US Open (e Cincinnati) registra un caso positivo di coronavirus
La federazione tennistica statunitense, organizzatrice dei tornei di Cincinnati e US Open di New York, ha annunciato martedì in una dichiarazione che ha registrato un caso positivo di coronavirus nei 1.400 test effettuati in questi primi giorni di ‘bolla’ a Flushing Meadows. Il comunicato stampa rivela che il positivo è stato rilevato in un “non tennista”, non è chiaro se si trattava di un membro del team tecnico, arbitro o altro membro del personale.
Tutti i casi positivi da coronavirus devono isolarsi nella stanza per 10 giorni, e chiunque abbia avuto un contatto dovrà subire un isolamento di 14 giorni, quindi ora dovrà essere compreso se un giocatore sarà interessato da questa situazione.
TAG: Us Open, us open 2020
@ Giuseppespartano (#2576601)
Ciao ragazzi, si’,sono un po’ ansiogena in tema Covid, e come dice Giuseppe lo sono in generale, non solo per i tennisti che forse a New York sono super protetti dalla “bolla”..noi invece un po’meno, complici le vacanze che tutti vogliamo o vorremmo goderci forse dimenticando le famose precauzioni che ora ci sono anche più “indigeste” del solito!! A presto per qualche commento tennistico.
Hahahaha mannaggia a te. Buona giornata ciao 🙂
Giuseppe me la corteggi troppo la Annie e sto diventando un po’ geloso. Scherzi a parte, ci siamo chiariti tutti e alla prossima chiacchierata. Un abbraccio a tutti due.
Un abbraccio Annie, buona giornata.
E comunque dai, non essere “ansiosa” o preoccupata. 🙂 Tutto sommato è un gioco. Non sono persone che rischiano la vita. (il coronavirus in questo momento è un problema che può riguardare ognuno di noi, chiunque nel mondo) È “solo” sport. Non lo dico con ironia. Se vincono o non vincono, la loro vita non viene sconvolta seriamente. Figuriamoci per noi.
Un altro abbraccio 🙂
Scusate ragazzi ma si sono verificate una serie di incomprensioni, partendo da me che ho frainteso Franco 66 e non ho capito che voleva polemizzare con i tifosi di Federer. Quindi azzeriamo tutto, non ho fatto nessuna ipotesi diabolica sul virus, non avevo intenzione di tirare fuori gli artigli, ho già ringraziato il Capitano per i suoi (tanti) pollici verdi ai miei commenti, che vuol dire che c’è condivisione su tanti argomenti, a parte che tifiamo per due antagonisti, e in fondo una certa stima reciproca. Tutti aspettiamo questi USOpen inediti per una organizzazione d’emergenza, porte chiuse, un po’ di tensione in più per i tennisti e per chi segue da casa i propri favoriti. Tutto qui, non ho particolari aspettative, non voglio fare pronostici, non sono assolutamente interessata al record di slam (e non dico bugie, non ho un approccio “statistico” al tennis ma molto emotivo e basato sull’entusiasmo del singolo incontro). Ho letto con dispiacere i commenti di Giuseppe provocati da un mio errore iniziale di lettura frettolosa, ora come ora non mi sento assolutamente “belligerante” ma anzi molto poco polemica, piuttosto un tantino “ansiosa” e perplessa, ma come ha detto il Capitano “giustamente questa situazione (condizionata dal Covid) ognuno se la vive a modo suo..
@ Annie (#2576495)
Anche a me il tennis di Djokovic non piace, ma non si può non rispettare un giocatore che ha vinto 17 slam, non li ha vinti per grazia di dio. Per quanto riguarda il fatto della simpatia o antipatia, per dire anche a me, Novak non mi sta “simpatico”. Ma come già dissi un’altra volta e questo vale per tutti noi, non conoscendoli nel privato, non sappiamo realmente che tipo di persone siano il serbo, lo svizzero e tutti i personaggi famosi, sportivi e non (attori, cantanti, presentatori, eccetera). Le nostre sono appunto semplici sensazioni, ipotesi, addirittura “speranze” che il nostro beniamino sia “buono”. Ma non basta vedere come si comportano “pubblicamente” ovviamente, questo lo sappiamo.
Ma tutto questo non riguarda il commento del capitano. 🙂 Prima franco 66 e poi tu, avete intavolato un argomento diverso, attaccando e generalizzando, ma che il capitano nel suo commento non ha toccato minimamente. Quindi è stato inappropriato, il vostro intervento, indipendentemente del fatto che “il capitano” rispetta djokovic (e che è evidente nei suoi diversi commenti) Tutto qua.
Poi per quanto riguarda questo US open è una situazione “difficile” e nuova per tutti i tennisti. Al di là di questo e della scaramanzia dei tifosi di Novak, lo sappiamo tutti che il favorito numero 1 è Djokovic. Non ci giriamo intorno. A maggior ragione che manca nadal, campione uscente, Federer e wawrinka che l’anno scorso sconfisse il serbo nello slam americano. Che poi certamente, può succedere che possa perdere, ma sulla carta è il netto favorito.
@ Giuseppespartano (#2576443)
Ho visto che il Capitano da spesso un giudizio positivo ai miei commenti, anzi direi quasi tutti, pur sapendo che sono per Djokovic (e pur apprezzando le sue oggettive doti tennistiche, in me prevale una non simpatia per il personaggio Federer, che poi si estende al suo tennis che alla luce dell’evoluzione di questo sport, giudico ormai lezioso e troppo estetico come il suo autore). Per questo ringrazio il Capitano per la sua puntuale attenzione nei miei confronti (devo dire che non si perde un commento) e penso anch’io che anche lui non possa negare (e non lo fa) le oggettive capacità del n.1 (come farebbe a essere in questa posizione, sarebbe anche uno svilire lo stesso Federer). Adesso si verifica una situazione inedita, dove Djokovic è in campo (in un momento particolare con tante incognite) e Federer è il grande assente (con Nadal). Rimane però la questione degli Slam, e credo che su questo si accendano le tensioni tra “tifosi rivali”. Io scaramanticamente mi taccio perché questa bolla mi fa alquanto paura e non riesco ad avere il solito approccio sereno e fiducioso nelle grandi capacità di Nole, specialmente nel dopo Adria, che non so’ che strascichi possa aver lasciato. È un ulteriore test anche per uno come Nole che ne ha già viste di cotte e di crude nella sue era Federer avendo dovuto cimentarsi col monopolizzatore dell’attenzione tennistica mondiale. Vediamo come se la caverà in questo nuovo inedito complicato cimento con i pesanti fantasmi che gli staranno intorno (ancora più ingombranti mentalmente della presenza fisica) Ciao Giuseppe!
Il mio post era riferito ai nostri tennisti italiani che non incombessero a problemi di coronavirus, ma forse e’ stato interpretato come una gufata contro Djokovic. Non è nel mio stile. Vedo Annie che hai tirato fuori le unghie, quanto mi piace.
Avete fatto tutto tu e l’utente franco 66, in questo caso. Perché in questo articolo, ma soprattutto vedendo nello specifico, il commento “incriminato” da cui è partito tutto, Djokovic non viene nominato. Lo ha nominato prima Franco66 e poi tu. E tu lo sai benissimo. Partire da questo commento “Recitiamo assieme le litanie lauretane per i nostri azzurri perché tutto vada bene.” e dire le cose che avete scritto dopo, sono assolutamente fuori luogo, non attinenti, appunto a questo commento.
Pure tu. Ma nello specifico il capitano non ha detto nulla di tutto quello che state dicendo tu e l’altro utente. Si riferiva agli azzurri. Basta leggere con attenzione il suo messaggio e la risposta dell’altro utente. Djokovic lo ha messo in mezzo quest’ultimo e non riguardava il commento specifico del capitano.
Ma poi creare questa immagine da “guerra”, del “bene contro il male” (che poi qual è il bene, boh). Il “povero” Nole contro il coronavirus e altro. Ma siete impazziti? ma state scherzando? 😀 va bene il tifo, ma inventarsi queste “trame”. Il coronavirus può colpire ogni singolo essere umano, compreso noi tutti, ogni giorno; ne parli come se solo Djokovic si deve “difendere” da questo virus (se ha deciso di giocare e può giocare vuol dire che sta benissimo ed è guarito, nello stesso modo degli altri tennisti che lo hanno preso in maniera asintomatica, assolutamente non grave, per fortuna).
Ma poi tutti gli sportivi di qualsiasi sport vengono “gufati”. Chissà in quanti hanno gufato federer in tutta la sua carriera. E quanti sportivi nei confronti dei loro rivali lo hanno fatto. Questo vale per tutti, tifosi e “protagonisti sportivi” 🙂
@ Franco66 (#2576311)
Ve l’avevo detto che Federer dopo essere stato proclamato Re sarebbe stato innalzato a Dio Onnipotente!! E tutti i tifosi convertiti a questa fede!! Intanto Roger fuori dalla “bolla” si gode gli eventi e sicuramente sì, molto “umanamente”, gufera’ per il povero Djokovic che deve non solo difendersi dal Covid ma anche da questa nuova corrente mistica che lo vuole ko. Io sono con te, caro Nole, ma conto poco e non ho il potere di sconfiggere le divinità..quindi, se anche uscirai perdente, sappi almeno “che non è stata colpa tua”
Dire una cosa del genere sull’utente il capitano, non si può sentire. Vuol dire essere con i paraocchi o essere faziosi o non essere attenti quando si leggono i commenti degli altri utenti. Il capitano è uno tra gli utenti che fin dall’inizio voleva che tutto il tennis riprendesse senza se e senza ma, compreso l’Us open. Lo ha scritto tantissime volte, senza esitare mai, con coerenza. Inoltre, ha difeso Djokovic in tutta la storia di vaccini, coronavirus e altro (da tifoso di Federer). Aggiungo che non ha mai detto di odiare Djokovic ma di stimarlo. A differenza tua, che in un commento scrivesti esplicitamente che odiavi Federer. Ho una buona memoria, lo ricordo benissimo, non puoi negare. Quindi penso che se c’è qualcuno, tra te ed il capitano che non vuole che il rivale del proprio beniamino non vinca, sei proprio tu.
Se ci fermiamo tutto è perduto.
Se lo merita prima di giocarlo? Casomai avrà meritato gli altri 17, per ora. 😀
Per me Djokovic può raggiungere quota 18 se lo merita, non sono il tifoso che gode delle sconfitte altrui. So già chi vincerà più slam dei big 3 perché sono in contatto con il capo degli alieni “Future on the World”.
@ Giorgio (#2576230)
Molto ottimista!!
Federer pietà Federer ascoltaci Federer esaudisci le nostre suppliche In poche parole non far vincere Djokovic Sono queste le vostre litanie Giusto? Però come fa notare Del Po fan un positivo su 1400 non è proprio il massacro di Fort apache
Recitiamo assieme le litanie lauretane per i nostri azzurri perché tutto vada bene.
1 su 1400 e non è nemmeno un tennista? Se è così, media eccezionale. Ovviamente per il regolare svolgimento del torneo non c’è nessun problema, ma questo lo capisce chiunque sia ancora in grado di ragionare con la sua testa.
voler giocare in queste condizioni è ridicolo
Assurdo. Semplicemente assurdo. Un torneo che non finirà, ammesso che inizi.