’ CHIARE!
Mi spiego meglio NOLE NADAL FEDERER INSIEME HANNO VINTO QUALCOSA COME 400 milioni di dollari….per loro da quintuplicare con sponsor tv etc! ( UNA MANOVRA’ del governo italiano)
ALLA LUCE DI QUESTO PENSARE che dietro non ci sia nulla, mi sembra mooooolto semplicistico, ingenuo!
Pensate un attimino cosa i soldi gli sponsor sono riusciti a causare nel ciclismo ( molti meno) con Amstrong e soprattutto Pantani ( ammazzato come un cane e chi sa che minacce aveva ricevuto in precedenza)
Sei il prediletto e il prescelto da Dio…
Ahahahah
I tennisti, quasi tutti, hanno la brutta abitudine di sfogare la propria frustrazione lanciando pallate, ma lo fanno abitualmente scagliandole sui teloni o con qualche fuori campo. Djoko ieri, si è visto perfettamente in diretta, non ha neanche guardato dove stesse scagliando la pallina, l’ha lanciata ad altezza uomo, senza particolare violenza, ma ha centrato una giudice di linea, quindi la sospensione è sacrosanta, perchè non si possono far passare questi gesti comunque violenti, dal momento che diventerebbero un precedente pericoloso.
Voglio però andare oltre tutto questo e chiedermi perchè è accaduto. Ora, Djoko è un tennista espertissimo, si muove in un campo da tennis come un qualsiasi individuo all’interno della propria cucina, sa perfettamente i punti in cui si trovano giudici di linea e raccattapalle. Ed è qui secondo me la spiegazione: l’atmosfera ovattata di questo US open, lo ha tradito. E come se abbia perso i suoi punti di orientamento e quando ha scagliato quella palla lui pensava davvero che dietro di lui non ci fosse nessuno. E’ stato un po’ “vittima” dell’atmosfera particolare che si è venuta creare in questa edizione. Questo non per giustificarlo, ma per cercare di dare una spiegazione a un gesto che può compiere un pivellino alle prime armi, mi viene in mente il famoso lancio di Shapo minorenne in Davis, ma non un tennista navigatissimo.
Che gentleman che esempio…
Meglio giocare sui tetti e far sponsor di pasta oppure comprare yacht oppure tirare pallate agli alberi?
Ahahahahah
E sono 18, sono il migliore, il più grande, il più bello, il più buono e bravo…
Er più….ahahahahah
Sembra che la signora sia stata intubata e abbia avuto lesioni alle corde vocali da come ha reagito, il sistema reagisce caro Nole, l Atp fà la voce grossa
Mi rivolgo soprattutto ai tifosi di Novac Djokovic in questo bruttissimo momento e dico loro che se vogliono veramente aiutare il loro beniamino e il bene del tennis dovrebbero terminare di dargli sempre ragione come pure di glorificarsi e incensarsi rincorrendo o copiando un immagine di uomo gentile, benefattore, sportivo, intelligente e altro ancora…
Questa sarà sicuramente una botta gigantesca sul capo di Novac che al posto di considerare il 18esimo slam già suo dovrebbe maturare e superare il 18esimo anno di età. Trovare una sua dimensione, rispettare di più regole e colleghi e fare le cose in silenzio senza echi pubblicitari!
Oggi non solo non ha vinto e non si è dimostrato il numero 1 ma ha addirittura perso le staffe e con esse la faccia e la credibilità nonché un bel po di estimatori!
Dimostrazione che l animo buono e puro di chi fa beneficenza non coincide con la stessa persona quando gioca o parla di sport!
Potete e dovete essere migliori,
Può e deve essere migliore,
Così è ben lontano dalla scuola dell olimpo….
Lo aiuterà il suo amico santone!!
Nella sfortuna è stato fortunato La prende in un occhio sono guai Devi stare calmo Campione dammi retta Ci vediamo a Roma Si spera
anzi la prima pallina
Come ho già scritto nell’altro thread, la squalifica è giusta a termini di regolamento, anche se dalle immagini risulta evidente come la pallata sia stata del tutto involontaria.
Un tennista dell’esperienza di Nole non dovrebbe commettere simili ingenuità
Come sportivo so che l’adrenalina fa fare errori, lui ha commesso un grosso errore. Non bisogna però giudicare ha pagato e pagherà per questo come è giusto che sia. Lasciatemi una citazione:”chi è senza peccato lanci la prima pietra”. Buona giornata