WTA Cincinnati: Naomi Osaka si fa male e dà forfait. Successo di Victoria Azarenka
Naomi Osaka (ATP 10) ha dovuto dichiarare forfait per la finale di Cincinnati,
consegnando a Victoria Azarenka (59) il titolo del torneo che si sta concludendo nella bolla di New York. La giapponese, che negli scorsi giorni aveva costretto gli organizzatori a posporre le semifinali in segno di protesta contro le discriminazioni razziali, è stata fermata da un infortunio muscolare a una coscia.
Per la 31enne bielorussa, ex numero uno del ranking WTA, si tratta del 21o successo in carriera, il primo del 2020.
TAG: Naomi Osaka, Victoria Azarenka, WTA Cincinnati, WTA Cincinnati 2020
@ Xela (#2582173)
Ormai siamo abituati che ogni anno nascono un paio di fenomeni nel tennis femminile… ma guarda caso poi si perdono x strada…
Sempre scassata ma appena le ricapita la Osaka vedi che scazzotata in simpatia.
Ho dei forti dubbi che il ritiro sia stato precauzionale, si trattava comunque della finale di un torneo importante, non certo da regalare a cuor leggero.
Se devo scommetterci qualcosa, direi che non sarà in campo agli Us Open.
Poi, per carità, di stranezze ne abbiamo viste tante…
@ PingPong (#2582177)
Miracolata? Due slam a ventidue anni…
Luoghi comuni: H2H 18/4, non ha mai battuto Serena in uno Slam, dove si sono affrontate 10 volte, se questo vuol dire tenere testa…
p.s. tralascio sull’epiteto con cui hai etichettato la Williams: qualifica solo la rozzezza e la bassezza di chi lo affibbia, senza intaccare Serena
Almeno Osaka è coerente: ritira i post, ritira i ritiri, si ritira dalle finali. L’atleta più pagata al mondo. Anche la più miracolata.
Il tennis femminile ha un solo fenomeno la Andreescu purtroppo sempre incasinata con gli infortuni
Sono contento che nel forum ci siano così tanti fan di Osaka. Speriamo se ne accorga e smetta quell’espressione un pò cafona.
Questo è Azarenkismo. Sono proprio felice x Vikah
numero 27
Condivido e quoto.
Poter aver almeno un milionesimo del carattere di Nole, che vince pure nelle giornate/tornei storti.
È il più grande di tutti i tempi (ed i record che presto batterà lo incideranno indelebilmente nella pietra).
@ Hair49 (#2581955)
O per farsi i selfie in costume da postare su instagram, altra sua passione
Contentissimo per Vika ♡ spero in altri guizzi
Gli occhi li ha fin troppi aperti ma e’una persona che ha capacita’limitate per saper aprezzare la bellezza dei gesti tennistici di molte tenniste dotate di talento sopraffino,come uno che non puo fiutare il profumo dei fiori,dispiace,o come il sottoscritto in una mostra di quadri,infatti non ci vado non essendo in grado di apprezzarne la bellezza.
De gustibus. Non guardavo le sue partite finora, se avevo alternative, e continuerò così. Però da adesso in poi le sue avversarie si sono guadagnato il mio tifo incondizionato.
Capitano se non hai fatto la fattura, sicuramente uno sconticino si, dai…
La figura peggiore l’ha fatta l’organizzazione che le ha consentito di fare il bello e il cattivo tempo. Nobile o meno fosse la causa, andava squalificata e amen, come sarebbe accaduto a colleghe meno ‘tutelate’
Comunque più importanti di te.. 😳
Ben gli sta all’organizzazione. Se giovedì avessero giocato con squalifica della Osaka oggi avremmo visto una bella e giusta finale tra Mertens e Azarenka. Faccio anche notare che grazie a questa ridicola decisione i semifinalisti hanno tutti un giorno di riposo in meno prima degli us open. Tutto ciò per compiacere la nuova stellina del circuito. Che tristezza
Felice per Vika.
L’unica che teneva testa al gorilla gigante nel periodo in cui vinceva tutto.
Quante gente si sente furba a ironizzare su una questione che ha alla base delle persone che vengono uccise, da riderci proprio.
Poi magari siete gli stessi che vivono in un paesello del sud pieno di mafia e vivete di pane e omertà.
Avercene di Osaka e meno fenomeni da tastiera
Con questo risultato Vika fa un grosso balzo in avanti e e risale fino alla 27 esima posizione.
A differenza delle altre ”mamme” Clijsters e Williams, Vika ha un fisico da vera atleta e diversi anni in meno ( anche se molti la credono piu anziana, la bielorussa ha 31 anni, e quindi ancora diversi anni di carriera davanti a se, se lo vorra’ ).
QUOTO! L’Azarenka merita un plauso grande grande, oltre che per motivi tennistici, anche per la situazione delicata che sta vivendo la sua Bielorussia.
Mia nonna diceva sempre “i cani non mollano l’osso neanche quando è spolpato”
Guarda sfarnes68 col tuo ragionamento, che non fa una grinza, la Camila può vincere gli US OPEN se è brava ad approfittare di 4-5 forfait delle avversarie di turno. Bravo.
Giuro che non ho fatto nessun malocchio e rito voodoo, tanto meno la fattura
Parla sempre x te, di tenniste di cui vale la pena vedere giocare ce ne sono eccome, ma bisogna conoscerle e aprire gli occhi
Se davvero ha un problema fisico da non poter giocare la finale, non sarebbe possibile recuperare per martedì. Se c’è il forfait, la Giorgi potrebbe arrivare almeno agli ottavi
Comunque ieri sera nel tiebreak con la Mertens si toccava frequentemente il ginocchio.
@ Hair49 (#2581955)
Ma smettila!
Sì giusto. Ma non ne è mai uscita in realtà. Ha avuto la sua storia fuori dal tennis e questo è un valore aggiunto al suo “spessore” sportivo.
Ma chi?
A questo punto mi viene da pensare che la giapponese sentisse giá qualcosa quando 2 gg fa aveva annunciato il ritiro per protesta. Contentissimo comunque per la Azarenka che ritorna a pieno titolo nell’elite del tennis femminile
Complimenti a Vika!
Tra meno di 48 ore cominceranno gli Us Open La signorina Osaka non vuole stancarsi troppo Vediamo se Djokovic deciderà di giocare la finale Il fatto è che il torneo doveva finire ieri ma la giapponesina ha fatto lo sciopero che cambierà le sorti dell’America e del mondo e così…
Quando parlavo di mezze cartucce del tennis femminile…
L’hai detto anche quando Federer ha fatto saltare la finale del master?
Osaka ha dichiarato di aver già sentito dolore al tendine rotuleo dopo la sua prima partita del torneo, ma che poi questo si è fatto più sensibile ieri durante il lungo gioco di servizio del secondo set, e più acuto ancora durante il tie-break.
Siccome un problema di questo tipo non si risolve da solo in una notte ha deciso di ritirarsi.
Non l’ha detto ma è sottinteso che la decisione prudenziale è in ottica US open.
Con ciò Osaka ha stabilito un record difficilmente superabile, ritirarsi due volte nello stesso torneo!
@ me-cir te no (#2581913)
Hai ragione,io avrei dato vincitrice Osaka contro tutte le discriminazioni
Speriamo possa disputare regolarmente lo slam perché è l’unica tennista che vale la pena veder giocare al momento
Questa settimana Osaka non ha fatto che parlare di lei. Che palle..
Grand Vik, sei tornata 😎
A questo punto se deve rinunciare anche agli US Open ha tutto il tempo per andare a fare una scappatella nel Wisconsin a portare di persona la sua solidarietà agli afroamericani
sempre bello il tennis femmnile
Gran bella notizia per il circuito rivedere vika a questi livelli,lo merita!Peccato per il modo in cui ha vinto il torneo,sebbene la Osaka sia sempre più insopportabile…
Peccato sarebbe stata una bella finale da vedere.
Beh,avrei preferito una vittoria sul campo ma contentissimo per Vika!
La Osaka ha preferito ritirarsi per poter recuperare meglio e non peggiorare il problema fisico alla coscia, in vista degli US OPEN. Secondo me ha fatto bene perché oltretutto doveva giocare lunedì al primo turno nello Slam e rischiava di non presentarsi. Così ha tempo di recuperare se non è nulla di grave. Vediamo.
Vero: per protesta la Azarenza non giocherà gli US Open
rientra in top20?
Incredibile, sarà successo mentre saliva le scale… Sarò malpensante ma qualcosa non quadra in tutta questa storia….
Questa é discriminazione contro gli infortunati!
Per me avrebbe vinto lo stesso.
Contento per Vika.
Peccato avrei voluto vederla questa finale. Mi piace molto il tennis “spettacolare” e non “noioso” di entrambe. Dispiace per l’infortunio ad Osaka. Comunque complimenti ad Azarenka per il percorso fatto in questo torneo.
Nel secondo set ieri ho visto per la prima volta la Osaka in difficolta’,sopratutto vedevo difficolta’nel mettere la prima e anche la seconda era piu’lenta e liftata mente nei giorni scorsi era praticamente perfetta alla battuta,poi ho notato nei games finali 2-3 volte passarsi la mano sulla coscia sinistra.
Potrebbe essere solo precauzione visto che lunedi’gioca e un’altro match intenso con Azarenka avrebbe potuto compromettere.
La Osaka mezza rotta ha mollato e la Vika senza giocare vince. Ora US OPEN dove Vika può fare il colpaccio.