San Marino Junior Cup Under 14: le tedesche Lettieri – Van Riesen si aggiudicano il doppio femminile
Sono Isabella Lettieri e Anouk Van Riesen le prime vincitrici dell’edizione 2020 della San Marino Junior Cup, torneo Under 14 firmato Tennis Europe Junior Tour in svolgimento sui campi in terra rossa del Centro Tennis Cassa di Risparmio di Fonte dell’Ovo. La coppia tedesca si è aggiudicata il titolo di doppio femminile superando al termine di una finale durata oltre due ore la ceka Ellen Katzer e l’italiana Emma Scaldalai, battute in tre set (5-7 7-6 10-8).
Le quattro finaliste del doppio e prime quattro teste di serie del torneo sono state protagoniste anche delle semifinali del singolare femminile disputatesi oggi pomeriggio. Nella prima Isabella Liettieri ha superato 6-3 6-2 la ceka Ellen Katzer. Sarà una finale tutta tedesca dal momento che l’altro pass lo ha staccato Anouk Van Riesen, che ha superato con un doppio 6-4 Emma Scaldalai. La sfida per il titolo si giocherà domani alle 12:00.
Sempre oggi si sono disputati i quarti di finale del tabellone singolare maschile. Supera il turno il russo Filip Adveev, che ha eliminato 6-4 6-0 il belga Nicolas Dispas e domani affronterà l’estone Arseni Litovtsenko, oggi vincitore per 6-4 7-5 sul tedesco Tim Anakin Reith. Semafroro verde per il francese Adrien Ducruet, vincitore per 6-4 7-6 sul rumeno David Daraban, e per il britannico Oliver Bonding, che ha superato con un doppio 6-0 il secondo dei gemelli Reith, Tom Noha.
Le semifinali maschili si giocheranno domani mattina alle 10:00. Nel pomeriggio, alle 16:00, è invece prevista la finale del doppio.
TAG: Mondo Junior
Sí credo sia circa 1.75, ma secondo me quando ha visto che era dura e improbabile gliela ha data sú. Se ci mettesse l’anima, nei futures diventerebbe competitivo di sicuro e forse anche a livello challenger.
Si ricordo, erano musetti tabacco e Rottoli i nazionali 2002…Lorenzo è rimasto bassino, paga questo forse. È sempre 2.3 mica e’scarso pero’ non è esploso e non so neanche se gioca i futures, forse fa solo open…
Grazie davvero a tutti gli utenti che hanno dato notizie dei campionati giovanili nazionali. Per la redazione, ahimè, continua ad essere più rilevante San Marino, e vorrei tanto capire il perché… 🙂
L’ho fatto apposta perchè a suo tempo Rottoli era molto vicino al Muso…poi dai 14 in poi è rimasto lí…a quest’età vedi il braccio, a volte il fisico, ma la testa e la voglia sono altrettanto importanti
@ Spider 99 (#2587938)
Senza dubbio Cina’ e Darderi 2008 hanno del potenziale importante. Per quanto riguarda 2004,2005,2006 non abbiamo giocatori che impressionano per talento e potenziale ma un gran bel movimento per qualità e quantità.
Settore femminile in generale in grandissima difficoltà. Meno male che c’è la Cocciaretto
Accostare Rottoli a musetti mi sembra un po’ ardito, era più corretto inserire nardi. Cina’ fortissimo 2007, Fra i migliori anche in Europa, si pone come la naturale prosecuzione dei nostri fortissimi 2002’e 2003…purtroppo invece negli 2004-2005-2006 non abbiamo potenziali fuoriclasse.
Sono andato oggi a vedere le semi degli u13. Cinà davvero bravo, ha un tempo sul rovescio da paura. Oggi purtroppo match poco significativo e vistosa fasciatura alla mano. Rispetto a Tarbes sarà cresciuto di 10 cm o almeno l’impressione è questa.
Mi ricorda un po’ il Sinner bambino con un po’ piú mano e un po’ meno timing. …impressioni di giornata, da rivedere in futuro, anche se mi sembra sicuramente nel solco di qualità dei Rottoli e Musetti&co
@ Brisbane (#2587441)
visto qualcosa dei campionati under 16 oggi a Bolzano, alcuni giocatori sono tecnicamente ben impostati ma devono ancora crescere, i napoletani in finale
Ma a chi interessa? È piuttosto ridicolo vedere questi articoli e ascoltare il più assordante silenzio sui campionati nazionali giovanili