Challenger Todi: Vittoria di Yannick Hanfmann (Video)
Yannick Hanfmann conquista il titolo degli Internazionali di Tennis Città di Todi. Nella finale del Challenger organizzato da MEF Tennis Events al Tennis Club Todi 1971 il tedesco ha battuto lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles con il punteggio di 6-3 6-3 in 64 minuti di gioco. Un match dominato dal numero 143 del mondo, che si aggiudica così il sesto trofeo Challenger in carriera.
Hanfmann sul trono – Settimana indimenticabile per Hanfmann, che ha commentato: “Mi sento sollevato. È stato un torneo duro, è un grande orgoglio aver conquistato il titolo. Ho giocato un’ottima finale: qui a Todi ho avvertito buone sensazioni sin dal primo turno, davvero una settimana speciale. La sicurezza? Devo fare sinceri complimenti all’organizzazione che ha fatto un lavoro strepitoso. Era il primo torneo internazionale post lockdown, ricco di incognite e di regole nuove. Un test superato al 100%”. In chiusura un accenno agli obiettivi futuri: “Voglio continuare a ragionare torneo dopo torneo. L’obiettivo è tornare tra i primi 100 giocatori del mondo (è stato numero 99 nel 2018), ma soprattutto divertirmi e vivere altre settimane come questa”.
Marchesini tira le somme – Al termine della premiazione il consueto bilancio di Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events e del Tennis Club Todi 1971, che ha ripercorso i grandi eventi dell’estate: “3 mesi fa mi sono presentato da Antonino Ruggiano, sindaco di Todi, proponendogli l’organizzazione di un torneo open che avrebbe garantito qualche centinaio di notti d’albergo prenotate in città. La nostra idea, in realtà, era molto più ampia. Abbiamo deciso di cominciare a giugno con i Campionati Italiani Assoluti, vinti dal numero 46 del mondo Lorenzo Sonego, poi è stata tutta un’escalation. Parlando con i dirigenti della Federazione Italiana Tennis, estremamente soddisfatti di come abbiamo gestito la sicurezza durante il torneo, siamo passati alle finali di Serie A1 BMW, altro grandissimo evento che ha portato nuovamente alla ribalta Todi. Ciliegina sulla torta il Challenger 100 appena terminato: l’ATP ci ha gratificato assegnandoci il primo torneo internazionale post lockdown e la manifestazione è stata un successo. Prossimi impegni? Entro fine agosto l’ATP ci farà sapere se il calendario resterà invariato o ci saranno modifiche: MEF Tennis Events organizzerà in ogni caso il Challenger 80 di Forlì e il Challenger 125 di Parma. Non vediamo l’ora”.
Challenger Todi CH | Terra | e88.520 – Finale
Campo Centrale – Ora italiana: 20:30 (ora locale: 8:30 pm)
1. Bernabe Zapata Miralles vs [7] Yannick Hanfmann
TAG: Challenger Todi, Challenger Todi 2020
È arrivato al n.16, e dopo la semifinale al RG ha vinto 2 titoli (Umago nell’estate 2018 e Buenos Aires nella primavera 2019) ed ha raggiunto anche altri bei risultati sul cemento, che facevano ben sperare. Ppurtroppo si è poi inceppato ed ha cominciato una serie di eliminazioni al primo turno, ed è precipitato fuori dai cento.
Il tedesco vale tranquillamente la 70° posizione,e ci arriverà a breve… a giorni rientra in top 100
un avversario ostito per tutti
Cecchinato non è stato il n°13 ma il 28, se non ricordo male. Ha accumulato moltissinmi punti nel 2018, il suo anno d’oro. Fece un figurone al Rolland Garros, battendo Djiokovic. Poi è entrato in crisi, eliminato da tutti i tornei al primo turno. Non si è più ripreso. Oggi da qualche segnale di risveglio, ma nono riuscirà a recuperare quella forma. enzo
Yannik ha meritato di vincere, si può dire che ha stravinto. Troppo scarsi i suoi avversari. La sua classsifica è bugiarda. Merita molto più del 143 posto. Molto dipende da quanti tornei il tennista disputa. Prendete il caso di Andy Murray. E stato assente per molto tempo a causa dei problemi all’anca. Oggi è al 124 posto. Niente di più irreale, Andy vale stabilmente i primi 10. enzo
Ma cosa significa:” al massimo mondo? “
Infatti ho sbagliato 16. Come tu ben sai,tutti ” possano” sbagliare. No?
De wolf e quando mai il Ceck è stato N.13 al massimo mondo??? In quale delirio hai avuto questa visione metafisica….
Eh si voi si che siete veri intenditori. L’importante è trovare una scusa ogni volta eh?
16 e non 13..ora non esageriamo…
Musetti è l’unico che gli ha strappato un set e quando giocava bene gli ha fatto due break e L’ha preso a pallate poi come fa sempre scende di intensità e perde attenzione e reattività
Musetti è forte.
Dirèi soprattutto su musetti. Cek ci ha perso facile. Da ex 13 dël mondo… Mah…
Direi anche complimenti a tutti quelli che hanno dato un contributo al torneo. Ci vuole coraggio di questi tempi incerti. Bravi.
Meno male che ha vinto il torneo, così tutte le critiche a Musetti e Cecchinato si sono ridimensionate
Alla fine Hanfmann ha proprio vinto.
Musetti è scarso perché ha perso da hanfmann