Novak Djokovic parla per la prima volta dell’Adria Tour e dichiara di non essere anti-vaccino”Colpa della stampa internazione” e poi sull’Adria Tour ” le nostre intenzioni erano giuste e corrette. Se avessi ancora l’opportunità di fare l’Adria Tour lo farei di nuovo”
Novak Djokovic, numero uno al mondo, ha rilasciato questo giovedì la sua prima intervista dopo la controversia sull’Adria Tour. Il 33enne serbo assicura che le sue dichiarazioni sulle vaccinazioni sono state prese fuori contesto dalla stampa internazionale, ma mostra ancora una volta un enorme scetticismo su questo tipo di prevenzione delle malattie.
“La stampa internazionale ha preso fuori contesto e ha interpretato male quello che ho detto. Il mio problema con i vaccini è che non voglio che entrino nel mio corpo sostanze che non voglio fare entrare. Questo è inaccettabile per me. Ma non sono anti-vaccino. Chi sono io per dichiararmi anti-vacino? Ammetto che ce ne sono molti con piccoli effetti collaterali che hanno contribuito a risolvere molti problemi”, ha dichiarato il serbo, che non è ancora pienamente convinto se usare il vaccino per il coronavirus, una malattia che già lo ha colpito nel mese di giugno.
Djokovic, presidente del Consiglio dei giocatori, è stato uno dei tennisti più irritati per l’esclusione di Guido Pella e Hugo Dellién dal torneo di Cincinnati, a causa di un controllo positivo da Covid-19 del loro preparatore atletico Josè Acasuso.
Il 33enne serbo, secondo il quotidiano “Marca”, inizierà addirittura una raccolta firme tra i giocatori per poter includere nuovamente in gara l’argentino e il boliviano.
Djokovic poi ha parlato dell’Adria Tour: “Avevamo le nostre migliori intenzioni. Sì, c’erano dei passi che avremmo potuto fare diversamente, questo è chiaro, ma mi rimprovererete per sempre di aver commesso un errore? Ok, se è così lo accetto, perché ora è l’unica cosa che posso fare. Che sia giusto o no, non lo so, ma so che le nostre intenzioni erano giuste e corrette. Se avessi ancora l’opportunità di fare l’Adria Tour lo farei di nuovo”, ha detto il leader della classifica ATP senza peli sulla lingua.
Djokovic rimpiange solo un atteggiamento. “Sono d’accordo che non saremmo dovuti andare in discoteca. Gli sponsor l’hanno organizzato, hanno invitato i giocatori e ci siamo sentiti a nostro agio. È stato un evento di successo, siamo stati tutti contenti, ci siamo divertiti. Abbiamo seguito le regole fin dal primo giorno. Capisco ancora che quando qualcuno in Australia o negli Stati Uniti guardava quello che succedeva in Serbia poteva pensare: ‘mio Dio, sono pazzi, non sanno cosa fanno”:
Il serbo, nonostante tutte le critiche, non ha rimpianti. “Onestamente non credo di aver fatto nulla di male. Sono triste per tutti quelli che si sono infettati. Mi sento in colpa per chi si è infettato in Serbia o in Croazia? Certo che no. E’ stata tutta una caccia alle streghe. Come si può dare la colpa a una sola persona per tutto quello che è successo”
TAG: Novak Djokovic
C’è chi preferisce fare beneficenza, chi dona 1 milione, chi inaugura uno yacht, chi fà pubblicità, chi scrive e non fà nulla per gli altri, chi emette giudizi della sua tastiera ed altro non fà, io prediligo i primi 2 della lista, e dal veleno che circola qui significa che è stato colto il segno
Ridicolo
……… ci sono un sacco di giocatori di serie A positivi , perché sono andati in vacanza e nelle discoteche, ma nessuno li critica, certo non sono djokovic quindi chi se ne frega, ma fatevi un bell’esame di coscienza sempre se ne avete ancora….
saluti
Negli Stati Uniti hanno poco da dire qualcosa guardando la Serbia hahahahah cmq mi fa piacere non faccia parte di quei minorati mentali dei no-vax
che pena djokovic
Bisogna che ognuno debba prendersi cura di se stesso ! Logico che se vai agli assembramenti dove dove ci sono centinaia di persone il rischio aumenta ! Poi se preferisci prendere il vaccino e gli assembramenti affari tuoi, io non prendo nessun vaccino e preferisco evitare piu’ contatti possibili !
@ il capitano (#2576959)
non ho quotato perche’ non ricordo la pass e non ho loggato. Lo faccio in questo modo, bravo !
” l’Adria Tour lo farei di nuovo”
Ma questo è completamente suonato!!!
Se sta zitto non va bene perché è come se se ne lavasse le mani, se ne parla non va bene perché ha manie di protagonismo… diciamo la verità, ce l’avete con lui a prescindere!
Oltre al fatto che l’hanno intervistato, è uscita fuori questa domanda e lui ha semplicemente risposto.
@ fernando (#2576858)
Si loro contano solo i soldi. Chi non fa… non sbaglia
Come peraltro Djokovic ha già fatto, senza alcuna conseguenza…
@ gamesetmax (#2576933)
Si infatti!, Ma guarda a caso è proprio lui che tira fuori l’argomento stando zitto fa più bella figura, sta mania di protagonismo!
Sdrajan ha fatto un ottimo lavoro, ha lasciato in eredità a suo figlio il dono di parlare ……., poi c’è gente che ha il coraggio di domandarsi, perché nn è amato….
Il CTS aveva consigliato di chiedere le zone rosse nella bergamasca ma è stato fatto con 15 giorni di ritardo con le conseguenze che ci sono state. Non ho sentito scuse da parte di nessuno.
Ma davvero, diciamo che sta sulle palle a molti e ogni scusa è buona per affossarlo di insulti (ciò non toglie che abbia sbagliato eh, ma anche basta).
Anche i grandi uomini a volta chiedono scusa se sbagliano… È lui ha sbagliato!
@ Axil (#2576873)
Per giustificare Djokovic devi esserlo.
Novax Djokovid ❤
Che dichiarazioni vergognose
No Vax Novak No Vax Sull’Adria tour non se ne può più Sembra che il covid l’abbia creato lui Che palle!!!
Sull’Adria Tour dichiarazioni ineccepibili: per il torneo hanno fatto tutto quanto, IN QUEL MOMENTO E IN QUEL LUOGO, sembrava giusto, e rispettando le regole.
Per il “contorno”, hanno sbagliato perchè hanno mancato di prudenza.
Un Novak che se riuscisse a perdere a New York questo Slammino… sarebbe da classificare Fallimento…meglio si concentri su quello va’…
Il rischio, se dentro il proprio corpo non si vuole il vaccino, è quello di ospitare il covid 19…
@ Leo (#2576846)
Il solito commento cretino
@ Sinnerforever (#2576842)
Piccolo piccolo è qs post, chi cerca di fare del bene si espone sempre, però è meglio fare che fregarsene
Ha sbagliato, in buonafede ma l errore c’è stato, è che lui ha un cuore immenso e vorrebbe fare del bene anche mentre dorme, poi alcuni commenti di saputelli che accostano nomi a caso dico che a non fare niente non si sbaglia mai ma lui non è un amorfo
@ il capitano (#2576840)
Nadal e Federer sono un’altra roba. Possiedono una classe superiore sotto questo punto di vista.
Novak sbagliare è umano ma perseverare è diabolico. Saluti.
mamma mia era meglio che non ne parlasse più di questa storia.
anziché chiedere scusa parla di caccia alle streghe. purtroppo Federer si nasce non ci si diventa.
Neanche un bambino di quinta elementare da noi ragiona così…Nole grande tennista ma uomo piccolo piccolo…
Pane al pane e vino al vino. Un Djokovic sempre coerente.
Novak lo stimo come uomo e mi piace come giocatore ma sul Covid ragiona come un adolescente…” è stato un evento di successo, siamo stati tutti contenti, ci siamo divertiti”.
Serve maggiore attenzione e maturità nell’affrontare certe situazioni.
Completamente folle.