Boris Becker: “Novak Djokovic ha il peggior smash tra i top 100”
Boris Becker, ex numero uno al mondo e allenatore di Novak Djokovic tra il 2013 e il 2016, era noto per il suo eccellente gioco di rete e per questo motivo può criticare quello che è l’aspetto meno buono dell’attuale n.1 della classifica mondiale. Il tedesco ritiene addirittura che nessuno dei TOP 100 abbia uno smash peggiore del suo ex allievo.
“Sai chi ha il peggior smash nella top 100 ATP? Novak Djokovic. Non puoi immaginare le ore di allenamento che abbiamo passato a praticare quel colpo. È tutto nella testa. Ha sempre voluto fare un sacco di cose spettacolari quando esegue quel colpo con la palla, ma io gli ho spiegato che la cosa importante era vincere il punto”, ha detto il tedesco
TAG: Boris Becker, Novak Djokovic
Pensate se Djokovic sapesse pure smashare, cosa sarebbe
@ Lilo (#2576353)
quanto livore….. Guarda che vivi male cosi, squack! @ Lilo (#2576353)
@ Lilo (#2576353)
Hahaha ma quanto livore! Guarda che si vive male così,squack! Se non sai che dire, vai al mare! Braaazorf
Quindi lo smash non conta nulla, visto che Novak è N.1 al mondo.
Eh lo sappiamo
Leggo due commenti da fan in questo momento.
E mi aggiungo: Rafa ha il rovescio più “poetico” di sempre!
Non fa una piega!!!
Per uno smash, Djokovic potrebbe avere un Roland Garros in più.
Possibile che Boris ce l’abbia con Djokovic. Ma la critica tecnica ci sta, non è lesa maestà.
Il rovescio “poetico” di acciughina è completamente fuori luogo…..solo una “fan” potrebbe scriverlo….. piuttosto direi redditizio che non ha nulla a che vedere col poetico che appartiene al RE Roger il più grande di sempre
Effettivamente, non è il pezzo forte di Nole e ha pasticciato più volte..certo che puntare il dito contro la smash a fronte di un diritto potente e millimetrico e di un rovescio “poetico” mi fa pensare che Boris abbia un po’ di livore represso da sfogare.
—- (#2576389)
Markux ma quante … scrivi al giorno? Ti stai preparando per entrare in politica, è l’unica spiegazione.
Pensate se avesse avuto uno smash da top 10
Ininfluente
Analizzando le parole di Becker lo smash è un colpo influente visto che Djokovic,nonostante abbia lo smash più debole del circuito, è il Numero 1.
@ fernando (#2576422)
Ha appunto tutto il resto per essere il migliore nel rendimento dal 2011 ad oggi. Becker non ha mai avuto il coraggio di dirle queste cose quando lo allenava…
io gli ho dato la mia amicizia su Facebook, fallo anche tu Elio.
Becker si è fatto qualche bicchiere di troppo,se fosse così non sarebbe di certo il n1 mondiale.
@ pastaldente (#2576331)
il mio smash è ancora peggio
Markux certo che tu capisci di tennis come Luxuria di donne!
Forse anche perché giocare uno smash contro Nadal, con il timore che lo vada a prendere anche nelle prime file degli spettatori, mette un filo di pressione in più…
Djokovic ha sempre avuto difficoltà con lo smash e anche con il back di rovescio non è un drago. In compenso coi colpi in top non sbaglia mai…
Markux
Sei un grande provocatore… 🙂 🙂
È incredubile anche leggere commenti come questo
Dovete spiegarmi perchè mai lasciate questo tizio commentare ? Solo post negativi che fanno capire che proprio di tennis non capisce un tubo.
Il rovescio di Delpotro non sarebbe competitivo manco nei Future. É incredibile che un giocatore PRO sia sopravissuto con un non colpo così.
@ pastaldente (#2576331)
Del Potrò sano faceva le buche per terra con il rovescio bimane
Fonte: Social Media TopLevelTennis – corsi online
Quando Del Potro ha battuto Federer a New York il suo rovescio non era così male se la memoria non mi inganna È chiaro che confronto al diritto
Ahahahahah numero 1 ridimensionato e non da un passante qualunque ma da Becker…Allora adesso ha il peggior carattere, la peggior falsità, la peggior gelosia, i peggiori consiglieri e comunicatori e il peggior smash….e poi dicono che Federer abbia vinto con topolino e paperino….diretta questa cari tifosi coi paraocchi di Nole…
Negli ultimi anni Nadal ha acquisito un grande servizio che spesso lo ha aiutato nei momenti difficili del match. Se dobbiamo cercare un servizio scarso nei top, allora lo possiamo trovare in casa: Fognini. Avesse avuto un servizio già solo al livello di Seppi avrebbe ottenuto risultati molto maggiori.
Comunque, unire il rovescio di Del Potro (anche se prima degli infortuni era ben più efficace) al dritto di Gulbis farebbe nascere un giocatore da future, altro che solo fuori dai 50.
Beh se lo dice lui che lo ha allenato….
ciao
Oltre al famoso smash con annessa invasione di campo della semifinale del RG contro Rafa vi invito ad andare a rivedere il mp della semifinale olimpica del 2008 a Pechino sempre contro il tennista iberico…
servizio di nadal, rovescio di del potro, smash di djokovic, e dritto di gulbis ed esce un giocatore che a mala pena starebbe nei 50 😆