Belinda Bencic rinuncia agli Us Open
Belinda Bencic, numero 8 al mondo, ha annunciato di rinunciare agli US Open con un post sui suoi profili social. L’elvetica ha dichiarato che non è stata una scelta facile e che ritornerà a giocare sul circuito WTA a partire dal torneo di Roma del prossimo mese.
La 23enne svizzera nel torneo di Flushing Meadows ha finora raccolto le maggiori soddisfazioni a livello di Grande Slam, arrivando l’anno scorso in semifinale e raggiungendo pure i quarti nel 2014.
TAG: Belinda Bencic, Us Open, us open 2020
6 commenti
A proposito di Roma, con le nuove – si spera definitive – date il torneo inizierà tra solo 4 settimane, le qualificazioni ancora prima.
Se restano valide le ultime disposizioni la scadenza per iscriversi dovrebbe essere domani pomeriggio, e farà fede la classifica ufficiale di domani (per gli uomini in pratica quella di prima della sospensione).
C’è da notare che mentre per gli uomini l’iscrizione è automatica, essendo un ATP 1000, per le donne non lo è, quindi non è da escludere che qualcuna possa essersi dimenticata di iscriversi per tempo, visto anche il recente cambiamento di date. A meno che la WTA non conceda un ulteriore proroga.
PS: se non altro quest’anno l’emergenza Covid ci ha risparmiato le prequali.
@ Markux (#2575536)
È una battuta vero??!
Esagerato! Ha solo chiesto di poter affrontare giocatrici che avevano trascorso tutto il lockdown in Svizzera.
Mah…comunque non chiederà aiuto al papà per vivere….
Ce ne faremo una ragione…
Belinda ha chiesto agli organizzatori di scegliere lei le avversarie e loro hanno detto no…