Ufficiale: Novak Djokovic supererà Sampras come numero di settimane da n.1 del mondo il prossimo 21 settembre
Novak Djokovic è il numero uno della classifica mondiale e l’ATP ha confermato questo lunedì che diventerà, il prossimo 21 settembre, il secondo giocatore della storia del tennis con il maggior numero di settimane nella classifica ATP.
Il 33enne serbo, che è passato agli ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 di Cincinnati, ha visto Dominic Thiem perdere al secondo turno e, con questo risultato si è garantito che lascerà New York in testa al ranking, indipendentemente da quello che succederà nel Grand Slam, e che non potrà perdere la sua posizione dopo il Masters 1000 di Roma.
Attualmente con 283 settimane in testa alla classifica mondiale, Djokovic ne ha già garantite altre quattro, quindi raggiungerà 287 settimane e supererà Pete Sampras. Anche Roger Federer, leader con 310, è alla portata di Djokovic nei prossimi mesi.
TAG: Novak Djokovic, Pete Sampras, Roger Federer
Il piu grande di tutti i tempi è nato a Belgrado il 22 05 1987 e si Novak Dyokovic
Per nostra fortuna (e loro sfortuna) sono saltati fuori praticamente in contemporanea. Il tennis sarebbe stato molto noioso se si fossero spartiti un decennio a testa…
Una cosa è certa, che in questa era tennistica deliziata da questi “dei dell’ Olimpo”, ai posteri potremmo dire “io c’ero”. E non è da tutti ☺
Djokovic soffre di alcuni atteggiamenti estemporanei che lo portano a sfogare la sua frustrazione in modi “violenti”, ma credo che sia più che comprensibile se si guarda al contesto in cui spesso si trova a giocare: ha quasi sempre la maggior parte del tifo contro, anche negli incontri senza gli altri due alieni.
E i tifosi, già in larga parte spartiti tra Rafa e Roger, richiedono la perfezione assoluta dell’essere nel momento in cui cerchi di buttare giù dal crepuscolo uno dei due. E spesso non basterebbe nemmeno quella.
Sono dell’opinione che non si potrà mai stabilire un “migliore in assoluto” (alias GOAT alias CAPRA) tra questi tre, anche dovesse trovarsi a fine carriera con 3-4 slam in più degli altri due; ma in quanto a forza d’animo e volontà la sua è una partita già vinta.
Beh lui ha già il record dei montepremi vinti
Giusto così. E’ un grande atleta, qualsiasi sport avesse scelto di intraprendere sarebbe diventato un campione, ne sono certo. IDEMOOOOO
C’è una tennista del circuito più stupida Di Giorgi si chiama sabalenka
Se mantiene sempre la posizione, supererà Federer l’8 marzo 2021
Io sono un “non piaccia” ☺
Ragazzi, credetemi, Djokovic è veramente simpatico, l’ingiusta antipatia che gli si cuole regalare sta esclusivamente nel vantaggio degli scontri diretti contro i cosiddetti mostri sacri, perché scusate, sono due simpaticoni il Nadal pieno di tick e lo spartano Federer che non si è mai lasciato andare a una vera risata…? Guardiamo ai numeri in generale, og nuno ha i suoi record e le proprie grandi soddisfazioni, il tifo rende antipatici chi batte i ns eroi, direiche questi 3 saranno ricordati per le medaglie non per il carattere
@ SlamdogMillionaire (#2579210)
Commento pieno di saggezza, e di sportività.
Ma poiché nessuno conosce il futuro, stiamo a vedere!
Qs sono I veri parametri per stabilire il più grande, oltre a quello delle vittorie Vs top 20 in carriera e qui pure stravince Nole, aggiungo anche i Master perché qui non ci sono tabelloni, ed io aggiungo che è uno spettacolo
Piaccia o non piaccia djokovic è probabilmente destinato a diventare il più vincente e il piu forte della storia di questo sport. E se accadrà sarà giusto così
Sono d’accordo su ogni parola. Anche quelle fra parentesi. 🙂
Praticamemte impossibile che finisca dietro a qualcuno in questa statistica. E ha buone possibilità di vincere più Slam di tutti. Ahimè(visto che preferisco di gran lunga gli altri due).
Djokovic ha la testa e i mezzi per infrangere qualsiasi record !!!