Da Todi: il giocatore inizialmente sospetto è risultato negativo al Covid-19 al secondo e al terzo tampone ai quali è stato sottoposto
Il giovedì degli Internazionali di Tennis Città di Todi si apre con un importante aggiornamento: il giocatore inizialmente sospetto è risultato negativo al Covid-19 al secondo e al terzo tampone ai quali è stato sottoposto.
Escluso in ogni caso dal tabellone di doppio e messo in isolamento come da protocollo, l’atleta non ha dunque preso parte al Challenger organizzato da MEF Tennis Events, che prosegue senza problemi rispettando le misure di sicurezza definite dall’ATP e dalle autorità sanitarie.
TAG: Challenger Todi, Challenger Todi 2020
Già, siamo riusciti a scamparla con 35000 morti.
Lo diceva perché il virus NON si trasmette col cibo! Se poi vogliamo per forza piegare i ragionamenti altrui ai propri interessi accomodati pure…sai, la destra italiana in quei giorni voleva chiudere tutto,poi riaprire tuttto, poi ancora richiudere tutto e poi nuovamente riaprire tutto, in un disastroso delirio di follia! Fortunatamente quei signori in quei giorni non erano al governo e siamo riusciti a scamparla…
@ LunaDiamante (#2576815)
A febbraio hanno toppato tutti, vai a rileggerti Burioni che invitava ad andare a mangiare al cinese…
Una cosa però è certa: le persone che sentono o leggono ciò che dicono questi scienziati ormai sono confuse e non si fidano più.
Tu fidati di tal Bassetti che a febbraio derideva l’Italia e andava assicurato che il mondo ci avrebbe riso dietro per avere sopravvalutato un virus poco più che influenzale che ad oggi ha provocato oltre 22 milioni di positivi e quasi 800.000 morti nel mondo (chiamala influenza, Bassetti sì che se ne intende!). Inoltre il signor Bassetti ha partecipato al simposio voluto da Salvini e Meloni e dai negazionisti tipo il Bocelli (che il giorno dopo ha fatto marcia indietro quando gli hanno riferito che i cassonetti erano pieni dei suoi Cd), e cosa ci è andato a fare se non credeva in quello che in quel simposio veniva discusso? Per far bella figura? E oggi? 845 nuovi casi in Italia, MAI così tanti da maggio! Il virus non cìè più? Ma fatemi il piacere!!!
@ LunaDiamante (#2576689)
Il Prof. Matteo Bassetti non è affatto un negazionista, come non lo sono affatto Giulio Tarro e Alberto Zangrillo, finiamola di buttarla in politica, una cosa certa è che questa Sars2 è di matrice cinese, che se sia di laboratorio o naturale poco cambia, se non che la Cina ha avuto un comportamento criminale verso il resto del mondo!
@ LunaDiamante (#2576689)
Mi fa piacere che pensiate di saperne di più di medici come Zangrillo o Bassetti, gente che ha affrontato il virus direttamente in ospedale fin dall’inizio (altro che “negazionisti”…) e che ora evidenzia come la situazione sia mutata e non più di emergenza. Ma se i “bene informati” sono i carrieristi del comitato, o certi politicanti che pur di tenere alta la tensione si inventano ancora “decine di persone in terapia intensiva”, stiamo freschi.
Sante parole il virus è clinicamente morto ora essendo sceso il business delle mascherine si sono inventati che il virus circola
@ DelPo Fan (#2576674)
Non solo, ma anche i tanti morti in America, Brasile ed India concerne una parte della popolazione abbandonata, malnutrita, con basse difese immunologiche e per di più senza assistenza sanitaria e …che gli stessi stati dove abitano hanno interesse a sopprimere in questo modo o con un futuro vaccino letale.
Concordo.. ma 49 commenti nessuno che si è posto il dubbio..
@ totipz (#2576648)
Tutto bene ciò che finisce bene
Bassetti chi? Quello tanto amato dalla destra perché negazionista e che ha preso parte al simposio sul negazionismo del virus in cui anche Bocelli la fece fuori dal vaso facendo una figura di merda mondiale? Lo stesso Bassetti che a febbraio dichiarava che il mondo ci avrebbe preso in giro per la troppa attenzione ad un virus che era poco più che un’influenza? Ridicolo e inutile! Magari la prossima volta cerca persone più competenti di questo sfruffoncello che non ne ha azzeccata una che sia una! https://telenord.it/fuorirotta-sanita
Non è vero nulla di quello che hai scritto, basterebbe documentarti un po’. Sia i contagi che i morti su scala mondiale sono tuttora in aumento e non c’è alcuna evidenza di un indebolimento del virus. La minore mortalità in Italia è dovuta alla combinazione dei seguenti incontrovertibili dati statistici: drastico calo dell’età media dei contagiati (da anni 61 ad anni 35), miglior tracciamento dei positivi e loro contatti che porta a scoprire una fetta assai maggiore di asintomatici o paucisintomatici rispetto a qualche mese fa, pregressa ecatombe delle categorie più fragili e a rischio (per esempio malati cronici bisognosi di assistenza medica continua, molti di loro non hanno avuto scampo e sono già deceduti) e conseguente rafforzamento medio delle categorie ancora in vita, miglioramento della prognosi grazie ai progressi fatti nella cura dei casi più gravi.
Magari era positivo da 2 settimane e non se ne era accorto, e dunque è guarito
Aridaje, non è che tutti quelli che non sono terrorizzati sono “di una certa parte politica”, anche se vi fa comodo pensarlo…
Il dato dei 600 contagiati è un numero vuoto, visto che quelli gravi sono pochissimi e la loro percentuale continua a diminuire. Il dato che conta è quello clinico, che in Italia (ma anche nello stato di New York, per dire) è irrilevante da mesi. Leggiti l’intervista di Bassetti di oggi (sul corriere, nientemeno) che spiega come il virus non sia più aggressivo come in primavera. A essere “rigorisissimi” si esce dalla crisi del virus, certo, perché ne siamo già fuori, non si esce dalla crisi economica e democratica.
Io non capisco questi tamponi prima positivi poi a distanza di pochi giorni di nuovo negativi, è un problema di attendibilità del test? Che magari in una qualche percentuale può essere errato al primo tampone?
Quella del falso tampone potrebbe essere una buona arma per escludere ad hoc questo o quel giocatore e favorirne altri..nn solo i governi ci speculano, ma anche nello sport l’appetito vien mangiando..
Se fossi il giocatore escluso chiederei i danni equivalenti al premio del vincitore del torneo.
Era brkic palese
Ma cosa significa questa espressione “per continuare a seminare il terrore”? Lo vuoi capire che il Covid NON è sparito e che purtroppo è ancora drammaticamente presente fra noi? Solo ieri in Italia oltre 600 nuovi casi!!! Ma siete tutti impazziti voi di una certa parte politica? Volete davvero un nuovo lockdown? La leggerezza su certi argomenti NON deve assolutamente esistere, e dove ci sono assembramenti di persone, e i tornei di tennis lo sono, devono essere rigorosissimi e rispettare al massimo tutte le regole! Solo così ne usciremo (forse), non facendo come urlano i famosi negazionisti del piffero.
Ennesimo? I falsi positivi sono molto rari, mentre i falsi negativi sono comuni. In questo caso il test è stato ripetuto perché non aveva dato un risultato certo.
“Fermate tuttooooh'” Cialtroni.
Una riflessione mi viene spontanea : Maaahh!!
Della serie che fidarsi dell’ esame dei tamponi in assenza di sintomatologia manifesta è sbagliato.
Non si può fare il tampone solo perché si starnutisce, i rilevamenti a tappeto andavano fatti durante il picco dell’ epidemia non ora, stessa identica cosa per l’ utilizzo delle mascherine fuori tempo massimo!
Ennesimo caso di falso positivo che torna buono per continuare a seminare il terrore. Ne fa le spese il povero giocatore sanissimo escluso dal torneo senza motivo.