Novak Djokovic toglie la riserva: Giocherà i tornei di Cincinnati e Us Open
Novak Djokovic, numero uno al mondo e tre volte campione degli US Open, parteciperà allo Slam americano, dove sarà il favorito principale per vincere il 18° titolo del Grand Slam della carriera.
Il 33enne serbo è quindi l’unico tennista dei Big Three a giocare a New York, dopo che Rafael Nadal (scelta personale) e Roger Federer (infortunio) hanno rinunciato alla competizione.
“Sono felice di confermare che giocherò a Cincinnati e agli US Open. Non è stata una decisione facile con tutti gli ostacoli conosciuti, ma la possibilità di competere di nuovo mi rende molto entusiasta”, ha rivelato il serbo sui social media, prima di assicurare di essersi allenato bene nelle ultime settimane. “Mi sono allenato duramente e sono in buona forma per adattarmi alle condizioni speciali che troveremo”.
TAG: Novak Djokovic, Us Open, us open 2020
Immensa fiducia nel GOAT Nole, ma con i vari Thiem, Tsitsipas, Medvedev in giro, non sarà x nulla facile… peccato che i restanti 127 in gioco non siano del livello dei due “scarpari” (svizzero e spagnolo)… sarebbe stata una passeggiata di salute… go Novak! Go GOAT!!!
Immensa fiducia nel GOAT Nole, ma con i vari Thiem, Tsitsipas, Medvedev in giro, non sarà x nulla facile… peccato che i restanti 127 in gioco non siano del livello dei due “scarpari” (svizzero e spagnolo)… sarebbe stata una passeggiata di salute… go Nole! Go GOAT!!!
Ma non penso che si faccia tutte queste pippe mentali al contrario di molti pseudotifosi che non hanno di meglio da fare che vomitare veleno nei suoi confronti….
Lo slemmino ino ino ino…
Ahahahahah si lo Slam Pavesini
Che pantomima. Si sapeva dall’inizio che sarebbe andato. Prima gli organizzatori avevano permesso solo un accompagnatore per ogni giocatore e lui “eh, no, a queste condizioni non vengo” (perché, giustamente, bisogna portarsi dietro 450 persone); poi gli accompagnatori sono diventati 3. Prima i giocatori dovevano stare nella “bolla”, quindi confinati in albergo e lui “eh, no, a queste condizioni non vengo” e allora vai con gli appartamenti selezionati e il servizio di sicurezza pagato dal giocatore (che ovviamente se lo può permettere). Poi tutte le defezioni e allora ecco che magicamente “vengo!”. Ucciderebbe Bambi pur di vincere uno Slam
Tsitsipas è il Mosè del tennis in poche parole.
Thiem farà un flop clamoroso….. le acque si apriranno a far strada al prossimo numero 1 al mondo Tsitsipas
Peccato non ci sia Kyrgios altrimenti lo piallava per la terza volta consecutiva….. ma ci penserà l’amico Tsitsipas il futuro numero 1 al mondo
Quindi nessuna remora neanche da parte sua a sottoscrivere la contestata liberatoria in stile Divina Commedia: “Perdete ogni speranza o voi che entrate”.
Ottimo.
Giusto che vada e che il tennis riparta come altri sport con almeno uno dei suoi top al via, ma non darei per scontato nulla. Il djokovic di inizio stagione non ha perso una partita ma sono passati 6 mesi e in queste condizioni particolari potrebbe essere la prima volta per un outsider o per Thiem che già a inizio anno era lanciato
Giusto che vada. Mancano i due rivali più forti e Ha l’occasione di vincere lo Slam numero 18. Se sta bene non penso possa perdere.
Con la voglia che ha di diventare il tennista con il maggior numero di Slam vinti ero sicuro fin dall’inizio che ci andava soprattutto adesso che Rafa, Roger ed aggiungo Wawrinka non ci sono.
Tanto teatro per nulla, a me personalmente ha uno stile dentro e fuori dal campo che non mi piace (ma è solo un’opinione personale).
Grande Nole! Vai e vinci tutto! L’Italia ti sarà sempre grata per la tua generosità
Buona passeggiata Novak
L’unica cosa certa è che avremo un seguito mediatico notevole Questi Us Open passeranno alla storia come il primo Slam dell’era covid Anche l’assenza del pubblico non è così determinante Ieri sera penso che tutti abbiamo visto l’Atalanta e anche a spalti vuoti le emozioni ci sono state Chiunque vinca sarà qualcosa di molto interessante
Ovvio che il favorito numero 1, sulla carta, senza se e senza ma, sia Djokovic a maggior ragione con l’assenza di alcuni giocatori come Nadal (ultimo vincitore degli Us open), Federer e Wawrinka che ha battuto Novak l’anno scorso.
Bravo, questo fa un numero uno.
Mio pensiero personale
@ rovescioadunamano (#2574938)
Sarà bello e stimolante pensare al tuo fegato che rosica e si rovina.
Ma quanto teatro….. vado non vado …… e poi certo che ci va……
sarà il numero uno ma che noia.
Muah ah ah!
Accenderemo tanti moccoli perché tutto vada a buon fine. Mi riferisco ai tifosi del Santone svizzero e del toro de Menacor. Oggi mi andava di stuzzicare nicknole64 e Franco66.
Novak a NY non morderà la Grande Mela anche se è vegano.
No amico La sua vittoria non è per niente scontata Se vincerà dimostrerà per l’ennesima volta di essere un grande campione Ma non sarà per niente facile perché di giocatori forti ce ne saranno comunque a cominciare dal finalista degli ultimi Australian Open
Sarà bello e stimolante fare il tifo per tutti i suoi avversari in ogni partita sino alla finale ed alla scontatissima vittoria…
Fuori al terzo turno…
Vai Nole!