Us Open: Mladenovic e Babos escluse dal torneo di doppio
Arriva un esclusione a sorpresa per decisione delle autorità sanitarie agli US Open. Kristina Mladenovic e Timea Babos, non potranno partecipare al torneo di doppio femminile in quanto la tennista francese ha avuto contatti con Benoît Paire, risultato positivo prima dell’inizio del torneo. La Federazione americana ha motivato la decisione con le direttive di Nassau County, dove si trova l’albergo dei tennisti.
“Tutte le persone che hanno avuto contatti con Paire dovranno stare nelle loro camere fino alla fine del periodo della quarantena”, hanno rivelato gli organizzatori, ovvero fino a prossimo 11 settembre.
TAG: Kristina Mladenovic, Timea Babos, Us Open, us open 2020
Un fallimento totale altro che bolla….senza incassi presto molleranno pure gli sponsor…e in tutti gli sport iniziano le peluche vedi stadi vuoti! Chi paga gli ingaggi? E gli spo sor con gli spalti vuoti..fin dove si spingeranno… sta saltando il sistema….e nole oggi mi sa che ha pagato
@ Mandrake. (#2588122)
Sagge parole le tue…
@ pallanove (#2587763)
Ora sta insieme a paire
Stacey Allaster, la nuova direttrice del torneo dell’US Open è stata un totale fallimento di leadership, per non dire della sua inconsistente gestione del torneo.
.
Cosa abbiamo visto finora:
1) A Mannarino viene proibito di giocare non dalla USTA, ma dagli ufficiali sanitari della contea di Nassau nel quale si trova la sede di gioco dell’US Open. Totale mancanza di comunicazione a livello burocratico/ manageriale fra la direttrice di Torneo e lo Stato di NY. Robe che neanche a Indian Wells o a Miami poco prima della sospensione delle partite e dei tornei per la pandemia incombente.
2) Mladenovic, nella STESSA situazione di Mannarino, viene ELIMINATA dal torneo. Probabilmente perché è stata molto agguerrita nell’esporre i suo commenti sulla bolla inconsistente di NY sui social media. Altra differenza non c’è. E’ stata in contatto con Paire come Mannarino. Ha rispettato i limit e confini della bolla di NY. Questa è un’altra decisione presa senza nessuna regola generale. Si decide a titolo discrezionale, con il pollice verso di romana memoria.
3) Il tetto degli stadi principali è stato chiuso un paio di giorni fa…e se lo sono dimenticati chiuso. Nei giorni seguenti a fronte di previsioni meteo con una probabilità di pioggia PARI AL 5%, il tetto è rimasto chiuso condizionando pesantemente e e gravemente l’esito degli incontri. Solo 2 giorni fa si sono accorti (qualcuno ha segnalato/insistito per una spiegazione della sua protratta chiusura?) e hanno aperto … solo l’Armstrong.
La direttrice del torneo si deve dimettere. Non c’è un solo ambito della gestione del torneo: gestione dei giocatori, delle partite, dei protocolli di sicurezza, manageriali di coordinazione con le altre autorità che non sia stato inconsistente, precario, manifestando un’ assoluta mancanza di leadership. Può tornare all’USTA da cui proviene. Molti la ringrazieranno.
Per correttezza d’informazione la decisione è opera delle autorità contea di Nassau, dove l’hotel della Mladenovic è situato. USTA non poteva che adeguarsi, non avendo facoltà di opporsi a una decisione di autorità politiche
La Mladenovic e Paire devono essere venuti moooooolto a contatto
Mandarino ha potuto giocare, da quello che ho capito, perchè anche Zverev, interpellato, ha dato l’assenso…
Nel caso della ragazza 2 opzioni:
1)Le avversarie non hanno dato il placet
2)Gli organizzatori hanno approfittato della situazione per punirla per le dichiarazioni del giorno prima
Mannarino si, Mladenovic no, tutti e 2 sono stati a contatto con Paire. 2 pesi, 2 misure. Coerenza… 🙄
Ha solo giocato a Scopa con Paire. Che sarà mai…
Sei rimasto al 2019. E, visto il 2020 in corso, forse non è una brutta idea..
Che vergogna
@ pallanove (#2587763)
Si sono lasciati da un bel po’
Decisione ridicola, può, giocare il primo turno ma non il secondo. La gestione degli 11 a contatto con Paire pura improvvisazione. Il doppio interesserà a pochi ma spariscono le favorite e non si capisce il perché .
Veramente non lo è più da un po’ ahahahah
Imbarazzante. Spero che la Mladenovic o qualcun altro di quel gruppo abbia dei buoni avvocati.
Non si capisce la disparità di trattamento con Mannarino che ieri ha giocato… Inoltre guarda caso gli USA si assicurano una giocatrice di casa in finale
Pura follia.
C’entreranno mica le recenti dichiarazioni al vetriolo? Dopotutto in USA, e soprattutto nella New York di Cuomo/DeBlasio, reprimere dispoticamente il dissenso sta diventando la norma. O forse le inconfutabili “autorità sanitarie” hanno realizzato di essersi sbagliate nella gestione del caso Mannarino? E in tal caso, non dovrebbe essere escluso anche Zverev? E tutti coloro che hanno avuto contatti con Zverev? E così via… Dopotutto, non è forse questa la severa logica del contact tracing? E per finire, dobbiamo forse abituarci all’idea che, da ora in poi, le supreme autorità sanitarie sapranno sempre con chi si è “giocato a carte”?
Nubi nerissime sull’orizzonte della società umana…
A me sembra che stiano facendo delle cagate spaziali, ma tant’è…
E’giusto,non era consentito entrare nella camera dei ragazzi per giocare a carte fino all’alba.
Una partita a scopa che le sta costando cara…
Sarà la questione della “famosa” partita a carte…
Gooooooo Gooooooddoooooooo
Criticato, non cercato
Guarda caso questo succede il giorno dopo che la mladenovic ha cercato l’organizzazione degli US Open
Forse avrebbero potuto lasciar decidere la Babos se continuare il torneo di doppio insieme alla Mladenovic o meno, magari avvisandola che in caso affermativo sarebbe finita anche lei in quarantena.
La Mladenovic può giocare il singolo ma non il doppio. E va beh…
Ma che contatti ha avuto se è la ragazza di Thiem?
E ieri sera hanno fatto giocare Mannarino, idem tutti gli altri giocatori nei turni precedenti già eliminati. Mah
Solo loro? Tutti i singolaristi non hanno problemi? Probabilmente mi manca qualche info recente, qualcuno ne sa di più?