Victoria Azarenka ha vinto l’indesiderato premio del cucchiaio di legno a Lexington
Ogni settimana i tornei ATP e WTA hanno ovviamente dei vincitori, ma è molto raro che una big “vinca” il premio del cucchiaio di legno, dato al giocatore o giocatrice che si trova alla base di una catena perdente che termina solo il giorno della finale.
Questo è quello che è successo a Victoria Azarenka, che è stata eliminata al primo round del WTA International a Lexington, negli Stati Uniti, e che questa settimana era dalla parte sbagliata della storia nel torneo che si è disputato in Kentucky.
Cucchiaio di Legno all’Azarenka
Azarenka ha perso contro Venus Williams,
che ha perso con Serena Williams,
che ha perso contro Shelby Rogers,
che ha perso con Jill Teichmann,
che alla fine ha perso contro Jennifer Brady.
TAG: Curiosità, Victoria Azarenka
In cucina la massaia Victoria ne farà buon uso.
Penso che lo sappiano anche loro che esiste in ogni torneo, forse la notizia era che a “vincerlo” fosse una tenniste di fama come Azarenka
Detto da Il Fosforo varrebbe doppio
NO ALLE DITTATURE! 👿
@ Nicola M (#2575885)
infatti l’articolo è sbagliato… probabilmente volevano dire che è molto raro che chi vince il cucchiaio di legno sia una giocatrice di grosso calibro come l’Azarenka… è questa la particolarità, probabilmente hanno tradotto una notizia in inglese ma non ne hanno capito il senso
Questa cosa viene dipinta come una particolarità, ma esiste in qualsiasi torneo. inoltre ha poco senso sottolinearla visto che è frutto solo del caso. al giocatore o alla giocatrice si può imputare solo l’uscita al primo turno
@ il bosforo (#2575816)
Secondo me invece non usa piu gli additivi che invece alle Sisters viene ancora largamente concesso
.. questi siti d’oggi..!
5 in 6 giorni.
Questo puo’valere in un international dove si possono dover giocare anche 6 partite in 5 giorni,nei tornei importanti e’generalmente favorita chi esce fuori dalla meta’di tabellone piu’impegnativa in cui ha dovuto raggiungere il top di se stessa per venire fuori da match complicatissimi,sono quei match formativi che ti spingono a raggiungere il tuo top,quante volte abbiamo visto tenniste trionfare negli slam dopo esser venute fuori da una via crucis salvando anche match points.
Questo non sorprende, di là delle dinamiche di questo torneo in cui le tenniste di fama erano visibilmente fuori condizione, ogni volta che c’è un sorteggio squilibrato chi proviene dal settore facile ha più probabilità di vincere la finale perché ha bruciato meno energie, fisiche e mentali, nei turni precedenti.
Ma che razza di articolo è? Non c’era proprio nient’altro di interessante da pubblicare?
E pensare che all’uscita del main draw erano tutti scandalizzati per le super campionesse slam sorteggiate nella stessa parte. tutte eliminate (le williams, azarenka e stephens) da gente come rogers o teichmann e poi la vincitrice è stata una della parte bassa.
@ massimo519 (#2575808)
Lukashenko è al governo dal ’94…e con l’URSS era presidente del Consiglio della Repubblica Socialista dei Russi bianchi…sa benissimo cosa accade stai sicuro…e dato che è il personaggio sportivo nazionale più popolare della Bielorussia Lukashenko lo ha conosciuto anche personalmente…le lezioni di democrazia ipocrita lasciamole agli americani…
è calata troppo fisicamente…è molto dimagrita
Fino a ieri, della sua patria e di chi la guidava, non interessava niente a nessuno. Curioso, no?
L’Azarenka dovrebbe pensare a cosa sta perdendo la sua Patria.