Kim Clijsters dà forfait a Cincinnati
Kim Clijsters, ex campionessa di Cincinnati (2010) ed ex numero uno del mondo, ha annunciato questo venerdì il suo ritiro dal Western & Southern Open, torneo quest’anno che si sta giocando a New York.
La 37enne belga, tre volte campionessa degli US Open su questi stessi campi – 2005, 2009 e 2010 – continua ad avere lo stesso infortunio addominale che l’ha allontanata dalle partite dei World Team Tennis Playoff due settimane fa.
“Dopo alcune discussioni con il mio team medico, abbiamo capito che ho bisogno di un po’ più di tempo di recupero”, ha dichiarato la Clijsters, che aveva una wild card per questo torneo come l’avrà dal giorno 31 per gli US Open.
TAG: Kim Clijsters
Purtroppo le baggianate vengono scritte con qualsiasi tipo di temperatura… 😎
@ pastaldente (#2577607)
magari l’espressione “Genio” lo usi con una persona a te più confidente…io non so chi tu sia , non conosco il tuo volto e non ho nemmeno il piacere di conoscerlo mai…
@ Tennisaddicted (#2577661)
Inanzitutto e’la seconda volta in 24 ore che usi un linguaggio insolente,mi domando a volte perche’debba abbassarmi a rispondere a fesserie( con persone cui e’solo tempo perso)se non fossimo in un forum.
La Williams per preparare gli us open ha giocato Lexington,la Halep in funzione roland doveva passare per Palermo e Praga,la Sharapova quando era fuori forma ha giocato anche internationals,ecc…qui’parliamo di ex numero 1 ma sopratutto (quello che conta) di una tennista di 37 anni che non gioca da 8 anni,cosa cappero centrano sponsor e marketing,i cui interessi sono magari che faccia bene lo slam ma se non ti prepari con allenamento agonistico non si ottengono risulti.
Forse ieri hai interpretato il mio commento come un tentativo di spostare l’attenzione da un modesto 27enne italiano ad una possibile prossima protagonista del tennis mondiale,non e’cosi’,come ho spiegato mi intendo solo di tennis femminile e ieri c’era molta carne al fuoco o pesce alla brace,come del resto anche oggi.
E meno male che avevo scritto che con l’attuale livello del tennis femminile sarebbe potuta andare avanti..,,Le ho portato fortuna!
E intanto i mesi passano
Ma figurati se la Clijsters spende il suo rientro negli International!!! Stiamo parlando di una ex numero 1 al mondo indiscussa. Mi dispiace ma di tennis e di psicologia di marketing non ne capisci proprio. Continua a seguire le tue “ova” under 16 che fai meglio….
E secondo te, Genio, questa partecipa agli Us Open pensando di giocare contro la Paolini e la Trevisan?
E c’era già chi sosteneva che col livello attuale del tennis femminile poteva già considerarsi top ten… Baggianate causate dalle alte temperature?
Probabilmente sa’benissimo(chi conosce il tennis meglio di lei?) che il suo stato in questo momento non le permette di competere con una che sta’giocando un livello di tennis di quella portata,magari un’avversaria malleabile come tante erano presenti l’avrebbe indotta senza problemi a partecipare.Io per questo mi sono gia’permesso di dire tempo fa’che dovrebbe iniziare con gli international e non capisco perche non lo faccia,ci sono gia stati 3 tornei.
Guarda caso ha dato forfait una volta accortasi che al primo turno avrebbe affrontato l’ingiocabile, in questo momento, Brady. Meglio non fare figuracce vero Kim ?