Il torneo di Roma a 96 giocatori? L’ATP lo vuole ma Binaghi frena ” Se ci daranno l’opportunità di aprire il torneo al pubblico, allora naturalmente saremo molto interessati. Altrimenti, sarebbe solo una spesa maggiore e non potremmo farcela”
La Federazione Italiana Tennis ha confermato martedì che l’ATP Tour ha presentato una proposta per il torneo italiano per tenersi nell’arco di 10 giorni e con tabelloni principali di 96 giocatori, in un formato simile a quello di Indian Wells e Miami.
“L’ATP ci ha chiesto di aumentare il torneo a 96 giocatori e con tre giorni di partite in più. Si sono anche offerti di pagare la differenza del prize money”, ha rivelato Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana, che però non è del tutto convinto della fattibilità dell’idea. “Ne riparleremo dopo il prossimo decreto (previsto per i primi di settembre) del governo italiano. Se ci daranno l’opportunità di aprire il torneo al pubblico, allora naturalmente saremo molto interessati. Altrimenti, sarebbe solo una spesa maggiore e non potremmo farcela. Quello che è garantito è che il torneo non finirà domenica 27, perché è il giorno in cui inizierà il Roland Garros”, ha detto.
Ricordiamo anche la buona notizia per i giocatori e il torneo che i tennisti provenienti dagli Stati Uniti non dovranno fare la quarantena a Roma. Tutto ciò di cui avrannoo bisogno è un test covido-19 negativo nelle 48 ore precedenti.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2020, WTA Roma, WTA Roma 2020
@ Markux (#2574782)
A furor di regolamento Bulgaro è più corretto…
Binaghi a furor di Popolo verrà confermato alla Presidenza e gli va dato atto di aver creato il Quinto Slam che è Roma, una sua creatura.
Si potrebbe partire di mercoledì e terminare il giovedì o venerdì successivo. A questo punto bisogna contrattare una riduzione del montepremi. Vista la situazione molti tennisti giocherebbero anche pe r la metà del montepremi e un tabellone a 96 sarebbe fattibile. In questa fase tutti stanno facendo sacrifici, non si capisce perchè non li debbano fare anche i tennisti, soprattutto quelli di vertice.
E’ evidente che Binaghi sta lanciando un messaggio chiaro al Governo.
@ Carl (#2574569)
Proprio così e di certo tale circostanza non sfugge a Binaghi.
Semplicissimo. Se ti dovessi candidare avresti ottime chances di farcela!
Binaghi non ci sta? E che problema c’è? Basta licenziarlo e mettere uno che ci rimborsa anche i biglietti
È un volpone, però da un presidente preferisco questa sfacciataggine imprenditoriale che prudenza.
O per dirla tutta: sono molto rammaricato che il Ch di Genova non verra’ svolto.
Ci sono molti altri costi oltre al prize money.
a 96 giocatori ci sono almeno due giorni in più di partite ovvero possibilità di ridiscutere diritti tv coi broadcast, peraltro affamati di eventi live. ripeto:il problema è che andava fatto adesso e non a settembre quando saremo ancora in ballo col covid
Vedi mio commento all’articolo sul R.Garros.
È un volpone, in realtà si sta leccando tutte le dita: tra cancellazione di Madrid e Parigi che rischia taglio del pubblico causa rialzo contagi, salva il botteghino e potrà auto-incensarsi come suo solito
Non capisco se l’ATP paga la differenza dove starebbe il problema? E crede che siano disposti anche a finanziare più della differenza essendo interesse loro che si riprenda a giocare
Beh con tutti i soldi in tasca dei biglietti di maggio non rimborsati potrebbero organizzare il quinto SLAM!