Us Open: John Isner esce di scena e saluta con la stretta di mano (Video)
John Isner, numero uno americano e al 22° posto nella classifica mondiale, è stato eliminato subito dagli Us Open.
In un tipico incontro da John Isner, con molti ace (74 in tutto) e pochi break (due, messi a segno dal suo avversario), il miglior tennista degli Stati Uniti ha perso con l’amico Steve Johnson, 64° ATP, per 6-7(5), 6-3, 6-7(5), 6-3, 7-6(3), in quattro ore di duello, con Johnson che è riuscito a confermare i precedenti a suo favore (ora sono sul 6 a 4).
Alla fine dell’incontro, i due amici hanno violato una delle regole fondamentali del tennis in un periodo di pandemia, salutandosi a vicenda con la stretta di mano. Multa in arrivo?
#USOpen (🎥@Eurosport_RU ) pic.twitter.com/18ILEAIT7r
— doublefault28 (@doublefault28) September 1, 2020
TAG: John Isner, Steve Johnson
Esatto
Non è Johnson che è basso ma è Isner che è troppo alto
Che la regola sia stupida si può anche discutere. Per me non lo è più di tanto perché il concetto è quello di limitare al massimo i contatti. Le palline altre soluzioni praticabili non ce ne sono credo
@ SlamdogMillionaire (#2583666)
Rischiare di mandare tutto a .. per una stretta di mano dopo che per tutta la partita hanno usato le stesse palline imbrattate dal sudore altrui?? La regola è stupida! Stop.
Poi c è e va rispettata per carità e purtroppo.
Isner
isner e opelka(2:11) son talmente alti che se farebbero una foto con i giocatori dell’armiani milano sarebbero tra i più alti, non conosco la loro storia ma penso che al college abbiano sicuiramente giocato un pò a basket o pallavolo..mi sembra che uno dei due(non ricordo chi) si fa passare la palla sotto le gambe prima di servire; quello è un chiaro segno che hanno giocato a basket 😉
un punto degli sportivi(qualsiasi sport) e se le altezze che trovi su wikipedia sono reali o no, è questo punto dice che Isner è un 2:08 reale…se fregasse cm come altri sportivi(e tra i tennisti ne trovi parecchi) metterebbe 2:11
se c’era schwartzman, isner avrebbe potuto abbracciarlo baciarlo ecc ecc e nessuno si sarebbe accorto di nulla!! 😀 😆 😛
Tu l’hai usato come parolone a sproposito.
Avete già detto tutto voi, aggiungo che non l’ha visto bene da quell’altitudine, deve averlo scambiato per un ball boys
@ SlamdogMillionaire (#2583825)
La tua replica conferma quanto ho scritto. Se poi per te integralismo è un parolone risparmiami il prosieguo. Chiuso.
Colpa di Nole…
Ma di quale integralismo stai parlando?? E poi parli di buonsenso? Ma il buonsenso è proprio evitare il più possibile i contatti fisici. L’integralismo è un’altra cosa. Lascia stare i paroloni di cui forse non conosci nemmeno bene il significato. Qui nessuno sta dicendo di lapidarli ma se è prevista una multa per quello che hanno fatto è giusto che se la becchino. Senza fare tante storie, minimizzare o ingigantire.
…….saranno condannati alla sedia elettrica…..
a me risulta alto 1,88
@ SlamdogMillionaire (#2583666)
D’accordo con regole e sanzioni ma l’integralismo cieco che prevale sul buon senso è pericoloso. Come tutti gli integralismi. E’ una stretta di mano tra amici, e poi se ne vanno subito in doccia. Siamo seri.
Grandi è ora di rivedere solo strette di mano
Johnson è già molto che ci sia arrivato a dargli la mano, basso com’è…
(Cit. Rudy Gobert)
Un gesto istintivo tra due amici. Passare oltre
Scusa ma che discorsi sono? Sono stati fatti enormi sforzi per giocare questi due tornei in un paese che non ne aveva e non ne ha le condizioni. Perché rischiare di mandare tutto a puttane? È chiaro che una stretta di mano è un gesto insignificante e che non avrà conseguenze ma se ci sono delle regole rispettiamole. Non ragioniamo sempre come i soliti italioti. Hanno sbagliato. Punto. Non vanno né crocifissi ma nemmeno giustificati. Se sono previste sanzioni è giusto che vengano sanzionati. Altrimenti facciamo ognuno quello che vogliamo no?
Ottima scelta
Cavolo, sono andato a vedere l’altezza di Johnson: 1,88!!
Isner 2,08
La prospettiva non gli rende onore
Un piccolo gesto simbolico che però può significare tanto.
Quindi, se una regola (che inoltre non è la legge) imponesse allo sconfitto il dover leccare all’avversario lo sporco tra le dita dei piedi (Elio e le storie tese) sarebbe assolutamente da rispettare.
Quei due sono amici, probabilmente andranno anche a cena assieme, che problema c’è?
Certe norme sono davvero assurde, come qui in Spagna, dove una coppietta può chiudersi in casa ed intercambiarsi tutti i fluidi possibili, ma se vanno in macchina insieme devono indossare la mascherina, se non sono conviventi.
Multa ritiro licenza e patente
Dalla caserma Buongiorno Wimbledon
Lo giustifico
guardando l’immagine forse temeva di dargli una racchettata in testa.
Vedendo la prima foto mi era venuto il dubbio che Long John Avesse giocato con Schwartzmann… sarà anche la prospettiva ma questo fa sembrare tutti nani (ok, quasi tutti, Opelka no).
Per la stretta di mano, se sono amici saranno pure stati a cena assieme magari..
@ SlamdogMillionaire (#2583602)
Come ha detto Kennedy Jr è arrivato il momento di combattere e distruggere queste regole…che rivoluzione sia!
Il fatto è che entrambi sono simpatizzanti del presidente, altro che stanchezza
🙂
Dell’aliscafo… 🙂
Buongiorno Capitano.
Questi discorsi lasciano il tempo che trovano. Se ci sono delle regole ci sono delle regole. E sono tenute a rispettarle. Se non le rispetti paghi le conseguenze previste. Giuste o ingiuste che siano.
uhhhhh che grave ! Mamma mia
basta con questa terminologia demenziale
Saranno stati stanchi morti e gli sarà passato di mente. Se lui deve prendere una multa, quanto deve essere multato il presidente Usa per la sua condotta negazionista?
Certo che sono da multa, inoltre toglierei 10 punti della patente
Sono congiunti!
Ci manca solo la multa per un gesto che di abitudine si fa da anni…