Us Open: Clamoroso!! Novak Djokovic è stato squalificato dopo aver colpito involontariamente un giudice di linea alla gola (con il Video)
Novak Djokovic è stato squalificato incredibilmente questa domenica durante il suo match di ottavi di finale agli Us Open dopo aver colpito con una pallina un giudce di linea.
Durante il match con Pablo Carreño Busta (27), il serbo è infatti stato espulso dal supervisor per aver colpito una giudice di linea alla gola con una pallina al termine di un proprio turno di battuta. Per lunghi minuti il numero uno al mondo è rimasto a centro campo per tentare inutilmente di attenuare la propria sanzione, sino a dover infine lasciare il campo a testa bassa. Lo spagnolo, che in quel momento conduceva 6-5 con break nel primo set, raggiunge così i quarti di finale.
Pablo Carreno Busta quindi è ai quarti di finale.
Il gesto che ha compromesso gli Us Open per Novak Djokovic
Il gesto che ha compromesso gli Us Open per Novak Djokovic
TAG: Novak Djokovic, Pablo Carreno Busta, Us Open, us open 2020
@ Mario (#2589588)
Non permetterti mai più di di dare del dopato a Rafale Nadal perchè altrimenti avrai una bruttissima sorpresa.
Veramente ridicolo ormai la maggiorparte della gente con le mascherine gli si e’ annebbiato il cervello. Si capisce lontano un miglio che non l’ha fatto apposta ed ha chiesto subito scusa, forse anche il guardalinee ha fatto un po’ di scena. Aspettavano tutti il modo per farlo usciere e ci sono riusciti.
@ Nane (#2589567)
Meglio fare siparietti divertenti per far ridere la gente che doparsi come Nadal o non avere il coraggio di ritirarsi visto che ormai non vincerà più niente come Federer!Nole tra un anno o 2 sarà il più grande vincitore del tennis e nessuno potrà superarlo! Miticooooo
Squalifica sacrosanta che gli costerà molto in futuro ad un individuo che si è sempre comportato sopra le righe, con attegggiamenti arroganti e comportamenti da pagliaccio che mai Roger e Rafa hanno neanche lontanamente provato a fare. E’ veramente penoso che qualcuno cerchi di difenderlo.
E già..sarebbe un clamoroso smacco per tutti coloro nati in quel decennio!
È il destino di chi esce dagli schemi
Nole sei un grande e tutti i grandi devono vivere e soffrire
Qua la cosa è veramente ridicola. La palla andava piano. Pure se ti prende sull’occhio una pallina da tennis a quella velocità non ti succede proprio niente. Piacere non ti fa ma non resti nemmeno cieco. Ancora a parlare di stizza. Djokovic potrà pure essere stato arrabbiato col mondo ma in quel preciso istante non ha tirato la pallina per stizza ma solo per rifarla ai raccattapalle come fanno tutti solo che lui è stato sciocco e non ha guardato bene. Parlate di Shapovalov… Ma siete ubriachi? Shapovalov ha tirato una miccia a casaccio che poteva ammazzare un toro. Djokovic ha lanciato, nemmeno tirato, una pallina più piano di mia nipote che ha 8 anni. Poi il regolamento. Tutti a parlare di regolamento. Dai allora, potete mettere un link del punto del regolamento in cui si dice esattamente che doveva essere squalificato? Almeno se ne discute.
C’entra col fatto che se siete così fanatici delle regole applicate sempre alla lettera allora bisogna che siano applicate sempre, non solo verso chi vi sta antipatico. Sono due situazioni completamente diverse, ma se la regola è la regola…Shapovalov aveva scagliato la palla a velocità massima e con rabbia e aveva ferito il giudice di sedia seriamente. Qui a me pare la dinamica sia stata diversa. Poi non discuto che a rigore di regolamento la squalifica ci stia anche qui, però si può anche fare qualche valutazione diversa.
Nole è il tennista più simpatico e umano dopo Agassi,lui si diverte e fa divertire ,chi non lo sopporta è perche è il più forte e tra poco supererà gli idoli Nadal dopato e Nonno Federer!senza contare che è una testa pensante e per questo dà fastidio!forza Nole sei il numero uno nel tennis e nella vita!
Ma basta! La squalifica è giusta indipendentementr dalla volontarietà, e lo sa anche Nole,che sarà il primo ad accisare sè stesso per la sua “cazzata”. Sono gesti che fanno quasi tutti, compreso lo scagliare violentemente la pallina contro i teloni o verso il cielo. Nel 99.99999% dei casi non succede nulla, ma quando viene colpito un giudice di sedia o di linea, allora il regolamento parla chiaro: squalifica immediata. Successe a Shapovalov in Coppa Davis (era un ragazzino e piangeva per il gesto, ma sapeva d’aver sbagliato e strinse la mano al giudice di sedia).
Ieri sera Djokovic è stato sfortunato, così come è sfortunato chi si infortuna o chi perde un punto importante per colpa della deviazione del nastro.
Ripeto: gesto indubbiamente involontario, ma con esito sfortunatissimo e squalifica ineccepibile.
Tra l’altro, da gran signore, Djokovic si è già ampiamente scusato.
@ Gennaro La Marca (#2589280)
leggete il regolamento e smettetela di interpretare a modo vostro e con simpatia e antipatia.
@ sonia609 (#2589210)
Grazie per l’informazione. Buffo che i primi due campi siano tecnologicamente più indietro degli altri.
Credo che Nole sia tra i giocatori più corretti e leali,non supponente come Nadal o antisportivo come Carreno o Rublev.Per cose ben più gravi le sanzioni sono state più lievi,basti pensare alle sfuriate di Serena o di Murray o alle sceneggiate di Monfils.Detto questo credo che su Nole si sia abbattuta la vendetta dei vertici del tennis per le sue posizioni politicamente non corrette.Dico ancora che se era un tennista afroamericano o di colore la sanzione sarebbe stata ben diversa
Torneo ridicolo, chi lo vincerà guadagnerà un sacco di soldi ma nessuno se lo ricorderà per merito
SCANDALOSO!
FORSE DJOKOVIC ORMAI SEI DIVENTATO SCOMODO MA TU VA AVANTI!
Ma insomma, cosa cavolo c’e’ da discutere, la regola degli Slam parla chiaro e anche se non l ha fatto intenzionalmente, la squalifica è giusta . PUNTO!!!! Presupposti e altre cazzate,ecc, ecc……Qui non c’è nulla da discutere. Bisogna solo conoscere il regolamento.
Esiste e si chiama “ball abuse”.
Quando invece il gesto di stizza riguarda la racchetta (lanciata violentemente, o distrutta sbattendola a terra) la violazione è “racquet abuse”.
Analisi oggettiva. Condivido.
@ franco (#2589083)
Ci sono sui primi 2 campi mentre sugli altri c’è l’occhio di falco live
Partiamo dal presupposto che nessuno che scaglia una pallina a vuoto voglia colpire un giudice o un raccattapalle, partiamo dal presupposto che la pallina scagliata da Djokovic non era nè a velocità bassa nè media(quella di Bedene era a queste velocità)ma oggettivamente forte, partiamo dal presupposto che è stata scagliata non verso l’ alto ma in campo ad altezza d’ uomo in una zona di campo dove un tennista sa esserci altre persone assumendosi dunque il rischio di poter colpire qualcuno, finito di dire tutte queste cose oggettive e non opinabili in quanto fatti, la conseguenza è soltanto la squalifica, altrimenti da ieri sera si sarebbe dovuto cambiare la regola e da ieri in poi nessun tennista potrebbe essere squalificato qualora scagliasse palline a destra e a manca colpendo giudici o raccattapalle.
Potevano fare concludere il match e prendere una decisione dopo aver visionato i filmati. La non intenzione è evidente. Questa squalifica affossa definitivamente il torneo. Sia chiaro, Nole non mi sta simpatico e con questa mossa non guadagna certo in popolarità. Un bel multone forse era la cosa più giusta
@ tinapica (#2588971)
potrebbe anche vincere Auger e saltare tutta la generazione dei ’90… sta giocando da paura!
Ahahahaha…. Ma va la dai… Solito serbo supponente.. E ora paga
@ Paolo (#2588996)
Cosa voglio dire in che parte? Sono consapevole che la lunghezza del mio commento sia un’aggravante a mio carico, ma la sua domanda è troppo generica per rispondere.
@ Timea (#2589127)
Si però è anche vero che Nalbandian e Shapovalov erano praticamente di fronte ai soggetti che hanno accidentalmente colpito, erano nel loro raggio visivo.In questo caso lui non sapeva chi c’era dietro, ovviamente meglio non rischiare ma sono episodi con dinamiche molto differenti.
@ franco (#2589083)
Sui due campi principali li hanno mantenuti. Forse per ragioni di telegenia? Io non riesco ad immaginarmi altro motivo. Chi ne sa di più si faccia avanti per piacere: la questione sollevata da Franco è tutt’altro che peregrina già in sé ma, alla luce di quanto successo, qui lo è ancora di più.
Ragazzi ma non andava piano la pallina, guardate la soggettiva dall’alto per farvi un’idea, e non è vero che non poteva succedere chissà che, perché se finisce sull’occhio può creare guai seri, basti ricordare Goffin con Dimitrov a Rotterdam qualche anno fa. Ha commesso una sciochezza colossale, perché si può lanciare una pallina a mezza altezza a quella velocità senza guardare; è stato certamente sfortunatissimo, ma di base anche nelle passate squalifiche nessuno vuole far male a nessuno, come Nalbandian al Queens, Shapovalov in Davis, ma appunto la regola va a condannare il gesto che non deve esserci.
Ma cosa c’entra attardarsi al servizio con tirare la palla con stizza verso il fondo campo,senza guardare, per avere perso il punto??
@ Mario (#2588967)
hai detto bene, bravissimo, chi cammina fuori dal tracciato viene prima o poi bastonato e Djokovic ultimamente aveva cominciato a dare qualche fastidio ai piani alti dell’ATP e all’ITF.
Non si spiegano però le sue mansuete dichiarazioni dopo l’accaduto, già ha chinato la testa?
Carl come sempre saggio. Un abbraccio
Ho fatto una analisi tecnico s identifica sull’accaduto tenendo conto di tutte le situazioni di gara:
1. Sulle prime anch’io ho detto che era una sceneggiata e per una palla così il regolamento era esagerato compresa la giudice di linea, ma poi non mi sono accontentato di vedere le ultime immagini e poi sono andato a guardare diversi highlights dell’incontro da diverse angolazioni e ho tratto delle conclusioni secondo me non da poco,
2. Djokovic in quel momento veniva da situazioni di estrema tensione e sfortunate, infatti a un certo punto era 5 a 4 40-0 per lui con palle set, ma con estrema fortuna (linee e nastri) carregno conquista il punto è pareggia 5-5, però poi djokovic per la rabbia scaglia violentemente la palla sui cartelloni (in quel caso se per sbaglio avesse colpito qualcuno veramente gli faceva del male),
3. Si rientra in campo e a un certo punto per prendere una palla difficile cade e si fa male ad una spalla,quindi medico e time out (presumo la rabbia aumenti ancora di più),
4. Successivamente perde il servizio con l’ultima palla di carregno che tocca proprio la linea che deve controllare la giudice (simulatrice?) ma lui cosa fa……l’ultima palla che ha in tasca le tira proprio addosso alla giudice.
Sfortuna o no sulla base di quanto detto, e tenuto conto che usualmente lui tira le palline più o meno forte in giro per scaricare la rabbia (cosa che altri si trattengono dal fare) dovrebbe imparare a trattenersi
Per cui ritengo giusta la squalifica.
Squalifica pretestuosa conseguenza delle posizioni oneste e coraggiose prese negli scorsi mesi da Nole.
e magari la Terra è pure piatta….sono state applicate le stesste regole degli ultimi 100 anni (Nanbaldian alla finale del Queens, Shapovalov in Davis, Henman a Wimbledon ed era il beniamino di casa…)
Sono un tifoso di Nadal, ma contro Nole è stata commessa una grave ingiustizia forse xkè ha voluto creare una nuova associazione di tennisti
Scusate, ma perché c’erano i giudici di linea?
Speriamo che il giudice di linea sia assicurata. Dopo il grave danno almeno che abbia un risarcimento danni che le consenta una vita dignitosa.
@ Mecir11 (#2588914)
Roger è il Dio del DENARO!
Visto quello che segue, il tuo ‘Spiace” è un vero capolavoro di ipocrisia! 😆
Beh, è chiaro che ultimamente Nole non si sta facendo una bella immagine di sé, per un po’ il papino non si deve lamentare se l’eventuale pubblico, che ora non c’è, non tifa per lui…
Infatti a mio giudizio la sanzione dovrebbe essere proporzionata al danno o al potenziale danno. Una palla scagliata così piano non può oggettivamente fare nessun danno. Poi che sarebbe meglio non compiere quel gesto ok, ma questi regolamenti applicati alla lettera allora dovrebbero valere sempre, anche quando Rafa e le Williams ci mettono anche più di un minuto prima di servire ad esempio ma lì nessuno dice niente chissà perché…
@ Paolo (#2588994)
Mi sembra di averla rimarcata: o devo esplicitarla perché tu la capisca?
Ti ho detto che io non tifo Djokovic. Io tifo solo per gli italiani, da sempre. Semplicemente nel suo gesto non c’era ne stizza ne tantomeno violenza o pericolosità. La pallina viaggiava piano e con quella forza non ci poteva ammazzare nemmeno una mosca. La reazione di quella signora è stata assurda.
Provate a prendere una pallata in gola e riscrivete il post… Vergognosi
Vi ricordo che Nole alcuni anni fa durante la finale al Roland Garros (perdonatemi, non ricordo quale), tiró la racchetta sui teloni sfiorando un giudice di linea
Squalifica giusta a termini di regolamento, anche se risulta evidente dalle immagini come la pallata sia stata del tutto involontaria. Un tennista dell’esperienza di Nole non dovrebbe commettere certe ingenuità
Non sono un suo fan ma, difficile pensare sia andata come dici anche se ci sta! Diciamo non e’ stato proprio fortunato !
Concordo al 100% con il Tuo commento, è vergognoso e premeditato il comportamento dei giudici nei confronti del più grande tennista al mondo, vale a dire Djokovic. Sarebbe stato vergognoso per qualunque tennista subire questa ingiustizia sportiva
Commento insulso
Ma cosa vuol dire ???
Commento insulso
Vero ..nessuna differenza
In effetti sembra una sceneggiata
il no-vax ne combina un’altra delle sue, porello … e scappa con la coda tra le gambe senza fare la conferenza stampa
@ Annie (#2588862)
Meglio così sei più in forma e più riposata la mattina
Da oggi mi stai ancora di più ….
Arrivo solo ora (sono quasi le 4 di mattina di lunedì 7) da una piacevole fine settimana sull’Appennino alessandrino, senza alcuna connessione ed informazione e trasecolo leggendo questa notizia.
Anche se non ha certo importanza, la mia opinione è che Djokovic sia stato estremamente sfortunato, specialemente per il fatto che -come sembra- il regolamento non lasciasse a chi doveva prendere una decisione alcuna alternativa all’espulsione.
Leggendo soltanto, credevo che avesse tirato una pallina a tutta come quella che pochi anni fa Shapovalov tirò ad un giudice di sedia.
Invece è una pallina tirata piano, proprio come quelle che si indirizzano a’ raccattapalle dopo aver fatta la cernita tra due o tre palline prima di battere; ma la sfortuna questa volta si è accanita contro il Serbo.
Non mentirò spudoratamente affermando che mi dispiaccia, questo no. Però non se lo meritava.
Quindi, in definitiva, la novità principale di questo folle torneo in quest’anno ancor più folle è che si dovrebbe (non ho controllate tutte le date di nascita) avere finalmente un vincitore di un torneo maggiore nato negli anni’90.
Posso concludere scrivendo che era ora?
Nole paga di sicuro il fatto del torneo adriatur con polemiche sul contagio e dichiarazioni anti vaccino per non parlare della creazione della nuova associazione tennisti,è palese che la giudice ha fatto una sceneggiata,probabilmente hanno organizzato la sua squalifica alla prima occasione che si sarebbe presentata! Come sempre chi cammina fuori dal tracciato viene puntualmente fatto fuori.
Un paio di settimane fa a Cincinnati, Bedene (contro Medvedev), dopo un punto perso, tira pallina verso gli spalti e colpisce, di rimbalzo, cameraman. Reggi e Boschetto, commentatori Sky, temono squalifica. Chiamato il supervisor, Bedene riceve un semplice warning.
Decisiva, credo, la reazione del cameraman che ha rassicurato e sminuito
Concordo pienamente.
Trovo che chi vince non sia molto simpatico. Se poi questo signore è venuto a rompere le scatolw a Federer e Nadal è ancora più insopportabile. Quello che hanno fatto i giudici a New York è scandaloso. Ma se si tratta di Djokovic va tutto bene.E’ tutto un caos nel tennis: racchette rotte e palline lanciate ovunque. Questo è il mondo dei benpensanti che detestano Djokovic e quindi si rifugiano dietro l’ipocrisia dei famosi sepolcri imbiancati. Penso che sarebbe bastato dargli un game di penalizzazione, ma era poco poteva rischiare di vincere ugualmente.
Nole è stato sfortunato nel colpire la raccattapalle, ma il regolamento è stato applicato in modo corretto con conseguente squalifica. Poteva capire a chiunque, quindi non facciamone un dramma solo perché è successo a Djokovic.
@ becu rules (#2588831)
Guarda sono abbastanza informato, forse fin troppo. Comunque grazie della precisazione. Effettivamente ho perso la cognizione del tempo, non mi sembravano 11 gg. e poi aver giocato due tornei sugli stessi campi mi ha appannato le idee. Comunque lì la questione si è risolta in pochi minuti anche se la signora ,il giudice penso si sia fatta male. Credo sia giusto, comunque. Chi parla di volontarietà chiaramente sbaglia perché chi è che colpisce volontariamente.
Ciao e buona notte.
@ La Veronica (#2588847)
Spero che chi ha scelto di starsene a casa (vedi Kyrgyos) abbia almeno la dignità di tacere!!
@ Annie (#2588862)
Un’ultima considerazione: Nole ha dimostrato generosità di intenti partecipando ad un torneo comunque rischioso, aumentandone l’interesse. È stato ricambiato con una squalifica che richiedeva una valutazione più approfondita date le conseguenze per lui e una multa esorbitante comminata in quattro e quattr’otto. Mi auguro che Nole non ne esca demotivato verso il tennis perché in questo momento difficile e critico per vari motivi il tennis perderebbe un elemento determinante, amato o odiato che sia, ma comunque di stimolo per la generazione uscente e per quella futura
Già arrivate. Purtroppo.
Ma quello sa fare, lasciamoglielo fare..
@ SlamdogMillionaire (#2588894)
Ahahahah vero, però dai è il numero uno al mondo in 10 tentativi dovrebbe riuscire a ripetersi :p@ tacchino freddo (#2588888)
Sono d’accordo su quasi tutto, ma bisogna precisare che ci sono giocatori che non scagliano mai la pallina e giocatori che magari lo fanno, ma con più attenzione. Rimane un caso decisamente sfortunato, ma non era del tutto inevitabile.
Sicuramente Djokovic è stato sfortunato ma non si lanciano le palline ai raccatta-palle usando la racchetta come ha fatto lui. Al limite meglio lasciarle a terra in mezzo al campo dopo essersele tolte dalle tasche.
Ricordo che qualche anno fa’ al RG Novak rischiò di colpire anche lì un ragazzino o un giudice di linea con la racchetta. Se per caso lo avesse fatto, sarebbe stato espulso anche lì. Se allora fu fortunato, stavolta è stato sfortunato. Credo che adesso imparerà a stare più attento.
@ SlamdogMillionaire (#2588894)
Il regolamento condanna l’intenzionalita’ nel colpire la palla in modo pericoloso (che mi pare evidente) non quella di colpire il giudice di linea (in quel caso credo si potrebbe essere denunciati anche penalmente).
Spiace, ma Bye Bye Nole…
Ancora per un po’ possiamo dire che: “Roger é il Dio del Tennis e Rafa il suo Profeta!!”
Giusto cosi è il regolamento… Purtroppo, anche se tifoso di Federer, mi spiace.. Il torneo è indubbiamente falsato ora chiunque per me può vincerlo spero in Thiem se lo meriterebbe finalmente
Il regolamento e’ sbagliato, la sanzione e’ sproporzionata all’accaduto, un gesto sfortunato e’ stato sanzionato con un controvalore di 5/6 milioni di dollari, se questa non e’ un’esagerazione !!!!!
Quindi dopo tantissimi tornei ci sarà un nome nuovo all’albo d’oro slam. Peraltro, se non erro, sarà la prima volta che uno slam viene vinto da un giocatore nato negli anni 90, almeno che non lo vinca Auger Aliassime
Mi rimangio quello che ho scritto poco fa.
COSA DICE IL REGOLAMENTO Secondo quanto riporta “L’Official Grand Slam Rule Book 2020”, ci sono alcune situazioni in cui un giocatore è sanzionabile per un comportamento “antisportivo”.
Nel caso della squalifica di Nole Djokovic è stata applicata la norma “ABUSE OF BALLS” secondo cui un giocatore non può scagliare intenzionalmente palline in maniera violenta, pericolosa o incauta, trascurando negligentemente le eventuali conseguenze pericolose del suo gesto.
Adesso, violenza e pericolo non ne ho viste, ma il gesto è stato effettivamente un pò incauto.
5 cm più in là la pallina non avrebbe colpito la giudice e non sarebbe successo nulla.
Diciamo grandissima sfiga di Nole.
Ma cosa c’entra Cantona con quello che è successo stasera? Ma l’hai visto il gesto? È stata una palletta innocua che per sfiga ha preso quella alla gola. Se lo fa altre 1000 volte non ci riesce
La decisione è ineccepibile dal punto di vista del refolamento. Se proprio vogliamo incolpare l’arbitro di qualcosa, allora si potrebbe rinfacciargli che avrebbe dovuto già dargli un warning quando poco prina aveva scagliato violentemente la pallina, senza per fortuna colpire nessuno. Forse avrebbe prestato più attenzione ai suoi gesti successivi, anche se, ripeto, considero il suo un incidente sfortunatissimo, ma con esito ineccepibile,avendo colpito un giudice di linea.
Anche Shapovalov a suo tempo ebbe una sfortuna incredibile nel colpire il giudice di sedia nell’occhio, ed è ciò che potrebbe succedere a qualsiasi tennista ogni volta che scagliano via violentemente la pallina. Per fortuna nel 99.999999% dei casi non colpiscono nessuno,ma ogni tanto la sorte gioca brutti scherzi.
Diciamo che forse andrebbero puniti con un warning tutti i gesti di stizza che comportino un lancio violento di palline verso “l’ignoto”, proprio per poter prevenire il giocatore, evitando esiti peggiori.
Sono tifoso di Roger, e non apprezzo il gioco di Djokovic. Ritengo che sia stato squalificato giustamente, ma per un colpo di sfortuna.
Per tutti coloro che dicono che andrebbe squalificato per il resto del 2020 allora pongo la domanda su quanti anni di squalifica avrebbero dovuto dare a Kyrgios per il lancio della sedia a Roma o per aver ammesso in conferenza stampa di aver voluto colpire Nadal al corpo ad Acapulco??
Scelta assurda dei giudici.
L’ho visto almeno dieci volte il replay del gesto di Nole.
Non c’è nessuna violenza né stizza.
Solo la sfiga che la pallina sia finita nella gola della ragazza.
Mi puzza di boicottaggio al Djoko…
@ Marco (#2588828)
Tu supponi che il #1 al mondo nel pieno delle sue facoltà mentali abbia non solo sbagliato la direzione del colpo, ma anche di avere accidentalmente impresso alla pallina una velocità dieci volte superiore a quella che normalmente si usa per passare la pallina ai raccattapalle ?No, mi spiace a me sembra proprio che fosse affetto da viva irritazione, per lo più momentanea, provocata da un senso di fastidio o di molestia, o in altre parole stizza. Sono anch’io un tifoso e capisco che tu adesso non sia lucido, ma il fatto che la palla non viaggiasse a 200km/h non implica che il serbo fosse tranquillo.
Ha già predicato, su Instagram.
La squalifica è giusta…. pero prima che iniziate a scrivere di tutto e di piu voglio dire che con quel colpo nessuno ha rischiato di morire o perdere la vista….. diverso fu il colpo di shapovalov
@ La Veronica (#2588847)
Se avesse fatto una cosa del genere, lo radiavano
Oggi perde il tennis ahimè .. Nole ha sbagliato, non aveva ovviamente intenzione di far male a nessuno, ma se il regolamento prevede ciò, è giusto che sia stato squalificato. Certo, ora però che non venga trattato dai suoi detrattori come un criminale che merita la radiazione a vita. È un gesto che poteva scappare a chiunque, oggi lui è stato sfigato a centrar proprio la gola della giucice di linea
La scenata al giudice non mette in pericolo la sua incolumità. Ti è chiaro?
Piuttosto, è stata penosa la supplica di Djokovic che avrebbe dovuto lasciare il campo subito e spontaneamente, scusandosi.
Commenti puramente inutili, è evidente chi è sempre stato, non si è evoluto nonostante i milioni di dollari, anzi è peggiorato, ma non è colpa sua è che dalle sue parti è un atteggiamento comune per loro normale, tutto qui, hanno una cultura diversa, direi meno raffinata, tutto è più improntato alla semplicità se vogliamo anche volgarità, pensano dopo no prima, a me non è gradito ne lui ne tutti quelli che si comportano come lui
È evidentemente i volontario è antipatico,ma quî chi lo condanna è in malafede
Chiunque altro sarebbe stato squalificato seduta stante. Se lo avessero graziato sarebbe stato inaccettabile per tutti gli altri.
Un gesto che tutti fanno a fine game questa volta con esito sfortunato che per Nole comporterà conseguenze sproporzionate rispetto alle intenzioni. Non finirà qui, anche perché la reazione esagerata della signora, che dopo pochi minuti è uscita dal campo piuttosto pimpante, pone molti interrogativi, non solo ma mette in discussione la necessità dei giudici di linea, esposti a pericolo anche e soprattutto durante la partita quando i tiri sono davvero violenti, nel momento che possono essere sostuiti su tutti i campi dai più precisi sensori elettronici. Io perdo il giocatore che finora mi ha dato più emozioni (durante le partite) e al pensiero che al suo posto mi ritroverò quel fulmine di vivacità di Carreno penso proprio che gli US open non mi terranno più sveglia di notte
@ Il palpa (#2588616)
ad metalla!
Ha messo in pericolo l’incolumità delle persone che c’erano attorno. Non lo ha fatto apposta, ma l’intenzione non era neanche di appoggiare la palla al raccattapalle
Ma è molto peggio una scenata irrispettosa verso il giudice di sedia – come ne abbiamo viste a centinaia – che una roba del genere
Prendersela con il giudice di sedia è irrispettoso
Questo è chiaramente fortuito
Purtroppo la squalifica era l’unica cosa da fare.
Spiace tantissimo perché, da tifosi dello sport in genere, ogni evento sportivo si vuole sia vinto da chi più lo merita sportivamente.
Mi viene in mente Bolt squalificato in finale dei 100 ai mondiali per falsa partenza.
Però le regole ci sono e vanno rispettate.
Non sono d’accordo per quanto riguarda l’involontarietà.
È involontario l’evento non il comportamento. Nole voleva colpire la palla e lanciarla verso bordo campo, dove sa che oltre ai teloni ci sono raccattapalle e giudici di linea.
C’era la possibilità di compirli (dolo eventuale? Colpa cosciente?) e questo non lo ha fermato.
È vero che l’attuale applicazione del regolamento è discutibile: colpito il giudice di linea ne deriva automaticamente la squalifica, se la palla finisce contro i teloni non succede nulla. Credo Che sarebbe il caso di alzare il livello di guardia: se scagli una pallina per rabbia ti prendi comunque un warning/penalty point/penalty game.
Poi mi pare anche eccessiva la reazione del giudice di sedia, ma ognuno ha una propria soglia di dolore e questo, in ogni caso, non conta nulla nella valutazione.
Io sono nadaliana quindi non mi preoccupo di queste cose…Roger guarda prima di colpire il telone invece djoko è fuori controllo da anni, prima o poi doveva succedere, è statistica
Diamo un oscar alla giudice di linea… manco le avesse sparato un cecchino… patetica
Ridicola applicazione del regolamento che non tiene minimamente conto del fatto che si rovina una partita e forse un torneo dello slam per una sciocchezza chiaramente involontaria
Totalmente sproporzionato
@ Fogna (#2588830)
Fosse stato volontario sarebbe stato radiato dai campi da gioco. Giustamente.
Qui in molti sembrano non capire che questa è una REGOLA punto e basta anche se fatto involontariamente o anche con una pallina tirata a 2 kmh,la regola è questa.
Poi sono d’accordo che magari ai potrebbe rivedere il regolamento ed essere meno intransigenti ma la squalifica per oggi di Nole è sacrosanta
Vedrei il gesto e il suo epilogo come un’infortunio.
Non massacrerei , vista la dinamica ” colpevole ma involantaria ” Nole , che paga già carissimo prezzo con una clamorosa squalifica ( ma del tutto legittima viste le regole vigenti ) e l’uscita da un torneo che avrebbe potuto perdere solo con un guaio fisico.
Ecco… non si è fatto male fisicamente… ma questo episodio mi pare paragonabile ad una distorsione… sfiga… che può capitare
la cosa peggiore sarà sentire le prediche di Kyrgios
L’avevo detto scherzando che avrebbe vinto un pinco pallino qualsiasi a sto giro 😆
Scherzo del destino pazzesco per Nole, poteva essere escluso per positività e invece no, cosa è andato a inventarsi 😆
Se è involontariamente è clamoroso che sia stato squalificato.
Se non è involontariamente è clamoroso il gesto e giustamente andava squalificato.