Raonic preoccupato per la possibile presenza del pubblico nell’impianto di Roland Garros
Milos Raonic teme che la presenza del pubblico al prossimo Roland Garros possa costituire un problema per la salute dei giocatori. La FFT sta discutendo da giorni con le autorità sanitarie francesi per avere il via libera all’apertura dell’impianto per il Roland Garros, al via a fine mese al Bois de Boulogne. Si era inizialmente parlato di un accordo su metà capienza rispetto alle condizioni normali, a tutela della distanza di sicurezza per il problema Covid-19; l’aggravarsi della situazione in Francia ha messo in crisi il sistema, con una decisione che ancora non è stata presa. Tuttavia la FFT spinge con forza per poter ospitare del pubblico, il più possibile, seppur in condizioni di distanziamento e con grande ordine ed organizzazione nell’impianto.
Questo preoccupa i giocatori, e Raonic ieri ha esternato a NY il proprio pensiero al riguardo. “Quel che mi preoccupa in vista del prossimo Roland Garros è la probabile presenza di 20mila spettatori. Questo è quel che ho sentito, e che hanno già venduto i biglietti. Non penso abbiano assegnato i posti, ma dovrebbero esserci ben 20mila fans. A meno che il piano non sposti completamente l’organizzazione del luogo, sarà difficile spostarsi per accedere ai campi di allenamento e entrare in campo per i match senza incrociare decine se non centinaia di persone nell’impianto. Questa è la cosa che personalmente più mi spaventa, specialmente vedendo come sta andando la situazione del virus in questi ultimi giorni in Francia. E’ praticamente impossibile che il virus scompaia in quattro settimane, prima che il French Open inizi, e non so cosa dovremo affrontare”.
Roland Garros ha sempre parlato di condizioni di estrema sicurezza per i giocatori, con corridoi dedicati, ecc, ma chi conosce l’impianto di Parigi ricorderà certamente come i principali vialetti di accesso ai campi (soprattutto il boulevard tra i due stadi principali) sia generalmente affollatissimo in una edizione “normale” del torneo. Vedremo cosa accadrà a livello governativo e quanto pubblico avrà accesso all’impianto parigino all’avvio del torneo.
Marco Mazzoni
TAG: Covid-19, FFT, Marco Mazzoni, Milos Raonic, Roland Garros 2010
@ Il palpa (#2585150)
Anche a Roma avevano già venduto tutto!!!..si fa per dire, ma sappiamo benissimo come andrà finire…
Aznavour bisogna riesumarlo☺
Dai! Per favore!..
il pubblico sarà sparuto: macron, sua moglie, l’amante, il cane, 7 giornalisti delL’Equipe, uno di le monde e di usa today, federer, la clerici con aznavour, il vincitore del tour de france. sotto nelle gabbie con la sharapova. sarkozy e la bruni, navratilova, mircea lucescu, depardieu, mbappe con pogba, rudy gobert, teddy riner e charles de gauelle 😉 😆 😎
Battuta vecchia!
Ahahahah
Ciao, aggiungo un dato interessante. Tra poco ci sarà un importante meeting ippico a Parigi (è evento molto importante in FRA), e da 20mila previsti dopo un primo accordo, hanno autorizzato oggi 5mila spettatori. Non penso che il tennis avrà un trattamento diverso dalle autorità sanitarie nazionali.
Saluti
Sono contento che non sia italiano!
Il buon Raonic non sa di cosa parla: ad oggi è previsto un massimo di 5000 presenze, con buone probabilità che scendano a zero.
Di 20.000 si ipotizzava più di un mese fa, prima della galoppante risalita di casi in Francia.
bella questa 😉
Probabilmente penserà che la gente si aliti vicendevolmente prima di un ben noto french kiss. 🙂
Dà voce ai pensieri della maggior parte delle persone responsabili
Top 🙂
Ha paura che passi l’omino delle bibite che urla: “Coca Cola, Sprite, Seven Up” e poi Fognini chiede: “e le Fante?”
poverino,,,,
Sono completamente matti a fare entrare il pubblico
Non ha detto una cazzata.
Che follia è, in piena ripresa del Covid, ripermettere assembramenti di persone?
Meglio giocare senza pubblico che far richiudere tutto il movimento per altri mesi.
È un grande il giocatore di origine Montenegrina!!! Il primo nella storia ad essere preoccupato se viene qualcuno a vederlo…mi sa che l’elefante non ce l’ha solo in pancia.
Paranoico è esattamente la definizione corretta. Poi se non vuol venire stia a casa
Ah!?!ahhh 🙂 🙂
ma glielo dovete dire voi cosa pensare?
Non credo che all’interno dell’impianto si giri come i pecoroni alla sagra della polenta e funghi. Faranno dei percorsi obbligati.
Scusate ma prima mi è partito il post, non avevo messo la “sicura”.
Raonic, che a quanto pare non va dal parrucchiere per paura del covid, è caduto in paranoia…
Non credo che all’interno
Ha paura di essere destabilizzato dalle risate del pubblico per il suo outfit!
dai dai Milos.
FFP2, gel mani….. e via….
dai forza!