Us Open: Clamoroso!! Novak Djokovic è stato squalificato dopo aver colpito involontariamente un giudice di linea alla gola (con il Video)
Novak Djokovic è stato squalificato incredibilmente questa domenica durante il suo match di ottavi di finale agli Us Open dopo aver colpito con una pallina un giudce di linea.
Durante il match con Pablo Carreño Busta (27), il serbo è infatti stato espulso dal supervisor per aver colpito una giudice di linea alla gola con una pallina al termine di un proprio turno di battuta. Per lunghi minuti il numero uno al mondo è rimasto a centro campo per tentare inutilmente di attenuare la propria sanzione, sino a dover infine lasciare il campo a testa bassa. Lo spagnolo, che in quel momento conduceva 6-5 con break nel primo set, raggiunge così i quarti di finale.
Pablo Carreno Busta quindi è ai quarti di finale.
Il gesto che ha compromesso gli Us Open per Novak Djokovic
Il gesto che ha compromesso gli Us Open per Novak Djokovic
TAG: Novak Djokovic, Pablo Carreno Busta, Us Open, us open 2020
Quelli che parlano di pallata sono chiaramente in malafede. Era una palletta innocua che nel 99,999% dei casi non avrebbe fatto assolutamente nulla. Sfiga ha voluto che la prendesse probabilmente alla gola (e che la giudice di linea fosse tifosa di federer, no dai scherzo)
Da una vincita quasi sicura si ritrovano con un bel problema
@ RafaNadal9900 (#2588593)
Si però se quello non si piegava così platealmente ma resisteva al colpo visto che due minuti dopo era tranquilla sarebbe passato tutto inosservato. Se andate a rivedere il replay non gli ha scagliato una prima a 100km/h. Un conto è il calcio che diede Nalbandian al Queens qualche anno fa un altro questo dove non c’era affatto intenzionalità
Sono il primo tifoso di Nole ma qui c’è poco da dire. Ha fatta una ca***ta e giustamente deve pagare. Sicuramente non ha fatto apposta ma il gesto rimane brutto a prescindere.
Mi dispiace che chi vincerà questo Slam verrà per sempre screditato…
Il problema è che ormai è accettato l’esuberante giocherellismo con le palline che queste cose vengono viste dal pubblico come “oh dai s’è sbagliato poverino che vuoi che sia..”
I giocatori in campo devono avere il totale controllo di quello che fanno altrimenti vale tutto.
L’unico non next gen rimasto in tabellone è Goffin
Perché non lo squalifichiamo fino al 2050?
Logico, non e’ mica il torneo dei Bagni Mariuccia ! Ma ha le sue chances …
Beh diciamo che è palesemente involontario eh.. Però allo stesso tempo.. Tirate una pallinata del genere senza guardare eheh.. 99% nulla.. Ma lo sai bene che 1% prendi qualcuno sul muso..la.squalifica e arrivata per il semplice fatto che la pallina è stata lanciata con “una velocità non consona a ciò che doveva fare”
non puoi dire sul serio 😆
Sa di truffa ai danni degli scommettotori !!!!!
Scusa non avevo visto che eri tu. Lascia perdere. Ciao
@ Doda (#2588657)
C’era il grande John Patrick McEnroe e forse anche Connors per non dimenticare lendle Gilbert , ahh che bei tempi
Brutto spettacolo vederlo implorare lungamente per evitare la squalifica. Un vero sportivo in una situazione del genere chiede scusa e lascia subito il campo. Davvero un brutto esempio.
Più che il nome del vincitore, di questa edizione ricorderemo che, per una ragione o per l’altra, mancavano Rafa, Roger e Nole.
Quarti di finale da Atp500.
Forza Berretta!
Solo in questo sito nel panorama mondiale si riesce a difendere Djokovic e a sostenere che non fosse da squalificare. Sito in rovina.
@ aleeee (#2588640)
Roger e rara altra classe!!! Comunque il mio numero preferito è il 17…. ahaahah
Verissimo !!
ma come si fa a squalificare nole per una palletta che non ha visto neanche dove andava.rimane il migliore di tutti abbasso i buonisti falsi di nadal e federe.
Eterni secondi è un eufemismo nessuno di loro avrebbe mai vinto uno slam forse Shapo e Aliassime ma non di sicuro a breve
@ Iceromeo (#2588565)
Perché non é la stessa cosa, da quello che ha scritto un utente prima Bedene non ha colpito con forza nessuno, la palla di Djokovic non era velocissima ma neanche lenta, in più la colpita alla gola. Non penso che si debbano fare drammi comunque, ha fatto un errore involontariamente ed é stata molto sfortunato, anche per altre circostanze, non é un assissino, però chi sbaglia paga. Non penso che sia una brutta persona, anzi é generosa, però basta poco per far danni
Sono tifoso di Nole e mi dispiace tantissimo ma qui non c’entra nulla il tifo. Si tratta di rispetto delle regole. Mi piacerebbe venissero applicate sempre (anche in altri sport)
1) Era comunque un altro torneo
2) il supervisor è stato chiamato anche allora per un potenziale default
3) la palla era scagliata in alto ed ha colpito la balaustra e poi di rimbalzo ha colpito un cameramen sul braccio
4) la regola parla di squalifica quando vengono colpiti arbitri, giudici di linea e giocatori. E’ sempre stata applicata nella storia, anche in una finale del Queens, dove il giocatore tirò un calcio ad un sostegno che finì per ferire di rimbalzo il giudice di linea
5) il colpo di Nole, per quanto sfortunato e involontario, era piuttosto veloce, diritto contro la gola della giudice di linea, che per 30 secondi ha fatto fatica a respirare
La regola è chiara e semplice ed è sempre stata applicata anche per molto meno
Ce ne sono almeno 4 o 5 rimasti più forti di Berrettini.
adesso interverrà il papino del serbuccio per difendere il figlioletto
Appena letta la notizia non vedevo l’ora di leggere i commenti dei tanti haters . Fatevi una vita
Questo e’ vero, non avra’ potuto utilizzare la iperbarica e gli mancava qualcosina …
Chi dice involontario grazie al… Trovatemi uno che, volontariamente, colpirebbe una giudice di linea. Detto questo da regolamento è corretta la squalifica, sfortunato ma tanto, cosi è
Regolamento chiaro!!! Certi gesti un GRANDE campione, se ritenuto tale, non li farebbe MAI !!!
Spiace per quello che è successo, se la regola è questa va accettata ma è palese che il gesto non è voluto.
Secondo me se c’è uno che non è contento è Nadal, Nole sarebbe arrivato alla seconda settimana del RG cotto, mettiamola così… I tornei su terra li vedo molto più aperti.
Quoto al 100%.
.
Ho visto il video…
allibito per la squalifica!!!
ha semplicemente appoggiato la palla …non ha sparato una pallata in preda a un raptus…
che farsa!!!
Bedene ha tirato sugli spalti ed ha preso un cameraman (tra l’altro di rimbalzo). Nole ha tirato ad altezza giudice di linea
Io adoro Nole ma in un caso del genere la squalifica è talmente doverosa che Diokovic avrebbe dovuto accettare la decisione senza neanche protestare. Parlare di involontarieta’ è ridicolo. È ovvio che il gesto è involontario ci mancherebbe. Ma sapete quanta gente muore o finisce in ospedale ogni giorno perché qualcuno ha fatto un involontario errore?
@ Nicola M (#2588639)
Sicuramente uno che non l’ha mai vinto
Peccato che l’atp non c’entri una beata… Con lo us open.
Poi vabbè una pallata in gola uno la prende sempre volentieri
Eccessivo, dai. Mi vengono in mente gli episodi di Nalbandian al Queens e Shapovalov in Davis, anch’essi involontari, ma entrambi decisamente più violenti e sconsiderati. Questa era proprio una palletta, tirata di polso alla cieca. Poi l’arbitro ha annunciato che la squalifica era per “condotta violenta”, che proprio non c’è stata (semmai irresponsabile). Peraltro dopo non aver neanche dato warning sulla ben più grave pallata di prima (dopo il secondo set point fallito), quella sì violenta.
Ennesima follia di questo folle torneo. E visto il protagonista, anche stavolta non si può che avere qualche cattivo pensiero…
Ma è normale che non è un gesto volontario però è giusta la squalifica. Perché shapo quando colpì il giudice di sedia in coppa Davis, mica lo fece volontariamente
L avesse fatto Fognini,sai gli insulti che scrivevate,lo fa Nole tutti a difenderlo..che mandria di babbuini
Ma dai per favore…il solito spocchioso nole…giusto cosi..la prossima vlta ci pensa bene,,,deve ancora imparare come comportarsi…altro che roger e nadal
Clamoroso è il fatto che FORSE stavolta vince un nextgen
Occasione ghiotta per Matteo anche se la strada e’ ancora lunga ma, uno dei favoriti e’ out !
Non è un periodo fortunato per Nole diciamolo….pallaccia innocua tirata anche piano che va a prendere la giudice giusto un gola e le fa perdere il respiro. A termine di regolamento squalifica giusta ma non stiamo qui a fare i moralisti, non c’è nessun gesto violento, becava il muro e nessuno se ne sarebbe accorto su…
Il sistema si vendica!
@ Alberto (#2588564)
Infatti
È il regolamento e basta. Molti altri han fatto la stessa fine. Che io sappia, la volontarietà non conta, ma il danno provocato sì. Credo sia la differenza con bedene.
Sinceramente da regolamento è così ed è giusto così. Anche se rimanesse n1 per 100 anni dopo questo non lo sarebbe mai cmq. Da squalifica per tutto il 2020!
Ne aveva tirata un’altra 2 minuti prima.
E quella incriminata l’ha tirata dopo aver preso in break(dopo aver sciupato 3 set point).
Era nervosissimo,si merita ASSULUTAMENTE la squalifica!
Infatti!
io prima della sedia elettrica gli farei fare 20 di carcere al 41 bis.
Decisione giusta, poco altro da aggiungere. L’episodio di bedene non l’ho visto, ma se la dinamica è stata simile doveva essere squalificato anche lui, e non graziato anche Djokovic
Infatti!
io prima della sedia elettrica gli farei fare 20 di carcere al 41 bis.
Io smetterai di farlo giocare nelle finali se ci arriva anche federer….
Involontario ahahahahhaha
@ Alfonso (#2588576)
Poi cosa vuoi fargli? Ma fammi il piacere ma dite cose Sensate per favore
Cosa dirà sdrajan adess?
Decisamente non è il suo anno mha…
Gli organizzatori e giudici stanno fuori di testa !!!!
La giudice di linea si è ripresa o l’hanno tumulata sul campo?
Il regolamento parla chiaro. Nonostante questo non ho visto nel gesto nessuna stizza. Non è stato uno scatto di rabbia come quello famoso di Shapovalov. Una leggerezza di cui lui sarà certamente il più dispiaciuto. Ha regalato a un po’ di eterni secondi la chance della vita. Vediamo chi raccoglie da terra la monetina.
La tristezza di vederlo supplicare per avere solo un penalty set, mentre la giudice di linea non riusciva a respirare. Brutto spettacolo ad opera di un giocatore brutto da vedere ed insopportabile quando sorride sarcastico, spara palle a destra e sinistra e urla come un pazzo. Giusto epilogo di un match che si proponeva più duro del solito, rovinato da un gesto assolutamente da censurare.
Carriera finita?
Probabilmente si.
Io gli darei la sedia elettrica
In quel caso sarebbe stato sicuramente sessismo e razzismo.. black lives matter!
@ Ambro (#2588556)
ci sono delle regole, ma quale caxxo di vendetta!!!… se non le rispetti paghi le conseguenze! PUNTO
E’ involontario ma non si tirano pallate a destra e a manca (poco prima ne aveva tirata un’altra) quando c’è un minimo di difficoltà. Deve imparare a controllarsi.
Involontario !
Mah… la decisione sarà anche giusta a termini di regolamento ma per me rimane ridicola. Poi non capisco come tirando così piano abbia potuto farla stramazzare al suolo così. Evidentemente l’ha presa proprio nel punto peggiore possibile immaginabile. Era destino si vede. Sul 5-4 per djokovic il set era virtualmente finito (carreno sotto 0-40 e prende la riga per 1mm e nastro di Nole). Capita
Secondo me che sia Djokovic o qualunque altro giocatore con qualunque altro ruolo, il regolamento dice che si ha la squalifica automatica e va applicato… è ovvio che non lo abbia fatto volontariamente, conoscendo ormai Nole è impossibile, semplicemente è dato dalla rabbia del momento, ma invece di lasciare la pallina la ha scagliata e sfortuna sua, ha colpito la giudice di linea. Errore, ma deve accettarlo.
Il numero 1 è annegato in un bicchier d’acqua…
Ma vendetta de che, mica e stata la ATP a tirare la palla.
So che il mio nickname in sto caso potrebbe non ispirare credibilità però personalmente sono dispiaciuto davvero per Nole. A mio avviso non l ha fatto con cattiveria(cioè shapo in Davis fu molto più plateale nel gesto di stizza) però c’è un regolamento abbastanza chiaro in sto caso e già in passato si era provveduto con la squalifica del giocatore colpevole. Nole comunque era molto nervoso. Questo potrebbe essere un turning point pazzesco per lui. Praticamente imbattibile sul campo(dubito che carreno sarebbe resistito per tre set ancora), volava verso il diciottesimo slam, stava zittendo parzialmente le critiche di comportamenti extracampo e all’improvviso per una leggerezza non degna di un campione del suo calibro si vede squalificato. Vedremo come ne uscirà da questa vicenda sicuramente dopo Adria tour novax ptpa ecc la sua popolarità cala ulteriormente. Però purtroppo ripeto il regolamento in sto casi è chiaro…
Solo così un giovane poteva vincere il suo primo slam, solo in un anno storto come sto 2020 poteva esserci un nuovo campione slam.
Ora i nome in cui spero sono solo 2:Matteo perché italiano thiem perché è il più forte tra quelli rimasti
A Djokovic non viene perdonato nulla. Non conta che sia il numero 1 al mondo. Per tutti sarà sempre l’odiato serbo, quello che ha osato intromettersi nell’idillio fedal. Che schifo
Certo che comincia bene la sua nuova associazione con lui come rappresentante che figura di emme !!
Sceneggiata patetica della giudice di linea!!
Assolutamente esagerata la squalifica … sembra un po’ sproporzionata. Non mi sembra un gesto così violento
Ruggiero & Raffaele se la stanno godendo mi sa..
Adesso dovrà utilizzare questa sua catastrofe sportiva x rivedere, e correggere, alcune cose.
Ha avuto anche sfortuna, ma se l’è cercata, facendo una (altra) cavolata.
@ Ambro (#2588556)
Sì una vendetta a 120 km dritta in gola! Per piacere …
Per quanto il provvedimento sia sostanzialmente sproporzionato dato che non c’è volontarietà, allo stesso tempo è correttissimo. Il regolamento penso sia scritto così
Vorrei vedere l’avesse fatto serena cosa si sarebbe scritto
Gesto bruttissimo,io lo squalificherei per tutto i tornei del 2020..
dico solo
TUTTO ASSURDO
Clamorosa è stata la pallata, questo è fuori di testa!!, Se vuoi diventare il più grande di sempre, nn puoi reagire cosi!!
Saltati i nervi più volte, occasione colossale buttata via
Brutta botta per il torneo, ma giusto così.Il 99% delle volte uno getta via la palla e non succede niente, Nole é stato sfortunato ma colpevole. Se non l’avessero squalificato e poi avesse vinto gli us open sarebbe stato vergognoso
Decisione esagerata! Gli dai un game penalty! Bedene no, lui si? Perchè?
Ci sono altri giocatori in passato che sono stati espulsi anche per meno quindi giusto così !!
Mah…molto ma molto discutibile. Bedene ha fatto la stessa cosa e non e’ successo nulla…
SECONDO VOI, quanto ha influito nella decisione, il fatto che Djokovic stia cercando di creare un’alternativa all’ATP?
Il rappresentante dei tennisti, ormai difficile pensare a qualcuno di peggiore
Sinceramente mi sembra assurda la squalifica per aver tirato una pallina a due allora. La scenata della Williams allora? Ma dai…
Il numero 1 dei somari!
Mi sembra un provvedimento esagerato e sproporzionato ( non sara’ una vendetta dell’ATP?)
Che sceneggiata la giudice
non l’ha colpita alla schiena ma alla gola!!!
Per la cronaca non ha colpito la schiena ma la gola….
Nole non mi é simpatico ed è assolutamente pericoloso lanciare le palline con forza verso l’angolo , ma mi sembra davvero che la giudice di linea abbia fatto una sceneggiata… 😕
Come era finita quando al tempo Shapo ha colpito l’arbitro ?
Mi complimento con la redazione che specifica nel titolo che è stato INVOLONTARIO. È importante sottolinearlo prima che parta la pioggia di insulti da parte dei tifosi degli altri due.
Ad ogni modo sarebbe bello se in segno di solidarietà i colleghi si schierassero contro questa decisione non scendendo in campo. Che ci sia un nuovo vincitore slam senza meriti sul campo non credo possa renderli felici se sono veramente sportivi
GIUSTO MI SA
Incredibile….non ne combina una giusta ultimamente 😳