Roberto Bautista Agut arrabbiato per la decisione del supervisor Lars Graff
Roberto Bautista Agut è stato sconfitto questo venerdì in una semifinale durata tre ore contro Novak Djokovic nel torneo di Cincinnati, ma c’è stata una situazione nel secondo set a metterlo a disagio, che lo ha portato a criticare il supervisor del torneo, Lars Graff, in conferenza stampa.
Graff ha ordinato di chiudere il tetto dello stadio Louis Armstrong sul 6-4, 4-5, mentre Bautista Agut si preparava a servire per rimanere nel set. Lo spagnolo si è mostrato contro questa decisione e poco dopo ha perso il servizio e la frazione.
Alla fine della partita, ha detto che si sentiva offeso da quella decisione presa. “Non è la prima volta che non sono d’accordo con lui. Si sbagliava al cento per cento. Ha influenzato completamente la partita. Ma ora non c’è più niente da fare. Mi ha spezzato il ritmo per la terza volta. Prima c’è stata una gita in bagno, poi la sosta per il fisioterapista di Djokovic e poi il tetto. E’ stato troppo”.
Lo spagnolo ha anche considerato che i campi all’aperto sono più veloci rispetto a quando si chiude il tetto . “Ma non mi ha sorpreso. Questo di solito accade nei tornei del Grand Slam”.
TAG: Roberto Bautista Agut
Se djokovic vinceva in precedenza per 5 giochi a 2, Roberto non poteva servire per il match sul 5 a 4 in suo favore. Se poi favoriscono sempre i più vincenti, non è un problema di sport ma d’affari…
Se djokovic vinceva in precedenza per 5 giochi a 2, Roberto non poteva servire per il match sul 5 a 4 in suo favore. Se poi favoriscono sempre i più vincenti, non è un problema di sport ma d’affari…
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte se uno è forte è forte
Comunque la decisione di chiudere il tetto l’ha presa il supervisor e non Djokovic. Cerchiamo di essere obbiettivi.
@ pastaldente (#2581555)
si certo, ovvio. ma penso che anticipare piuttosto che aspettare che cada l’acqua sia piu’ intelligente. mi chiedo ma se nn avessero chiuso il tetto avrebbe vinto bautista? nn lo sapremo mai. c
Novak è mezzo rotto e stavolta non c’è tetto che tenga, interventi di fisioterapisti o altri trucchetti vari del repertorio del Serbo per salvarsi dalla carica furiosa dell’elefante Canadese.
decisione discutibile sicuramente. diciamo che se avesse piovuto avrebbe avuto ragione, così meno. molto meno
Perfettamente d’accordo
Prendi un po di maalox….. chiamare il fisioteraposta o andare in bagno se non infrange il regolamento fa parte del gioco….. ad esempio nel calcio succede (in categorie inferiori molto peggio) che quando una squadra è in vantaggio perde tempo in infortuni mai esistiti….
“Saperci fare” è sinonimo di essere scorretto. Un grande campione dovrebbe e potrebbe evitare certi “mezzucci”
Se servi per il match con il tuo avversario in blackout e poi perdi il tiebreak a 0 tanto migliore forse non sei …
@ Sergio (#2581706)
Ma è antisportivo
Nole furbo!, Anche se con un h2h -10 con raonic oggi nn la vedrà passare.
@ WIMBLEDON (#2581717)
Ma non capisci la scorrettezza di joker che quando è in difficoltà gli scappa da … o gli fa male il collo
Il solito imbroglione
direi che la realtà è sempre in mezzo bautista ha ragione sul tetto , ma ha anche avuto
le sue change per vincerla, e quando non le sfrutti con nole rafa e roger , è ovvio che perdi e li hai torto…
Uno che prende 7-0 al tie farebbe meglio a concentrarsi sul tennis che sulle interviste
Per caso il giudice arbitro era un parente di Steffi Graf?
Djokovic sembra moribondo anche in altre circostanze vedi fisioterapista poi risorge così spezza il ritmo dell’avversario, ciondola Ha la postura affaticata poi stravince. Bravo ci sa fare.
Novak ha giocato il jolly!
E scusa uno che ha in sacca tutti quegli Slam e record vuoi non abbia diritto ad un paio di jolly da giocarsi qua e la all’occorrenza?
Quoto.
Come al solito il serbo ha imbrogliato le carte perché stava perdendo, tre interruzioni sono troppe e parlano da sole…
Bautista è migliore dello slavo e spero possa rifarsi al più presto
Trovo che abbia perfettamente ragione Bautista. Nella stessa situazione, Nole avrebbe fatto scoppiare uno scandalo. Non nascondiamocelo, i mistificati e concretissimi favoritismi esistono, così come una mafietta del tennis mindiale a tutela dei soliti notissimi multimiliardari. Non è complottismo: è l’evidenza. Previsioni di pioggia (che mi pare non si sia vista) quando manca un solo gioco alla possibile chiusura del match? E tu non puoi attendere qualche minuto? Ma dai …
Ha pienamente ragione Bautista…Una decisione del genere non sarebbe mai stata presa se al suo posto ci fosse stato Djokovic,Nadal o Federer.
Ed ha ragione
Capisco che possa recriminare ma se vai a servire per il match dopo che il tuo avversario è in blackout essendosi fatto rimontare da 5-2 nell ultimo set il tetto chiuso o aperto credo che sia l ultimo dei problemi.
Il tetto impiega lo stesso tempo per chiudersi, sia se piove, che se non piove.
Il tetto va chiuso solo quando piove. E’ un torneo outdoor, e deve rimanere outdoor.
Il tetto si poteva chiudere a fine secondo set in caso, visto che la pioggia ha cominiciato a scendere a metà terzo set.
Ma sicuramente non sul punteggio di 4-5 quando NON stava piovendo.
Non penso alla visione cospirazionista in cui l’arbitro l’abbia fatto per favorire Nole,
penso semplicemente che sia stata una scelta arbitrale sbagliata e che abbia influenzato l’incontro
a sfavore di Bautista.
Oggi,visto che Novak ha problemi con il torcicollo e Raonic è in forma vedo il Canadese trionfare. Un Novak a mezzo servizio con il Bombardiere Canadese non ha speranze.
Redazione, c’è un errore:
“Lo spagnolo ha anche considerato che i campi all’aperto sono più veloci rispetto a quando si chiude il tetto”
Veramente Bautista Agut parlava di differenze fra campi principali e secondari.
“From my point of view the outer courts are somewhat faster than the Grandstand court and the Louis Armstrong court ( due stadi il primo senza tetto e l’altro con il tetto) We got used to all this at the Grand Slams, right? That the main courts are a little less fast than where all the action will take place” che è totalmente comprensibile, sui campi secondari dove si gioca di più le superfici nuove si usurano prima e sono leggermente più veloci. Effettivamente farlo giocare su un campo appena rifatto lo ha fortemente svantaggiato, perché non gli permetteva di prendere il suo solito ritmo di gioco. Su questo ha totalmente ragione lo spagnolo.
Per quanto riguarda l’esito della partita tuttavia non la vedo allo stesso modo. Dal 1-4 al 4-4 del secondo set Bautista Agut ha rallentato (cavallerescamente??) il suo gioco e la rimonta di fronte a un Djokovic che andava al 50% a causa del collo/ (stomaco già allora?). Bautista Agut aveva già vinto il primo set, doveva avere il cinismo di Federer nella finale di Miami contro un Isner infortunato al piede e quasi fermo, e chiudere la partita lì.
se dava pioggia è stato giusto chiuderlo, aspettare che iniziasse era folle avrebbe comportato una perdita di tempo. sulle tempistiche non so non mi esprimo. lo spagnolo ha perso forse un occasione, visto che è andato a servire per il match. djokovic non capisco in che condizioni si trovi realmente. è tutta la settimana che si lamenta per dei problemi, ieri è andato vicino alla sconfitta però poi controbrekka e vince il tie 7-0. oggi non so che aspettarmi. raonic mi ha sorpreso decisamente. mi sembra difficile che il canadese possa batterlo anche per il tennis che gioca.
Le scuse di Agut sono noiose quasi come il suo gioco. Soporifero…
In realtà la chiusura del tetto in se’ ci stava, avrà giudicato di non attendere gli eventuali due game successivi e avrà proceduto al primo stacco utile. Sarebbe stato diverso se li avesse interrotti prima di un game dispari o durante il gioco.
In ogni caso Agut deve rammaricarsi del terzo set, dopo averlo ripreso da 2-5 non avrebbe più dovuto cedere, era un Nole sufficientemente mediocre e deconcentrato per approfittarne.
Tanto rumore per nulla, quando danno rigori inesistenti alla Juve non vedo tutta questa caciara
I soliti favoritismi
Vabbè ma dovrebbe anche capire che commercialmente per un torneo annoverare nell’albo dei vincitori Bautista non è come Djokovic..
Una eventuale finale Raonic Bautista sarebbe stata da Atp250..
Beh come dargli torto.