Fed Cup 2009 – Finale: Italia vs Stati Uniti, Le convocate di Mary Jo Fernandez. Ci sarà Serena Williams. Assente sua sorella Venus
Saranno Serena Williams, Melanie Oudin, Alexa Glatch e Liezel Huber le convocate degli Stati Uniti per la sfida che vedrà impegnata la squadra americana contro l’Italia a Reggio Calabria (terra rossa) dal 7 all’8 novembre prossimo.
Serena Williams quindi sarà presente nella squadra degli Stati Uniti (per la prima volta dal 2007)
Convocate dal capitano Mary Jo Fernandez anche Melanie Oudin, che ha raggiunto quest’anno i quarti di finale agli U. S. Open, Liezel Huber, numero uno del mondo nel doppio e Alexa Glatch.
Venus Williams, invece, non farà parte del team statunitense che affronterà la squadra italiana per provare a vincere di nuovo la Fed Cup (gli Usa non vincono la coppa dal 2000).
TAG: Fed Cup - Finale - Italia vs Usa, Oudin, Serena Williams
Se gioca Alexa contro la Pennetta siamo fritti 😛
La speranza è che comunque schierino la Oudin, visto che quest’anno non ha mai vinto una partita WTA su terra rossa 😈
Bè ha vinto 2 tornei,seppur “minori”,e fatto finale a Wimbledon,in molte firmerebbero per risultati del genere 😆
Ma mi sembra strano che Venus non ci sarà,quella in dubbio era Serena,e alla fine non c’è Venus!
A questo punti credo proprio che a Reggio Calabria non ci andrò 👿 👿
Le americanine non sono nullità, sono abbastanza toste ed imprevedibili. Inoltre io vedo più la Schiavone trainare la squadra perchè la Pennetta spesso ha tradito le attese in Fed con sconfitte molto nette. E’ più facile che si impantani totalmente Serena e una americanina sorprenda secondo me.
in fed cup il doppio è la quinta partita….
Secondo me la sfida si svolgerà così:
Schiavone-Williams
Pennetta-Glatch
Schiavone-Oudin
Pennetta-Williams
Schiavone-Vinci/Huber-Williams
direi come giocheranno probabilmente.
italia:
pennetta
schiavone
errani
vinci
usa:
serena williams (grande singolarista)
oudin (talento e futura top 20)
glatch
huber (una delle miglior giocatrici nel doppio)
pronostci:
pennetta-oudin 6-4 6-3
schiavone-williams 3-6 6-7
pennetta/vinci-williams/huber 7-5 5-7 6-3
pennetta-williams 6-4 6-7 6-2 (sulla terra rossa è con un pubblico che regalerà sicuramente grandissime emozioni)
se stanno 3-1, il quinto match non si gioca piu, perche è una finale. FORZA AZZURRE!!
Questo il mio pensiero:
il doppio americano è molto forte visto che sicuramente schiereranno la Huber(n.1 nella specialità) e Serenona(gia vincitrice di diversi tornei in coppia con Venus) cmq le nostre non sono da meno e possono contrastare le americane, prova ne è che la Huber dopo aver raggiunto la finale agli US Open perdendo proprio contro Serena e Venus ha subìto nei 2 tornei successivi altrettante sconfitte ad opera del duo Schiavone/Kleybanova. Quindi calcolando che si gioca su terra dando sempre un margine di vantaggio alle yankee dico che il match è da giocare.
Per quanto riguarda i match di singolare sono decisamente convinto che Serena non riuscirà a vincere tutti e 2 i suoi singolari e che quindi una tra Schiavone e Penny riuscirà a fare il colpaccio mentre nei 2 singolari della Oudin le nostre potrebbero anche riuscire a fare un bel 2 su 2.
In conclusione credo sarà un match equilibrato ma partendo dal presupposto che si gioca in casa e su TERRA dò un leggero vantaggio alle nostre 4 beniamine.
sono mesi che venus non è in condizione…che ha vinto quest’anno?nulla.
Allora Serena e la Huber non hanno mai giocato il doppio insieme…mai!Le nostre invece sono un doppio collaudatissimo.Tra l’altro la Schiavone ha battuto 2 volte la Huber in doppio quest’anno e sul veloce!
Sulla terra le americane rendono il 50%del loro potenziale.Secondo me invece siamo favoriti noi
perfettamente d’accordo ma considerando che in doppio hanno la numero 1 del mondo,automaticamente accanto a Serena……. perderemo
Era nell’aria che Venus non venisse.D’altra parte non è in condizione.Giusta la convocazione della Glatch che ha condotto gli USA fino a qui.L’Italia può davvero farcela 🙂 L’Oudin,in questo periodo,ha giocato poco e la Glatch è totalmente fuori forma.Si gioca sulla terra,superficie terribile per le 2 americanine.Anche Serena non si esprime al meglio sul rosso.Abbiamo ottime chances 😉
che dire,gli usa vogliono vincere,ma noi non siamo inferiori,non scontati i 2 punti di serenona,con flavia al meglio potrebbe essere decisivo il doppio, 😎