Il governo francese vieta eventi con più di 5 mila persone. Il Roland Garros dovrà diminuire la presenza di pubblico?
Il primo ministro francese Jean Castex ha annunciato questo martedì il divieto di eventi con più di 5.000 persone fino alla fine di ottobre a causa del COVID-19. Questo rende totalmente impossibile per il Roland Garros avere occupato circa il 60% della capacità giornaliera del torneo, che sarebbe di circa 30.000 persone al giorno nella prima settimana e 15/20.000 nella seconda.
Questa misura sulla limitazione della folla negli eventi era valida fino al 31 agosto, ma è stata prorogata a causa del prolungarsi della pandemia. Castex ha rivelato una serie di misure volte a rafforzare il controllo del covid in Francia e ha chiesto ai funzionari comunali di rivolgersi alle persone per sensibilizzarle.
Il Roland Garros inizierà il 21 settembre, con le qualificazioni, e terminerà il prossimo 11 ottobre.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2020
Ad ottobre in Francia sarà già buona se si disputerà il RG, sarei già contento di vederlo in tv, figuriamoci se faranno entrare così tanto pubblico..devono pur anche essere scemi! Ma dopo la manifestazione dei puffi mi aspetto di tutto dai mangiabaguette
@ gbuttit (#2574653)
Certo che li considero, ma la tua obiezione è irrilevante.
Dalla fine della chiusura (quasi…) totale, in ogni momento ci sono milioni di persone che fanno spostamenti; per andare a lavorare, per andare a divertirsi, per trovare parenti e amici, per andare in vacanza, per fare la spesa, ecc.; perchè mai andare allo stadio si deve proibire a prescindere?
Perchè secondo te trovarsi in fila al supermercato, o per pagare il conto al bar o in pizzeria non causa pericoli, e invece per entrare in uno stadio sì?
Da ultimo, ma non perchè ultimo: “il numero di spettatori che dà una certa sicurezza” può variare ma non può essere zero, perchè se no torniamo al SUICIDIO ECONOMICO.
In uno stadio più grande ci sono anche più ingressi che nel teatro da 500 posti, ovviamente…
Alla sera tutti sui bateaux mouches, zone protette dal covid. Solo al Roland Garros ci si infetta.
E gli spostamenti delle persone non li consideri?
Se le persone si smaterializzassero e rimaterializzassero al loro posto sugli spalti avresti ragione, 20000 persone dentro il camp nou ci potrebbero stare tranquillamente mantenendo le distanze di sicurezza (ammesso che in uno stadio ci si riesca…) ma significherebbe avere 20000 persone che si spostano per andare allo stadio, 20000 persone in fila agli ingressi ecc…
Poi che il numero di spettatori che consenta una certa sicurezza possa essere 5000 o no, non lo so io, non lo sai tu e non lo sa neanche il primo ministro francese… però é troppo facile e comodo criticare sempre…
Hanno annullato la maratona di Parigi prevista a novembre
Annullata la maratona di Parigi del 15 novembre…
Eh no!Da Aristotele a Plutone é semplicemente geniale Non devi correggere Io apprezzo sempre l’ironia dei tuoi commenti Ma questa volta ti censuro
Platone
Se nicknole1964 ha ragione è la fine del pensiero occidentale che parte da Aristotele a Plutone passando, su su, per Cartesio, Dante per poi finire così…
Descrizione perfetta di una situazione scandalosa.
@ nicknole1964 (#2574548)
Porca paletta, sono costretto a darti ragione!
Ennesimo esempio di suprema imbecillità di un politico.
5.000, 30.000, 20.000, non vogliono dire un c…o presi in assoluto.
20.000 spettatori al Nou Camp di Barcellona (capienza sui 120.000) sono pochissimi, 800 persone in un teatro che ne contiene 800 sono troppi.
Oggi si può mangiare (giustamente) in ristoranti e pizzerie con i tavoli esauriti, se con adeguate distanze, ma guai a pensare a stadi e luoghi di sport e spettacolo ALL’APERTO con il pubblico, neanche con mascherine e sufficientemente distanziato.
Ottusità, imbecillità, cialtroneria, incompetenza, vigliaccheria;
oltre alla covid-19 ci dobbiamo sorbire anche tutto questo.