Novak Djokovic e la scelta di una casa privata: «Hotel lontano dalla natura e vicino all’autostrada»
Novak Djokovic, il numero uno al mondo, è uno dei pochi giocatori che ha scelto di pagare 50.000 euro a settimana per una casa invece di stare in uno dei due Hotel bolla di New York. Il 33enne serbo ha spiegato le ragioni della sua scelta.
“È facile da capire. In albergo dovevi avere sempre la mascherina, non si può fare niente che mi piacesse o stare a contatto con la natura. Ho visto com’era l’hotel dei giocatori: è lontano da qualsiasi area verde e vicino a un’autostrada”.
Djokovic ha anche rifiutato l’idea che siano case di lusso non per tutti: “È un investimento e un’opzione che tutti noi potevamo prendere. Sentivo che sarebbe stato il meglio per me e così è stato…”.
TAG: Novak Djokovic
Cosa volete che siano 50.000 euro a settimana per un partecipante allo US open?…
Se perdi al primo turno ti spettano 61.000 dollari…Se riesci ad arrivare alla fine della prima settimana (vincendo 3 partite), ti spettano 250.000 dollari… 😳
un vero e proprio santo…
Ma stica22i!! Beato lui che se lo può permettere!
beh lui se fa meditazione abbraccia gli alberi ecc ecc ha bisogno almeno 2-3 volte a settimana di fare queste cose in un parco.o lo ha di fianco a casa(o nel giardino) o si fa portare in macchina..
invece la casa che hai affitatto dove sta?a saratoga 😉 su wikipedia la metro area di new wyork sono 23 milioni di abitanti! prende l’aereo per andare a giocare? magari ci mette 90 minuti ad andare e novanta a tornare pero non lo dice 😉 se sta fuori, sta veramente lontano, io abito a 20 km da milano e tranne alle 2 di notte ci metto 45 minuti ad arrivare, l’area metropolitana di milano sono 5 milioni non 23! avrà affittato una camion cosi si mette dietro a palleggiare e fare yoga nel mentre sta nel traffico..
Va be’…preferisco pensare che lei avesse necessità di sgranchirsi le dita pigiando tasti un po’ a caso sulla tastiera, e finirla qui, che è meglio.
Tutti noi ?????ma che dici , fenomeno….da non assomigliare
@ Antonio (#2585510)
Lascia stare Rafa e Roger che in quanto a passione per il tennis non hanno da imparare da nessuno tanto meno da Nole!!
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2585498)
Parole sacrosante.
Bè come dargli torto, se se lo può permettere, e ovviamente lui può, ha fatto bene
“Ieri ha giocato una partita straordinaria” In effetti ieri ha vinto degli scambi incredibili ed essendo un tennista questa è la cosa fondamentale sciamani o non sciamani
@ 3.4 (#2585518)
Ma anche senza considerare Cincinnati…il 2turno agli Us.Open paga circa 160 mila dollari che diventano 260 mila per il 3turno…
A lui bastava quindi battere Edmund al 2t per rientrare nell’investimento…
Ps: parliamo comunque di uno che l’anno scorso ha guadagnato tra sponsor e prize money 75 milioni di dollari …e che in carriera ha accumulato un patrimonio ( sempre prize money + sponsor ) tra gli 800 milioni e il miliardo di dollari…
Quindi per lui questa trasferta è come per noi andare a mangiare una sera in un ristorante stellato, più costoso della media
Non capisco sinceramente dove sia il problema, la sua scelta era prevista dai regolamenti infiniti dell’USTA e ne ha approfittato. Che poi un Dustin Brown (nome a caso!) non si sarebbe potuto permettere questa soluzione, probabilmente è vero e lo mette in vantaggio almeno rispetto a chi è fuori dalla top50 – dubito però che tutte le case fuori città costino 50000 dobloni a settimana…
Ottima scelta per Novak, in albergo c’è sempre qualcuno che alle 3,00 di notte va al distributore automatico a prendersi il caffè, la lattina di Coca Cola o le patatine, con il rumore che ne consegue. Mi è capitato una volta una camera vicino alle macchinette, ma le ho prese, messe dentro l’ascensore e schiacciato il tasto “underground floor”
@ giucar (#2585505)
Temevo finissi la frase con “ma ha anche dei difetti!”
Nole numero 1
investimento ripagato, ha gia’ vinto Cincinnati. Top
Prova lampante che a differenza di Rafa e Roger lui non gioca per il denaro ma la grande passione che lo lega a questo sport
Per carità, come avete fato notare tutti, coi suoi soldi fa quel che vuole. L’ultimo paragrafo però poteva risparmiarselo: “E’ un investimento e un’opzione che tutti noi potevamo prendere”… 50mila a settimana sarebbe un’opzione alla portata di tutti?
Vegano, naturista, antivaccinista, crede agli sciamani e altre fesserie, per carità grande campione sul campo, anche ieri ha giocato una partita straordinaria con Edmund peró sta diventando veramente insopportabile.
Ormai a qualsiasi azione compiuta da nole segue un processo a cui partecipano alcuni tifosi di federer e di nadal che di sportivo hanno poco, e tutti quelli che con l’emergenza sanitaria hanno visto nelle sue prese di posizione un attentato alla salute pubblica… Insomma si è creato una sfilza di detrattori che Fognini levati proprio 😆
Clima ingeneroso verso uno di quegli sportivi di altissimo livello che ha dimostrato più volte di saper perdere.
Dei suoi soldi fa ciò che vuole e se li spende per avere una buona qualità di vita allora non fa che bene.
Con la vittoria di Cincinnati e con il terzo turno agli Us Open si è già rifatto della spesa e comunque sono soldi suoi ma qualcuno mi sa dire chi sono gli altri sei che hanno fatto la stessa scelta oltre a lui e alla Serena Ringrazio in anticipo
È una mamma pancina
Bravo Nole! Cantagliele a quello spilorcio di Murray che ha preso una stanza col bagno in comune in fondo al corridoio…
Solo io trovo incredibile che si debba giustificare?
Senza fare troppo retroscenari indimostrabili (del tipo che col “potere contrattuale” di cui disponeva abbia imposto solo lui all’organizzazione di concedere le case private): l’organizzazione consente di affitare case private e lui ha i mezzi e l’intenzioni di farlo? Lo fa e sono affari suoi, devono essere solo affari suoi. Al resto del mondo nulla deve importare di ciò, a mio parere.
@ Stefano66 (#2585428)
Pare pure che abbiano visto Cecchinato fare l’autostop…
Non ha tutti i torti
Vicino all’autostrada è comodo.
C’è gente che esce al primo turno, così da in fretta a tornare a casa